Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

un uomo, un raggio di luce: Man Ray



L'idea che mi pervade all'indomani della visita di questa mostra (scusandomi per la scarsa qualita' degli scatti, ingenerata dai riflessi sul vetro e dalla pessima temperatura colore dell'illuminazione)
e' pero' contrastante: dalle interviste ascoltate traspare un inquietudine compositiva mutuata dalla sensazione di non riuscire ad eguagliare a causa del mezzo il livello raggiunto dalle espressioni artistiche dei suoi amici piu' vicini  
Dai proclami alla..."il Re e' morto, viva il Re!"Immagine Allegata: dadaessay.jpg
alla consapevolezza di "ciurlare nel manico" conferendo dei titoli a semplici tentativi di composizione, per il puro gusto provocatorio nei confronti di spettatori e critici.
Che sta nelle corde di Dada e Futuristi, ma che dalle esternazioni filmate mi e' parso essere piu' pretestuoso che per militanza armata nella corrente espressiva di appartenenza...
 
Insomma, al vedere l'incredibile "bailamme" del suo secondo studio parigino, quello del dopoguerra, se rapportato alla precedente straordinaria produzione artistica, c'è da credere alla figura di un Uomo che volle, sempre volle, fortissimamente volle...
ma non sempre ebbe...
 
Tranne che la devota Juliet,
lei fino alla fineImmagine Allegata: 026 09012015 -_DSC6167 Max Aquila photo.JPG
 
 

Max Aquila per Nikonland 2015 ©








6 Comments

Foto
Adriano Max
gen 20 2015 15:44

Io lo definirei un propulsore. Un motore a integrazione per fatti dadartistici non sempre e-pi-ci e tra i guizzi centripeti sguazzò.

 

E si sapeva vendere ... come invidio chi lo sa fare !

:)

 

Grazie Grande Aquila !

Adri.

Foto
Max Aquila
gen 20 2015 16:44

Io lo definirei un propulsore. Un motore a integrazione per fatti dadartistici non sempre e-pi-ci e tra i guizzi centripeti sguazzò.

 

E si sapeva vendere ... come invidio chi lo sa fare !

:)

 

Grazie Grande Aquila !

Adri.

non sono dadaccordo  ;) solo con la tua conclusione:

in buona sostanza dall'allestimento di questa mostra e dai contributi filmati mi e' parso invece una persona che non si seppe vendere tanto bene come altri.

 

E che dovette camminare in salita fino all'ultimo...

Foto
Leonardo Visentìn
gen 20 2015 23:49

Grazie Max della notizia della proroga della mostra... Non ero riuscito ad andarci finora...

Io non ho mai apprezzato molto Man Ray e nemmeno quel periodo artistico (nessuno escluso).

Se gli invidio qualcosa é l'assoluto sodalizio - pur breve - con Lee Miller. :)

Foto
Adriano Max
gen 21 2015 11:43

non sono dadaccordo  ;) solo con la tua conclusione:

in buona sostanza dall'allestimento di questa mostra e dai contributi filmati mi e' parso invece una persona che non si seppe vendere tanto bene come altri.

 

E che dovette camminare in salita fino all'ultimo...

 

Può essere benissimo che mi sbagli ! io sono di quelli che non è capace e non vede neppure le differenze ! dovresti farmi un corso accelerato, Max !

:)

Foto
Max Aquila
gen 21 2015 18:58

...
Se gli invidio qualcosa é l'assoluto sodalizio - pur breve - con Lee Miller. :)

bellissime le foto realizzate con lei
fino all'astrazione delle enormi labbra in un cielo di ricordi

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi