Vai al contenuto


Obiettivi 50 mm Nikon : il megatopic


  • Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

#21 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 01 marzo 2008 - 10:20

Io ho un 50/14 AF-D made in China che non presenta alcun difetto apparente ... salvo la scritta Made in China :lol:


Io sono al secondo 50 "Chinese".
Il primo l'ho cambiato dopo averlo comprato gi? (molto) usato ed averlo sfruttato al limite del gioco dei meccanismi.

Entrambi sono perfetti, senza disassamenti e con resa uniforme.

Non penso che, su un'otca emplice come il 50, ci sia la bench? minima differenza.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#22 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2008 - 16:51

Io possiedo il mio 50mm 1,4 made in China dal 2003. Mai avuto problemi.

#23 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 01 marzo 2008 - 17:33

Il mio 50f1.4AF ? made in Japan :lol: .

L ho preso usato, ma non perch? made in Japan, mi sono accorto dopo, e se anche ci fosse stato scritto made in China va bene lo stesso.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#24 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2008 - 18:44

china o japan, alla fine ? solamente una semplice etichetta. La qualit? sar? la stessa e mi meraviglierei se fosse differente, la Nikon non venderebbe pi? nulla.

#25 Ospite_mitkovox_*

Ospite_mitkovox_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2008 - 21:59

Grazie a tutti che mi hanno risposto.China o japan e un obiettivo favoloso.Aspetto con ansia una nuova nikon reflex in formato FX ovviamente meno costosa dalla D3.

#26 Ospite_buscetta67_*

Ospite_buscetta67_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2008 - 23:56

Anche il mio cinquantino 1,8 e' Made in China....ma va alla stragrande !!!!!!

#27 Ospite_acq749_*

Ospite_acq749_*
  • Guests

Inviato 24 aprile 2008 - 12:23

Finalmente stamattina, dopo circa 2 settimane di attesa, mi ? arrivato il mio primo 50ntino 1,8 ordinato in Cina su ebay :D .

Non vedo l'ora di usarlo, ancora ho fatto solamente qualche scatto di prova per verificare il funzionamento.

A breve poster? qualche foto :P , speriamo bene :P



PS se pu? interessare il venditore serio ? questo
http://myworld.ebay.it/fatjump


ottica pagata circa 80? spedizione inclusa, e non ci sono stati neanche dazi aggiuntivi :lol:

#28 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 24 aprile 2008 - 12:35

aspettati un :rambo: , il termine cinquantino ? bandito su questo forum :D

gi?...

niente ciclomotori: provatene uno e capirete in che senso un diminutivo (o vezzeggiativo) si accosti cos? poco a tale obiettivo.... :lol:

Max Aquila RFSP ©


#29 Ospite_luca.dall_*

Ospite_luca.dall_*
  • Guests

Inviato 16 luglio 2008 - 13:25

Ciao a tutti, ? da un bel po' che non scrivo, negli ultimi mesi vi ho seguito in silenzio.

Finalmente ? mio!!! A causa dei vostri innumerevoli commenti positivi e conoscendo la bont? della serie di obiettivi per via del vecchio 50 ?2.0 montato sulla nikon F di mia madre, era da un po' di tempo che sondavo i vari siti in cerca di un offerta, e mi ero quasi deciso per comprarlo nuovo. Finalmente la settimana scorsa ne ho trovato uno su ebay Svizzera: 50mm ?1.8 D. Non me la sono lasciata sfuggire: con la spedizione a poco meno di 54?! Usato ma come nuovo!! Mi ? arrivato questa mattina!

Non c'? che dire, le prime impressioni sono proprio di un grande obiettivo, di classe! stupendo sfocato, meraviglioso dettaglio di ci? che ? a fuoco, colori veramente belli. Il 18-135 del kit sfigura a confronto... sar? pi? moderno, sar? pi? grosso e pesante ma non si avvicina minimamente al 50!
E poi diciamoci la verit?: la macchina con queto obiettivo montato ? pi? sexy :wub:

Inizio a pensare che quello che mi ci vuole siano obiettivi a focale fissa, questa mi sembra fotografia!! :D

Assolutamente consigliato a chiunque.

Ecco alcuni dei primi scatti (ridimensionati, nessuna postproduzione):

DSC_7389.jpg
50mm ?6.3

DSC_7391.jpg
50mm ?1.8

DSC_7392.jpg
50mm ?2.2

#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 luglio 2008 - 13:30

[...]Il 18-135 del kit sfigura a confronto... sar? pi? moderno, sar? pi? grosso e pesante ma non si avvicina minimamente al 50!
E poi diciamoci la verit?: la macchina con queto obiettivo montato ? pi? sexy :wub:


E diciamolo FORTE, su !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 16 luglio 2008 - 13:41

il 50 1,8 ? un obiettivo dal rapporto qulit?/prezzo davvero incredibile. La qualit? delle foto ? inversamente proporzionale al prezzo.
Io l'ho tenuto per due anni e mi sono divertito tantissimo!
Ora sto usando il 50 1,4 e da quando c'? l'ho ? sempre montato sulla macchina. Sto pensando anch'io seriamente di prendere solo focali fisse, infatti al 28 2,8 voglio aggiungere il 20 e l'85 1,8 (l'1,4 costa davvero tantissimo, ma rende cos? tanto che ne vale assolutamente la pena di fare qualche sacrificio in pi?).

#32 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 16 luglio 2008 - 14:25

...io ho il 50 1,8 non d, e lo trovo un obiettivo da urlo!!! :wub: :wub: :wub:

#33 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 16 luglio 2008 - 14:52

E diciamolo FORTE, su !



dai ? vero, da quando ho preso l'85 1.8 non lo scollo pi?, ? di una bellezza unica quando ? su. e non ho l'1.4
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#34 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 16 luglio 2008 - 15:20

Ora sto usando il 50 1,4 e da quando c'? l'ho ? sempre montato sulla macchina.

pure io, mai spesa ? stata pi? azzeccata !! :bigemo_harabe_net-03:

LV


si fa quel che si puo'


#35

  • Guests

Inviato 06 agosto 2008 - 21:37

Ciao sto' conoscendo questo forum da pochi giorni,potresti dirmi la sigla del 50 1,8 mostrato in figura,siccome ho anche un 70/210 uguale ma nn conosco le sigle del modello.
grazie

#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 agosto 2008 - 07:27

Ciao sto' conoscendo questo forum da pochi giorni,potresti dirmi la sigla del 50 1,8 mostrato in figura,siccome ho anche un 70/210 uguale ma nn conosco le sigle del modello.
grazie


Nikkor 50 mm F1.8 AF e Nikkor 50 mm F1.4 AF-D. :D C'? scritto sopra :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2008 - 17:54

Cari amici del forum vorrei un consiglio.Ho una D200 e tra le varie ottiche il 50 mm 1.8.Avendo un bambino di 15 mesi ho l'esigenza della velocit?. Ho trovato, usato, il "vecchio" 1.4 a 180 euro.Che differenze col nuovo?Mi conviene acquistarlo rispetto al nuovissimo G? Grazie a tutti e Buon 2009

#38 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 dicembre 2008 - 18:09

Cari amici del forum vorrei un consiglio.Ho una D200 e tra le varie ottiche il 50 mm 1.8.Avendo un bambino di 15 mesi ho l'esigenza della velocit?. Ho trovato, usato, il "vecchio" 1.4 a 180 euro.Che differenze col nuovo?Mi conviene acquistarlo rispetto al nuovissimo G? Grazie a tutti e Buon 2009

guardando un p? nell'indice delle prove trovi quella recentissima del G e quella pi? datata dell'AFD... oltre ai rispettivi link ai commenti agli articoli, spesso ancora pi? interessanti dei test, in quanto arricchiti dai commenti personale e dalle foto degli altri utenti...

Buona lettura...

Max Aquila RFSP ©


#39 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 28 dicembre 2008 - 18:59

Dipende da quanto ti costano i 200 euro di differenza fra il vecchio f1,4 e il nuovo.
Dopo un certo periodo d'uso ritengo che il nuovo abbia diversi punti a suo favore. Se la discriminante sono (giustamente) i soldi anche il vecchio non ? da buttare solo che non sono convinto che l'autofocus possa essere migliore del'f1,8.
Se lo fai per un AF pi? veloce punta sul nuovo modello
Walter

#40

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2008 - 19:14

Dipende da quanto ti costano i 200 euro di differenza fra il vecchio f1,4 e il nuovo.
Dopo un certo periodo d'uso ritengo che il nuovo abbia diversi punti a suo favore. Se la discriminante sono (giustamente) i soldi anche il vecchio non ? da buttare solo che non sono convinto che l'autofocus possa essere migliore del'f1,8.
Se lo fai per un AF pi? veloce punta sul nuovo modello

Grazie mille credo, per ora, che acquister? il "vecchio" usato ma terr? l'1.8



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi