Vai al contenuto


Foto

PHOTOP


  • Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 agosto 2008 - 18:35

quanto ho scritto nel topic precedente corrisponde alla MIA idea di quello che dovrebbe offrire un negozio serio di elettronica di consumo e a quanto normalmente offerto da molte catene commerciali e illuminati negozianti in molti paesi anglosassoni e talvolta anche in Svizzera...

Nei prossimi giorni prender? il discorso col mio negoziante di zona aderente al "network" per avere ulteriore conferma dei SUOI motivi di adesione a tale network: se ognuno di voi facesse la stessa cosa con gli altri negozi, arriveremmo presto a definire con maggior precisione di quanto esposto nel finora piccolo spazio web che ? stato creato in proposito.

Niente di strano che si risolva tutto al solito in una bolla di sapone e le mie/nostre enunciazioni cadano nel vuoto: ma ad essere sempre pessimisti si fa il gioco di chi vuole che le cose vadano in questo senso: importatori, ufficiali e non, prevalentemente, liberi (in assenza di accordi tra i dettaglianti) di continuare a fare il bello ed il cattivo tempo.

Tanto per essere chiari, la mia D300 l'ho presa nel negozio di Palermo che aderisce a Photop, quattro mesi fa ad un prezzo gi? allora notevolmente inferiore al prezzo che trovate oggi sul catalogo del network: ci? sta a significare l'ampio margine di manovra che i singoli aderenti possono continuare a gestire con la clientela....: l'unica cosa che non ci interessa ? proprio il prezzo!!! :lol:

Indirizziamoli noi...se per caso non riuscissero a partorire nulla di utile in tempi brevi: andiamoli a trovare...parliamogli (non soltanto di prezzi per?!)

Max Aquila RFSP ©


#22 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 25 agosto 2008 - 19:07

Bhe in effetti sul fronte di certi servizi fotoattualit? csni lo fa
noleggio quasi tutto il materiale usato e alcune cose nel nuovo, (300 e 400 f2,8 ci stanno)
ritiro usto ( uno dei motivi che lo fa diventare forte ) e spesso ben pagato... mi informer? io so che da lui la prima d300 arrivata l'ho pagata 1960?
il motivo per cui l'ho presa da lui? era l'unico che l'aveva, oltre a farmi un pagamento dilazionato in tre mesi, non prendendola in fattura e questo so che lo fa non solo a me ma chi da certe garanzie, quindi ottimo rapporto ma quando ilmese dopo sono andato a prendere mb-d10
mi ha sparato una cifra che mi ha fatto valutare il mercato parallelo...
ovvio che da lui certe cose sono ben conosciute infatti ? uno dei piu grossi in provincia e spesso union chiede a lui se ha in casa dei corpi...
si fanno affari anche con l'usato...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#23 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 26 agosto 2008 - 10:34

[...] ma ad essere sempre pessimisti si fa il gioco di chi vuole che le cose vadano in questo senso: importatori, ufficiali e non, prevalentemente, liberi (in assenza di accordi tra i dettaglianti) di continuare a fare il bello ed il cattivo tempo.[...]


Non era casuale la mia citazione della pubblicit? delle catene commerciali che 'sono ottimiste' !!
;)

Io credo che molti singoli negozianti, siano molto ottimisti e molto energetici quanto a idee... quello che manca forse ? uno sforzo di coordinazione non tanto di commercianti indipendenti, ma tra il senso civico che i nostri governanti non hanno e non trasmettono al governo del paese ancora in misura sufficiente e le idee innovative che permeano molti italiani.
;)

Adri.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#24

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2008 - 14:34

Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum..e sono un nuovo Nikonista...
leggendo in giro mi sono imbattuto nella discussione...
non mi sembra che ve ne siate accorti ma ora c'? anche un sito per questa nuova insegna Italiana...
Photop.it
sembra interessante e sembra davvero aver preso alcuni tra i migliori negozi italiani del settore fotografico...poi sono la nuova insegna del mitico centro foto cine dal quale mi servo!!!
secondo sono da tenere d'okkio... :rolleyes:

#25 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 10 ottobre 2008 - 21:39

Per come la vedo io non c'? niente di nuovo all'orizzonte.
Siamo lontani da quelli che soono i veri tentativi di creare un mercato nuovo, questi consorzi servono solo per starppare un prezzo migliore all'importatore cercando di far leva sulla mole di pezzi acquistati.
Conosco alcuni di quei negozi e sono ben lontani dal parlare di convenienza. Per la competenza ? un altro discorso, ci sono venditori appassionati e competenti, altri se ti presenti con la faccia da pirla ti rifilano quello che vogliono.
Walter

#26 Ospite_zipps_*

Ospite_zipps_*
  • Guests

Inviato 10 ottobre 2008 - 22:25

Dovrebbero creare un consorzio di assistenza/competenza/onest?.
Passeranno molti anni prima che ci? accada.
Un esempio:
Io entro in un negozio e chiedo al titolare:
_Sto cercando una reflex digitale,tenga presente che non scatto molte fotografie e non vorrei spendere pi? di 2500? lei che mi consiglia?

Nella maggior parte dei casi quale sar? la risposta secondo voi?
Ed in pi? vi chiedo:
Che differenza c'? fra un negoziante che ti vende una D300 Nital a 1500? (solo corpo) e uno che te ne f? spendere 1800? sempre Nital?
Se il negoziante da 1500? ci guadagna su una D300 venduta a quel prezzo,l'altro (secondo voi)? giustificato a venderla a 1800??
A me viene da pensare che il primo sia leggermente pi? onesto e per me questo tipo di onest? ? una cosa fondamentale!anzi la definirei una forma di rispetto nei confronti dell'acquirente.
O sbaglio?

#27 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 10 ottobre 2008 - 22:37

Come pochi interventi f?.. dissero: non c'? nulla di nuovo.. sul fronte occidentale.. bisognerebbe andar indietro nel tempo... Zac!!!!!!! fatto..
tanto tempo f?.. in una citt? del grande nord, vi era un negozio di materiale fotografico che, ben condotto, e sopratutto con personale qualificato.. andava per la maggiore... avevano di tutto, e di pi?.. tanto che aprirono filiali in altre citt?, vendi tu che vendo io.. finiro alla fine a vendere persino elettrodomestici..
Poi un giorno si formarono delle brutte nubi.. e venne un grande temporale.. che dur? parecchio tempo.. direi anni.. allora ci f? una contrazzione.. non si vendono pi? gli elettrodomestici ne gli impianti HI-FI... si cede lo spazio ad altri.. la conduzione cambia, il personale un p? v? in pensione e un p? scompare... rimangono i bocia che non sono molto motivati...
Allora la nuova conduzione , visto che per una storia o l'altra non si vende un gran che.. pensa.. se noi assieme ad altri ex blasonati.. facciamo un pool? e facciamo una campagna pubblicitaria da r?.. e poi vendiamo a prezzi di listino...


Ogni riferimento a fatti o persone ? puramente di fantasia......
( forse...)
Roby C 4

#28 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 29 novembre 2008 - 15:14

Sono solo un dilettante ma fotografo fin dagli anni '50; diverse volte ho fatto servizi fotografici in case private e stabilimenti di propriet? di amici, sempre per pura amicizia/cortesia e assolutamente sempre e solo gratuitamente, magari ricevendo poi un regalo da nulla. Forse non si dovrebbe fare ma il mio mestiere ? tutto un altro e fotografare ed avere buoni risultati mi appaga e mi diverte. Comunque non mi ? mai passato per la mente di farmi passare per un "vero" fotografo.

Per anni mi sono servito di un negozio al Centro di Roma dove il Padrone non faceva nemmeno i prezzi; l'unico commesso era molto esperto e cortese: mi ha venduto, nel tempo, decine di fotocamere ed accessori prendendo indietro il materiale obsoleto o inservibile, prestandomi, non in affitto ma "in fiducia" qualsiasi cosa volessi provare e/o usare per qualche giorno e anche settimane. Credo ancora che mi trattasse bene anche finanziariamente ma non potrei giurarlo. Se qualcosa non andava bene, glielo riportavo e pensava Lui a tutto, mai parlato di garanzie....

Un giorno, solo 2 anni fa, torno e LUI non c'? pi?, ero l? per comperare una Ixus per mia figlia, il Padrone mi dice che il Giovane ha cambiato citt? senza lasciare il suo recapito, mi rifila la pi? costosa della serie con poche parole. La macchinetta si guasta dopo 15 giorni, gliela riporto e lui mi dice di portarla, con la garanzia, al Servizio Canon che si trova allo sprofondo, molto scomodo, non ero abituato. L? me la riparano senza pagare un centesimo in pochi giorni e da due anni funziona a meraviglia. Brava Canon, ma non ho messo pi? piede in quel negozio.

Ora compero solo "on line" ma da negozi e solo roba con garanzia, non necessariamente "ufficiale", tanto ? lo stesso, ti riparano l'oggetto gratis e bene, in modo del tutto impersonale ma efficiente.

Non siamo noi Italiani ad essere diversi, credo sia il sistema che si ? moltiplicato e spersonalizzato. Tanto vale cercare il miglior prezzo in giro e dimenticare il servizio personalizzato.

Naturalmente penso che ai Professionisti questo non basti.

#29 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 16 novembre 2010 - 12:36

Forse ? strano ma il 16-35mm f/4 usato (ma come nuovo) l'ho trovato grazie a questa 'rete'...
:P

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#30 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 16 novembre 2010 - 12:52

Forse ? strano ma il 16-35mm f/4 usato (ma come nuovo) l'ho trovato grazie a questa 'rete'...
:P

Ciao,
A.


lo hai trovato perch? in quella rete vi ? il negozio di piazza argentina... tutto qu?...
Roby C 4

#31 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 16 novembre 2010 - 14:01

lo hai trovato perch? in quella rete vi ? il negozio di piazza argentina... tutto qu?...


Gira che ti gira... sempre l? si finisce !! per? ? vero che stavo cercando e chiaramente il suddetto negozio ? tra i miei preferiti di Milano, se non IL preferito !!
:P

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#32 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 28 marzo 2011 - 01:49

Gira che ti gira... sempre l? si finisce !! per? ? vero che stavo cercando e chiaramente il suddetto negozio ? tra i miei preferiti di Milano, se non IL preferito !!
:P


si ma ? abbastanza caro.Se so gi? cosa devo acquistare preferisco di gran lunga quello di sanmarino :)

#33 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 28 marzo 2011 - 13:33

leggo e mi accodo...

poich? ho avuto modo di servirmi anche io in suddetto negozio,e non da ieri ma da ieri aventi ieri, avanti ieri... porto la mia esperienza.
Ho comprato 2 F4 usate molti anni fa. Da perfetto cretino non mi sono accorto subito che una delle due fotocamere era bestiamente incidentata (scocca rotta lato manettino riavvolgimento film). Me ne accorgo 3 gg dopo mentre sto scattando in una manifestazione. Il giorno seguente torno al trotto al sopradetto negozio. Mi fanno storie, e mi passano la riparazione solo perch? "sono buoni e magnanimi".

Allora:
io sar? pure un fesso, ma tu negoziante la guardi la roba che metti nella vetrina dell'usato?
Alla domanda risponderei di NO, perch? la seconda F4 l'ho pagata come la prima quindi, per il negozio, erano di pari valore = pari stato.
Ma la cosa che pi? mi ha fatto alzare il pelo ? il sospetto di malafede insinuato nei confronti del cliente (io).
Non sono + entrato nel sopradetto negozio di piazza argentina.


ciao

Valerio Brustia


#34 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 28 marzo 2011 - 15:52

E' un fatto strano: n'? tu n'? loro vi siete accorti dell'incidente. Tutti distratti: la confusione che ne segue ? leggittima per entrambi... Pu? succedere !!?

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#35 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 28 marzo 2011 - 17:44

Io fesso, ripeto. Il guaio era grosso, Si vedeva a malapena una fessurazione sotto la scocca vicino al pentaprisma, ma la macchina funzionava benone. Quel che mi ? piaciuto poco ? stato il pensar male del cliente, che ? pur vero che causa giovine et? pareva un pischerlo, ma ti lasciava l? qualche milioncino sull'unghia, in contanti. E poich? i miei dan? erano buoni e non farlocchi, ripeto, prima di pensare male, o santo santissimo venditore, fatti un esamino di coscienza.

ciao

Valerio Brustia


#36 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 28 marzo 2011 - 17:50

PS
il mio avatar ? stato scattato proprio da quella macchina l?, dopo opportuna riparazione. Macchina destinata a finire male purtroppo. Nel 2007 si ? schiantata per davvero e non c'? stato + nulla da fare. E' successo esattamente nel mese in cui ? stata presentata la D3: segno del destino.

ariciao

Valerio Brustia


#37 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 28 marzo 2011 - 19:54

PS
il mio avatar ? stato scattato proprio da quella macchina l?, dopo opportuna riparazione. Macchina destinata a finire male purtroppo. Nel 2007 si ? schiantata per davvero e non c'? stato + nulla da fare. E' successo esattamente nel mese in cui ? stata presentata la D3: segno del destino.

ariciao


Alcuni corpi hanno un'anima maledetta...
:P

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#38 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 marzo 2011 - 17:45

sfiga nera....si pu? dire? penso di s?

ciao

Valerio Brustia




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi