Vai al contenuto


Foto

[Commenti] Godox PB 820 energia ricaricabile a buon prezzo per il Nikon SB 900/910


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 settembre 2012 - 07:04

Giusto un anno fa ho comperato un clone del Nikon SD9 per dare più carica al mio SB900 in sessioni lunghe.
L'esperienza è stata positiva ma posso segnalare due punti di debolezza che mi hanno spinto a cercare qualche cosa di più evoluto :
- le pile. Non ho un buon rapporto con le pile in generale e in particolare con le ricaricabili che hanno la brutta abitudine di farsi trovare completamente scariche quando invece ne hai bisogno
- la totale assenza di interruttore e di qualsiasi forma di indicatore di carica. Se si è scaricato non lo puoi sapere e intanto stai utilizzando le pile del SB900 con il risultato di rimanere a piedi e non poter continuare il lavoro.

Tra le offerte presenti sul mercato ci sono modelli ultraprofessionali ed ultracostosi come i Quantum ed almeno due proposte cinesi alternative basate su accumulatori ricaricabili, questo oggetto della prova di un marchio abbastanza oscuro e il Pixel PPL200. Escludo il Nissin dedicato ai suoi flash perchè costa come un SB900 e ben di più del Nissin DI 866.

....

Click here to view the article

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 ottobre 2012 - 19:51

Molto interessante! L'ho visto all'opera e se mi servirà una soluzione in tal senso non avrò esitazioni ...
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#3 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 08 ottobre 2012 - 16:34

bello, l'ho visto all'opera e vorrei comprarne uno anche io perché le pile le odio profondamente.
quelle ricaricabili non sono mai sicure e quelle altre costano talmente tanto che alla fine un acquisto come questo è di sicuro ripagato in poco tempo.

grazie rudolf per il consiglio.
reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi