Vai al contenuto


Foto

Compact Flash di grande taglio, esperienze negative ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#21 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 19 luglio 2008 - 21:54

Io di gente che ha avuto problemi con dati corrotti ne ho vista, per? solo con memorie di sottomarche dubbie. Personalmente invece ho avuto un problema sulla D70 e la lexar pro di qualche anno fa, in una giornata umida e molto calda d'estate la macchina mi ha dato errore memoria, l'ho sostituita al momento ma poi i dati a casa c'erano, forse ? stato un problema di contatti con la macchina.


Io non ho avuto problemi, ma conoscenti e colleghi si sono persi le foto.
Non ricordo le marche delle schede incriminate, ma la maggior parte erano sconosciute.
Una collega, per non perdere le foto, ? andata dove aveva acquistato la scheda prima delle ferie (Mediaworld).
L? hanno provato a formattarla per verificare se la scheda fosse guasta. :blink:
Anche qui ha ragione Paolo (Pavek): provare le schede prima di affidare loro le proprie foto.
Passati i primi test di solito durano a lungo.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#22 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 luglio 2008 - 22:24

Io uso tutto quello che passa il convneto, nel senso che in borsa leggera ho
2 scheda da 2 giga marke strane prese all'esselunga in offerta a 24?
poi ho le due della nikon lexar da 1gb e 2gb che a mio parere non vedo diversita da quelle della slunga
poi ho una sandisk da 4 giga. piu una da 1 giga poi nel portacenere della macchina ne ho una da 512 agfa
e una sotto la sella della moto...( dopo che sono arrivato sull'incidente e non avevo la scheda mi sono parato il posteriore...)
Poi in studio ci sono una paio di 16 giga e 4 da 8 tutte lexar from usa...
ho avuto problemi si alcune volte file a meta
alcune volte la d3 quando passa da una scheda ll'altra mi buca alcuni scatti ma problemi normali.
Ho perso parecchie volte scatti per nostra incuranza, ma sempre recuperati.
sinceramente una cosa che apprezzo molto della d3 ? il secodo slot...
ad ogni modo piu si aumentano i gb di scheda piu si scatta, e questo a mio parere non ? bene.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#23 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 luglio 2008 - 22:40

l'argomento di questa discussione ? dibattuto da tempo, anche qua su Nikonland.

Io non ho mai avuto problemi con le CF utilizzate, pur temendoli e perseguendo una politica di spezzettamento dei lavori (quando scatto per me invece vado tranquillo coi grossi calibri).

C'? da dire per?, che la scheda pi? "scarsa" che abbia comprato ? marchiata ... Transcend e, come per le alimentazioni (mai batterie di terze parti nelle mie reflex) preferisco spendere un p? di pi? per utilizzare supporti garantiti anche dal marchio oltre che dai dati (realistici o meno) di targa...

Non sono fautore in assoluto del "chi pi? spende meno spende": di solito prediligo nel catalogo la "seconda categoria" all'high end per esser sicuro del fatto che il prodotto acquistato sia stato da altri testato per un sufficiente periodo... cos? facendo mi sono trovato sempre bene.

Per esempio, in casa Sandisk, preferisco le Extreme III alle IV, non saprei nemmeno dire perch?...ma a sensazione mi sembra che siano realmente stabili nella definizione dei tempi di registrazione delle immagini in caso di grossi volumi di scatto continuativi col NEF: le IV dal canto loro, spuntano talvolta delle prestazioni eccellenti, altre volte mi sembrano meno costanti.

Da quando sono in possesso della D2X mi sono procurato due schede da 8GB da affiancare alle altre quattro ottime (per capacit?, prestazione e sicurezza ...psicologica) CF da 4Gb prese per la D200 e che continuo ad usare con uguale soddisfazione anche con la 300.
(uso la D2X esclusivamente in NEF, mentre spesso il jpg anche con la D300)

Le vecchie Sandisk standard (blu e rosse) da 1Gb e le Lexar da 2Gb 133X continuo ad usarle per gioco quando faccio still life e tutte le volte che voglio "sfidarmi" ad accontentarmi di un numero limitato di scatti per realizzare un idea...
(ma poi di nascosto metto in borsa una scheda di ...scorta, non si sa mai!) :lol:

Non credo di aver bisogno a breve dei tagli da 16Gb in su...a meno che Nikon non impazzisca e venda allo stesso prezzo dell'attuale D3 la prossima versione "ics" da 24Mpx...per i miracoli ci stiamo organizzando! :rolleyes:

Max Aquila RFSP ©


#24 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 luglio 2008 - 05:26

:blink: Ma io sono l'unico ad usare 2 schede CF da 1GB l'una? Una sulla D70 e l'altra sulla D1h.

Per fortuna non ho mai avuto problemi :P
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 luglio 2008 - 06:28

:blink: Ma io sono l'unico ad usare 2 schede CF da 1GB l'una? Una sulla D70 e l'altra sulla D1h.

Per fortuna non ho mai avuto problemi :P


Come ho scritto sulla D100 (stessa classe della D70) usavo un md da 1 Gb.
Con la Coolpix 900 forse avevo una scheda da 256 MB. Il taglio pensato per la D1H che a quella risoluzione non ha abbastanza batteria per riempire una scheda da 1 GB, mi pare.

Resta il fatto che nessuno ha riportato guasti a CF durante l'uso o l'abuso. E che il taglio corrente si ? portato ad 8GB anche per i pi? cauti.

Tanto mi basta per essere soddisfatto :D

Quando vado all'Autodromo di Monza (Paolo !), io arrivo con la D3 con le due CF da 16 GB, la batteria carica e l'obiettivo gi? innestato in borsa.
Attacco solo il monopiede e mi preoccupo di camminare, appostarmi e scattare.
Finch? a sera ho batteria al 15% e schede piene in jpg.

A casa poi, il giorno dopo ... :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 20 luglio 2008 - 07:48

Posso riportare il caso di una CF che senza essere particolarmente strapazzata mi ha dato problemi: ? una marca sconosciuta, comprata da Marco Polo Shop, da 4 GB. Adesso non ricordo il nome, ce l'ho nella borsa in soffitta e mi fa fatica andare a prenderla, ? di colore bianco con una scritta rossa.
Pagata 49,00 euro, dopo una ventina di cicli di utilizzo, ha cominciato a rendere illeggibili i primi scatti: si vede mezzo fotogramma e l'altra met? o ? nera o a strisce colorate. A volte lo fa anche dopo qualche scatto. Continuo ad utilizzarla quando so di non dover fare scatti importanti (ossia sempre!) perch? comunque posso sopportare due o tre fotogrammi rovinati.
Era gią tutto previsto.

#27 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 20 luglio 2008 - 08:48

X Rudolf:

:D he he questa mattina volando su altri forum ho LETTO questo consiglio di utilizzare pi? schede di memoria piccole anzik? un pi? grande... e mi sono kiesta la stessa IDENTICA cosa.

E ora eccoti qu?...

Credo ke le problematiche se pur remote possano esserci... ma la comodit? di una mega unit? di memoria sia imbattibile! :)


Tedeska? :)

#28 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 luglio 2008 - 08:57

...

Quando vado all'Autodromo di Monza (Paolo !), io arrivo con la D3 con le due CF da 16 GB, la batteria carica e l'obiettivo gi? innestato in borsa.
Attacco solo il monopiede e mi preoccupo di camminare, appostarmi e scattare.
Finch? a sera ho batteria al 15% e schede piene in jpg.

A casa poi, il giorno dopo ... :lol:

infatti in queste argomentazioni, nulla da eccepire:
pensa invece se fossi un free lance che deve spedire materiale differente a differenti testate in un tempo ragionevolmente breve dalla fine della stessa manifestazione cui hai partecipato per il tuo unico fine personale.
Nel senso che, oltre a dover fare i conti con le paure di cui sopra, il fotografo in questione sa che nella scheda A ci sono le foto scattate a Lesmo, in quella B quelle dei box, in quella C invece la premiazione ... e cos? via...
Sono sempre 16Gb di materiale, ma invece di aprire a caso il materiale sai anticipatamente cosa cercare e dove.

Se dovessi aver avuto dei problemi, questi coinvolgeranno una parte soltanto del materiale sulla base del quale si realizzer? il compenso del fotografo in questione...
Io dopo un matrimonio, fin quando non scarico su pc le schede, sono letteralmente in fibrillazione: lo stesso succedeva a pellicola fino al fatidico "stabene" del lab di sviluppo.

Bisogna sempre inquadrare le diverse esigenze di realizzazione per poter capire tutti gli aspetti di una vicenda.

Resta indubbio che un fotoamatore che fotografi per il proprio esclusivo piacimento, debba munirsi della scheda di maggior capacit? in funzione delle sue esigenze di scatto e lasciar su sempre ed esclusivamente quella...

ma non ? l'unica delle esigenze da dover tenere in considerazione... :rolleyes:

Max Aquila RFSP ©


#29 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 20 luglio 2008 - 09:15

Io uso 2 CF A Data da 16 giga. Non sono non mi hanno mai dato problemi, ma mi consentono di fare tutte le mie uscite fotografiche senza dovermi portare dietro un computer per il backup. Come riserva ho 2 CF da 8 giga, una Peak e una Transcend: anche l? nessun problema.
Anche lavorando in Raw con la S3 (25 mega a foto), per arrivare a 16 giga si deve fare 640 foto !
E poi con la S3 ? sufficiente lavorare con il jpeg, a parte casi particolari. In questo caso, le foto superano le 3200... quasi 1000 rullini analogici :)
Mio figlio ha avuto grossi problemi con una CF da 4 giga che gli avevo regalato io. (a me questa CF non dava problemi).
Ha scattato con la sua D70 varie giornate di foto in Cina, e ne ha perse pi? della met?. Temo che sia qualche cattivo contatto tra la CF la D70.

#30 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 20 luglio 2008 - 09:56

...? una marca sconosciuta, comprata da Marco Polo Shop...


Marco Polo? Sicuramente made in China! :post-42-1201873916:
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#31 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 20 luglio 2008 - 10:57

poi con la S3 ? sufficiente lavorare con il jpeg, a parte casi particolari. In questo caso, le foto superano le 3200... quasi 1000 rullini analogici :)



ovviamente mi ? scappato uno zero: 100 rullini analogici :)

#32 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 20 luglio 2008 - 10:58

Scusate l'OOT, ma non c'? pi? la funzione modifica?

#33 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 20 luglio 2008 - 11:02

Scusate l'OOT, ma non c'? pi? la funzione modifica?


Puoi modificare solo entro 5 minuti dall'edit.
Era gią tutto previsto.

#34 kaus

kaus

    Amico di Nikonland

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 59 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: NA
  • Data di nascita: 18-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: 18-200
  • Nikonista dal: 1979

Inviato 20 luglio 2008 - 11:22

Puoi modificare solo entro 5 minuti dall'edit.


cogli l'attimo! :D

Tornando a noi....
Definiamo come rischio il prodotto della probabilita' del danno per la sua gravita', possiamo costruire una matrice..ehm, una tabellina , che ha sulle righe la probabilita' dell'avvenimento, e sulle colonne la sua gravita'. All'incrocio tra righe e colonne abbiamo i vari scenari possibili. Questi sono oggettivi, non dipendono da nulla, se non dal fenomeno in esame.
Per ogni scenario il fatto che esso sia accettabile o meno, dipende da chi interagisce col fenomeno in esame, e quindi e' un fatto soggettivo. Uno scenario definito da una probabilita' bassa e da un danno basso, risultera' accettabile dalla maggior parte di noi, un o scenario con probabilita' bassa e danno catastrofico, puo' essere accettato da un fotoamatore, ma non da un Pro. Quindi il Pro adottera' tutte le tecniche necessarie per portare il danno da catastrofico a medio (p. es.) in modo che lo scenario sia per lui accettabile.

Quindi, se ragioniamo sull'accettabilita' del danno, ognuno di noi fa storia a se.....

Enrico.

#35 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 20 luglio 2008 - 11:34

un o scenario con probabilita' bassa e danno catastrofico, puo' essere accettato da un fotoamatore, ma non da un Pro.

Se per danno grave intendi la perdita di tutte le foto memorizzate nella scheda non so quanto sia accettabile, non sempre le foto fatte si possono rifare (per me il fotoamatore ? anche quello che fa le foto delle vacanze, e perdere tutto il materiale prodotto non rende certo felici, anche perch? difficilmente si torner? nello stesso posto una seconda volta).
Diciamo che il fotoamatore non ci rimette economicamente, non ? il suo lavoro, ma certo che perdere la foto non piace a nessuno.......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#36 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 20 luglio 2008 - 11:37

....
Quindi, se ragioniamo sull'accettabilita' del danno, ognuno di noi fa storia a se.....

Enrico.

Concordo ! Preferisco perdere quei due minuti per cambiare la CF che tornare da un reportage in Africa a ... mani vuote.

Continuo ad usare quindi le Sandisk Extreme III e IV sia da 4 GB che da 8 GB ... non di pi?.
Non succede mai nulla, le CF sono affidabilissime, ma ... meglio suddividere il rischio :D

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#37 kaus

kaus

    Amico di Nikonland

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 59 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: NA
  • Data di nascita: 18-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: 18-200
  • Nikonista dal: 1979

Inviato 20 luglio 2008 - 13:42

Se per danno grave intendi la perdita di tutte le foto memorizzate nella scheda non so quanto sia accettabile


infatti, l'accettabilit?' e' soggettiva, e puo' variare da occasione ad occasione....il tutto e' solo per esemplificare che, a mio avviso, la cosa importante e' capire le implicazioni di uno o dell'altro modus operandi, e poi decidere in funzione delle proprie necessita' e dell'avvenimento da riprendere.

#38 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 luglio 2008 - 14:21

Concordo ! Preferisco perdere quei due minuti per cambiare la CF che tornare da un reportage in Africa a ... mani vuote.

Continuo ad usare quindi le Sandisk Extreme III e IV sia da 4 GB che da 8 GB ... non di pi?.
Non succede mai nulla, le CF sono affidabilissime, ma ... meglio suddividere il rischio :D

Guglielmo


Sempre daccordo: sia per ragioni economiche (posso spendere pochino volta per volta) che di sana paranoia informatica sono prudente con i megamega concentrati in un singolo elemento !!
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#39 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 luglio 2008 - 14:40

Se per danno grave intendi la perdita di tutte le foto memorizzate nella scheda non so quanto sia accettabile, non sempre le foto fatte si possono rifare (per me il fotoamatore ? anche quello che fa le foto delle vacanze, e perdere tutto il materiale prodotto non rende certo felici, anche perch? difficilmente si torner? nello stesso posto una seconda volta).
Diciamo che il fotoamatore non ci rimette economicamente, non ? il suo lavoro, ma certo che perdere la foto non piace a nessuno.......


Concordo, il pro ci perderebbe a livello economico, ma l'amatore a livello emozionale, aggiungo che se si ritorna due volte nello stesso posto, ? fattibile, ma la seconda volta ti dar? emozioni diverse, quindi se hai perso le prime emozioni .... :( :ninja: :angry:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#40 kaus

kaus

    Amico di Nikonland

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 59 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: NA
  • Data di nascita: 18-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: 18-200
  • Nikonista dal: 1979

Inviato 20 luglio 2008 - 15:03

Concordo, il pro ci perderebbe a livello economico, ma l'amatore a livello emozionale, aggiungo che se si ritorna due volte nello stesso posto, ? fattibile, ma la seconda volta ti dar? emozioni diverse, quindi se hai perso le prime emozioni .... :( :ninja: :angry:


hai appena dato una tua valutazione soggettiva del rischio in una particolare occasione. Perfetto! La differenza tra pro e fotoamatore era solo didascalica, non voleva essere universale, non credo sia il caso di discutere quell'esempio.
Le foto di mia figlia Elettra nell'incubatrice, per me, valgono piu' di un ipotetico scoop su Madonna...
Quanto siano differenti i nostri universi lo dimostrano i vari interventi fin'ora letti. Mauro vuole massimizzare la capacita' di ripresa, qualcun'altro non vuole mettere tutte le uova nello stesso paniere, qualcun'altro preferisce suddividere per temi anche se la card non e' piena...l'importante e' capire cosa si sta facendo, rischi e benefici. Poi si va alla grande... :P



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi