Vai al contenuto


Foto

Nikon D600, full frame economica all'orizzonte?

full frame economica

  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
323 risposte a questa discussione

Sondaggio: Nikon D600, full frame economica all'orizzonte? (53 utente(i) votanti)

Vi interessa una DSLR Full Frame "Economica" come la D600 ad un prezzo ipotetico di 1.500 euro ?

  1. Votato Si, la comprerei subito (5 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  2. Votato Si, da aggiungere alla D3/D4/D800 come secondo corpo (6 voti [10.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. Votato No, ho già un modello superiore (10 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  4. Votato Solo se costerà meno di 1.500 euro (14 voti [23.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.33%

  5. Votato No, punto piuttosto ad una D700/D3 usata (2 voti [3.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.33%

  6. Votato Non so (4 voti [6.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.67%

  7. Altro (4 voti [6.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.67%

  8. Secondo me è una bufala, non la faranno mai (1 voti [1.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.67%

  9. Votato Non mi interessa se avrà limitazioni (11 voti [18.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.33%

  10. Cambierei la mia D3/D700 per questa D600 (3 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

Voto

#21 Ospite_AlessioAndreani_*

Ospite_AlessioAndreani_*
  • Guests

Inviato 27 aprile 2012 - 09:42

D600 o no, un aggiornamento sul top gamma DX sarebbe utile a Nikon...più che altro perchè la società deve spingere la vendita delle sue ottiche DX più professionali\costose... Potrebbe essere una scelta azzardare creare una D600 a 1500$ e lasciare "solo" la D7000 in campo DX semi-pro.

#22 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 30 aprile 2012 - 10:55

Se riciclano il sensore FX della D700 su una macchinetta meno ganza, lenta e PICCOLA, glie ne compero 2.
Ma questa resterà una pia illusione.
ciao

Valerio Brustia


#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 08:12

Sempre Nikonrumors sulla D600 con nuove specifiche :

  • 39 AF points (with an option of 11 AF points)
  • 5 fps (same as the D700, the D800 has 4fps)
  • 2 SD card slots with Eye-fi support
  • Build-in retouching images functionality
  • Built-in flash with sync speed of 1/250s
  • Two user settings: U1 and U2
  • Fn button



apparentemente sembra descritta come una D7000 in full-frame. Appetibile se a quel prezzo ed io comincio a considerarla anche credibile nella sua realizzazione ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 10 maggio 2012 - 08:27

Ci avevo quasi beccato (motore AF interno a parte)
http://www.nikonland...dpost__p__96273

E pure sul prezzo:
http://www.nikonland...dpost__p__96264

Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#25 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 08:43

apparentemente sembra descritta come una D7000 in full-frame. Appetibile se a quel prezzo ed io comincio a considerarla anche credibile nella sua realizzazione ;)

Sarebbe la fine delle speranze di una D400, quindi.
Non vedo spazi per una ulteriore DX.

Rimane il problema, non da poco, del sensore.
Il continuo riferimento (pur con tutte le cautele del caso) ad un 24Mp prodotto da Sony fa piú pensare all'attuale DX che equipaggia la NEX-7 e derivate.
DX, appunto.

Trattandosi di rumors, non mi stupirei se all'ultimo momento venisse fuori che é la "D400".

Ma anche io credo piú ad una soluzione "FF low cost", chissá con quale sensore. :)
Tanto piú che a me pensarlo non costa assolutamente nulla, non essendo interessato ne alla D400 ne alla D600. :P
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#26 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 10 maggio 2012 - 08:43

Sempre Nikonrumors sulla D600 con nuove specifiche :

  • 39 AF points (with an option of 11 AF points)
  • 5 fps (same as the D700, the D800 has 4fps)
  • 2 SD card slots with Eye-fi support
  • Build-in retouching images functionality
  • Built-in flash with sync speed of 1/250s
  • Two user settings: U1 and U2
  • Fn button

apparentemente sembra descritta come una D7000 in full-frame. Appetibile se a quel prezzo ed io comincio a considerarla anche credibile nella sua realizzazione ;)


Peccato solo per la mancanza del motore autofocus che l'avrebbe resa compatibile con le ottiche datate ma soprattutto compatte, per il resto è quello che si aspettavano in molti.
La D7000 ha motore autofocus e compatibilità con ottiche Ai/Ai-S (esposimetro) che mancheranno in questa, se davvero arriverà.
Queste caratteristiche l'avrebbero messa in competizione (almeno parzialmente) con il segmento delle mirrorless meno compatte (vedi Fuji X-Pro1).
Proposta in questo modo costringe ad usare ottiche motorizzate che purtroppo sono voluminose, perdendo pertanto, a mio avviso, una ghiotta occasione.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#27 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 08:52

La D7000 ha motore autofocus e compatibilità con ottiche Ai/Ai-S (esposimetro) che mancheranno in questa, se davvero arriverà.

...E se la compatibilitá con le ottiche manuali fosse mantenuta? :rolleyes:
Potrebbe essere una soluzione di compromesso che avrebbe un impatto molto basso sulle vendite delle nuove ottiche.
Ma permetterebbe di vendere qualche corpo macchin in piú a chi possiede lenti AI.

Temo sia purtroppo improbabile, ma probabilmente accontenterebbe molti (marketing compreso).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#28 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 10 maggio 2012 - 08:57

Rimane il problema, non da poco, del sensore.
Il continuo riferimento (pur con tutte le cautele del caso) ad un 24Mp prodotto da Sony fa piú pensare all'attuale DX che equipaggia la NEX-7 e derivate.
DX, appunto.


Questo mi sembra più verosimile e se aggiungessimo uno zero (D6000) sarebbe coerente con la linea di prodotti attuali.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 08:57

Perdonami Andrea e comprendo la tua antipatia per la Nikon ONE.

Ma anche quella non ha il motore autofocus ma è compatibile con tutte le ottiche Nikon concepite dal 1959 ad oggi, F, AI, AIS, AF, AF-D, G e compagnia cantante.
Anzi, lo è di più della D800 ;)

Ergo deducesi .... sempre ammesso che non stiamo parlando di una cosa partorita da un oscuro blogger anglofono :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 09:00

Queste caratteristiche l'avrebbero messa in competizione (almeno parzialmente) con il segmento delle mirrorless meno compatte (vedi Fuji X-Pro1).

Io non vedo come potrebbe, sinceramente.
La differenza non sta tanto e solo nel volume, ma soprattutto nel rumore e nell'immensamente minore "impatto" delle rangefinders sul soggetto nelle foto di street.
Una Fuji o una NEX-7 "fanno meno impressione" sul soggetto di qualsiasi D7000 com il 35mm AFD, posso garantirlo. ;)
Non credo di dire nulla di strano, e nemmeno di tanto diverso da quello che scrivi, se interpreto bene l'almeno parzialmente che hai messo tra parentesi. :)
Resta il fatto che ha ragione sulla mole delle nuove ottiche G, come abbiamo piú volte scritto.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#31 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 10 maggio 2012 - 09:00

Oppure hanno avanzato un bel pò di sensori della D3x..

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#32 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 09:05

Perdonami Andrea e comprendo la tua antipatia per la Nikon ONE.

Ma anche quella non ha il motore autofocus ma è compatibile con tutte le ottiche Nikon concepite dal 1959 ad oggi, F, AI, AIS, AF, AF-D, G e compagnia cantante.
Anzi, lo è di più della D800 ;)

Ergo deducesi .... sempre ammesso che non stiamo parlando di una cosa partorita da un oscuro blogger anglofono :)

Scusa, non capisco questo commento. :GrattaTesta:

In questo momento se monto una ottica AI su una D3000 perdo anche l'esposimetro, se non sbaglio, per la mancanza dell'anello di accoppiamento.
Io stavo parlando di possibilitá reale di utilizzare una lente, non del semplice fatto che posso infilarla nella baionetta ed attaccarla alla macchina.
Secondo me la tanto sbandierata compatibilitá delle ottiche dagli anni '70 ad oggi con le DSLR semplicemente non esiste giá oggi. Non con tutte, almeno.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 09:16

La Nikon One è più compatibile di una D3200. L'esposimetro funziona alla grande anche con un obiettivo F prodotto da un russo ;)
Quindi in sostanza si può avere la completa compatibilità d'uso in assenza di motore autofocus interno.

Con il risultato di scoraggiarne l'uso con gli AF/AF-D ma non escluderne l'uso con tutto il parco ottiche già disponibile, AF compresi, come poi fa Kipon con tutti gli anelli adattatori per tutte le fotocamere, NEX e Fuji comprese.

Ripeto però che l'argomento si è spostato a mio avviso su un aspetto marginale.

SE (e ripeto SE) Nikon avesse il coraggio di dire che il DX è una buffonata per mancanza di ottiche spingendo su una FX economica (pur limitata) farebbe un botto che ti scordi della Fuji X-PRO 1 ;) a prescindere dal motorino autofocus, specie se la macchina sarà presentata insieme a qualche obiettivo AF-S di fascia eco.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 maggio 2012 - 09:36

La Nikon One è più compatibile di una D3200. L'esposimetro funziona alla grande anche con un obiettivo F prodotto da un russo ;)
Quindi in sostanza si può avere la completa compatibilità d'uso in assenza di motore autofocus interno.

Con il risultato di scoraggiarne l'uso con gli AF/AF-D ma non escluderne l'uso con tutto il parco ottiche già disponibile, AF compresi, come poi fa Kipon con tutti gli anelli adattatori per tutte le fotocamere, NEX e Fuji comprese.

Ok, ma quelle macchine se lo possono permettere anche in virtú del tiraggio limitato.

So che é un aspetto marginale, e nella pagina precedente ho anche detto la mia, di fatto giustificando l'eventuale scelta di Nikon di non inserire il motore interno.



SE (e ripeto SE) Nikon avesse il coraggio di dire che il DX è una buffonata per mancanza di ottiche spingendo su una FX economica (pur limitata) farebbe un botto che ti scordi della Fuji X-PRO 1 ;) a prescindere dal motorino autofocus, specie se la macchina sarà presentata insieme a qualche obiettivo AF-S di fascia eco.

Anch'io sono convinto che accontenterebbe moltissima gente, e sarebbe un successone.
Oltre al fatto, non marginale, che spingerebbe anche la concorrenza verso il mercato delle ff compatte, di fatto affossando le DX di alta classe (e non solo) ma con l'aspetto positivissimo di unificare il formato.

E la cosa renderebbe conveniente (e di fatto obbligatorio) il rinnovo del parco ottiche, anche e soprattutto economiche.

Insomma, secondo me ci guadagnerebbero tutti, a cominciare da Nikon per arrivare ai chi fotografa. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#35 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 10 maggio 2012 - 10:07

Uffa, scusate se faccio un intervento molto di parte, una D600 full frame da 24 megapixel che costasse poco sarebbe perfetta per le mie magre tasche e grasse pretese fotografiche, ma diversamente dalla D3200 e invece (da quel che leggo qui) come la ONE dovrebbe almeno mantenere le funzionalità esposimetriche ecc. se non proprio l'af, perchè altrimenti sarei costretto a passare ad un tele macro "altro" dal mio 200 micro (singhiozzi...) che per ora esiste solo sulla carta (il 180 f2.8 Macro Sigma OS), e che probabilmente mi farebbe costare il tutto come tenermi il 200 micro e prendermi la D800.
Attendo trepidante......
Ciao,

Silvio

#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 maggio 2012 - 10:10

Purtroppo - o per fortuna - Nikon ti metterà in ambasce presentando nel medio termine un 200/4G AF-S macro e VR di qualità tale da farti pensare alla sostituzione del tuo, a prescindere dal corpo macchina di cui vorrai dotarti ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è Davvero Differente!

Inviato 10 maggio 2012 - 10:22

A mio avviso le funzionalità esposimetriche, se uscisse, sarebbero mantenute. L' AF no.

Ecco: Micro AF-S 200/4 VR. Un vetro che assieme al AF-S 50(55-58)/1.2 mi farebbe accumulare i soldini sin d'ora per l'acquisto anche se aspiro sempre ad un 150-180 AF-S VR più luminoso.. :P

E comunque, dopo l'esperienza del AF-D 105, il 200 AF-D lo terrei comunque..

Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#38 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 10 maggio 2012 - 10:32

Anche se ammetto che la "sirena" D800 comincia a tentarmi, questa fantomatica D600 potrebbe essere la mia macchina.
Anzi, sarebbe l'occasione per sostituire alcune ottiche D con altre di migliore qualita' ed eliminare l'unico DX in mio possesso.
Ci sarebbero anche degli AIS, da giudicare, potrei fare a meno anche di quelli.

Francesco

#39 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 10 maggio 2012 - 10:32

Purtroppo - o per fortuna - Nikon ti metterà in ambasce presentando nel medio termine un 200/4G AF-S macro e VR di qualità tale da farti pensare alla sostituzione del tuo, a prescindere dal corpo macchina di cui vorrai dotarti ;)


Sarebbe il mio sogno, intanto ho ordinato il Sigma 150mm OS

Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#40 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 10 maggio 2012 - 11:30

Purtroppo - o per fortuna - Nikon ti metterà in ambasce presentando nel medio termine un 200/4G AF-S macro e VR di qualità tale da farti pensare alla sostituzione del tuo, a prescindere dal corpo macchina di cui vorrai dotarti ;)


Non dici il vero, vero?
Comunque, lieve OT, nuovo non avrei preso neanche il 200 AfD... per via del costo. Mi sarei tenuto il 180 Sigma.
Tornando "on topic", Se fosse mantenuto l'esposimetro farei probabilmente come Francesco. Eliminare l'unico Dx che ho e via...
Ciao,
Silvio



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi