Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

un uomo, un raggio di luce: Man Ray



La capacita' interpretativa di Man Ray nelle sue piu' celebri applicazioni, dal "rayogramma" alle solarizzazioni parziali dei ritratti piu' famosi, di Kiki de Montparnasse, Lee Miller, Dora Maar, Berenice Abbott e per ultima, la sua Juliet e' ben rappresentata
Immagine Allegata: 012 09012015 -_DSC6119 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 013 09012015 -_DSC6120 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 014 09012015 -_DSC6121 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 018 09012015 -_DSC6142 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 019 09012015 -_DSC6145 Max Aquila photo.JPG Immagine Allegata: 020 09012015 -_DSC6146 Max Aquila photo.JPG
Immagine Allegata: 024 09012015 -_DSC6164 Max Aquila photo.JPG
ottima anche la sezione dedicata all'attivita' cinematografica di Man ray con la proiezione dei principali cortometraggi, tra i quali "Etoile de mer ed Emak Bakia"







6 Comments

Foto
Adriano Max
gen 20 2015 15:44

Io lo definirei un propulsore. Un motore a integrazione per fatti dadartistici non sempre e-pi-ci e tra i guizzi centripeti sguazzò.

 

E si sapeva vendere ... come invidio chi lo sa fare !

:)

 

Grazie Grande Aquila !

Adri.

Foto
Max Aquila
gen 20 2015 16:44

Io lo definirei un propulsore. Un motore a integrazione per fatti dadartistici non sempre e-pi-ci e tra i guizzi centripeti sguazzò.

 

E si sapeva vendere ... come invidio chi lo sa fare !

:)

 

Grazie Grande Aquila !

Adri.

non sono dadaccordo  ;) solo con la tua conclusione:

in buona sostanza dall'allestimento di questa mostra e dai contributi filmati mi e' parso invece una persona che non si seppe vendere tanto bene come altri.

 

E che dovette camminare in salita fino all'ultimo...

Foto
Leonardo Visentìn
gen 20 2015 23:49

Grazie Max della notizia della proroga della mostra... Non ero riuscito ad andarci finora...

Io non ho mai apprezzato molto Man Ray e nemmeno quel periodo artistico (nessuno escluso).

Se gli invidio qualcosa é l'assoluto sodalizio - pur breve - con Lee Miller. :)

Foto
Adriano Max
gen 21 2015 11:43

non sono dadaccordo  ;) solo con la tua conclusione:

in buona sostanza dall'allestimento di questa mostra e dai contributi filmati mi e' parso invece una persona che non si seppe vendere tanto bene come altri.

 

E che dovette camminare in salita fino all'ultimo...

 

Può essere benissimo che mi sbagli ! io sono di quelli che non è capace e non vede neppure le differenze ! dovresti farmi un corso accelerato, Max !

:)

Foto
Max Aquila
gen 21 2015 18:58

...
Se gli invidio qualcosa é l'assoluto sodalizio - pur breve - con Lee Miller. :)

bellissime le foto realizzate con lei
fino all'astrazione delle enormi labbra in un cielo di ricordi

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi