Vai al contenuto


Foto

D3 su DPreview


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 18 aprile 2008 - 20:19

DPreview ha rilasciato la review (appunto) della D3.

Una sola considerazione:

D3_EV.jpg


Cosapu? fare Adobe Raw Converter sulla dinamica....
Quindi quei dati ci sono nel RAW!
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 aprile 2008 - 08:01

Si, certamente.


E' da tenere da conto il "verdetto finale", quanto mai aperto e simile a quello che vado esprimendo da tempo.
Mentre la D2x ? stata senza dubbio l'ammiraglia per antonomasia, la D3 si presenta come primo esempio di una famiglia che si allargher? a campi specializzati.
La D3 (liscia) ? una macchina pensata per la corsa (in senso letterale e pratico), le altre avranno la loro da dire.

Secondo me non ? affatto corretto comparare la D3 con la 1Ds Mk III (semmai con la Mk II). L'ammiraglia Canon andr? confrontata con la D3x.
Mentre la D3 si beve la 1D Mk III tutte le mattine a colazione (dopo un paio di uova crude e mezzo chilo di carne trita al sangue) :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 aprile 2008 - 17:17

Mentre la D2x ? stata senza dubbio l'ammiraglia per antonomasia, la D3 si presenta come primo esempio di una famiglia che si allargher? a campi specializzati.
La D3 (liscia) ? una macchina pensata per la corsa (in senso letterale e pratico), le altre avranno la loro da dire.

Secondo me non ? affatto corretto comparare la D3 con la 1Ds Mk III (semmai con la Mk II). L'ammiraglia Canon andr? confrontata con la D3x.
Mentre la D3 si beve la 1D Mk III tutte le mattine a colazione (dopo un paio di uova crude e mezzo chilo di carne trita al sangue) :lol:


Verissimo... infatti ho postato il raffronto tra la D3 e se stessa.

Ma guardanto seriamente le foto che postano per confrontare 1Ds e D3, ed i relativi crop, la D3 esce vincente anche sulla EOS 1Ds Mk III !

Non lasciamoci distrarre dalla nitidezza aggiunta che hano tutte le Canon, se parliamo di dettaglio i 12Mp della D3 sono superiori ai 24 della Canon.
Esattamente come sono superiori i 12 Mp dela D2x....

Mi dispiace non abbiano messo a confronto D2x e D3, poiuttosto.

Questo volevo far notare, insieme alla mole di informazioni che il sensore della D3 riesce a mettere a disposizione.

In pi?... ? da corsa!
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#4 Ospite_Paolo Torrielli_*

Ospite_Paolo Torrielli_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2008 - 20:03

Mentre la D3 si beve la 1D Mk III tutte le mattine a colazione (dopo un paio di uova crude e mezzo chilo di carne trita al sangue) :lol:

Oddio, il termine se la beve ? molto mono-partisan :rolleyes: , in realt? le due fotocamere sono molto simili :specchio: la D3 vince in tutto monitor, menu, comfort d'uso, latitudine di posa, rumore, razionalit? di tutte le soluzioni adottate, autofocus, esposimetro...l'impugnatura poi non puzza come quella della Canon.....vabbe, porcavacca se la beve!!! :e076:

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 aprile 2008 - 07:24

Le due uniche cose che mi infastidiscono nella D3 ( a parte la cinghia a corredo che sembra una fettuccia di seta rispetto alle vecchie "cinture" !) sono la mancanza del anti-polvere in hardware (ogni granello di polvere sembra un piccolos coglio) e la capacit? del buffer piuttosto striminzita (in linea con quello della D2x) rispetto alle D2H(s).

Per il resto, facendo l'abitudine alla concentrazione dei punti di messa a fuoco al centro (ma allora, la F5 o la F3 ?), si tratta di un purosangue :lol: di quelli che fanno passare la voglia di usare le altre, pur eccellenti, macchine, Nikon incluse.

Sulla nitidezza, i tecnici Nikon hanno impostato una esaltazione nativa che sfrutta i pixelloni ! A sentire Dave Black - ed io comincio a convincermene - l'equivalenza andrebbe cercata con macchine da 16-18 mpx.

Sto poi notando che la rimozione automatica della vignettatura funziona alla grande. Sia il 70-200 che il 20 ne sono esenti mentre passando ad un Sigma (400/5.6) ricompare tutta :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi