Vai al contenuto


Foto

D3 e D300 alcune considerazioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2007 - 08:33

vendete vendete... che magari nel mucchio riesco a prenderne una anche io :PPPP

Scherzo... come dicevo prima poi che me ne faccio? farebbe la fine dei colori Caran d'Ache che comprai alle elementari... uno spreco immane


Con tutto il rispetto per le tue scelte, il passo giusto per te sarebbe quello della D80, mantenendo tutta l'impostazione che gi? conosci ma con una resa finalmente all'altezza del tuo 135/2 ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 24 agosto 2007 - 08:43

Ma infatti... la mia era una battuta e poi con la D80 manterrei anche le schede :P

Comunque il 135 resta fantastico anceh con la D50... peccato mi sia mancato per ora il tempo di portarlo a fare un giro sul lungomare... e va be' l'estate non ? ancora finita :P
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2007 - 08:50

[...]
l'unica vera "pecca" della D3 st? nella mancanza del sensore esterno per il bilanciamento del bianco
ho paura che, misurando le caratteristiche della luce che E' GIA' PASSATA DALL'OBBIETTIVO, si appiattiscano le caratteristiche cromatiche delle diverse lenti (come mi sembra facciano sia la D70 che la D1x, o almeno ? questa l'impressione)
il sensore esterno della D2, oltre a non sbagliare un colpo, mi rende caldissime le foto col tokina, fredde le immagini del 24 e calde quelle del 35
lo far? anche questo gioiello?


A quanto si legge dal materiale divulgativo e quindi da verificare sul campo, il nuovo processore e il sistema integrato di analisi dei dati fa a meno di questo sensore perch? riesce a sfruttare al massimo quello interno a 1.005 punti.
Capisco il tuo punto di vista (la luce ? gi? passata attraverso l'obiettivo) e quindi manteniamo il punto interrogativo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 24 agosto 2007 - 12:35

In relazione all'evento Bomba Nikon D3 D300, l'Australian, quotidiano nazionale ha dedicato un intero servizio a tale fenomeno...in fondo ne va del mercato asiatico ove l'australia e' abbastanza presente e influenzata.....

Cosi....."Con questa mossa di restyling Nikon e' pronta a rimontare e ricavalcare il mercato dominato da Canon"

Leggere qui
Fondmentalmente si parla di numeri di produzioni a 6 zero.....

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#25 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 agosto 2007 - 15:13

Io ho sentito un Canonista che dopo aver visto la D3 (che praticamente ? una meteora: strabuzzano tutti gli occhi) guarda alla nuova (? haha ?) Canon MARK III come a un secondo premio... hehe !! Su altri siti qualcuno si ? lamentato della stessa Canon MARK III che a 8 mesi dall'uscita ancora non funziona in modo stabile e adesso ? addirittura superata dalla D3 quanto a prestazioni (sulla carta) !!
Ma quanto sono contento ?!

:coniglietto: :vinco: :coniglietto:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#26 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 agosto 2007 - 16:03

Io ho sentito un Canonista che dopo aver visto la D3 (che praticamente ? una meteora: strabuzzano tutti gli occhi) guarda alla nuova (? haha ?) Canon MARK III come a un secondo premio... hehe !! Su altri siti qualcuno si ? lamentato della stessa Canon MARK III che a 8 mesi dall'uscita ancora non funziona in modo stabile e adesso ? addirittura superata dalla D3 quanto a prestazioni (sulla carta) !!
Ma quanto sono contento ?!


ah... quale spirito olimpico...
:a063:

non me ne vogliano i "cugini" canonisti ma....

sottoscrivo tutto!!!!
:vinco: :vinco: :vinco:

a_

p.s. la canon EOS 1D Mark III sarebbe una macchina veramente ottima (se funzionasse tutto a dovere)
la 1Ds, francamente, no
tanto pi? che coster? quasi il doppio della D3 ed il prezzo non si abbasser? nemmeno di un euro (come con la 1Ds attuale, peraltro)

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#27 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 26 agosto 2007 - 21:52

ah... quale spirito olimpico...
:a063:


Hihi !! lo spirito di chi ? entusiasta della sua contrada...
se Nikon fosse a Siena avrebbe vinto un palio, no ?
:banana:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#28 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 27 agosto 2007 - 02:37

Per chi cerca delle immagini eseguiti con la D300, per ora circolano queste su un sito Koreano quindi, mano al dizionario!
Trovate il link Qui

Certo, la qualita' fotografica non e' delle migliori, ma offre il confronto con dei bianchi sovraesposti e dei neri sotto esposti.

Attenderemo veri test.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#29 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 27 agosto 2007 - 16:54

Ciao
io sono un amatore..........oramai quasi p? innamorato del vecchio che del nuovo......
sono affascinato dalla D3 x? l'idea del FF mi entusiasma....ma come osservava rudolf resto un po perplesso per l'idea che il pentaprisma vada in pensione a favore di un mirino elettronico...
Pensate che dopo anni di FM2 e minolta 7000 mi sono avvicinato al digitale comprando una minolta 7HI....bella macchina colpito dal bell'obiettivo che finalmente non si muoveva con i pulsanti ma a mano!!!!
Aveva per? un difetto (oltre alel batetrie che non duravano nulla): il mirino era elettronico......quando mancava la luce diventava in B/N.........? vero che poi la A2 come altre digitali ne permetteva il movimento rendendo molto piacevole eseguire foto dall'alto o da terra....ma niente ? pi? bello di un mirino vero di vetro.....col pentaprisma.......se poi al 100...........

Per cui spero che non succeda mai.......

#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 agosto 2007 - 17:09

[...]
Per cui spero che non succeda mai.......


Se dovesse succedere, ti accontenterai della D3. Con gli scatti di un fotoamatore, 350.000 colpi di otturatore possono bastare per 100 anni di fotografie !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 mudmad

mudmad

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 07-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s - D700 - D300
  • Ob.vo Principale: 400mm f2.8 VR, 70-200 f2.8 VR
  • Nikonista dal: 1983
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 06 settembre 2007 - 07:27

Se dovesse succedere, ti accontenterai della D3. Con gli scatti di un fotoamatore, 350.000 colpi di otturatore possono bastare per 100 anni di fotografie !

sicuro? :)

#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 settembre 2007 - 07:51

sicuro? :)


Non pensavo a te o a me (che siamo comunque su un rapporto di 4 a 1 ... !) ma al resto dei fotoamatori normali che vanno sui 3-4.000 scatti l'anno. ;-)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 settembre 2007 - 07:55

sicuro? :)

mudmad...tu sei come Obelix...non puoi fare statistica, non puoi bere la pozione magica... :bigemo_harabe_net-03:

Max Aquila RFSP ©


#34 mudmad

mudmad

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 07-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s - D700 - D300
  • Ob.vo Principale: 400mm f2.8 VR, 70-200 f2.8 VR
  • Nikonista dal: 1983
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 06 settembre 2007 - 09:29

mudmad...tu sei come Obelix...non puoi fare statistica, non puoi bere la pozione magica... :bigemo_harabe_net-03:

:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa max, ma questa mi ha fatto proprio ridere.... :lol: :lol: :lol:

#35 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 settembre 2007 - 11:01

:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa max, ma questa mi ha fatto proprio ridere.... :lol: :lol: :lol:

era proprio quello lo scopo...

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi