Vai al contenuto


Foto

Notizie dall'edicola. WPOY 2014

giornali pubblicazioni libri

  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 ottobre 2014 - 17:33

Mi è arrivato ier sera il BBC Wildlife Magazine di Novembre

Allegato il libretto sintesi WPOY 2014

 

_70D1483.jpg

 

La parola d'ordine è DUSK

Quest'anno pare che la giuria abbia avuto occhio di riguardo per le atmosfere tenebrose del crepuscolo se non proprio della notte. Magistrale il solito Matè che dalla sua Ungheria ci regala questa visione che potrebbe essere benissimo casa nostra

 

doc00137820141029101822_p.jpg

 

Oppure il diabolico Badayev che affonda anche lui nella luce della luna il suo topoloino e la zanzara

 

doc00137020141029094103_p.jpg

 

Magistrale il Portfolio del belga d'Oultremont, anche lui amante della penombra ma anche dei colori pastello

 

doc00136920141029094008_p.jpg

 

 

 


Valerio Brustia


#2 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 ottobre 2014 - 17:41

Ovviamente non mancano scatti sensibili ai piccoli dettagli. Guardate questi due e ditemi se non vi vien voglia di uscire subito zaino in spalla

 

doc00136520141029093713_p.jpg

 

Noto che non manca una nutrita rappresentanza di fotografi NGM Da Nichols a Skerry passando per il grandissimo Laman i cui uccelli del paradiso ricevono il meritato riconoscimento. E poi c'è la fotosub sempre spettacolare. Alex Mustard vince con un nudibranco ripreso in SUPERMacro. E che dire di questo calamaro? Ancora voglia di assaggiarlo con le olive e il sugo? Un po' meno dai.

 

doc00136720141029093833_p.jpg

 

Un ItalianoBernardo Cesare si impone con la Micro fotografia

 

doc00137720141029101742_p.jpg

 

E poi ci sono i fotogiornalisti. Sono Immagini che ho già visto su NGM a dimostrazione che questo tipo di lavori possono vivere solo grazie alla rivista gialla

 

doc00137620141029101701_p.jpg

 

Aspetto l'esposizione al Forte di Bard che, salvo sorprese, dovrebbe aprire a Gennaio.

Un invito a tutti i Nikonlander: trovate iltempo per una visita in Valle D'Aosta

 

e per i più interessati .. abbonatevi a BBC Wildlife, vale tutti i soldi sborsati

 

Valerio Brustia - Ottobre 2014


Valerio Brustia


#3 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 29 ottobre 2014 - 19:49

A me la foto di Matè, che ho sempre apprezzato, stavolta non piace molto, è un po'... incubica.

Tra le foto da togliere il fiato aggiungerei  ritratto di serpente ripreso da dietro (non ci avrei mai pensato) con l'occhio soltanto a fuoco, e quella del macaco giapponese nell'acqua calda con l'Ipad, che tra l'altro ha un'espressione più intelligente di molti utilizzatori reali di smartphone.



#4 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 29 ottobre 2014 - 20:12

A me la foto di Matè, che ho sempre apprezzato, stavolta non piace molto, è un po'... incubica.

Tra le foto da togliere il fiato aggiungerei  ritratto di serpente ripreso da dietro (non ci avrei mai pensato) con l'occhio soltanto a fuoco, e quella del macaco giapponese nell'acqua calda con l'Ipad, che tra l'altro ha un'espressione più intelligente di molti utilizzatori reali di smartphone.

Dipende dalla marca :occhiali:

 

Scherzo natuaralmente. Don't  :rambo: me!


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio



Anche taggato con giornali, pubblicazioni, libri

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi