Vai al contenuto


Un consiglio su un usato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:16

Oggi pomeriggio forse riesco a vedere il tipo che mi potrebbe vendere la sua D70s, mi date un consiglio su cosa mi conviene chiedergli?
Io gi? so, tramite una terza persona, che ? un fotografo molto preciso e attento alla sua attrezzatura, che la usa come secondo corpo ma l'ha usata pochissimo e vuole 450?.
Grazie per i consigli!

#2 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:32

Oggi pomeriggio forse riesco a vedere il tipo che mi potrebbe vendere la sua D70s, mi date un consiglio su cosa mi conviene chiedergli?
Io gi? so, tramite una terza persona, che ? un fotografo molto preciso e attento alla sua attrezzatura, che la usa come secondo corpo ma l'ha usata pochissimo e vuole 450?.
Grazie per i consigli!

Il prezzo (se relativo al solo corpo) mi sembra un p? alto

LV


si fa quel che si puo'


#3 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 ottobre 2007 - 12:40

anche a me sembra tantino, specialmente perch? ? un privato

io ne ho presa una in negozio (quindi con il 15% di conto vendita aggiunto) e l'ho pagata 420 prima dell'estate
...quando non erano ancora state presentate le nuove Nikon
? vero che la D70 dovrebbe risentire molto poco dell'effetto sui prezzi delle classi superiori (almeno fino a quando non verr? presentata la D90), ma si tratta pur sempre di una macchina ormai datata, anche se molto buona

se non hai esperienza di digitale, fai molta attenzione alla pulizia del sensore
? bene controllare, per non doverci mettere le meni il primo giorno
per controllare, devi semplicemente fare una foto ad almeno f16, verso una superficie uniforme e sovraesposta di 2 EV (ovviamente sar? mossa, ma fa niente, la polvere sta ferma!)

poi il "solito" fondello
come i fondi del caff? rivela come ? stata usata la macchina

per ultimo un'occhiata ai dati EXIF con un programmino apposito su pc, per vedere quanti scatti ha fatto realmente

a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#4 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 13:01

Il prezzo (se relativo al solo corpo) mi sembra un p? alto



Il prezzo ? relativo al corpo macchina ed a un obiettivo credo che si tratti del kit ora non so quale sia con precisione.

#5 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 19 ottobre 2007 - 13:07

Il prezzo ? relativo al corpo macchina ed a un obiettivo credo che si tratti del kit ora non so quale sia con precisione.

Se l'obiettivo ? Zoom-Nikkor AF-S DX 18-70 f/3.5-4.5G IF-ED (quello che veniva fornito nel kit) il prezzo mi sembra pi? che onesto

LV


si fa quel che si puo'


#6 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 ottobre 2007 - 17:49

Se l'obiettivo ? Zoom-Nikkor AF-S DX 18-70 f/3.5-4.5G IF-ED (quello che veniva fornito nel kit) il prezzo mi sembra pi? che onesto


confermo
dicono il 18-70 sia buono e ben equilibrato (ma personalmente non ci hanno mai presentati)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#7 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2007 - 11:49

Ho avuto un rapido incontro con il tipo possessore della D70s, la macchina ? perfetta sembra nuova, dovrebbe essere ancora in garanzia ma deve controllare, lui la usa solo per fare le foto tessera perch? quando fa i servizi usa una D100, l'obiettivo per? ? il 28-70 (cosa mi sapete dire di quest'obiettivo?)...
Per quanto riguarda la memoria sembra essere intenzionato a non darmela, a quel punto vedr? di tirare un p? il prezzo!
Nell'eventualit? che non me la dia quanto costano?
Comunque mi sembra essere una persona apposto... poi ? amico di un mio parente... e poi so dove abita!!! :P

#8 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 22 ottobre 2007 - 12:56

Ho avuto un rapido incontro con il tipo possessore della D70s, la macchina ? perfetta sembra nuova, dovrebbe essere ancora in garanzia ma deve controllare, lui la usa solo per fare le foto tessera perch? quando fa i servizi usa una D100, l'obiettivo per? ? il 28-70 (cosa mi sapete dire di quest'obiettivo?)...
Per quanto riguarda la memoria sembra essere intenzionato a non darmela, a quel punto vedr? di tirare un p? il prezzo!
Nell'eventualit? che non me la dia quanto costano?
Comunque mi sembra essere una persona apposto... poi ? amico di un mio parente... e poi so dove abita!!! :P


Compact Flash
1 GB 15/22?
2GB 25/36?
4GB 42/60? (massima utilizzabile su D70S)

LV


si fa quel che si puo'


#9 Ospite_Giampy68_*

Ospite_Giampy68_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2007 - 12:59

Ho avuto un rapido incontro con il tipo possessore della D70s, la macchina ? perfetta sembra nuova, dovrebbe essere ancora in garanzia ma deve controllare, lui la usa solo per fare le foto tessera perch? quando fa i servizi usa una D100, l'obiettivo per? ? il 28-70 (cosa mi sapete dire di quest'obiettivo?)...
Per quanto riguarda la memoria sembra essere intenzionato a non darmela, a quel punto vedr? di tirare un p? il prezzo!
Nell'eventualit? che non me la dia quanto costano?
Comunque mi sembra essere una persona apposto... poi ? amico di un mio parente... e poi so dove abita!!! :P

Da quello che ho letto l'obiettivo il massimo della nitidezza, le sue prestazioni le fornisce soprattutto tra f/5.6 e f/8, distorce del 5% alla minima focale, per le altre focali nessun problema di distorsione.
Penso, considerando che lo conosci o che comunque sai dove poterlo trovare, non ti dia una fregatura. Se ti fa un piccolo sconto prendila al volo anche perch? come macchina lavora molto bene.

#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 ottobre 2007 - 13:06

Se stiamo parlando del 28-70/3.5-4.5 si tratta di un obiettivo decente ma di classe economica che ha un valore non superiore ai 70-80 euro.
Questo cambia di molto i giudizi positivi che ti sono stati dati all'inizio, pensando che l'obiettivo offerto fosse il classico 18-70 (che ? pi? flessibile in digitale e vale sui 200 euro).

A questo punto il prezzo del pacchetto non dovrebbe superare i 350 euro, tenuto conto che se anche affidabile, il venditore non pu? offrire garanzia scritta e che la D70 oramai ha tre anni sulle spalle e sebbene un prodotto valido ed interessante anche oggi, si ? svalutata.

Per la memoria, come ti ? stato detto, i prezzi sono talmente scesi che non ? un problema.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Ospite_Max65_*

Ospite_Max65_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2007 - 14:24

Scusa se mi intrometto ma sei sicuro di voler tirare fuori 400 euro per una macchina gi? superata, con un lcd microscopico, un sensore usato da 3 anni ed un obiettivo che in tutta sincerit? poteva andar bene sulle analogiche, ma per il digitale privo di grandangolo poich? parti da 42mm non te lo scordare. Se vuoi risparmiare con 50 euro di meno su internet trovi la nuova COOLPIX P5100 compatta a 12.1 megapixel che parte da 35mm. Posso chiederti come stai ad obiettivi?

#12 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 11:17

La compatta non mi interessa perch? gi? ce l'ho, gli obiettivi che gi? ho sono vecchi e forse di basso livello... ma ce l'ho, la D70s era un'ottima fotocamera fino a ieri quindi non credo che oggi sia proprio da buttare...

#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 ottobre 2007 - 11:33

Infatti, ma

[...] la D70 oramai ha tre anni sulle spalle e sebbene un prodotto valido ed interessante anche oggi, si ? svalutata.


e nessuna compatta anche di discreto livello pu? competere con una reflex ... :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 11:54

e nessuna compatta anche di discreto livello pu? competere con una reflex ... :lol:



Quindi a questo punto penso che la scelta sia buona... ma dovr? contrattare sul prezzo! :D

#15 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 12:41

Comunque in quest'ultimo periodo ho fatto una ricerca su ebay (che ? forse il posto pi? sbagliato per comprare una macchina fotografica, proprio perch? non la puoi vedere) e ho notato che la D70 (e non la D70s) solo corpo macchina, in genere non la trovi a meno di 400€!

#16 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 23 ottobre 2007 - 12:56

Ma ebay ? un posto strano... a volte ho visto aste dell'usato salire al punto che messe le spese di spedizione si risparmiava rispetto al nuovo una cifra dell'ordine di 10 o 20 euro!!!!!
E non solo sul materiale fotografico.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#17 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 23 ottobre 2007 - 13:11

Comunque in quest'ultimo periodo ho fatto una ricerca su ebay (che ? forse il posto pi? sbagliato per comprare una macchina fotografica, proprio perch? non la puoi vedere) e ho notato che la D70 (e non la D70s) solo corpo macchina, in genere non la trovi a meno di 400?!

Se ci riescono beati loro. io volevo vendere la mia D70 e non sarei arrivato a ricavarci pi? di 300?; ho poi desistito, ma la tengo in attesa della nuova D80 :)

LV


si fa quel che si puo'


#18 Ospite_ambroby_*

Ospite_ambroby_*
  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 13:24

Se ci riescono beati loro. io volevo vendere la mia D70 e non sarei arrivato a ricavarci pi? di 300€; ho poi desistito, ma la tengo in attesa della nuova D80 :)



Pare proprio di si, a volte sono negozi a volte privati e a meno che non sparano prezzi base da capogiro in genere riescono!

Comunque io ho anche provato a cercare in qualche negozio di Roma ma non ? semplice comprare un usato perch? non ? detto che proprio quel giorno la trovi in negozio e loro non ti avvisano se gliene capita una! :angry:

#19 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 23 ottobre 2007 - 13:29

Comunque io ho anche provato a cercare in qualche negozio di Roma ma non ? semplice comprare un usato perch? non ? detto che proprio quel giorno la trovi in negozio e loro non ti avvisano se gliene capita una! :angry:


ci sono negozi che non lo fanno per principio, per evitare liste di attesa e favoritismi di qualsiasi genere (perch? una lista d'attesa ? difficilmente controllabile)
personalmente apprezzo questo comportamento, se applicato a tutti indistintamente

quello che pi? non sopporto dei negozi di usato ? "...chiedere per il prezzo"
vuole dire che il prezzo varia a seconda di chi lo chiede! :angry:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#20 Ospite_Obi-Wan Kenobi_*

Ospite_Obi-Wan Kenobi_*
  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 14:28

... della nuova D80

:unsure: :blink:
Ovvero?



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi