E rieccolo qua ho provato a seguire i consigli di Massimo e mostro cosa ? venuto fuori.
Parto dal JPEG uscito da camera, su cui ho una domanda. Ho costruito il cono di cartone nero intorno all'SB800 sempre dietro al tavolo e con i lampi flash pilota ho verificato che con l'inclinazione data, cadesse dietro i soggetti. Ho messo iul WB su tungsteno perch? il faro alogeno ? di quella temperatura e non ho volutamente corretto il WB del flash con la gelatina, proprio per ottenere il blu dietro (consiglio di AxNarid nell'altro post)
Nelle foto postate non c'? alcun intervento con photoshop, che ho comunque fatto e ho levato i riflessi sui frutti
Per? il flash ? gioia e dolore, infatti per avere anche il bianco nello sfondo, sono costretto ad alzare la potenza che mi porta ad avere dei riflessi blu sui frutti (vedi crop). Che si fa in questi casi?
Altra domanda: per ora io per lo sfondo mi sot basando sul muro di casa che per? non ? una parete bianca semplice, ha ogni tanto qualche riflesso lucido, che quindi non mi d? uno sfondo uniforme. Considerando che sto dentro ad una casa e non dentro ad uno studio, che mi posso costruire per lo sfondo?
Poi, io continuo ad essere contentissimo di come stanno andando le cose anche se le foto fanno pena, piet? e compassione, ma sto capendo un pezzetto alla volta come funziona la cosa...
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