Vai al contenuto


Foto

Il topic dei rumors 2012


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
229 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2011 - 16:07

.... e allora come mai non utilizziamo ancora la FM con il 50/1.8E ? ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 12 dicembre 2011 - 16:17

.... e allora come mai non utilizziamo ancora la FM con il 50/1.8E ? ;)


anche questo è vero ! :lol:

ma è vero anche che tante foto fatte con la FM con il 50/1.8E sono molto meglio di quelle fatte oggi.

La tecnologia è importante, ma non così determinante. Per la creazione della maggiorparte delle immagini fotografiche io non la metto ai primi posti in una ipotetica scala di valori.

#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2011 - 16:30

Dipende.

Ieri la D3 mi seguiva a 4.000 ISO a colori ma l'autofocus no, sebbene avessi il nuovo 85/1.4G AF-S.

L'autofocus della nuova generazione dovrebbe essere sensazionalmente migliore di quello attuale per poter seguire la sensibilità dei sensori e sfruttare le potenzialità delle ottiche motorizzate.

Sto parlando di pratica, non di teoria. Specie se usi i punti di messa a fuoco più periferici ... spesso tanto vale mettere a fuoco a mano.

_D3H8804.jpg

Un sensore che buca l'oscurità a 102.400 ISO quando non puoi mettere a fuoco con certezza a cosa ti serve ?
Probabilmente solo per poter fotografare ad 1/1000 '' a raffica durante una partita di football !

Quello che ci si aspetta da ogni nuova generazione di ammiraglie Nikon sin dal 1970 è un reale salto in avanti delle possibilità operative e non un semplice maquillage del marketing con in mente il prodotto concorrente Canon ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 dicembre 2011 - 17:52

Si una cosa del genere. Innovativa come le gomme chiodate rispetto a quelle lisce ! :(

Se è tutto vero, la pagherei al più 3.600 euro, magari meno da usata ;)


Io spero tanto che si tratti della "D8000" FX che pagheremo molto meno ...
:mangia:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#25 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:24

L'autofocus della nuova generazione dovrebbe essere sensazionalmente migliore di quello attuale per poter seguire la sensibilità dei sensori e sfruttare le potenzialità delle ottiche motorizzate.


La penso differentemente. Le innovazioni "sensazionali" possono arrivare... Così, ogni tanto. Ma la norma è che si vada avanti a piccoli passi, anche se onestamente mi pare che la tecnologia stia correndo da paura, altrochè piccoli passi.
Ma non si possono pretendere i miracoli. Altrimenti dovremmeo avere già il clone robot in casa che ci fa le pulizie e viaggiare col teletrasporto, o per lo meno con macchine che percorrino 100km con un litro!

PS bella foto! A questo proposito, mi piace tanto di più questa che la prima postata su NF. che è molto simile. Ma la posa mi piace molto di più qui, Ora mettiamo che questa tu l'abbia fatta con d70 e 18-200, ebbene mi sarebbe piaciuta lo stesso molto di più dell'altra fatta con attrezzatura molto migliore. Questo è il punto.

#26 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:32

Dipende.

Ieri la D3 mi seguiva a 4.000 ISO a colori ma l'autofocus no, sebbene avessi il nuovo 85/1.4G AF-S.

L'autofocus della nuova generazione dovrebbe essere sensazionalmente migliore di quello attuale per poter seguire la sensibilità dei sensori e sfruttare le potenzialità delle ottiche motorizzate.

Sto parlando di pratica, non di teoria. Specie se usi i punti di messa a fuoco più periferici ... spesso tanto vale mettere a fuoco a mano.


Quindi con il centrale funzionava?
Il limite principale degli Af di Nikon di questa generazione è, secondo me, la posizione dei punti a croce tutti messi al centro su due file. I laterali in scarsa luce fanno cilecca con facilità. Se già il nuovo AF avesse una distribuzione più capillare dei punti a croce, probabilmente correresti a comprarla di corsa. Inoltre una sensibilità più elevata chiuderebbero il cerchio. Per il momento temo che non si possa fare di più. Il futuro e quello che desideri arriveranno, ma non ora. I tempi non sono ancora maturi per quello che cerchi.

#27 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:33

...
Un sensore che buca l'oscurità a 102.400 ISO quando non puoi mettere a fuoco con certezza a cosa ti serve ?
Probabilmente solo per poter fotografare ad 1/1000 '' a raffica durante una partita di football !

Quello che ci si aspetta da ogni nuova generazione di ammiraglie Nikon sin dal 1970 è un reale salto in avanti delle possibilità operative e non un semplice maquillage del marketing con in mente il prodotto concorrente Canon ;)


Tutto giusto, però resta il fatto che con una D200 vedo fare,ancora oggi, signore foto, così come, magari in pochi , ma riuscivano a farne con la FM.
Poi, é sicuramente vero che se Nikon propone nuovi prodotti di grande appeal per il pubblico ogni anno e si arricchisce sarà più facile che abbia risorse per presentare innovazioni "pesanti" ag ogni nuova generazione di reflex.
Però io a parte qualche lente AF-S nuova e di qualità non saprei che farmene di tutto stò ben di dio, per ora.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:49

[...]PS bella foto! A questo proposito, mi piace tanto di più questa che la prima postata su NF. che è molto simile. Ma la posa mi piace molto di più qui, Ora mettiamo che questa tu l'abbia fatta con d70 e 18-200, ebbene mi sarebbe piaciuta lo stesso molto di più dell'altra fatta con attrezzatura molto migliore. Questo è il punto.


Ma se ho fatto fatica con la D3 e il Nikkor 85/1.4G figurati con la D70 e il ciofegòn !

Ovviamente stiamo parlando della futura punta di diamante Nikon, non della macchina mainstream che resterà la D3100-D3200.
In questo sono d'accordissimo con tutti quelli che si dichiarano soddisfatti di quello che hanno perchè di più non potrebbero desiderare dato che non operano nelle condizioni limite nemmeno per quelle.

Ma non è così per tutti.

Non lo fu nemmeno all'epoca dell'uscita della F3 e della F4 che suscitarono ondate di critiche fino alla presentazione della F5.
Come giustamente ha ricordato Gianni Zadra qualche giorno fa, Nikon alle volte ha la brutta abitudine di sedersi sopra gli allori.

Ma i marines hanno sistemi di messa a fuoco notturna da decenni che vanno decisamente meglio dell'autofocus della D3.
Quindi si può fare. E noi lo vogliamo ;)

Ben di più dei 102.400 ISO o di 4 o 6 megapissel in più :)

PS : con la D3 in quella circostanza ho lavorato non solo al limite dell'autofocus ma anche del buffer di memoria per compensare con il numero degli scatti i difetti di ripresa, così che la modella doveva aspettarmi quei due-tre decimi di secondo in più del solito ... immodestamente sono convinto di essere un fotografo migliore da quando ho la D3 e pertanto sento esigenze superiori per poter ulteriormente crescere nei miei generi operativi :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2011 - 18:53

Quindi con il centrale funzionava?


Si, certo. Ma la modella non era mica in posa, danzava letteralmente davanti a me, la sequenza in 5 minuti ha prodotto qualche centinaio di scatti.
Impossibile mettere a fuoco centralmente e poi riquadrare, avrebbe fatto perdere ... l'attimo ;)

Ovvio che ho citato una condizione limite. Ma le ammiraglie Nikon devono essere pensate per le condizioni limite.
E al momento la Nikon V1 offre in teoria prestazioni superiori alle reflex di punta della casa :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 12 dicembre 2011 - 19:34

Si, certo. Ma la modella non era mica in posa, danzava letteralmente davanti a me, la sequenza in 5 minuti ha prodotto qualche centinaio di scatti.
Impossibile mettere a fuoco centralmente e poi riquadrare, avrebbe fatto perdere ... l'attimo ;)

Ovvio che ho citato una condizione limite. Ma le ammiraglie Nikon devono essere pensate per le condizioni limite.
E al momento la Nikon V1 offre in teoria prestazioni superiori alle reflex di punta della casa :(


Dai tempo al tempo. Se tutto va come deve, nella prossima ammiraglia avrai agli attuali bordi la stessa precisione degli attuali punti centrali. Io penso sia già un bel miglioramento. Per il tuo AF dei sogni serve ancora una o due generazioni, ma arriverà...

#31 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 12 dicembre 2011 - 19:37

e sta proprio li il fatto... che sei diventato un fotografo migliore dopo che è arrivata la d3
purtroppo...
io credo che quanto dici ci sia del vero, ma credo anche che rendere il tutto infallibile a un certo punto manda il pensione la volgia e la passione...
alla faccia di monti...
Io ci lavoro e forse ha un senso quello che dico.. ma io mi sto depassionando...
era un bel po che non facevo foto di sport e trovarmi a monza e trovare che su 500 scatti 500 erano vendibili, senza ritocchi e senza dover fare raw o altre porcherie... mi ha fatto pensare... e quando ho dato in mano la macchina a mio nipote di 13 anni e ho visto i risultati...
bhe mi sono reso conto che non cè piu gusto...
io credo che un bel vetrino con stigmometro e le foto che hai fatto le facevo anche con la d70 e il ciofegone... magari non erano cosi incise avevano rumore e grana... ma credimi forse mi davano più soddisfazione...
l'af della nikon soffre e ha sempre sofferto e te lo dice uno che quando faceva il calcio ogni domenica veniva beffeggiato da chi arrivava con i tubi bianchi...
e ci ho sofferto...
ho perso scatti perchè io non ci sono arrivato a mettere a fuoco a mano... ma oggi con il senno del poi rifletto e dico... forse si è andati oltre...
e credimi ho sempre apprezzato gli automatismi e ho sempre apprezzato usarli in attimi dove pensare è già troppo e serve scattare... ma credo che un po di passione per la fotografia mi sia rimasta e il saper mettere a fuoco e il saper esporre sia ancora la cosa migliore da fare per uno che vuole fotografare...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2011 - 20:51

Io ci lavoro e forse ha un senso quello che dico.. ma io mi sto depassionando...
[...]


Capisco perfettamente quanto dici.
Però un conto è disporre di strumenti che ti seguono in quello che fai, un altro è sapere cosa vuoi fare, cosa stai facendo ed avere la certezza di poter contare su uno strumento che ti da la sicurezza di ottenere quello che pensi senza nemmeno dover controllare il risultato.
Io preferisco così, mancherà forse quella poesia dell'attesa o dell'incertezza ... ma sai che bello potersi concentrare del tutto sull'azione e trascurare il resto, con tutto che ti viene automatico (attenzione, non ho detto che è la macchina che fa le cose per te ma che tu hai quella confidenza con il mezzo che ti da la certezza che le tue impostazioni verranno seguite fedelmente. Una cosa che solo una ammiraglia Nikon mi ha sempre dato sin dalla F5). ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2011 - 09:00

Il vertice Nikon ha recentemente ammesso in una lunga e fumosa (come da loro costume) intervista in Giappone che gli annunci che avevano in prima battuta previsto per lo scorso mese di agosto sono stati postposti ad inizio 2012 a causa dei guasti prodotti a tutti gli impianti (Cina esclusa, dove viene prodotta la Nikon ONE e i 50 mm) dai disastri del 2011.

Al momento le notizie non ci sono e potete invece leggere voci più o meno confuse su Nikonrumors.

Il dato certo - unico - sembrerebbe la risoluzione della D800 che è stata realmente vista essere di 36 megapixel e una certa imminenza nei principali annunci (la settimana prima del prossimo CES di Las Vegas) con pronta consegna.

Il resto sono illazioni e traduzioni inaccurate.

Chi vivrà vedrà.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 21 dicembre 2011 - 08:54

Butto lì la mia opinione personale, vista anche la quantità di vaporware che gira in internet.

Secondo me, da un punto di vista prettamente commerciale, a Nikon converrebbe presentare la D4 e la D400 ( sostituta della D300 ).
La D4 metterebbe a posto il mercato dei professionisti, in particolare quelli sportivi e la D400 sarebbe un nuovo corpo PRO per fotoreporter e fotoamatori che preferiscono i vantaggi del DX alla qualità dell'FX.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2011 - 09:08

Volere e potere.

Le macchine FX vengono costruite in Giappone dove gli impianti sono di nuovo attivi.
Le DX in Thailand dove la produzione potrà riprendere a pieno solo da marzo e dove per ora sono impegnati a produrre componentistica per le altre fabbriche fiapponesi.
La stessa fabbrica Sony dove si fanno i sensori per la D400 (lo stesso o quasi di Nex 7 e Alpha 77) è adiacente a quella Nikon e ha appena ripreso l'attività in modo parziale.

Siccome per una produzione di massa di un corpo come la D400 ci vogliono almeno 2 mesi, vedi bene che prima di maggio - appena prima delle Olimpiadi - la D400 non potrà essere consegnata. ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 21 dicembre 2011 - 09:18

Volere e potere.
...
Siccome per una produzione di massa di un corpo come la D400 ci vogliono almeno 2 mesi, vedi bene che prima di maggio - appena prima delle Olimpiadi - la D400 non potrà essere consegnata. ;)


Ok, pensavo che le attività tailandesi fossero già a buon punto.
Comunque, a parte gli eventuali annunci di gennaio, dubito che si possa sperare di cominciare ad usare qualcosa di nuovo prima febbraio 2012, probabilmente la D4 da quello che scrivi.
Magari pensassero di aggiornare un paio di lenti nel frattempo...
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2011 - 09:23

Comunicato ufficiale Nikon del 30 novembre :

  • Water was completely pumped out around the Nikon facilities in Thailand on November 26th.
  • Part of the factory operation is expected to resume in January 2012.
  • First shipment of products from the alternative partner factories in Thailand has already started.
  • The flood in Thailand is going "to push down net sales by 65 billion yen and operational income by 25 billion yen due to sales opportunity loss".
  • Normal production capacity is expected to be reached by the end of March 2012.




Attualmente fanno assemblaggio di componenti (non produzione di macchine) in un capannone affittato alla periferia di Bangkok.
Nella fabbrica principale devono rifare gli impianti del piano terra e cambiare le macchine distrutte dall'acqua.

Quindi la produzione riprenderà parzialmente in gennaio per raggiungere livelli normali alla fine di marzo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 21 dicembre 2011 - 15:56

dicono che la nuova nikon (800 d4) dovrebbe avere il sistema del mirino simile o migliore alla a77 sony... che per altro non so cosa sia...
qualcuno la conosce...
lo so sono indietro...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#39 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 21 dicembre 2011 - 17:14

dicono che la nuova nikon (800 d4) dovrebbe avere il sistema del mirino simile o migliore alla a77 sony... che per altro non so cosa sia...
qualcuno la conosce...
lo so sono indietro...


...specchio fisso traslucent per l'auto focus e mirino elettronico...

http://www.sony.it/hub/reflex

#40 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 dicembre 2011 - 08:17

La A77 ha un mirino OLED da 2,4 megapixel e lo specchio fisso semitrasparente.
Fa 10 frame al secondo finchè l'elettronica non si imballa.

La visione è ancora un pò traballante. Perchè il mirino elettronico vada su una professionale Nikon credo dovranno passare almeno 5 anni.

Io non sono affatto convinto che la nuova generazione Nikon avrà grandi rivoluzioni su questo fronte.
Sony si può permettere di prendere qualche abbaglio, Nikon in questo momento non può sbagliare un colpo.
Un flop e si trova fuori dal mercato, avendo un catalogo pressocchè tutto da sostituire con vendite che vengono sostenute dagli sconti, lo Yen alto e le tante aspettative non è il momento - io credo - di fare salti nel vuoto. :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi