Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Sigma 135mm F1.8 Art ... a nudo (test/prova)


Attenzione, questo articolo contiene nella gran parte immagini di nudo. Chi si sentisse offeso dalla loro visione è meglio che interrompa la lettura.


***
 

 

Immagine Allegata: D8X_1549.jpg
 
Il test appena pubblicato, cui vi rimando (qui) per ogni altra considerazione, non è e non sarà l'ultimo articolo su questo obiettivo di razza.
In questa occasione ho voluto sfruttarlo per la sua caratteristica di messa a fuoco selettiva, grazie alla nitidezza eccezionale a tutta apertura e alla lunghezza focale già importante.
L'ho usato ancora in studio, con il flash, ma curando che la luce fosse tale da non influenzarne - per quanto possibile - troppo la prestazione.
 
Il risultato mi soddisfa complessivamente solo in parte ma, lo ripeto, lo scopo era di testarne le peculiarità in questo contesto, non di fare le foto dell'anno.
Per quelle ci saranno altre occasioni, con i miei soggetti d'elezione.
 
Immagine Allegata: D5H_7390.jpg
scarpe rosse col tacco su un completo di raso nero. Luce di contro, flash Godox QT600II pilotato in wireless con controllo di potenza sul trigger.
Nikon D5, Sigma 135mm F1.8 Art, F2.8, 100 ISO.
Questa è l'unica foto a colori dell'intero servizio. Non a caso.
 
Il set si è svolto allo Spazio Blu di via Tortona 2, in parte sul set principale, in parte sul letto addobbato per l'occasione.
E' uno studio completo e flessibile quello che ti consente di fare tutto ciò che ti passa per la testa ;)
 




Test: Yes



1 Comments

Foto
Tiziano Manzoni fototm
apr 20 2017 22:06
Credo che questo vetro arriverà presto nella mia borsa non voglio provarlo lo comprerei subito e sono in prepensionamento...

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi