Vai al contenuto


Foto

Il topic dei rumors 2013


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
74 risposte a questa discussione

#1 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 18 gennaio 2013 - 15:23

Secondo Nikonrumors a fine gennaio Nikon presenterà al CP+ in Giappone un nuovo 18-35mm full-frame ad apertura variabile f/3.5-4.5. Passo filtri 77mm, peso inferiore ai 400 grammi, 12 lenti in 8 gruppi.
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 gennaio 2013 - 15:28

Una sorpresa ... gradita ?

Non si parla di VR e la cosa mi sorprende. Che differenza ci potrebbe essere con il precedente in listino dal 2000 ?

- il motore AF-S e un prezzo ritoccato al rialzo ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 febbraio 2013 - 08:39

Sembra che prima di aprile verrà presentata la sostituta della Nikon D7000 oramai fuori produzione.

La macchina dovrebbe essere del tutto analoga alla Nikon D600 ma con sensore APS-C (sempre da 24 mpx).

Nessuna news circa l'eventuale Nikon D400 dopo che anche Canon ha posposto l'uscita della Canon 7D Mk II.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2013 - 08:27

Dopo una recente uscita del management Canon al CP+ giapponese che abbassa di molto l'interesse per macchine di fascia alta in formato APS-C, proponendo in loro luogo macchine FX di fascia bassa (...), si fa accreditata la voce che vorrebbe la nuova macchina DX Nikon sostituta della D7000 e della D300s in una volta sola.

Sarebbe, come si diceva sopra, una D600 con il sensore da 24 mpx Nikon/Toshiba già introdotto con la D5200.

Altre voci parlano di una probabile (e credibile) Nikon D4x, ovvero una D800E nel corpo della D4, con 6 fps (quindi con il processore della Nikon V2 e non quello della D4/D800/D600) con un prezzo solo leggermente superiore a quello della D4.

Se fosse vero venderei al volo la D800E per quella ... :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2013 - 09:19

Ok teniamoci aggiornati per la D800e :P

IMHO è plausibile che facciano la DX "unica" ma non deve essere come la D600 bensì come la D300s (corpo,guarnizioni, velocità ecc...) ;)


Ho detto che la venderei, non che la regalerei :)

Circa la DX oramai è consolidata la tendenza a trascurare questo segmento sulle reflex, sia Canon che Nikon preferirebbero offrire la 6D/D600, anzichè mettere in produzione una nuova macchina sul tipo D400.
Quindi dubito che ci sarà una macchina DX nella fascia di prezzo della D600 ma certamente una ben più economica, e quindi simile alla D7000 e non alla D400 ;)

Ma stiamo a vedere che succede. Il 2012 è stato l'anno delle reflex in casa Nikon, secondo me il 2013 sarà dedicato ad altro :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:32

Nel settore FX immagino poche novità, meglio se si concentrano sulle lenti, possibilmente qualcuna di quelle che mancano o sono da rinnovare, tipo il 300 f4. Arrivasse il famoso 16-35 f2.8 VR ci darei un'occhiata.

Però immagino che l'erede della D7000 arriverà prima dell'estate.

Io continuo ad aspettare il calo di prezzo della D800. :post-515-1140593913:
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#7 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 febbraio 2013 - 15:27

Visto che parliamo di rumors, io vedo la coda di quelli che aspettano il remake dell'80-400mm f/4,5-5,6 e il 300mm f/4 col VR.
;)

A lato ci sono quelli che giurano che Nikon ha in canna un 50mm superluminoso e attendono dei manovrabili 105mm e 135mm luminosi anch'essi ...
:P

E poi ...
:ph34r:


[...]
Io continuo ad aspettare il calo di prezzo della D800. :post-515-1140593913:


Secondo me calerà solo a fine ciclo, come la D700 ...
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2013 - 15:34

Le aspettative sono tante. I brevetti depositati in questi tempi di più di quelli effettivamente realizzabili.

Per un 800/5.6 VR avrebbero potuto anche fare un 50 mm degno di essere preso ad esempio.

Evidentemente a Tokyo sono tutti impegnati nell'invenzione del millennio che ancora non hanno brevettato :bigemo_harabe_net-03:

oppure la produzione sa che se lanciano troppi obiettivi le operaie tailandesi si mettono in sciopero e cambiano lavoro :exitenter:

o ancora, hanno fatto troppi pre-pensionamenti ed esodi incentivati e non hanno più nessuno che è capace di impacchettare obiettivi seri e per questo si limitano al 6-13 mm per la Nikon One e al 18-35 per la D600 che si accontentano di un blister economico :bigemo_harabe_net-112:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 febbraio 2013 - 11:46

Rumors più o meno solidi :

- Nikon :
-> D7100 : più o meno imminente
-> D400 : in estate
-> Nikon 2 : agosto
-> Nikon D4x : fine anno

- Fujifilm
-> X-M 1 : aprile
-> X-PRO 2 : luglio
-> X-E 2 : fine anno

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 febbraio 2013 - 11:59

Rumors più o meno solidi :

- Fujifilm

Fuji non venderá i suoi sensori a nessun altro. :(
(E dichiarano di avere la tecnologia per produrre una FF, ma é meno che un vaporware che poi lo facciano davvero).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#11 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 20 febbraio 2013 - 11:59

La Nikon 2 sarebbe la mirrorless con sensore DX ?
Praticamente scontro diretto con la Fuji. :a049:
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 febbraio 2013 - 12:05

Fuji non venderá i suoi sensori a nessun altro. :(
(E dichiarano di avere la tecnologia per produrre una FF, ma é meno che un vaporware che poi lo facciano davvero).
a_


Credo che la tecnologia applicata ai sensori di Fujifilm (che non si produce i sensori ma li compra e ci mette sopra le sue matrici ;)) sia l'unica cosa che caratterizza specificatamente le sue macchine. Che senso avrebbe vendersela se non ... vendere l'intera promettente divisione ?

Per quanto riguarda invece il FF hanno più volte ribadito che gli obiettivi XF attuali coprono solo il formato DX. Quindi dovrebbero rifare tutto quanto ... e inciccirlo ?
A che pro, se l'attuale sistema è il giusto compromesso tra prestazioni e ingombri ?

Peraltro è inutile negare che gli attuali processori NON SONO in grado di gestire il flusso di dati necessari a mirini elettronici in formato FF.
Già fanno fatica con quelli piccini.
E con un mirino soltanto ottico, una ipotetica Fujifilm X FF sarebbe solo una versione ECO della Leica.

IMHO ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 febbraio 2013 - 12:15

Credo che la tecnologia applicata ai sensori di Fujifilm (che non si produce i sensori ma li compra e ci mette sopra le sue matrici ;)) sia l'unica cosa che caratterizza specificatamente le sue macchine. Che senso avrebbe vendersela se non ... vendere l'intera promettente divisione ?

Ipotizzo: farci una vangata di soldi esattamente come ha fatto Sony vendendo i suoi sensori anche a chi li gestiva decisamente meglio (Nikon) anche in un momento in cui Sony stava lanciando le sue macchine sul mercato professionale (A900 e successive).
Probabilmente lo sviluppo delle DSLR Sony é stato pagato in buona parte da Nikon.

Fuji potrebbe fare lo stesso, senza snaturarsi e perdere nulla (e chi usasse i suoi sensori per le proprie macchine avrebbe solo da guadagnarci), visto che ad oggi non esiste un sensore DX di pari caratteristiche e soprattutto la matrice Fuji é giá supportata dai software di sviluppo.

Se é vero che non lo faranno (cosa peraltro tutta da dimostrare), a moi parere ci perdono e basta. Altro che snaturarsi. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 febbraio 2013 - 12:23

Può essere. Ma ho il sospetto che si tratti dell'uovo di Colombo che tutti potrebbero sperimentare (e forse l'hanno fatto) ma che nessuno - tranne Fuji - ha voglia di sviluppare industrialmente perchè costa di più che usare i sensori tradizionali nel modo tradizionale e sviluppare quelli per dare maggiori performance.

L'uovo di Colombo sarebbe uno schema ottico ravvicinato al sensore integrato da una matrice alternativa a quella di Bayer che, arbitrariamente, potrebbe essere fatta da chiunque altro in qualsiasia altro modo. Tu compreresti dalla Sig.ra Colombo, l'uovo di Colombo ? ;)

Per la stessa ragione ... mi domando e mi rispondo, perchè nessun altro propone una macchina monocromatica come la Leica 9M che è tale e quale ad ogni altra ma è senza matrice di Bayer e che quindi ognuno potrebbe produrre ?

:)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 20 febbraio 2013 - 20:01

insomma la sorellina della d4 non vogliono proprio farmela..
una valida sostituta alla nikon d4 con motore da applicare come succede da anni non arriva... Fuck nikon!
il mio socio ha preso sony!!!! hahaha a breve vi illustro su come vanno
è pazzo sta vendendo tutto nikon per sony...
devo dire che a primo chito le ottiche hanno davvero un incisione elevata...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#16 Mesk

Mesk

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 07-02-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: vari da quando ho la D600
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 22 febbraio 2013 - 10:44

Forse può interessare :)
2013-canon-eos.jpg
Stefano M.

#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 maggio 2013 - 13:23

Rumors più o meno solidi :

- Nikon :
-> D7100 : più o meno imminente
-> D400 : in estate
-> Nikon 2 : agosto
-> Nikon D4x : fine anno

- Fujifilm
-> X-M 1 : aprile
-> X-PRO 2 : luglio
-> X-E 2 : fine anno

 

Molti rumors (80-400mm AFS, il 18-35mm f/3,5-4,5, la Nikon D7100 e altri) sono alla fine risultati positivi al test ... :P ... la D400 arranca, ma ancora la finestra è aperta ... alcuni rumoreggiano per un sostituto del 17-35mm f/2,8 ... altri sperano (quindi non sono rumors) nei FX 135mm f/1,8 e 50 davverosuperluminoso ...

;)

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 13 maggio 2013 - 13:50

Beh sul 50 c'è da dire che nessuno di quelli offerti da Nikon rientra nel range di ottiche consigliate per la D800E... non so se già lo avevate postato e me lo sono perso questo articolo   Quindi forse un 50 ci vuole...



#19 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 13 maggio 2013 - 13:53

Per la cronaca

la D4 in molti centri ove mi rifornisco si e' abbassata a 4000 euro. Credo dietro ci sia una spiegazione. :glare:

Attendo un cash back per confermarmelo . ;)


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#20 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 13 maggio 2013 - 14:20

16ale16, on 13 May 2013 - 14:50, said:

Beh sul 50 c'è da dire che nessuno di quelli offerti da Nikon rientra nel range di ottiche consigliate per la D800E... non so se già lo avevate postato e me lo sono perso questo articolo Quindi forse un 50 ci vuole...

 

 

Non scherziamo.

Quell'elenco (già visto) desunto da una "guida" Nikon è un concentrato di fuffa a scopo puramente commerciale, e l'articolo è del tutto fuorviante.

Basti pensare che in quella lista di obiettivi "consigliati" per la D800E sono compresi anche il 24-120/4 e il 24-85/3,5-4,5, assai meno performanti di tutti i 50mm fissi di Nikon, passati, presenti e futuri... :unsure:


Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi