Vai al contenuto


Ho comperato un nuovo monitor


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 12 gennaio 2009 - 22:32

Se coincide con sRGB sei comunque molto contento.


Ho visto che la curca del monitor e sRGB coincidono con livei differenza tra il driver xx5.icm e xxx6.icm

Grazie a_ ora mi ? pi? chiaro....cque sono proprio curioso di vedere il confronto con il precedente samsung....

E la stampante riuscir? a calibrarla al meglio con printfixpro (solo software) o ? meglio cercare anche usato un vecchio printfix vero e proprio con scanner etc etc?

#22 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 gennaio 2009 - 22:42

Ho visto che la curca del monitor e sRGB coincidono con livei differenza tra il driver xx5.icm e xxx6.icm

Grazie a_ ora mi ? pi? chiaro....cque sono proprio curioso di vedere il confronto con il precedente samsung....


E poi.... non diamo tutta l'importanza al gamut: in un monitor ci sono altre caratteristiche ancora pi? importanti.
La capacit? di distinguere i grigi molto chiari ed i grigi molto scuri tra di loro ? sinonimo di qualit?.
Non serve a nulla avere un gamut ampissimo se poi all'interno di questo ci sono dei "buchi", o le tonalit? sono irriconoscibili, oppure l'illuminazione non ? perfettamente uniforme, oppure l'angolo di visuale ? strettissimo, oppure.....

Fondamentalmente, tutti questi sono i motivi che mi spingono a consigliare le "solite" marche conosciute e di provata qualit? piuttosto che "outsider" specializzati in altri campi (gaming, soprattutto) che escono con qualche modello che sulla carta ha prestazioni sensazionali, ma poi non si trovano recensioni serie per controllarne la reale qualit?.

Per fortuna con gli LCD si ? superato il problema del refresh (per la grafica, almeno) e della definizione....
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#23 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 12 gennaio 2009 - 22:55

....pensa che con il "vecchio" samsung 960bf non distinguevo le 3 caselle di bianco/grigio chiaro del test che mette dpreview alla fine della prima pagina di recensione di ogni reflex...........
sono proprio curioso........fra l'altro questo eizo ha un prezzo veramente accessibile se pensi a cosa costavano qche tempo fa!!

Grazie

#24 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 13 gennaio 2009 - 17:37

....pensa che con il "vecchio" samsung 960bf non distinguevo le 3 caselle di bianco/grigio chiaro del test che mette dpreview alla fine della prima pagina di recensione di ogni reflex...........
sono proprio curioso........fra l'altro questo eizo ha un prezzo veramente accessibile se pensi a cosa costavano qche tempo fa!!

Grazie


eizo usa pannelli samsung poi c'? samsung e samsung se andiamo sull'etiding costano poco meno degli eizo "1300/1900 euro" e per me non valgono meno come qualit



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi