Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon vince la causa contro Sigma


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 marzo 2014 - 08:39

Eravamo stati frettolosi :
 
31/01/2013 - Nikon non raggiunge il giudizio nella sua causa contro Sigma
 
annunciando un anno fa che Nikon non aveva ottenuto di procedere con la causa contro Sigma per violazioni dei brevetti depositati da Nikon sul sistema antivibrazione degli obiettivi (il famoso VR).
 

[...]

Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 11 marzo 2014 - 17:22

La notizia l'avevo vista ieri sera.. ma era tardi, quindi non avevo battuto il tamburo ma, oggi è stato fatto.. una cosa mi consola, nikon in fondo ha ragione...


Roby C 4

#3 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 11 marzo 2014 - 17:54

E adesso chi glielo dice al mio Sigma 35mm f/1.4 HSM che non può più funzionare in AF, ma sono in MF?

Poraccio, che brutta botta...


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#4 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 11 marzo 2014 - 18:42

E adesso chi glielo dice al mio Sigma 35mm f/1.4 HSM che non può più funzionare in AF, ma sono in MF?

Poraccio, che brutta botta...

 

Mmm, non ti preoccupare Michele, è solo l'OS (che il tuo Sigma non ha) a doversi disattivare da oggi.


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 aprile 2015 - 08:11

Comunicato ufficiale Nikon del 21/4 che conclude la vicenda (dopo aver raggiunto un accordo per una transazione con compenso in denaro) :

 

Nikon Corporation (Kazuo Ushida, President, Tokyo, hereafter referred to as “Nikon”) announces that it reached a judicial settlement as of April 21, 2015 with regard to the patent infringement lawsuit (hereafter referred to as “Lawsuit”) filed by Nikon against Sigma Corporation (hereafter referred to as “Sigma”) in the Tokyo District Court on May 25, 2011.

After receiving the Intellectual Property High Court's recommendation for settlement, Nikon has decided to make a judicial settlement, since it saw that swiftly resolving this matter through settlement would be the best way after its comprehensive examination of the progress of the Lawsuit including the Tokyo District Court's decision.

Nikon will receive settlement money from Sigma. Additional terms and conditions of the settlement, including the amount of settlement money, are subject to confidentiality obligation between Nikon and Sigma.

Nikon estimates that the financial impact of this settlement is minimal.

 

 

 

 

Nikon Corporation (Kazuo Ushida, Presidente, Tokyo, di seguito denominato "Nikon") comunica che ha raggiunto un accordo giudiziario il 21 aprile 2015 per quanto riguarda la causa per violazione di brevetto (di seguito denominato "Causa") presentata da Nikon contro Sigma Corporation (di seguito denominato "Sigma") presso la Corte Distrettuale di Tokyo il 25 maggio 2011.
 
Dopo aver ricevuto la raccomandazione dall'Alta Corte per i Diritti Intellettuali per raggiungere un accordo, Nikon ha deciso di fare una transazione giudiziale, poiché vide che si poteva rapidamente risolvere la questione attraverso un accordo che sarebbe il modo migliore, dopo l'esame completo dei progressi della querela tra cui la decisione della Corte Distrettuale di Tokyo.
 
Nikon riceverà una compensazione in denaro da Sigma. I termini e le condizioni della transazione, compreso l'importo di denaro concordato, sono soggetti ad obbligo di riservatezza tra Nikon e Sigma.
 
Nikon stima che l'impatto finanziario di questa transazione è minimo.

 

 

Insomma Nikon non si arricchisce (si parlava all'inizio di 15 milioni di dollari, quale raccomandazione da parte della corte) ma sancisce un principio.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi