Vai al contenuto


Foto

Un proposito per il 2011 : un libro fotografico di Nikonland


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
228 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 gennaio 2011 - 08:20

Certo Nikonland ? un sito e in quanto tale virtuale per sua natura.
Ma tutta questa virtualit? pervasiva diventa alle volte deprimente.

Peraltro continuo ad avere l'impressione - troppo spesso suffragata dal tenore della gran parte delle discussioni qui su Nikonland - che il grosso dell'interesse dei visitatori, lettori ed iscritti sia pi? che altro teorico.

Teorico nel senso : si mi interessa la tal novit? Nikon, voglio approfondire tutti gli aspetti prestazionali, di resa, di dettaglio.
Ma in teoria. Ovvero a parole.
Non ? detto che poi io sia realmente interessato a comperarlo quell'oggetto.
E poi, se lo compro, lo testo e ... poi non lo uso pi?.

Per stemperare questa impressione mi piacerebbe realizzare una cosa concreta quest'anno, una cosa reale che resti nel tempo, tangibile, vera, di carta.

Mi piacerebbe che nel 2011 si riuscisse a pubblicare un libro che contenga scatti fatti da ognuno di noi. Selezionati virtualmente ma poi stampati realmente.
Un libro fotografico di Nikonland che chi vuole possa ordinare come un qualsiasi altro libro, da sfogliare, consultare e leggere che non ci faccia dimenticare come la fotografia non sia pura teoria o gusto del gadget elettronico ma una cosa concreta e reale che presuppone come fine una bella stampa.

Che ne dite, ci proviamo ? :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:15

Certo Nikonland ? un sito e in quanto tale virtuale per sua natura.
Ma tutta questa virtualit? pervasiva diventa alle volte deprimente.

Peraltro continuo ad avere l'impressione - troppo spesso suffragata dal tenore della gran parte delle discussioni qui su Nikonland - che il grosso dell'interesse dei visitatori, lettori ed iscritti sia pi? che altro teorico.

Teorico nel senso : si mi interessa la tal novit? Nikon, voglio approfondire tutti gli aspetti prestazionali, di resa, di dettaglio.
Ma in teoria. Ovvero a parole.
Non ? detto che poi io sia realmente interessato a comperarlo quell'oggetto.
E poi, se lo compro, lo testo e ... poi non lo uso pi?.

Per stemperare questa impressione mi piacerebbe realizzare una cosa concreta quest'anno, una cosa reale che resti nel tempo, tangibile, vera, di carta.

Mi piacerebbe che nel 2011 si riuscisse a pubblicare un libro che contenga scatti fatti da ognuno di noi. Selezionati virtualmente ma poi stampati realmente.
Un libro fotografico di Nikonland che chi vuole possa ordinare come un qualsiasi altro libro, da sfogliare, consultare e leggere che non ci faccia dimenticare come la fotografia non sia pura teoria o gusto del gadget elettronico ma una cosa concreta e reale che presuppone come fine una bella stampa.

Che ne dite, ci proviamo ? :bigemo_harabe_net-03:

Consiglierei di inframmezzare alle immagini anche gli articoli pi? belli di questo sito che costituiscono il motivo della sua nascita e quello delle sua diffusione....

A proposito.... auguri a tutti!!!

Resize of definitivo.jpg


Max Aquila RFSP ©


#3 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:37

Bella idea, che io porterei avanti...

Consiglierei di inframmezzare alle immagini anche gli articoli pi? belli di questo sito che costituiscono il motivo della sua nascita e quello delle sua diffusione....

Gi?, magari non solo "foto" ma magari anche pezzi di articoli o "commenti"... dividendo il libro per "obiettivo", potremmo fare una introduzione scritta, riempiendola di teoria :D

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#4 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:50

... omissis ...
Mi piacerebbe che nel 2011 si riuscisse a pubblicare un libro che contenga scatti fatti da ognuno di noi. Selezionati virtualmente ma poi stampati realmente.
Un libro fotografico di Nikonland che chi vuole possa ordinare come un qualsiasi altro libro, da sfogliare, consultare e leggere che non ci faccia dimenticare come la fotografia non sia pura teoria o gusto del gadget elettronico ma una cosa concreta e reale che presuppone come fine una bella stampa.
...


Consiglierei di inframmezzare alle immagini anche gli articoli pi? belli di questo sito che costituiscono il motivo della sua nascita e quello delle sua diffusione....
...


SI, anche perch? un libro con le sole foto ...
... mi ricorderebbe quella "tristezza" del famoso "Annuario" che si faceva su ... un altro sito ... che entrambi ben ricordate :lol: :lol: :lol:

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:53

Quello era triste sia per la (pessima) qualit? della stampa, quanto per i retroscena finanziari.

Qui si sta parlando di un vero libro fotografico.

Idea interessante quella degli articoli, ma io ne farei una piccola selezione, inframezzata da grandi foto.
Io resto convinto che lo scopo finale di un sito fotografico sia quello di consentire di fare fotografie migliori e non vuoti battibecchi sui crop al 100% degli angoli dei fotogrammi di scatti di test.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:00

SI, anche perch? un libro con le sole foto ...
... mi ricorderebbe quella "tristezza" del famoso "Annuario" che si faceva su ... un altro sito ... che entrambi ben ricordate :lol: :lol: :lol:

Guglielmo


gi?... appunto... ricordo... ne ho una copia...

a dire il vero.. per? era costato una stupidata... ma dei retroscena.. non s? un'accidente...

mi piace l'idea di un libro.. f.to A 4, perci? circa 20 x 30... con diversi articoli interessanti.. e.. all'interno grandi foto... 50 x 70..... :bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03:
Roby C 4

#7 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 02 gennaio 2011 - 13:37

Ottima idea il libro.
Foto in formato A4 (a tutta pagina) e testi scelti tra i redazionali Nikonland: mix perfetto, direi.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#8 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 02 gennaio 2011 - 15:06

io ci sto...
anche io vedrei dentro al libro articoli e perch? no sensazioni dell'autore che sono sempre fondamentali
il perch? e il percome dello scatto.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#9 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 02 gennaio 2011 - 16:19

Manco a dirlo sono interessato, partecipo senz'altro, anche se non so se ho 'grandi scatti'... ma qualcosa sforner? !
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#10 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 02 gennaio 2011 - 16:41

Bene... bene... vedo che la cosa v? avanti... ottimo.... :bigemo_harabe_net-113:

almeno lasceremo qual'cosa di duraturo ai posteri.....
Roby C 4

#11 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 02 gennaio 2011 - 17:23

Bene... bene... vedo che la cosa v? avanti... ottimo.... :bigemo_harabe_net-113:

almeno lasceremo qualcosa di duraturo ai posteri.....

qualcosa di CARTACEO... perch?, qualcosa state(stiamo?) gi? lasciando no? :P

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 gennaio 2011 - 17:25

[...]Per stemperare questa impressione mi piacerebbe realizzare una cosa concreta quest'anno, una cosa reale che resti nel tempo, tangibile, vera, di carta.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Ospite_GIOVAZ_*

Ospite_GIOVAZ_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2011 - 08:17

ottimo! appoggio anche l'idea di "fototm" di inserire le sensazioni dell'autore, cos? da non fare i soliti volumi fotografici anonimi...G.

#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 gennaio 2011 - 08:55

Bene, dato che l'interesse sembra esserci, diamoci un metodo per essere concreti.

Definiamo Tempi e modi. Selezione degli articoli. Delle foto con tanto di note degli autori.

Il libro verr? pubblicato su Blurb, il costo di impianto verr? coperto da me (si tratta semplicemente di ordinare la prima copia).
Poi sar? ordinabile da chiunque.

Per avere un senso "annuale", secondo me dovrebbe avere almeno 80 pagine.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 03 gennaio 2011 - 11:46

Bene, dato che l'interesse sembra esserci, diamoci un metodo per essere concreti.

Definiamo Tempi e modi. Selezione degli articoli. Delle foto con tanto di note degli autori.

Il libro verr? pubblicato su Blurb, il costo di impianto verr? coperto da me (si tratta semplicemente di ordinare la prima copia).
Poi sar? ordinabile da chiunque.

Per avere un senso "annuale", secondo me dovrebbe avere almeno 80 pagine.


sarebbe bello arrivare a 120 di pagine e, con un minimo di partecipazione non ? una chimera...
ora l'importante penso sia di cominciare a pensare ad una pseudo bozza... destinare che s? il 60% a fotografie e il resto ad articoli... chiaramente le fotografie saranno tematiche, come pure gli articoli..
e se andiamo in porto, che ci sia materiale mio oppure no, una copia la prendo...
Roby C 4

#16 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 03 gennaio 2011 - 12:13

Idea eccellente, aderisco senz'altro.
80 pagine mi sembra un obbiettivo tutt'altro che disprezzabile.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 gennaio 2011 - 12:43

Io selezioner? qualche mia foto che commenter? e poi... vedremo.

L'unico mio articolo che riscriverei all'uopo ? Immagine e Fotografia... ditemi un po' se pu? interessare.

Tra quelli che pi? mi interessano chiederei ad _andre se ? disposto a perfezionare il suo sul bilanciamento del bianco... Molto bello anche quello di Guglielmo sulle proiezioni panoramiche di immagini... dimenticavo :P quello di Mauro sul monitor ideale... quelli di rfsp sono cos? tanti che magari ci dice lui...

Sono solo alcuni spunti: io direi che bisogna mettersi sotto e vedere cosa si quaglia per la fine di questo mese.
Che ne dite ?

Ciao,
Adriano.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 gennaio 2011 - 12:49

[...]Sono solo alcuni spunti: io direi che bisogna mettersi sotto e vedere cosa si quaglia per la fine di questo mese.
Che ne dite ?


Sono d'accordo e ne sarei felice. Non conterei per? su Andre_ che non si collega da ottobre ... :post-515-1140593913:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 03 gennaio 2011 - 13:00

Sono d'accordo e ne sarei felice. Non conterei per? su Andre_ che non si collega da ottobre ... :post-515-1140593913:


Ok, vedremo se ci interseca... spero anche in un intervento di Max-rfsp... io parto con cernita, commenti e articolo.
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 gennaio 2011 - 13:09

Per le foto direi di inserirle qui

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi