Vai al contenuto


d700 con sigma


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 06 novembre 2008 - 23:18

stavo giocando con la nuaova d700 provando i vari obiettivi bene con il sigma 30 1,4 non funziona girando la ghiera per i diaframmi non cambia nulla e provando a scattare viene una foto completamente nera penso che il diaframma rimanga chiuso "e sera con la sola luce del lampadario" ora e vero che il 30 1,4 e un dx ma con il 12/24 nikon si commuta tranquillamente su dx e funziona benissimo visto che e l'unico sigma che ho mi chiedo se con altri magari non dx " 70/200" funzioni
il 30 1,4 lo ritengo un ottimo obiettivo di nicchia che mi ha tirato fuori in diverse occasioni lo continuero ad usare sulla d300 o la d2x pero ritengo giusto sollevare la questione d700/sigma se effettivamente esiste

#2 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 06 novembre 2008 - 23:48

Magari c'? il firmware dell'obiettivo da aggiornare... ricordo che ad esempio il 10-20 sigma montato sulal d3 non veniva automaticamente riconosciuto come DX e quindi non commutava in crop mode... magari ? un qualche cosa di analogo che non fa lavorare bene la lente con la d700.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#3 Ospite_acq749_*

Ospite_acq749_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 08:11

anche il mio ex 70-200, prima serie, non funzionava con la mia d70, poi portato alla Sigma a Rozzano, dopo l'aggiornamento ha funzionate perfettamente

#4 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 novembre 2008 - 08:32

Se ? un problema di formware, fino ad ora la Sigma ? sempre stata pronta a mettere a disposizione gli aggiornamenti gratuitamente (anche fuori garanzia).
Purtroppo mi pare si debba andare comunque in assistenza.

Ovviamente c'? la domanda di rito: hai provato su un altro corpo?
Magari presso un negoziante, non dovrebbe farti problemi se ha una D700 in esposizione.
a_

P.S. Fino a che non risolvi, cambia la firma....
In questo caso se la foto non viene ? colpa dell'obbiattivo..... :P
:lol:

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#5 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 08:41

P.S. Fino a che non risolvi, cambia la firma....
In questo caso se la foto non viene ? colpa dell'obbiattivo..... :P
:lol:

A tal proposito, Stera, ricordati di correggere anche l'errore di battitura "mcchina" > "macchina" ed "?" accentata.

P.S.: Andre, anche tu stamattina sei messo bene in quanto a "refusi di stampa" :P :a037:

Fabrizio

#6 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 09:39

Se ? un problema di formware, fino ad ora la Sigma ? sempre stata pronta a mettere a disposizione gli aggiornamenti gratuitamente (anche fuori garanzia).
Purtroppo mi pare si debba andare comunque in assistenza.

Ovviamente c'? la domanda di rito: hai provato su un altro corpo?
Magari presso un negoziante, non dovrebbe farti problemi se ha una D700 in esposizione.
a_

P.S. Fino a che non risolvi, cambia la firma....
In questo caso se la foto non viene ? colpa dell'obbiattivo..... :P
:lol:

lo uso normalmente sulla d300 e d2x che sicuramente non abbandono per cui per me niente assistenza va bene cosi

cercavo solo una conferma visto che molti usano obiettivi sigma specie il 70/200 o il 24/70 e magari passando alla d700 si possono trovare spiazzati

:lol: la firma rimane giusta la colpa e di sigma :lol: "aspetto che nikon rinnovi il 28 1,4"

#7 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 09:46

A tal proposito, Stera, ricordati di correggere anche l'errore di battitura "mcchina" > "macchina" ed "?" accentata.

P.S.: Andre, anche tu stamattina sei messo bene in quanto a "refusi di stampa" :P :a037:

Fabrizio


il mio errore e fatto per evidenziare che anche con la macchina difettosa la colpa rimane del fotografo :lol: :a063:

#8 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 10:16

il mio errore e fatto per evidenziare che anche con la macchina difettosa la colpa rimane del fotografo :lol: :a063:

Quest'ammissione di colpevolezza preventiva ti fa onore :D
Non molti fotografi ragionano cosi'.

Fabrizio

#9 Ospite_igor_*

Ospite_igor_*
  • Guests

Inviato 08 giugno 2009 - 09:55

con il nuovo acquisto ho fatto 1 scatto con il mio 105 sigma a f 2.8 sembra tutto ok, addirittura, rispetto alla d70s, la maf risulta molto piu' precisa.
Con il 70-200 f 2.8 vers.II, sembra anche per questo tutto Ok, pero' bisogna modificare l'opzione di default per il formato dx.


Igor



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi