Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Commenti a : L'Editoriale di Novembre 2010


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 novembre 2010 - 09:30

multitasking-hero-20100607.png = intro-001.jpg ?


Commenti a questo editoriale

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 01 novembre 2010 - 10:13

Paragonare un iphone 4 ad una nikon ? fin troppo azzardato... io non mi permetterei mai di spendere soldi per "moda".


Sicuramente io prima di comprare, aspetto, aspetto e aspetto... quando ho comprato l'oggetto del desiderio comunque non faccio "test intensivi", al contrario, lo scopro piano piano. Quando mi sono comprato la D80(che al tempo era un sogno diventato realt?), ho aspettato un giorno prima di aprire la scatola, un giorno per leggermi il libretto di istruzioni ed un mese per imparare ad usarla... a quel punto ho realizzato il tutto e me la sono "goduta"(ed infamata!).

Per me non si pu? parlare di necessit?, per questo sono "desideri": qualcosa di cui siamo abituati a fare a meno...
ed ? per questo che non mi ci voglio abituare, ma anzi voglio protrarne nel tempo la scoperta ;)

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 novembre 2010 - 10:17

E Bravo Fabio ! Ma pensi che sia cos? per tutti ?

Spiegami perch? su queste pagine, tra il catalogo sterminato di obiettivi con innesto F disponibili dal 1959 ad oggi, ? un coro di proteste continuo di chi vorrebbe qualche cosa che non c'?.

E di contro, quante foto fatte con questi oggetti del desiderio vediamo su Nikonland Fotografi ?
Quanti, invece, parlano della loro passione per la fotografia qui ?

Quella passione che dovrebbe motivare gli acquisti di materiale per fotografare ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 01 novembre 2010 - 11:22

Off-Topic
Se passa quell "Babbo Natale" della tua foto a portarmi una D3 posso tenermi il babbo al posto della nikon?? ... :occhiali:



Io quando acquisto qualcosa di fotografico ? perch? ho esattamente in testa quello che ci voglio fare, che non mi riesce (o quantomeno mi riesce molto male) con quello che ho.

Ho cercato e voluto il 135 e mi ha dato grandi soddisfazioni, per il momento spazio per gli sfizi non c'?.. tutto quello che ho mi serve e lo utilizzo quando ? necessario, magari mi piacerebbe un bel mac pro 12core per montare i video e realizzare i rendering in un tempo decente rispetto al mio iMac. A dire il vero mi piacerebbe anche il 24 1,4 ma per il momento mi arrangio con il sigma 28 1,8 ..dell'iphone me frega una pippa, per? la D7000 mi ingolosisce un poco, se non altro per i video, mi piacerebbe girare un corto ma allora poi ci vorrebbeo un crane un dolly ed una steady...

.... beh senti, fai passare quel tuo "babbo natale" che poi vediamo.. :a200: :P :D

#5 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 01 novembre 2010 - 11:50

non mi tocca particolarmente
sono un braccino corto nella fotografia e anche se per professione dopo i grandi passi della d3 sono consapevole che tutto ? superfluo
per i vetri li compero in relazione al suo uso.
a volte vorrei ma mi adeguo...
Diverso ? l'iphone
quello l'ho preso per sbaglio, l'ho odiato e poi me ne sono innamorato sperdutamene come mi aveva anticipato gb
ora ho il primo modello, vorrei il 32 gb e trovo il 4 troppo
lo uso, lo uso tanto, come uso tanto la mia attrezzatura fotografica, vorrei usare cose che riposano in studio
da troppo tempo ma il progresso non me lo permette...

VI RICORDO CHE HO INIZIATO A FOTOGRAFARE CON IL 50 FISSO E CI FACEVO TUTTO
SPESSO IL SUPERFLUO SERVE A POCO...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#6 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 01 novembre 2010 - 12:36

E Bravo Fabio ! Ma pensi che sia cos? per tutti ?

Spiegami perch? su queste pagine, tra il catalogo sterminato di obiettivi con innesto F disponibili dal 1959 ad oggi, ? un coro di proteste continuo di chi vorrebbe qualche cosa che non c'?.

Per fortuna non ? cos? per tutti :D Altrimenti Adam Smith avrebbe sbagliato non di poco la sua teoria :)
Anch'io vorrei qualcosa che non c'?... posto il fatto che potrei rinunciare a tutto quello che ho, cosa mi impedisce di volere quello che non ho? Insomma, le cose che mi mancano, per me hanno lo stesso valore delle cose che ho. Quindi, mi piace desiderarle come desidero adesso di poter utilizzare il 50mm 1.4(che ho!)

E di contro, quante foto fatte con questi oggetti del desiderio vediamo su Nikonland Fotografi ?
Quanti, invece, parlano della loro passione per la fotografia qui ?

Quella passione che dovrebbe motivare gli acquisti di materiale per fotografare ...

All'uomo soddisfa pi? il possedere qualcosa che usarlo evidentemente! Come ho detto per me ? il contrario :D Io desidero usare qualcosa, non possederla... adesso mi hanno prestato un 28mm 2.8, mi piace molto usarlo, sopratutto perch? so che fra poco lo dovr? restituire :D

per quanto riguarda la passione per la fotografia io conosco tanti fotografi, ma li conosco tutti superficialmente, quindi meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio :D

PS poster? qualche foto fatta con esso :D

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#7 Ospite_Amedeo_*

Ospite_Amedeo_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2010 - 16:01

Occorre fare delle distinzioni tra, necessit? e desideri, e non sempre il possesso di un oggetto trova il giusto riscontro nell'utilizzo.

La necessit? dovrebbe essere prerogativa di un professionista, un amatore ( parlando di foto ) non pu? avere necessit? di un 600/4 se non pu? permetterselo, nel caso il desiderio si trasforma in tormento,
come non necessariamente c'? riscontro tra il possedere un oggetto e saperlo usare al massimo delle prestazioni, quante persone hanno una BMW M5 o un FERRARI Modena e le usano al massimo delle prestazioni?

Io il materiale che ho lo utilizzo tutto, forse non non riesco ad ottenere il massimo, per? mi impegno a farlo, ? questo che mi da stimoli per continuare, sono sicuro che se cos? non fosse mi sarei annoiato!

Fotograficamente parlando ho tanti desideri, ma tutti commisurati alle mie possibilit?' ed esigenze, quando ho delle necessit? specifiche e mi manca l'attrezzo lo noleggio, e vivo felice e contento :P

Saluti,
Amedeo

#8 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 02 novembre 2010 - 10:27

Io, assolutamente come amatore spassionato vorrei TUTTI i Nikkor e tutti i corpi macchina mai prodotti da Nikon dalla Grande Guerra ad oggi... e non sarei soddisfatto: molti hanno varianti e peculiarit? tali per cui vorrei doppioni, corpi macchina cromati e neri e edizioni speciali, e bla, bla, bla... invece no !
:P

Non sono ricco, salto da un'obiettivo all'altro per giocare: alcuni li tengo finch? non si consumano (obiettivi, ma soprattutto i corpi: ne ho posseduti 5 compreso l'attuale e tutti sono arrivati alla necessit? di essere sostituiti... forse solo la F80 si ? reincarnata nella D200 prima della completa annichilazione...). Normalmente a corredo ho sempre avuto il 50mm f/2 o 1,8 o il 55mm f/2,8; un 28mm e un 135mm... in digitale la tensione ? sempre stata la stessa: comprendere nel corredo queste tre focali equivalenti... tutto il resto va e viene.

Ora i miei oggetti del desiderio 'seri' sono ottiche FX per la futura sostituta della D200 (sta arrivando a fine corsa: potrebbe durare ancora 5 anni almeno, ma oggettivamente da quando ? uscita la D80 sta rincorrendo le sorelle...); il problema in digitale ? che un corpo vecchio non pu? fotografare come quelli nuovi semplicemente cambiando la pellicola ! una Nikon FG fotografa, in slow-mode, esattamente come una F5 se montano la stessa pellicola: la qualit? esprimibile era ed ? la stessa. Da qui la necessit? di puntare ad una D700 almeno (punto sempre al massimo ottenibile sotto le ammiraglie per le mie risorse, cerco di stare in una soglia per cui la F80 e la D7000 - come progetto e possibilit? operative: ora andrei su FX - per me sono il minimo: la F80 ? stata il minimo assoluto: non poteva montare gli Ais con soddisfazione... :P )...

Quindi che dire ? Per parafrasare Mauro posso dire che al posto dell'iPhone io vorrei questo:

samsung_galaxy_tab_ita.jpg
http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-galaxy-tab

Al posto della D7000 vorrei una D800 (sono in piena linea con gli scopi della provocazione di Mauro !?! )
Nikon-D800.jpg
fumofumofumo

Al posto della Hassemblad vorrei: 24mm f/1,4 il 200mm f/2 e l'85mm f/2,8 o il 45mm f/3,5 PC (posto di avere la D800)... altrimenti la Hassy va bene pure lei, intendiamoci !!
:lol:

Poi in realt? colgo le occasioni e la fortuna...

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#9 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 03 novembre 2010 - 15:36

Da qualche anno (sar? l'et?...) riesco a desiderare solo ci? che mi pu? servire.

Sono affascinato dagli strumenti tecnologici, ma l'Iphone, per esempio, non mi attira.
E' uno spettacolo, mia moglie lo usa per lavoro e anche per divertimento. A me il telefonino serve solo per telefonare: basta che abbia i tasti e i numeri grandi.

Di obiettivi ne ho molti; tutti acquistati da tempo, ciascuno con uno scopo preciso e... li uso tutti.
Non li cambio n? desidero cambiarli all'uscita di nuove versioni, a meno che non rappresentino salti qualitativi e/o funzionali enormi.

Certo, se non avessi problemi di budget, mi piacerebbe il 24/1,4 AFS (saprei anche che farmene) e forse (salvo provarlo) il 35/1,4 AFS al posto dell'omologo AI per via dell'AF.
E magari il 200/2...


PS. A proposito: quando esce la D4? :)
Sto investendo quasi esclusivamente... sul fotografo ma quando sar? commercializzata quella, un'eccezione forse-eventualmente-se potessi... :rolleyes:
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#10 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 03 novembre 2010 - 23:20

Caro Rudolf, premesso che son molto d'accordo con le tue ultime righe, penso che spesso, molto spesso, le persone desiderano avere un oggetto e lo acquistano per il semplice gusto di compiacere s? stessi. Ed ? una bella sensazione, non credete!? ;)

Gianluca
Flickr - gpz81


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 novembre 2010 - 08:47

[...] penso che spesso, molto spesso, le persone desiderano avere un oggetto e lo acquistano per il semplice gusto di compiacere s? stessi. Ed ? una bella sensazione, non credete!? ;)



E' possibile.

Ma ci? che intendo con la mia "provocazione" ? che si acquista una macchina sportiva per provare le sensazioni che da quando si pigia sull'acceleratore (magari in pista), non per tenerla in salotto (si, c'? qualcuno che lo fa ma si tratta di situazioni fuori dall'ordinario), un pianoforte gran coda per suonarlo con impegno.

La stessa cosa si dovrebbe fare con un apparecchio fotografico.

E fotografando ci si dovrebbe anche occupare di fotografia. Non solo di strumenti di cui ragionare.
Come purtroppo si vede quotidianamente anche su questo forum (vedi lunga e stucchevole discussione sul 24-120/4) ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 11 novembre 2010 - 15:35

il popolo degli esibizionisti ? piuttosto numeroso ma ? un hobby anche quello, che dire? Fa girare l'economia !!
sar? che sono braccino corto come tiziano ma personalmente non sento proprio la necessit? di comprare "possedere" qualcosa... se proprio non he ho bisogno!
E' cos? sia per la tecnologia (ho un cellulare da mille anni e per me potrebbero esistere ancora le cabine telefoniche cos? romantiche) che per l'abbigliamento...
Le uniche cose per le quali mi piace spendere sono i viaggi ma anche l? ? perch? proprio ne sento il bisogno.

Infatti il corredo lo sto valutando molto attentamente prima di comprare... fotografando e valutando di conseguenza.

forse sono troppo severa con me stessa!!! :)
reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#13 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 11 novembre 2010 - 16:34

Se voi doveste inventare la vostra macchina fotografica sarebbe davvero simile a quelle che il mercato vi propone ? Per me non ? cos?... e questa ? la vera molla delle mie ricerche tecnologiche... voi invece cosa andate cercando nelle proposte tecnologiche in campo fotografico e perch? non vi basta (o vi basta ?) quel che gi? usate ?


Io quanto sopra gi? me lo son chiesto... il futuro per me sarebbe inventare e produrre uno strumento fotografico come piace a me, e tutti i miei rovelli sono in effetti polarizzati da questo desiderio.

Io ho iniziato a fotografare con strumenti autocostruiti: per me ? quindi normale volere/pensare ci? che in definitiva non esiste, ma non ? un vezzo, n? faciloneria... ? una mia personale ricerca, forse un po' alla Don Chisciotte, ma ha il suo metodo...
;)

Scegliere tra ci? che esiste ? un adattamento.

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 novembre 2010 - 17:25

Ok Adriano. Ma questa cosa che non esiste e che desidereresti se esistesse ... la utilizzeresti oppure ...

... oppure la desideri perch? la desideri ?

Perch? il senso dell'editoriale ? questo: desideriamo uno strumento fotografico per fotografare, oppure desideriamo soltanto un altro gadget tecnologico ? :bigemo_harabe_net-19:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 11 novembre 2010 - 17:42

Ok Adriano. Ma questa cosa che non esiste e che desidereresti se esistesse ... la utilizzeresti oppure ...

... oppure la desideri perch? la desideri ?

Perch? il senso dell'editoriale ? questo: desideriamo uno strumento fotografico per fotografare, oppure desideriamo soltanto un altro gadget tecnologico ? :bigemo_harabe_net-19:


Io 1) desideravo fotografare e quindi 2) mi sono autocostruito il mio primo apparecchio: la risposta ? l?...
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#16 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 11 novembre 2010 - 22:37

Personalmente acquisto per usare, perch? penso mi possa servire per fare quello che ho in mente. Se funziona l'oggetto lo tengo, diversamente lo vendo. Non sono un amante dell'ultimo gadget.
Ho cambiato il 500 Sigma perch? pensavo, dopo averlo provato, che il Nikkor fosse meglio: venduto il Sigma e comprato il Nikkor Sono strumenti, non mi ci affeziono: se li tengo ? perch? penso possano servirmi, anche facessi 10 foto all'anno.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#17 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Città: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 12 novembre 2010 - 13:35

L'et? e l'esperienza mi hanno reso un po freddino nei riguardi dei gadgets. In un primo momento vorrei comprare tutto ma poi mi rendo conto che l'entusiasmo finirebbe appena scartato l'oggetto. Il vero godimento ? aver tempo, ad esempio, per usare il 105 Micro nuovo. Infatti ho passato questa settimana nello studio improvvisato in casa. Fuori tempo disgustoso, a casa il tempo ? volato. Certo mi sono reso conto che l' 85 tilt & shift sarebbe infinitamente meglio, pi? adeguato ma???E' solo questione di soldi!

Medicina.jpg
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#18 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 15 settembre 2011 - 16:07

Io, assolutamente come amatore spassionato vorrei TUTTI i Nikkor e tutti i corpi macchina mai prodotti da Nikon dalla Grande Guerra ad oggi... [...]

Ora i miei oggetti del desiderio 'seri' sono ottiche FX per la futura sostituta della D200 (sta arrivando a fine corsa: potrebbe durare ancora 5 anni almeno, ma oggettivamente da quando è uscita la D80 sta rincorrendo le sorelle...) [...] Da qui la necessità di puntare ad una D700 [...]


Ok, adesso che ho la D700 che me ne faccio senza un tele ?
:xsmile_4:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#19 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 20 settembre 2011 - 15:47

Personalmente non sono mai stato interessato ai gadget tecnologici che non rispondono alle mie necessità o aspettative i l'iphone è uno di questi, quello che ho acquistato fin'ora l'ho preso per usarlo.
Fotograficamente parlando forse ho più di quello che mi serve ma cerco di usare tutto nelle occasioni giuste. o almeno ci provo...... ;)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi