Vai al contenuto


Foto

Leica su Nikon - Leitax


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#1 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 gennaio 2009 - 12:26

Ciao,
ho trovato QUESTO sito: http://www.leitax.co...on-cameras.html
che potrebbe interessare chi possiede ottiche Leica R e vorrebbe utilizzarle su corpi Nikon.

Non so di che livello qualitativo siano le trasformazioni suggerite da LEITAX, ma l'argomento ? senz'altro interessante. Se qualcuno ha ulteriori notizie o ha provato ad utilizzare gli obiettivi Leica in questo modo non esiti a farci sapere della sua esperienza !!

Grazie, e buone foto !
Adriano.
:)

bayoneta_leikon.jpg

APO_Macro100_Nikon700.jpg


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:20

la mia perplessit? ? relativa al fatto che in tempi di pellicola (e quindi di formato pieno) tale accrocchio non era consentito dal tiraggio differente tra le due baionette.

Ora invece pubblicizzano sul sito in questione proprio la D700 in abbinata ad alcuni obiettivi Leitz-R

Altri sono fisicamente incompatibili (retrofocus che andrebbero a toccare lo specchio), altri ancora utilizzabili solo su formato DX (stante il taglio che in tale formato la copertura dell'obiettivo subisce ai bordi) e non su FX..

La domanda ?...:
vale davvero la pena comprare un obiettivo costosissimo pi? l'anello di adattamento, per perseguire risultati non conoscibili aprioristicamente?

Nel catalogo Nikkor ci sono fior di obiettivi ugualmente validi: meno costosi e certamente utilizzabili con quasi tutte le reflex della casa...

Vero il fatto che, essendo gi? in possesso di un Summilux o di un Summicron.... la tentazione sarebbe forte....

ma per fortuna siamo indenni (io) da questa opportunit?... :lol:

Max Aquila RFSP ©


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:46

[...]Nel catalogo Nikkor ci sono fior di obiettivi ugualmente validi: meno costosi e certamente utilizzabili con quasi tutte le reflex della casa...

Vero il fatto che, essendo gi? in possesso di un Summilux o di un Summicron.... la tentazione sarebbe forte....

ma per fortuna siamo indenni (io) da questa opportunit?... :lol:


Sono sulle stesse posizioni e la penso allo stesso modo (peraltro, con l'uscita degli Zeiss ZF qualche sfizio alternativo germanico lo si pu? sempre provare, senza interposizione di anelli).
Se dovessi proprio fare una follia, non la farei certo per un Leitz, avendo sempre in mento quell'ordigno che si chiama 58/1.2 :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 gennaio 2009 - 14:13

La differenza di tiraggio tra F-Mount e Leica R-Mount ? 0.5mm.
A favore di Nikon, ma comunque non sufficienti per costruire un adattatore funzionante soprattutto perch? la larghezza della bocca dell'F-Mount ? quasi 2mm inferiore a quella di Leica (anche questo conta, e non poco).

Anche prescindendo dall'estensione del gruppo posteriore (prescindendo fino ad un certo punto, perch? se la lente dietro tocca lo specchio si butta la reflex al primo scatto), ho tanto l'impressione che si siano "dimenticati" di dire che l'accrocchio non mette a fuoco all'infinito.... :rolleyes:

Se proprio uno vuole fare delle prove, meglio comprarsi una EOS 5D (che ormai ti tirano dietro), cos? ci si mette su tutto quello che si vuole.
Quando nel 1987 Canon ha costretto tutti i suoi clienti a buttare il materiale FD, penso che gli adattatori fossero nellammente dei tecnici, per "compensare" parzialmente lo scherzone.

Certo, conosco mille modi migliori per buttare soldi in maniera molto pi? piacevole. :P
a_


Ops... :unsure:
Ho letto meglio il link.
NON ? UN ADATTATORE! :ninja:
Sorry.

Sono proprio le istruzioni per cambiare la baionetta, da R ad F.
Allora si, ? possibile e funzionante con tutte le lenti Leica che non entrano nel corpo abbastanza da interferire con lo specchio.
Tra l'altro non credo ci siano particolari problemi, visto che le SLR Leica hanno uno specchio tanto quanto le Nikon, di dimensioni simili.

Poi per? non pretendete di rimontare l'obbiettivo su un corpo "R".... :P
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#5 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 gennaio 2009 - 14:26

Chiaramente ? una soluzione che potrebbe interessare esclusivamente chi gi? possiede quelle strepitose (non ce n'?: ? il termine giusto :P) ottiche made in Germany, nonch? gli utilizzatori di qualche altro brand (si possono riadattare ottiche con altri innesti, leggendo sul sito in questione).
;)

Per rispondere a Max - rfsp posso dire che su pellicola nessun 'leicista' si sarebbe sognato di usare una Nikon :P mentre ora, vista la scarsit? di sensori made for Leica, la cosa diventa decisamente pi? appetibile e questa ingegnerizzazione (che utilizzando un'altro innesto ad hoc parifica il tiraggio) ha ora un senso e una risposta da parte dei Leicisti... i quali, diciamolo, gli unici confronti possibili li facevano e fanno con Contax/Zeiss e Nikon !! Tutti gli altri dietro, per favore...
:bravo:

Ciao,
Adri.
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#6 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 gennaio 2009 - 14:37

[...]

Poi per? non pretendete di rimontare l'obbiettivo su un corpo "R".... :P
a_


L'adattamento ? reversibile: si sostituisce lo 'zoccolo' d'innesto, in un modo meno ingegnerizzato (nel senso che bisogna metter mano al cacciavite) ma del tutto simile a quello possibile sui Tamron Adaptall, per i quali esistono vari anelli per adattarli a vari corpi macchina.
;)

Ciao,
Adriano.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 12 gennaio 2009 - 19:32

L'adattamento ? reversibile: si sostituisce lo 'zoccolo' d'innesto, in un modo meno ingegnerizzato (nel senso che bisogna metter mano al cacciavite) ma del tutto simile a quello possibile sui Tamron Adaptall, per i quali esistono vari anelli per adattarli a vari corpi macchina.
;)

Ciao,
Adriano.
:)

si... ma francamente se anche fossi possessore di certe bellezze come un Summilux 50mm f/1.4 (quotato nuovo attorno a 1.500 euri...) ...pur se in crisi d'astinenza...
ci penserei un p? prima di svitare via la baionetta dell'obiettivo per poi avvitarci questa Leitax

:lol:

Perder? pure due punti qualit?/nitidezza del MTF rispetto il nuovo 50/1.4 AF-S G, ma guadagno in autostima e velocit? di messa a fuoco...senza parlare della tasca (come non son solito fare....) :P

Max Aquila RFSP ©


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 gennaio 2009 - 19:55

[Nota di moderazione : ho spostato il topic dall'area redazionale, dove l'aveva posto Adriano, in quella aperta al pubblico per non far credere che fosse una conversazione limitata al solo Staff. Adesso, qui, tutti possono intervenire]

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 gennaio 2009 - 20:31

Perder? pure due punti qualit?/nitidezza del MTF rispetto il nuovo 50/1.4 AF-S G, ma guadagno in autostima e velocit? di messa a fuoco...senza parlare della tasca (come non son solito fare....) :P

:rolleyes:
Come non approvare....
:lol:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#10 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 05 marzo 2009 - 20:14

Un veloce OT: dal Leica Forum ufficiale, al quale sono iscritto pur non avendo mai partecipato attivamente, mi giunge questa mail informativa.

Dear bruno,

After the good news regarding the LEICA M8 Firmware, not so positive news about the Leica R-system in this newsletter issue:

Leica yesterday informed their sales agencies and dealers, that Leica has no more stock of Leica R9 cameras and Leica R Lenses. A new production is not planned either.

Leica also writes that they are working hard "on making a generation change possible for the current R-System", for this the knowledge gained through the development of the LEICA S2 has helped tremendously.
This fits into the Leica's and Dr. Kaufmann's commitment to a digital R camera during the photokina.

In this moment I have no clue what this means for the Leica R photographers among us. But I'll keep on pestering my contact persons with questions in order to keep you up to date.

Discuss this topic in this thread.

Advertisement


The good news:
Immagine inserita Sh Photo has acquired the whole remaining stock of Leica R cameras and lenses from Leica Camera AG and offers it in their online shop.

Here it is:


The last chance to acquire new R9 cameras and lenses!
Order now, stock is limited!

Best regards from Bonn
Andreas J?rgensen









Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#11 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 giugno 2010 - 13:06

A maggior ragione... i prezzi delle ottiche Leica R precipitano... io rimango interessato a eventuali esperienze in merito !
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#12 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 25 giugno 2010 - 13:54

cribbio.....

ma la tentazione di fare questo:

d3 180-2Apo.jpg

non dirmi che non turba la serenit? di qualunque nikonista.

Sar? un caso ma la lunga lista di Ob leicaR che c'era da Watanabe... si ? ridotta molto.

sono turbato

Ciao

Valerio Brustia


#13 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 25 giugno 2010 - 13:58

o di agganciare questi:

IC75_DSCN6955.jpg IC75_DSCN6946.jpg

sono sempre + turbato.

Valerio Brustia


#14 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 giugno 2010 - 15:10

E' indubbiamente interessante, anche se le lunghe focali luminose di Nikon sono davvero a livelli tali che lasciano poco margine anche alle ottiche Leica... sono pi? interessato a altri amenicoli, come alcuni zoom: il 70-200 f/4 Leica o il 28-90mm oppure le ottiche macro o i fissi pi? abbordabili...
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 giugno 2010 - 15:19

Appunto.

Valerio, lascia stare i miti e prova uno 200/2 VR ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 25 giugno 2010 - 19:02

Appunto.

Valerio, lascia stare i miti e prova uno 200/2 VR ...



Disponibile per prestiti
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#17 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 25 giugno 2010 - 19:17

Disponibile per prestiti


Anch'io! Anch'io!!

In fila per il prestito del 200 VR! :banana:
Era già tutto previsto.

#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 giugno 2010 - 05:18

Quando volete organizziamo una doppia seduta di ritratto con i nostri due 200/2 VR e le nostre D3x (cos? vi dimenticate anche della M9 ... un giocattolo).

E cos? lasciate perdere i Leica R. Passi per gli M (con tutta la loro filosofia dietro : prendere o lasciare) ma gli R ... su, solo perch? hanno sopra scritto Leica ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 giugno 2010 - 11:20

hei ragazzi,
? un problema di miti e leggende.
Sono certo che non far? mai spese folli per inseguire delle ahim? antiche (neanche poi troppo..10 anni fa?) chimere, ma come non restare quantomeno perplessi davanti a certe tentazioni.
Per esempio il sistema modulare 280-400-560-800 quando fu presentato aveva in s? qualcosa di anacronistico e quasi ridicolo.
Poi per? un certo Norbert Rosing pubblica su NGM un servizio STREPITOSO sull'aquila calva americana.
In fondo alla rivista, nella sezione On Assignement , si presenta con il suo bel modulare 560/4 in riva al Potomac nella luce calda di un gelido tramonto invernale del nord America.
Mi cadde ... il naso.
Son cose che segnano il subconscio non c'? niente da fare.

niente niente da fare..

un saluto a tutti

Valerio Brustia


#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 giugno 2010 - 11:42

Evidentemente, Valerio, non hai ancora realizzato il fatto che possiedi il 600 mm F4 Nikkor ... cerca di convincertene (non ci sono altri 600 mm come quello ...) :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi