Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuovi Sigma Art 85mm F1.4, Art 12-24mm F4, Sport 500mm F4 OS


Appena annunciati.
 
Immagine Allegata: Sigma-85mm-F1.4-DG-HSM-Art.jpg
l'atteso 85mm F1.4 Art di cui si parla da due anni
 
Immagine Allegata: Sigma-12-24mm-F4-DG-HSM-Art.jpg
 
l'estremo 12-24mm F4 di cui esiste un brevetto da un anno
 
Immagine Allegata: Sigma-500mm-F4-DG-OS-HSM-Sport.jpg
 
il nuovissimo supertele stabilizzato 500mm F4
 
Tutti e tre hanno diaframma elettromagnetico ed hanno un motore che dispone di maggiore coppia e velocità angolare degli altri Sigma.
 
Disponibili da fine ottobre con prezzi consigliati di 1.199, 1.599 e 5.999 dollari rispettivamente.




47 Comments

Foto
Valerio Brùstia
set 21 2016 20:14
Bah, aspettiamo le prime prove -from the field-
Il primo che riesce a metterci su le zampe facesse il piacere di condividere.

Ma ripeto, non c'è un ART che sia ciccato, non uno e ora come ora sono un certo numero.
Fa sperare bene.

...il vecchio 12-24 va "benissimo"


Avuto 12-24, ci ho fatto foto interessanti ma agli angoli sotto i 20mm era una vera ciofecona.
Sicuramente questo Art sarà meglio, vedremo quanto.
Foto
Dario Fava
set 22 2016 08:11

Avuto 12-24, ci ho fatto foto interessanti ma agli angoli sotto i 20mm era una vera ciofecona.
Sicuramente questo Art sarà meglio, vedremo quanto.

 

 

Qualcuno le mani le ha messe...

 

Ed anche su l'85

 

Con tanto di immagini scaricabili...

 

Per il momento non mi sbilancio... visto che quel tizio è piuttosto attivo su internet con test tutorial ed eventuali... ma piuttosto di acquistare un suo tutorial vendo tutto e mi do all'ippica...  :lol:

 

Si possono fare foto di m anche con ottiche di pregio.. per quello non mi sbilancio.

 

Intanto vedo CA

Lo dici solo perchè tu non hai Tina e lui si :marameo:

Foto
Giannantonio
set 28 2016 08:07

Rcevuta oggi e-mail da Mtrading dell'annucio del 85/1.4 Art.

Si muovono Veloci, detto, fatto.

Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 29 2016 22:54
Io ho il 12/24 e devo dire che in luce non è male, con poca luce cade ai bordi...
Però ha un vantaggio è l'estremo per eccellenza, e insomma io sarei interessato a capire a che prezzo esce... stavo valutando il 16 28 .tokina f2'8 o il 16 35 nikon f4
Questo sarebbe ideale anche perché il 2'8 non mi fa più impazzire oramai gli alti ISO mi permettono di lavorare a 4
Il prezzo ufficiale é 1600, il peso 1200 grammi :marameo:
Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 30 2016 17:29

stikazzi un kilo e due??? mi sa che rimane dove è



Uno scatto con D800 e Sigma 85/1.4 a ta preso dal web

Immagine Allegata: Sigma_Art_85mm_f1.4_TC-Con_03_FR-1600x1068.jpg
Impressionante
Immagine Allegata: Sigma_Art_85mm_f1.4_TC_01.jpg
Foto
Paolo Mudu
ott 01 2016 20:15

 

Devo avere un monopiede da qualche parte...

Foto
Dario Fava
ott 02 2016 15:15

 

So che volevi scrivere "imbarazzante"  :marameo:

Foto
Gabriele Castelli
ott 02 2016 15:17

In pratica si riconosceranno quelli che usano Sigma dai bicipiti...

Foto
Paolo Mudu
ott 02 2016 15:56

 

So che volevi scrivere "imbarazzante"  :marameo:

 

Neanche tanto, alcuni Nikkor sono molto più grandi!

 

Immagine Allegata: Holy Grail.jpg

Il prezzo mi ha deluso parecchio. Forse Sigma ha deciso che è ora di fare un po' di milking sull'onda del grande successo degli ultimi anni.

Naturalmente non funzionerà. Prezzi premium li fa solo Zeiss. Sigma vende finchè i suoi prezzi sono la metà o un terzo degli Zeiss.

L'Otus costa sui 3999 euro, da scontare.
Il Nikon invece é un obiettivo che é sul mercato da 5 o 6 anni. E costa 1659 euro.

 

Peraltro il "vecchio" 85/1.4 EX costa adesso 905 euro (io l'ho pagato 6 anni fa 959, conservo ancora la fattura).

Un aumento ... a 1090 (il prezzo a cui l'ha ordinato Paolo) mi sembra che tenga solo conto del caro-Yen.

E se le prestazioni sono quelle che ho visto dalle prime 3 foto pubblicate sul web, si tratta di un oggetto del desiderio ... come L'Otus (non il Nikon)

Obiettivamente ... abbiamo già in programma la battaglia dei tre ottantacinque per poterli confrontare.

Mancherebbe l'Otus ma io non ho più intenzione di acquistare manual focus, a nessun titolo.

Comunque, il precedente Sigma 85 EX é pari al Nikon e al Canon e superiore a tutti gli altri, Otus escluso.
Credo sia impossibile che il nuovo colosso con 86 di scarpe non sia decisamente meglio del precedente, considerato uno sviluppo che oramai data 5 anni con le nuove tecnologie ed avendo in mente i futuri sensori Sony da oltre 50 megapixel (e testato con il Foveon full frame da 46 megapixel con cui Sigma sviluppa gli Art).

Su Dpreview una galleria di foto scattate con il nuovo Sigma 12-24/4

Non che i miei giudizi poggino mai sui grafici MTF ma Sigma ha pubblicato quello del nuovo 85mm e mi sembra interessante riportarlo :

 

Immagine Allegata: diffractionMTF_85_14_dg_hsm.jpg

Sigma 85mm F1.4 Art

 

Immagine Allegata: mf_85_14.jpg

Sigma 85mm F1.4 non Art

 

Immagine Allegata: nikon_af-s_nikkor_85mm_f1.4g_mtf_i.jpg

Nikon 85mm F1.4G

 

Immagine Allegata: 85f1-4ZeissOtus_MTF.jpg

Zeiss Otus 85mm F1.4

 

Immagine Allegata: lc_85_14_dg_hsm_a016.jpg

lo schema ottico del Sigma Art

 

Immagine Allegata: otus.jpg

lo schema ottico dello Zeiss Otus

Foto
Valerio Brùstia
ott 05 2016 13:34

Su Dpreview una galleria di foto scattate con il nuovo Sigma 12-24/4

 

Qualche limitazione sui riflessi, nel complesso però una galleria di immagini che ha l'appeal di una acciuga secca.

Tra l'altro c'è uno scatto con dati exif quantomeno bizzarri 1/100 f/2.8 ????? e prima uno scatto ad improbabile f/3.5

 

Delle due l'una

o la Canon 5Ds mette i dati "adcatzum" (per dirla come i latinisti)

oppure l'omino che ha compilato il post è un creativo in tutti i sensi

I recensori di Dpreview non sono fotografi, é piuttosto ... gente che si occupa di salare le acciughe :marameo:

Foto
Dario Fava
ott 05 2016 16:05

 

Qualche limitazione sui riflessi, nel complesso però una galleria di immagini che ha l'appeal di una acciuga secca.

Tra l'altro c'è uno scatto con dati exif quantomeno bizzarri 1/100 f/2.8 ????? e prima uno scatto ad improbabile f/3.5

 

Delle due l'una

o la Canon 5Ds mette i dati "adcatzum" (per dirla come i latinisti)

oppure l'omino che ha compilato il post è un creativo in tutti i sensi

 

Certe cose bisogna saperle usare caspita ho avuto un attacco di labirintite.  :blink:

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi