Vai al contenuto


diottrie


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1

  • Guests

Inviato 25 marzo 2007 - 09:04

sono presbite e vorrei sapere se consigliate l'acquisto di lentine correttive per la mia F3.

:occhiali: porto occhiali da +3 e con la d50 mi trovo benissimo con la correzione ottenibile dal mirino.

grazie mille!

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 marzo 2007 - 09:07

Le lentine correttive hanno senso se intendi usare la fotocamera senza occhiali.
Diciamo che potrebbero servirti - considerato il tuo difetto oculare - in sessioni di studio o macro.

Per strada non vedo proprio la praticit? di togliere e mettere gli occhiali ... te lo dice un miope.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3

  • Guests

Inviato 25 marzo 2007 - 09:27

Per strada non vedo proprio la praticit? di togliere e mettere gli occhiali ... te lo dice un miope.


? proprio qui la differenza che un miope non pu? capire! vedi un presbite non porta occhiali normalmente, lo fa solo per leggere!

quindi ? esattamente il contrario: dovrei mettere gli occhiali quando inquadro! le lentine servono per non doverli mettere, ma non so quale gradazione comprare!!!

grazie comunque per la risposta!

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 marzo 2007 - 09:29

Hai ragione ! Sono proprio ... un miope !

Allora ok. L'unico inconveniente con la F3 - rispetto alle macchine con la correzione incorporata - ? che si deve avvitare la lentina all'esterno dell'oculare e poi possibilmente (o obbligatoriamente) mettere una conchiglia di gomma.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 marzo 2007 - 11:15

? proprio qui la differenza che un miope non pu? capire! vedi un presbite non porta occhiali normalmente, lo fa solo per leggere!

quindi ? esattamente il contrario: dovrei mettere gli occhiali quando inquadro! le lentine servono per non doverli mettere, ma non so quale gradazione comprare!!!

grazie comunque per la risposta!

In tempi andati, i migliori negozianti Nikon dealers, avrebbero potuto sfoggiare questo accessorio
Immagine inserita
utile alla prova combinta dei vetrini di messa a fuoco e dei lentini di correzione diottrica, per consentire a ciascuno di scegliere in funzione delle proprie potenzialit? percettive...
Oggi mi sa che dovr? farsi consigliare da un oculista fidato, oppure, meglio, comprare un oculare neutro anti appannamento, come il DK-14 ,dk14.jpg
farsi smontare il vetrino esistente per farlo sostituire dall'ottico con quello pi? adatto al suo caso.

Salve

Max

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi