Vai al contenuto


oddio caro: mi si ? sporcato il sensore...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 30 maggio 2007 - 22:25

non ci avevo fatto caso:
ho cercato su google con "air blaster CO2"
qualcuno che spedisca in italia o svizzera ci sar?...

:) grazie per l'indicazione sui termini di ricerca ...
... trovato in Italia _QUI_ !

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#22 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 30 maggio 2007 - 23:33

:) grazie per l'indicazione sui termini di ricerca ...
... trovato in Italia _QUI_ !

Guglielmo

e mi pare fossero proprio loro al Photoshow di Milano.
Naturalmente notare il prezzo, del 50% pi? alto che in UK ed ulteriormente rispetto gli USA
:bigemo_harabe_net-175:

Max Aquila RFSP ©


#23 Ospite_Tony_B_*

Ospite_Tony_B_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 07:19

:) grazie per l'indicazione sui termini di ricerca ...
... trovato in Italia _QUI_ !

Guglielmo



Oh sommo Guglielmo ! tu lo prendi ?? procederei anche io...

#24 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 31 maggio 2007 - 09:48

Ciao Stefano! :)
Ma tu... sei per caso lo Stefano che ? stato cos? gentile "dall'altra parte" indicandomi l'articolo che ha citato anche guglielmo?
Se s?, un sorriso speciale anche per te :)
E hai ragione: intendevo il link a questa discussione :)


Si sono sempre io ;)
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#25 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 maggio 2007 - 11:08

:) grazie per l'indicazione sui termini di ricerca ...
... trovato in Italia _QUI_ !

Guglielmo


:D Mi auto-quoto ... ma per un valido motivo ...

Ieri ho ordianto l'air blaster CO2 presso il rivenditore indicato che, non so come, ha visto la mia indicazione qui su Nikonland e questa mattina, molto cortesemente ... mi ha inviato questa e-mail, che giro a tutti Voi, poich? sicuramente Vi interessa :

--------------------------------------------------------
Gentile sig. Braguglia,
la ringrazio personalmente del suo ordine, ma soprattutto della sua segnalazione nel sito Nikonland.

Questa sua involontaria pubblicit? ? per noi molto preziosa.

Per rendere pi? concreto il mio ringraziamento, vorrei proporre a lei ed a tutti gli utenti registrati del sito uno sconto del 10% su tutti i prodotti da noi trattati.
Inoltre vorrei avere il permesso di inserire il link del vostro sito nella nostra apposita sezione.

Le voglio inoltre ricordare che il suo ordine verr? evaso in giornato con Bartolini.

Attendo sue notizie

Distinti saluti

Ra.Ma. sas - Stefano Bresaola

--------------------------------------------------------

... b? ... non male no ? E' vero, i prezzi in Italia sono pi? alti che in USA e in UK, ma almeno ci sono dei distributori simpatici che potendo, in parte ci vengono incontro !!!

Quindi, se ordinate qualche cosa ... ricordatevi di indicare che siete su Nikonland e che quindi usufruite del 10% di sconto !

GRAZIE Sig. Bresaola !!! :a063:

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 maggio 2007 - 11:36

GRAZIE Sig. Bresaola !!! :a063:


:vinco:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 11:39

Grazie anche pa parte mia, sia al signor Bresaola che a Guglielmo :bigemo_harabe_net-23:
Far? anch'io l'acquisto :)

#28 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 maggio 2007 - 12:05

Oh sommo Guglielmo ! tu lo prendi ?? procederei anche io...

B? .. coma hai visto l'ho gi? comprato !
Va ad aggiungersi alla mia serie di strumenti per la pulizia dei sensori che possiamo riassumere in :

1. Pennellini con setole di materiale speciale e manico in legno.
Si tengono davanti al getto dell'aria compressa per qualche secondo. Il materiale di cui sono fatti si carica elettrostaticamente per attrito con l'aria e quindi, quando lo si passa sul sensore attira e rimuove le particelle di polvere.

_D2C2299.jpg


2. Swabs con appositi liquidi (mi raccomando, poche gocce, non dovete inzuppare lo swab e quindi il sensore).
Inumiditi con l'apposito liquido di pulizia si passano sul sensore e rimuovono praticamente ogni traccia di sporco. Ovviamente vanno usati SOLO con l'apposito liquido che non lascia residui ! Nella foto ne vedete di due tipi, per la pulizia dei sensori e per la pulizia del ... mirino .. che tipicamente ? sempre bello sporco :D

_D2C2305.jpg


Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#29 Ospite_Tony_B_*

Ospite_Tony_B_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 12:36

:D Mi auto-quoto ... ma per un valido motivo ...

Ieri ho ordianto l'air blaster CO2 presso il rivenditore indicato che, non so come, ha visto la mia indicazione qui su Nikonland e questa mattina, molto cortesemente ... mi ha inviato questa e-mail, che giro a tutti Voi, poich? sicuramente Vi interessa :

--------------------------------------------------------
Gentile sig. Braguglia,
la ringrazio personalmente del suo ordine, ma soprattutto della sua segnalazione nel sito Nikonland.

Questa sua involontaria pubblicit? ? per noi molto preziosa.

Per rendere pi? concreto il mio ringraziamento, vorrei proporre a lei ed a tutti gli utenti registrati del sito uno sconto del 10% su tutti i prodotti da noi trattati.
Inoltre vorrei avere il permesso di inserire il link del vostro sito nella nostra apposita sezione.

Le voglio inoltre ricordare che il suo ordine verr? evaso in giornato con Bartolini.

Attendo sue notizie

Distinti saluti

Ra.Ma. sas - Stefano Bresaola

--------------------------------------------------------

... b? ... non male no ? E' vero, i prezzi in Italia sono pi? alti che in USA e in UK, ma almeno ci sono dei distributori simpatici che potendo, in parte ci vengono incontro !!!

Quindi, se ordinate qualche cosa ... ricordatevi di indicare che siete su Nikonland e che quindi usufruite del 10% di sconto !

GRAZIE Sig. Bresaola !!! :a063:

Guglielmo


he he personalmente mi sono iscritto e li ho contattati non appena hai messo l'url ! sar? anche per questo :) se poco poco lo hanno fatto in 3 o 4 ? facile risalire a questa discussione, i vari counter di statistiche mostrano i percorsi del visitatore.

#30 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 12:56

scusami *Elle* per il titolo...ma non sono riuscito a trattenermi :bigemo_harabe_net-23:

A quest'ora dalle parti di Rudolf ? suonato da tempo il contrappello:
se sei sufficientemente mattiniera tra cinque, sei ore circa lo puoi vedere aggirarsi nel "simpatico" del forum con la chiave inglese in mano:
"le modifiche si fanno dopo esser tornati dalla discoteca....voi!" (questo ? il suo motto),
per cui precorro i tempi tecnici e intervengo ad integrare la precisazione che hai fatto.
Da pochi mesi ho aggiunto ai miei arnesi da pulizia professionale:
Immagine inserita

un compagno assolutamente necessario:
Immagine inserita

una pistolina soffia CO2 (non produce nessuna condensa) con cui periodically insufflo i filtri cut off dei miei sensori.

Quando friggo le sarde curo di evitare che le macchine stiano troppo vicine ai fornelli, senza obiettivo ed a specchio sollevato e quando vado a mare proibisco ai miei due puponi di usare le reflex al posto del secchiello.

Finora le "soffiate" sono bastate: una collaborazione eccellente! :coniglietto:


Caro Max, visto che sto per acquistare "l'armamentario" mi spieghi perch? tu hai due pompette? Una non basta?

#31 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 31 maggio 2007 - 13:45

Vorrei segnalare che le bombolette di CO2, come tutti i gas compressi, sono vietate sugli aerei di linea. :(
A questo proposito il sito della Swiss parla precisamente di "bombolette di CO2 per acqua minerale", che poi sono quelle dell'AIR BLASTER, delle pistole ad aria compressa e delle camere da'aria delle biciclette.
Teniamolo presente in caso di viaggi aerei. ;)

Francesco

#32 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 maggio 2007 - 14:22

Vorrei segnalare che le bombolette di CO2, come tutti i gas compressi, sono vietate sugli aerei di linea. :(
A questo proposito il sito della Swiss parla precisamente di "bombolette di CO2 per acqua minerale", che poi sono quelle dell'AIR BLASTER, delle pistole ad aria compressa e delle camere da'aria delle biciclette.
Teniamolo presente in caso di viaggi aerei. ;)

Francesco

VERO !

In effetti sono proibiti sia nel bagaglio a mano che in quello registrato in stiva "Contenitori di anidride carbonica per la preparazione dell?acqua gassata, bombole di gas butano, bombole di ossigeno, bombolette a gas" ... un bel problemino se si viaggia !!!

Poi qualcuno di nostra conoscenza ;) prende tranquillamente l'aereo da Palermo a Milano e viceversa con il tutto nella borsa fotografica e ... nessuno gli dice nulla ...
... ma qvesto essere fostro paese, ja !!!

Guglielmo Switzerland.gif
Immagine inserita --- Immagine inserita

#33 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 maggio 2007 - 14:28

Mi rifaccio alla mia precedente comunicazione sullo sconto del 10% sull'air blaster CO2 per aggiungere la seguente precisazione che ho ricevuto :

--------------------------------------------------------------
Sig. Braguglia,
per rendere pi? facile il lavoro, dovrebbe, cortesemente, comunicare ai membri che prima di procedere all'ordine di registrarsi evidenziando la loro appartenenza al sito. Lo sconto purtroppo viene inserito manualmente.

--------------------------------------------------------------

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#34 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2007 - 14:29

Assolutamente, da evitare di mettere nel bagaglio.
Due anni fa a me fecero problemi per il liquido eclipse.
Quest'anno no!

Certo, si puo eventualmente portare solo l'apparecchietto esterno ed eventualmente acquistare in loco, sempre che si vada in paesi "industrializzati", le bombolette di Co2.
Tra l'altro hanno costi irrisori e son le stesse delle gomme delle biciclette come ha segnalato anche Vittorino.

Una curiosita' sapete quanto ci mettono a spedire il tutto?
Vorrei acquistarlo, mentre qui' in vacanza in italia, ma non vorrei che ci mettessero piu' di 3 settimane.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#35 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 maggio 2007 - 14:38

...
Una curiosita' sapete quanto ci mettono a spedire il tutto?
Vorrei acquistarlo, mentre qui' in vacanza in italia, ma non vorrei che ci mettessero piu' di 3 settimane.


Mah ... nella e-mail, come hai visto, c'? testualmente scritto : "Le voglio inoltre ricordare che il suo ordine verr? evaso in giornato con Bartolini." e ... Bartolini ? un corriere, quindi mi aspetto una consegna pi? che celere :)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#36 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2007 - 15:09

Mah ... nella e-mail, come hai visto, c'? testualmente scritto : "Le voglio inoltre ricordare che il suo ordine verr? evaso in giornato con Bartolini." e ... Bartolini ? un corriere, quindi mi aspetto una consegna pi? che celere :)

Guglielmo


Grazie!

:banana: :banana:

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#37 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 31 maggio 2007 - 16:21

Caro Max, visto che sto per acquistare "l'armamentario" mi spieghi perch? tu hai due pompette? Una non basta?

cara *Elle*
la tua curiosit? acuisce ognor di pi? la mia...
Ho due pompette perch? posseggo una dozzina di borse per le attrezzature fotografiche che invadono i pi? reconditi meandri della mia vita...
pertanto due pompette e un air blaster non risolvono l'esigenza di esser sicuri di avere sempre appresso l'occorrente per la pulizia, che pratico in maniera diligente anche se mai eccessiva...
Probabilmente ne comprer? ancora perch? a differenza di altri sistemi, maneggiare una peretta di gomma produce una sensazione di aver "compiuto il proprio dovere" (in relazione alla pulizia, of course...) decisamente superiore ad ogni altro succedaneo.
... e perch? costano nulla o poco meno...

Sono comunque contento che la mia citazione dell'air blaster abbia prodotto questa bella iniziativa di marketing: effettivamente i titolari dello stand al Photoshow presso cui ho comprato l'air blaster sembravano esser davvero molto premurosi, come hanno poi dimostrato di essere.

Nikonland ? una bella occasione di incontro, approfittando della voglia di parlar di Nikon :bravo:

Max Aquila RFSP ©


#38 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 31 maggio 2007 - 16:23

...

Poi qualcuno di nostra conoscenza ;) prende tranquillamente l'aereo da Palermo a Milano e viceversa con il tutto nella borsa fotografica e ... nessuno gli dice nulla ...
... ma qvesto essere fostro paese, ja !!!

Guglielmo Switzerland.gif

:bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03:

gli ? che si sono confusi con tutto quel metallo prezioso! :post-515-1140593913:

Max Aquila RFSP ©


#39 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2007 - 16:29

VERO !

In effetti sono proibiti sia nel bagaglio a mano che in quello registrato in stiva "Contenitori di anidride carbonica per la preparazione dell'acqua gassata, bombole di gas butano, bombole di ossigeno, bombolette a gas" ... un bel problemino se si viaggia !!!

Poi qualcuno di nostra conoscenza ;) prende tranquillamente l'aereo da Palermo a Milano e viceversa con il tutto nella borsa fotografica e ... nessuno gli dice nulla ...
... ma qvesto essere fostro paese, ja !!!

Guglielmo Switzerland.gif


GRANDE GuglielmoOOooOooOoooo :bigemo_harabe_net-143: (Perdonatemi l'euforia... Forse sar? perch? sono vicina alla Svizzera! ;))

#40 andrea buttarelli

andrea buttarelli

    Nikon Photographer

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 179 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Varese
  • Data di nascita: 04-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D3 - D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8
  • Nikonista dal: 2005

Inviato 31 maggio 2007 - 17:28

...
... ma qvesto essere fostro paese, ja !!!

Guglielmo Switzerland.gif


non sapefo di esistenza faccina con bandiera sfizzera! :bigemo_harabe_net-01:
Andrea Buttarelli



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi