Vai al contenuto


Confronto 18-70mm VS 16-85mm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1

  • Guests

Inviato 08 luglio 2008 - 15:41

Ho visto il nuovo 16-85, con interesse per la focale 16 che sulla D200 mi portrebbe a 24mm. Focale gi? difficile, e xme da usare con attenzione, ma bella e coinvolgente, da usare come diporto e xch? no, abbinata alla fotografia sportiva ravvicinata, ovviamente statica. Dalle prove lette sulle riviste mi sembra in poco meglio (nitidezza)del mio 18-70 anche se purtroppo chiude a 5.6 Che ne pensate, vale la spesa o il cambio? Ok domanda stupida, ma un p? ci sta no......Tra l'altro ? un VR, ma non trovo se esiste, la possibilit? di disattivare l'active e dalle foto non si vede. Avere poi la possibilit? con il VR di avere 3-4 tempi + lenti (ovviamente non a 85 mm) abbinando a una sensibilit? di 800 ISO, mi permetterebbe di fotografare a mano libera anche di sera. Le vostre impressione e commenti ?
Grazie Maurizia

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 luglio 2008 - 16:16

Il 16-85 ? decisamente meglio in tutto del 18-70.

Ma costa parecchio mentre il tuo 18-70 si ? svalutato parecchio.

Io al tuo posto (ma non ? la parola del Papa !) terrei il 18-70 e penserei di aggiungere invece qualcosa di qualitativamente molto superiore l? dove scatto di pi? !

Possibilmente a focale fissa. Ovvio ! :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Ospite_walterwolf_*

Ospite_walterwolf_*
  • Guests

Inviato 08 luglio 2008 - 19:33

Ho l'ottica in questione da circa 2 mesi.
posso dirti che ? superiore del 18-70 (ma questo lo sai gi?) ma costa un po' tantino.
Io l'ho preso appunto per quei 2 millimetri che si guadagnano sulla fascia grandangolare.
Detto cio' non si pu? pensare che possa sotituire un professionale.
Quando di luce c'? ne poca e vuoi fotografare....non ci possono essere compromessi.
Perfino un f 2.8 pu? starti stretto :rolleyes:

#4 Ospite_PaoloG_*

Ospite_PaoloG_*
  • Guests

Inviato 08 luglio 2008 - 21:11

Ho visto il nuovo 16-85, con interesse per la focale 16 che sulla D200 mi portrebbe a 24mm. Focale gi? difficile, e xme da usare con attenzione, ma bella e coinvolgente, da usare come diporto e xch? no, abbinata alla fotografia sportiva ravvicinata, ovviamente statica. Dalle prove lette sulle riviste mi sembra in poco meglio (nitidezza)del mio 18-70 anche se purtroppo chiude a 5.6 Che ne pensate, vale la spesa o il cambio? Ok domanda stupida, ma un p? ci sta no......Tra l'altro ? un VR, ma non trovo se esiste, la possibilit? di disattivare l'active e dalle foto non si vede. Avere poi la possibilit? con il VR di avere 3-4 tempi + lenti (ovviamente non a 85 mm) abbinando a una sensibilit? di 800 ISO, mi permetterebbe di fotografare a mano libera anche di sera. Le vostre impressione e commenti ?
Grazie Maurizia

Insomma.....Se hai la mano ferma puoi recuperare abbastanza sui tempi, ma su soggetti statici, in movimento diventa un problema, a meno che non ti voglia esercitare col "panning" :) . Per foto serali preferisco un comodo 50/1.8, oppure il 28/2.8 (od anche il 100/2.8) a seconda di quello che devo fare.

#5 zeb

zeb

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 210 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Trieste
  • Data di nascita: 11-09-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200/f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: non si smette mai di imparare e questo è il posto giusto.
    A volte si può esser utili

  • Generi fotografici praticati: non ho preferenze specifiche

Inviato 09 luglio 2008 - 08:55

Tra l'altro ? un VR, ma non trovo se esiste, la possibilit? di disattivare l'active e dalle foto non si vede.



Trovi la risposta a questo link ,tra le foto dei particolari, oltre a info interessanti
Ciao



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi