Vai al contenuto


D700 con solo 100 scatti ha smesso di funzionare!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:09

Mi trovavo a Firenze/Galluzzo e scattavo tra i banchi del mercatino con mia grande soddisfazione, quando, dopo una decina di foto, anche carine, con un Nikkor 85mm f:1,8 AFD, la fotocamera entrava in "Err" e il mirino si ? oscurato ma non al 100%. Agendo sullo scatto tutto sembrava tornato a posto, mirino compreso, ma scattando ancora il blocco si ripresentava. Ho provato a cambiare ottica ma senza risultato. Morale ho dovuto mandarla in assistenza e ci vorr? almeno un mese. Non mi era mai successo in tanti anni e con tante fotocamere diverse. Girando per i Forums qualcuno ha detto che probabilmente si ? piegata la leva che aziona il diaframma dell'ottica, pare non sia un caso isolato. Una persona ha addirittura replicato di averlo raddrizzato con cura e che il problema non si ? pi? ripresentato. Io non avrei avuto il coraggio di farlo e neppure la capacit? diagnostica per pensare a quella levetta.

Sono rimasto molto stupito e deluso, per riprendermi ho subito ordinato a Londra una D90 nuova di pacca per Eur711,00 che mio nipote mi porter? Sabato prossimo.
Forse un secondo corpo ? un lusso ma viaggiando ? indispensabile, in pi? ho solo ottiche AF e AF-D e non potevo ripiegare sulla D40. Dell'usato non mi fido.

Che ne pensate della D90 come fotocamera? (il filmino non mi interessa).

#2 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:18

Ma come, vieni a Firenze e non avvisi? Male, male.....

La D90 ? un ottimo corpo ma ? DX, quindi molto diversa dalla tua D700.
Era già tutto previsto.

#3 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:35

Ma come, vieni a Firenze e non avvisi? Male, male.....

La D90 ? un ottimo corpo ma ? DX, quindi molto diversa dalla tua D700.



He, lo so, era la mia prima digital FF. Per? possiedo ottiche AF e AFD fisse + uno zoom Nikkor cos? corto che forse lo user? meglio con DX !
Saluti a Firenze.

#4 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 29 gennaio 2009 - 21:51

Sono certo che ti troverai molto bene con la D90; credo che dopo la D300 oggi sia il miglior corpo DX sul mercato. Inoltre, quando ti torner? la D700 sar? un piacere alternare le due oppure portartele entrambe.
Come scrivevo anche qualche giorno fa (ieri?) su un topic di Rudolf, per me il DX ha ancora molto da dire e quindi hai fatto bene a prendere una D90 anzich? un'altra FF.
Era già tutto previsto.

#5 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 29 gennaio 2009 - 23:10

Ad una seconda FF non ci ho mai pensato, soprattutto per la spesa ma anche per l'ingombro. Dopo quel che mi ? successo, ho sentito la necessit? di un secondo corpo per sicurezza quando si viaggia, anche se io non sono un professionista che non pu? assolutamente rischiare. La D90 ? una "consumer" aggiornata ma assai pi? piccola, leggera e meno costosa della D300 che ? si DX ma al pari della D700.
Spero di aver fatto un buon acquisto.
Sono contento della tua approvazione.
Saluti.

#6 _Omar_

_Omar_

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 10-05-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: ...
  • Ob.vo Principale: ...
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare...

Inviato 10 febbraio 2009 - 08:56

Mi trovavo a Firenze/Galluzzo e scattavo tra i banchi del mercatino con mia grande soddisfazione, quando, dopo una decina di foto, anche carine, con un Nikkor 85mm f:1,8 AFD, la fotocamera entrava in "Err" e il mirino si ? oscurato ma non al 100%. Agendo sullo scatto tutto sembrava tornato a posto, mirino compreso, ma scattando ancora il blocco si ripresentava. Ho provato a cambiare ottica ma senza risultato. Morale ho dovuto mandarla in assistenza e ci vorr? almeno un mese. Non mi era mai successo in tanti anni e con tante fotocamere diverse. Girando per i Forums qualcuno ha detto che probabilmente si ? piegata la leva che aziona il diaframma dell'ottica, pare non sia un caso isolato. Una persona ha addirittura replicato di averlo raddrizzato con cura e che il problema non si ? pi? ripresentato. Io non avrei avuto il coraggio di farlo e neppure la capacit? diagnostica per pensare a quella levetta.

Sono rimasto molto stupito e deluso, per riprendermi ho subito ordinato a Londra una D90 nuova di pacca per Eur711,00 che mio nipote mi porter? Sabato prossimo.
Forse un secondo corpo ? un lusso ma viaggiando ? indispensabile, in pi? ho solo ottiche AF e AF-D e non potevo ripiegare sulla D40. Dell'usato non mi fido.

Che ne pensate della D90 come fotocamera? (il filmino non mi interessa).



Ho avuto lo stesso identico problema con la D70 qualche anno f?,messaggio err e mirino oscurato ad ogni scatto...mandata in riparazione mi ? stata sostituita perch? (cos? mi ? stato detto) irriparabile...

Omar

Non tutti possono diventare dei grandi artisti,ma un grande artista puo' celarsi in chiunque.


#7 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 11 febbraio 2009 - 20:44

Omar, pare che la mia D700 non fosse defunta, il negoziante ? stato avvisato da Nital che la fotocamera ? stata rispedita ieri perfettamente funzionante. Speriamo bene e faccio le corna....

#8 Ospite_Piccolodiavolo_*

Ospite_Piccolodiavolo_*
  • Guests

Inviato 17 marzo 2009 - 18:28

E la fine della storia come



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi