Vai al contenuto


Foto

Meeting di Nikonland 2014 : Milano 17-18 maggio 2014 : Programma e Iscrizione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
83 risposte a questa discussione

Sondaggio: [Commenti] Meeting di Nikonland 2014 : Milano 17-18 maggio 2014 : Il programma (34 utente(i) votanti)

Verrai al meeting ?

  1. Votato Si (28 voti [82.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 82.35%

  2. Votato No (6 voti [17.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.65%

A quali workshop parteciperai ?

  1. Votato A nessuno, non vengo ! (5 voti [5.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.21%

  2. Votato Dario Fava : Il ritratto espressivo I (8 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  3. Votato Dario Fava : Il ritratto espressivo II (7 voti [7.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.29%

  4. Max Aquila/Michele Paoli : la lettura del portfolio (3 voti [3.12%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.12%

  5. Votato Tiziano Manzoni : Il fotoreportage professionale (9 voti [9.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.38%

  6. Votato Manzoni/Cortesi : street fashion ai navigli diurno (11 voti [11.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.46%

  7. street fashion ai navigli in notturno (7 voti [7.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.29%

  8. Votato Federica Nardese : ispirazioni del ritratto (8 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  9. Votato Mauro Maratta : sviluppo file e postproduzione orientati al ritratto (9 voti [9.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.38%

  10. Mauro Maratta/Rossano Rinaldi : fotografia di studio (11 voti [11.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.46%

  11. Prova obiettivi/fotocamere/treppiedi/accessori di fotonatura e non (domenica mattina) (2 voti [2.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.08%

  12. Votato Luca Mosconi : Still Life I - oggetti (6 voti [6.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.25%

  13. Luca Mosconi : Still Life II - food (5 voti [5.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.21%

  14. Votato Io vengo solo a pranzo (5 voti [5.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.21%

Voto

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 marzo 2014 - 11:04

meeting.jpg
 
Milano, 17 e 18 maggio 2014 - Meeting annuale di Nikonland
 
 
Come già anticipato si terrà a Milano il meeting annuale di Nikonland 2014.
Il programma poggia sull'organizzazione di workshop interattivi, parte in studio, parte in esterni (meteo permettendo), che richiamino l'interesse dei più.
In base al sondaggio orientativo abbiamo stilato questo calendario che tiene conto dell'auspicata partecipazione di un congruo numero di nikonlander lombardi sin dal mattino di sabato che già si incontreranno nella base operativa per poi ricevere chi invece viene da più lontano.
 
Welcome ufficiale alle 14:00 di sabato 17 dopo di che si parte con il grosso del programma che sarà concentrato tra il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica.
 
Il programma dei workshop
meeting.jpg
 
prevediamo una partecipazione limitata per ogni singolo workshop perchè in due ore e mezza altrimenti non sarebbe possibile fruire a pieno dei contenuti che saranno proposti.
 
In particolare vediamo come numero massimo (indicativo) in 6 persone per i workshop in studio, di 8 persone per i convegni, di 10 persone per le attività in esterni.
 
La sede del meeting sarà lo studio fotografico Space On Navigli di Via Pastorelli 4/E a Milano.
 

 
Una breve descrizione dei vari appuntamenti :
 
Dario Fava : Il ritratto espressivo. Due sessioni.
Situazione in studio in cui i fotografi verranno introdotti nelle tematiche più sofisticate del ritratto (livello avanzato) e in particolare su come comprendere e riprendere al meglio il proprio soggetto, quale esso sia. Presente una modella semi-professionista
 
Max Aquila e Michele Paoli : la lettura del portfolio, parte dedicata al linguaggio, parte dedicata alle tecniche di stampa. Riguardo a questi argomenti é in corso un dibattito preventivo nel forum
 
Tiziano Manzoni : il reportage professionale. Chiacchierata sulle tematiche del reportage di cronaca oggi
 
Luca Mosconi : still-life in studio in due sessioni, una dedicata agli oggetti, una al cibo e alle bevande. Ogni fotografo verrà introdotto nelle tecniche di base e farà i suoi scatti
Luca è uno dei più affermati fotografi professionali in questo settore
 
Tiziano Manzoni/Fabrizio Cortesi : fashion street per i navigli (diurno). Con modella professionista
 
Rossano Rinaldi : fashion street per i navigli (notturno). Con modella professionista
 
Federica Nardese : L'ispirazione nel ritratto con un occhio al budget. Seminario operativo di fotografia in studio
 
Mauro Maratta : introduzione alla fotografia in studio
Mauro Maratta : sviluppo e postproduzione orientati al ritratto
 
E' previsto il pagamento di una quota di 50 euro all'arrivo, quota che rimane fissa a prescindere dall'ora di arrivo e di partenza e che non comprende vitto, alloggio e viaggio :)
 
Altri dettagli nei commenti :) DOVE SAREBBE GRADITO CHE VOTASTE PER CONFERMARE LE VOSTRE ADESIONI E LE VOSTRE SCELTE :)

 

post-1544-0-15483300-1391838592.jpg

meeting.jpg

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 marzo 2014 - 11:19

Ieri pomeriggio ci siamo riuniti (anche virtualmente con Palermo e Piacenza) ed abbiamo mediato tra le varie opzioni.
 
Ne è nata la bozza di programma definitivo che vi proponiamo.
 
Ci sono dei vincoli che dipendono più che dalla logistica, dalla volontà di offrire le migliori condizioni a tutti i partecipanti per ricavare il massimo da ogni workshop.
Non escludiamo aggiustamenti ma per favore non chiedeteci di stravolgere l'intero programma :)
 
A questo punto direi che potete effettivamente iscrivervi alle cose che vi interessano, tenendo realmente conto delle inevitabili sovrapposizioni.
 
Purtroppo in qualche caso si dovrà scegliere ma non ci sono alternative per una due giorni che di fatto è un giorno e mezzo fitto-fitto di appuntamenti.
 
Ricordo che c'è online anche una discussione sulla lettura del portfolio (qui) e che ovviamente, chi vorrà che il suo portfolio venga letto dovrà predisporlo per tempo, ben stampato e ben presentato.
Non saranno ammessi sistemi fotoscopici per la presentazione del portfolio personale ;)
Slowprint è ovviamente a disposizione tramite Spinoza :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 01 marzo 2014 - 11:29

Mauro, 

 

l'iscrizione definitiva ai workshop la facciamo rivotando o c'è uno strumento dedicato ?

 

grazie ciao

 

rob



#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 marzo 2014 - 06:51

Silenzio eloquente ...

C'é chi propone di spostare gli ultimi due workshop della domenica al sabato pomeriggio tra le 17:30 e le 20:00.

Può essere una opzione interessante ? Sarebbe tutta una tirata pazzesca al sabato pomeriggio ma così non toglierebbe l'opportunità a chi invece la domenica deve andare via presto.

Chiuderemmo così alle 14:30 di domenica.

Ovviamente gli orari per il dopo cena possono essere laschi a piacere (ma ragionevolmente) :)

 

Avremmo questo schema alternativo :

 

meeting 2.jpg

 

Ditemi ... :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 02 marzo 2014 - 08:10

Trovo il programma B, se i tempi si riescono a rispettare, più attento a tutti (mi viene in mente anche qualcuno che ha scritto di poterci essere solo un pomeriggio, così potrebbe raggiungere un paio di workshop/seminari anziché uno solo), anche se sicuramente più "tirato". Per me è indifferente, sono indeciso se riesco ad arrivare per partecipare anche al workshop di Dario alla mattina, e per la domenica mi sarebbe piaciuta l'uscita naturalistica ma come detto di là sarei in prestito con gli obiettivi (non ho niente di tele o macro) e non mi pare il caso né produttivo per o per gli altri.

Posso chiedere cosa vuol dire "seminario operativo" in studio per Federica?
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#6 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 02 marzo 2014 - 08:58

ciao,

 

ho già espresso le mie preferenze ma mi è venuto un dubbio.

 

Sono interessato ai 2 workshop di Luca Mosconi ma per ragioni di programma generale parteciperei solo al food & beverage, che a seconda della versione A o B potrebbe essere il primo o il secondo.

 

Vorrei sapere se i workshop saranno totalmente indipendenti tra loro oppure se nel corso del primo workshop saranno trattati temi che si considereranno già acquisiti nel secondo.

 

grazie.

 

rob

 

PS. ovviamente ho una mia preferenza per il programma ma ritengo corretto lasciare  la scelta ai colleghi che arrivano da lontano



#7 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 02 marzo 2014 - 11:46

Secondo me non è chiaro a tutti che bisogna votare di nuovo...


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#8 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Cittą: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilitą di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 02 marzo 2014 - 11:47

Ho votato seguendo gli orari del programma B

 

Poichè mi piacerebbe frequentare due temi che vengono proposti nello stesso orario li ho segnati entrambi

(mi riferisco a sabato 21.00 - 23.00 TM & MM).

 

Va da sè che se non vi saranno ulteriori cambi di programma l'organizzazione è libera di assegnarmi a sua

discrezione ad uno dei due in funzione delle adesioni ricevute ad entrambe le sessioni.

 

Buona continuazione di lavori e sopratutto un GRAZIE agli aorganizzatori per l'impegno che stanno profondendo!

 

OT

 

Se mi posso permettere - a me dispiacciono le liste di proscrizione-  l'occasione del meeting potrebbe essere 

propedeutica ad una ''amnistia'' : insomma salviamo il soldato Agostino,  che se non erro in passato aveva dato la sua

adesione



#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 marzo 2014 - 13:20


Secondo me non è chiaro a tutti che bisogna votare di nuovo...

 
 
In questo caso hai fatto bene a sottolinearlo :)
 


[...]
 
Se mi posso permettere - a me dispiacciono le liste di proscrizione-  l'occasione del meeting potrebbe essere 
propedeutica una ''amnistia'' : insomma salviamo il soldato Agostino,  che se non erro in passato aveva dato la sua
adesione

 
Agostino è sospeso sino al 12 marzo o giù di li.
Dopo di che, se lui si comporterà da Nikonlander avrà spazio a vita, se non si comporterà da Nikonlander il suo account verrà cancellato definitivamente.
 
Io gli voglio bene come a Ballotelli. Ma ci sono dei limiti anche per i santi (come disse Mancini arrivando ad Istanbul) ;)
 


[...]
Posso chiedere cosa vuol dire "seminario operativo" in studio per Federica?

 
Nel senso che lei l'ha progettato come un seminario accademico, io dopo che l'avrò visto dal vivo in anteprima, la pregherò di spingere invece sull'interattività in favore dei fotografi che vogliono mettere in pratica ... le sue diaproiezioni :)
 



[...]
Sono interessato ai 2 workshop di Luca Mosconi ma per ragioni di programma generale parteciperei solo al food & beverage, che a seconda della versione A o B potrebbe essere il primo o il secondo.
 
Vorrei sapere se i workshop saranno totalmente indipendenti tra loro oppure se nel corso del primo workshop saranno trattati temi che si considereranno già acquisiti nel secondo.
 
[...]

 
Sono totalmente indipendenti, le tecniche possono essere simili ma il cibo e specialmente le bevande richiedono attenzioni del tutto particolari :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 02 marzo 2014 - 13:52

Peccato che mi interesserebbe più il food/beverage che però si sovrappone alla sessione di Federica... Non si può invertire con still life?
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 marzo 2014 - 13:54

Peccato che mi interesserebbe più il food/beverage che però si sovrappone alla sessione di Federica... Non si può invertire con still life?

 

Certamente. Salvo che non ci siano altri 13 che si inalberano per la tua richiesta ;)

 

RICORDO A TUTTI CHE SI PUO' SEMPRE CAMBIARE IDEA E RIVOTARE :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 marzo 2014 - 17:01

beh, continuasse cosi',

con zero aderenti alla lettura portfolio ...sta a vedere che riesco anche a vedere Dario Fava II che e' in concomitanza a me e Michele.

 

O street fashion con i due matti


Max Aquila RFSP ©


#13 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 02 marzo 2014 - 17:26

 

Certamente. Salvo che non ci siano altri 13 che si inalberano per la tua richiesta ;)

 

RICORDO A TUTTI CHE SI PUO' SEMPRE CAMBIARE IDEA E RIVOTARE  :)  

 

io ad esempio lascerei il food & beverage li dové. Ma sono uno solo (anche se grosso) non tredici  :)  :)



#14 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 02 marzo 2014 - 19:30

Posso chiedere cosa vuol dire "seminario operativo" in studio per Federica?

 

Programma B ottimo anche per me.

 

L'ho progettato come una sessione di studio in cui i veri protagonisti saranno i partecipanti.

Ci sarà qualche slide per introdurre l'argomento (circa 20 minuti) ma il lavoro sarà fatto in gruppo e dal gruppo che io mi propongo solo di condurre.

Fotograferemo e lo faremo con un occhio a tutti gli accorgimenti per fare delle foto di ritratto da mettere nel proprio portfolio pur con un occhio al budget.

 

Ci sarà un orientamento importante teorico/pratico verso la comprensione del proprio stile e delle proprie attitudini per pensare in modo coerente al proprio portfolio. Questo non con taglio accademico ma mentre fotografiamo insieme una persona vera.

 

Dopo che l'avremo visto insieme con Mauro potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti ma la linea di base che ho progettato è questa.


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#15 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 marzo 2014 - 20:05

Votato!

 

Mi piacerebbe fare la lettura del portfolio, ma non mi sono ancora "prenotato" perché non so se avrò tempo per organizzare e stampare le immagini che vorrei presentare. Mi riservo quindi di comunicare più avanti la mia decisione. :GrattaTesta:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 marzo 2014 - 08:43

Definizione di Meeting (da Wikipedia) :

 

In lingua inglese la parola viene definita come un atto o processo per giungere assieme ad uno scopo comune

Pertanto, un meeting può essere distinto da altre manifestazioni, come ad esempio un incontro casuale (non convocato), un evento sportivo con singolo evento o un concerto.

Commercialmente, il termine è usato dai pianificatori di riunioni e di altri professionisti che rispondono per indicare un evento prenotato in un albergo, centro congressi o qualsiasi altro luogo dedicato a tali manifestazioni. In questo senso, l'incontro comprende una lezione (una presentazione), seminari (in genere numerose presentazioni, piccolo pubblico, un giorno soltanto), conferenze (di medie dimensioni, uno o più giorni), congressi (di grandi dimensioni, diversi giorni) , esposizione o fiera (con stand visitati dai passanti).

 

 

Sottolineo i termini in neretto, qualora ci fosse bisogno.

Scopo del meeting di Nikonland 2014 - il più ambizioso e l'ultimo per quanto riguarda l'amministrazione attuale - è giungere insieme allo scopo comune di arricchire le nostre conoscenze fotografiche, migliorare la nostra conoscenza e comprensione reciproca, amare di più la fotografia grazie alla spinta che solo un gruppo riunito può dare ai suoi singoli componenti, approfittando della forza del gruppo per organizzare eventi fotografici cui il singolo più difficilmente potrebbe accedere.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 03 marzo 2014 - 22:28

Oh rieccoti... Ci sarai quindi! Bene! Fa piacere vedere che sei ancora "vivo" nel senso di Nikonlander... Schema B anche tu... Hai già trovato dove dormire?
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#18 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 03 marzo 2014 - 22:59

Io condivido volentieri il viaggio, anche per avere tempo per discorrere (visto che sei superfull durante l'anno). Domani devo cercare da dormire, non mi sono ancora "scomodato" a farlo.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#19 Ospite_gianfranco357_*

Ospite_gianfranco357_*
  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 23:43

mi piacerebbe tanto venire in quanto reputo  questa comunità molto professionale e istruttiva , purtroppo risiedo negli USA e vengo  molto  raramente in Italia 

Auguri  a tutti per la buona riuscita del meeting 

Gianfranco Folchitto (Gianfranco357)



#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 marzo 2014 - 11:41

Ciao a tutti,

 

per motivi logistici ci sarà un cambio nel programma, spero non traumatico per chi ha già deciso.

 

Luca Mosconi ha bisogno di montare il set e le sue attrezzature per una unica "tirata", quindi necessiterebbe di poter proporre le due sessioni consecutivamente (come era previsto in origine la domenica).

 

Per questo motivo penso che la cosa più semplice da fare sia :

 

- spostare la sessione di lettura del portfolio (che mi pare stia suscitando molto meno entusiasmo che prima ... come in fondo sospettavamo !) alla domenica mattina

- inserire lo still-life al primo pomeriggio di sabato

 

Resta confermato il resto, salvo equinozi dell'ultimo momento.

 

meeting.jpg

 

 

Albergo : ce n'è uno abbastanza vicino allo studio, di ottimo livello e pieni servizi ma è piuttosto pepato (Watt 13 : questo)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi