Vai al contenuto


scelta nuovo software...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Ospite_mtwight13_*

Ospite_mtwight13_*
  • Guests

Inviato 19 maggio 2008 - 20:19

mi scuso se l'argomento ? gi? stato affrontato, ma non trovo nulla con il tasto cerca.

d200 (e forse... magar... slurp....d3 B) ) / imac intel (penultima serie) 2 giga di ram e macbook stessa configurazione (sul primo os tiger e sul secondo leopard) / pc xp prof con 4 giga

uso su entrambi nikon view nx, programma che su mac mi fa andare alla neuro (tre volte su quattro si impalla ed ? lentissimo) e comunque anche su pc non mi esalta.

capture 4 perch? nx proprio non lo digerisco. fotoschiop cs2.

Gestire le foto ? un delirio, vorrei qualcosa di pi? razionale e performante soprattutto per la gestione dell'archivio pi? che per il ritocco in senso stretto (che uso poco, toccatina a livelli e curve e poco pi?).

Il dubbio ? fra il rimanere su nikon view in casa pc e aperture su mac oppure passare a lightroom su entrambi.

pro e contro? ho visto sulle specifiche di lr che richiede processori g4 o g5... con gli intel come va?

grazie

max

#2 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 maggio 2008 - 20:42

A parte il fatto che avere diversi software su diversi sistemi mi pare follia.... Io non mi metterei ad imparare differenti programmi per tutto l'oro del mondo! :P
In questo momento penso che Lightroom sia la scelta migliore.
E con la versione 2 stabile lo sar? ancora di pi?.

Non ci sono controindicazioni con gli Intel (anche perch? LR nasce in epoca Intel).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#3 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 20 maggio 2008 - 07:10

Lightroom ? ad ora il software pi? rapido per la gestione dei raw e jpeg, Aperture 2 ha dato una bella smossa rispetto al suo predecessore, risulta a mio avviso ancora un po' troppo macchinoso e lento a creare anteprime. Anche se la gestione del raw ? (seppur di poco) migliore rispetto a lightroom.

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 maggio 2008 - 07:59

[...][...] ? stata ricompilata proprio per i processori Intel 64bit multicore, quindi le prestazioni dovrebbero aumentare un po'. :)



Appunto. Mi pare che a livello prestazionale non ci siano proprio paragoni tra il software compilato per i nuovi processori e quello per i vecchi Motorola :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi