Vai al contenuto


D3 vs D200


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 20 marzo 2008 - 04:49

16.000 ? quello pi? sgarrupato... :o
;)
E perch??


Ripeto, se la fotografia da studio diviene la tua malattia il medio formato ne e' la cura.
Mamiya, contax, bronica, hasselblad.
E si trov anche a men di 16ooo euro.

Il perche' della D3 per la passerella (materiale cartaceo inteso come lavoro per riviste specializzate del settore moda), e' spiegato nella qualita' ad alti ISO, nella rioluzione (12 mp sono sufficienti per stampe dei giornali) e nella velocita' di scatto.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 marzo 2008 - 10:49

Fab, io aspetterei l'uscita delle prossime Nikon in formato 24x36, a cominciare dalla D3x, prima di affermarlo.

Il medio formato (e il grande formato) secondo me potrebbero continuare tranquillamente a vivere in analogico tanta ? la ricchezza che ha il materiale una volta sviluppato.

Ma la nuova generazione digitale in formato FX ha tante possibilit? in pi? - quante ce ne st? anticipando il "prototipo" D3 - unite alla praticit?, all'ingombro limitato e al corredo completo gi? in nostro possesso.

Tornando a Giuseppe, io non ti vedo moltissimo in linea, spero tu abbia letto i nostri ragionamenti al riguardo della D3 e del prossimo futuro, a cominciare da qui ed altrove in questa stessa Sezione Corpi.

:lol:

Io consiglio cautela per l'acquisto della D3 per chi non ne faccia l'uso per il quale ? stata progettata (fotografia sportiva e fotogiornalismo).

:rolleyes: :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Ospite_Giuseppe C_*

Ospite_Giuseppe C_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2008 - 10:59

Ripeto, se la fotografia da studio diviene la tua malattia il medio formato ne e' la cura.
Mamiya, contax, bronica, hasselblad.


Faccio un p? di tutto, in base a quello che mi viene chiesto...

Il perche' della D3 per la passerella (materiale cartaceo inteso come lavoro per riviste specializzate del settore moda), e' spiegato nella qualita' ad alti ISO, nella rioluzione (12 mp sono sufficienti per stampe dei giornali) e nella velocita' di scatto.

Si, ora ho capito...quello che mi preme molto ? anche la scarsa precisione dell'AF della D200 in condizioni di luci tenui.


Tornando a Giuseppe, io non ti vedo moltissimo in linea, spero tu abbia letto i nostri ragionamenti al riguardo della D3 e del prossimo futuro, a cominciare da qui ed altrove in questa stessa Sezione Corpi.

:lol:

Io consiglio cautela per l'acquisto della D3 per chi non ne faccia l'uso per il quale ? stata progettata (fotografia sportiva e fotogiornalismo).


Grazie mille per il link Rudolf.Gentilissimo.

Mi trovo spesso a fotografare in condizioni di luce e ambientali abbastanza avverse e la tropicalizzazione, l'AF veloce ed affidabile non mi dispiacebbero(vedrete lo shooting che sto preparando per aprile...).

Poi sai quanto corrono le modelle? :)

#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 marzo 2008 - 11:46

Capisco.

Peraltro ricordo che c'erano svariati fotografi che facevano i matrimoni con la Nikon D2H, macchina non proprio pensata per lo scopo.

Comunqe - e per concludere - ti segnalo anche questi ragionamenti non del tutto peregrini fatti qui

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Ospite_Giuseppe C_*

Ospite_Giuseppe C_*
  • Guests

Inviato 21 marzo 2008 - 10:50

Comunqe - e per concludere - ti segnalo anche questi ragionamenti non del tutto peregrini fatti qui


Di nuovo...utilissima anche questa tua ulteriore segnalazione.Grazie.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi