Vai al contenuto


D700: meglio Tamron 150-600 o Sigma 150-600S?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 Franco57

Franco57

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Virgin Islands

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 16-07-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 85 f1.8
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: - I like it!

Inviato 18 maggio 2015 - 09:56

Non è proprio un plasticotto e anche se lo fosse è sempre un plasticotto di 2 kg., oltre tale peso ci vuole lo sherpa. Comunque ripeto, sarò in possesso di un modello ben riuscito ma con la mia D810 funziona veramente bene.



#22 Ospite_Gianfranco_*

Ospite_Gianfranco_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2015 - 22:21

Non è proprio un plasticotto e anche se lo fosse è sempre un plasticotto di 2 kg., oltre tale peso ci vuole lo sherpa. Comunque ripeto, sarò in possesso di un modello ben riuscito ma con la mia D810 funziona veramente bene.

Scusate ma non si trova in rete un confronto con la versione Contemporary della Sigma, nessuno cel' ha?

Sarebbe più "equo" il confronto sia come peso che costo.

 

Questa discussione non ha molto senso in quanto se vuoi e puoi spendere 1800 € è sicuramente meglio il Sigma e se non ce li hai è sicuramente meglio il Tamron... o no?

Detto questo, anch'io che ho la D600 sono in procinto di acquistare il Tamron però intanto leggo e cerco consigli.

Saluti



#23 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 22 maggio 2015 - 22:41

Scusate ma non si trova in rete un confronto con la versione Contemporary della Sigma, nessuno ce l'ha?

Sarebbe più "equo" il confronto sia come peso che costo.

 

In rete si trovano un bel po' di immgini, sia dell'uno che dell'altro.

Poi c'é QUESTO confronto, che suona piú falso di una moneta da un Euro e mezzo.  :post-515-1140593913:

 

QUI e QUI qualche grafico, ma credo siano la stessa fonte.

 

In generale, tutti parlano bene del Sigma e molto meno bene del Tamron.

Da parte mia, non vedo un Tamron che valga la pen di comprare dal 60-300 f3.8-5.4 che montavo sia sulla Olympus OM-1n che sulla Nikon F301 tramite gli anelli Adaptall 2...   :rolleyes:

Da lí in poi, tutti mediocri ad essere larghi, a parte un paio di lenti riuscite benissimo (il 90 Macro ed ora il 24-70/2.8 stabilizzato). 

 

Insomma, mi pare che in generale nessuna delle lenti possa fare miracoli, ma llo stesso modo sembra che Sigma e Tamron giochino in due leghe differenti. ;) 

 

Detto questo, io sto usando poco il mio 120-400 (Sigma), pur trovandolo molto buono per il costo che ha, e non i aspetterei prestazioni migliori da nessuno di questi due. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#24 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 23 maggio 2015 - 11:13

Quindi dici che si va a peggiorare dal 120 /400 sigma? Io avrei fatto il passo sostituendo questo...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#25 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 23 maggio 2015 - 19:31

Quindi dici che si va a peggiorare dal 120 /400 sigma? Io avrei fatto il passo sostituendo questo...

No, non necessariamente.

Magari é uguale... E sarebbe un bel passo avanti considerando i 200mm in piú. ;) 

Intendevo che a mio parere é inutile aspettarsi un obbiettivo di una classe differente (ed é un'ovvietá). :) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#26 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 25 maggio 2015 - 06:25

Quindi dici che si va a peggiorare dal 120 /400 sigma? Io avrei fatto il passo sostituendo questo...

Se t'interessa un parere, mio zio ha il Tamron, e lo sta usando con la D7100 ... in PM ti passo il contatto ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#27 Franco57

Franco57

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Virgin Islands

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 16-07-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 85 f1.8
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: - I like it!

Inviato 19 giugno 2015 - 08:13

Continuo a sentire affermazioni che fanno sorridere, sarà una nuova politica di Tamron ma i suoi ultimi obiettivi vanno veramente bene. Ritengo sia un peccato offuscare le qualità di una lente senza conoscerla. Amarcord oppure ho sentito dire......., che cosa!........, si fa riferimento ad altri obiettivi di pari marca di altri tempi, anche nikon oltre ad ottimi obiettivi in qualche circostanza è riuscita a sfornare delle ciofeche.

Non conosco il Sigma, non ho intenzione di difendere Tamron solo perchè ce l'ho io o perchè le mie scelte debbano essere indiscusse, ma a quel prezzo è veramente difficile trovare di meglio.

I confronti che leggo sono quasi sempre col modello sport della sigma che, sebbene in qualche prova ne sia stata misurata una qualità complessiva leggermente prevalente, a parità di peso e di prezzo dovrebbe essere paragonato od obiettivi di classe superiore.



#28 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 19 giugno 2015 - 08:59

Ne ho letto anch'io e in generale, le review, sembrano dare una "leggera" preferenza al Sigma Contemporary rispetto al Tamron.  Purtroppo l'unico confronto abbastanza oggettivo di cui sono al corrente, non prende in esame la qualità ottica ma solo quella costruttiva ed ergonomia.

Per il resto sui forum (Fred Miranda, dpreview, photo.net ecc.) è pieno di confronti sulla qualità di immagine, ma sinceramente non so come valutarli .





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi