Vai al contenuto


Foto

Baci in pubblico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 febbraio 2010 - 11:53

Ragazzi, il dibattito ? interessante e la tematica secondo me mai abbastanza chiarita.

Ma a parte il richiamare ad una pacata e civile dialettica (toni bassi, per favore, altrimenti il troppo chiasso fa diminuire l'attenzione di chi vi legge. I testi di Nikonland passano su Google entro 10-12 ore dalla pubblicazione, quindi siamo in pubblico !), vi prego di ricordare che ci sono distinzioni tra chi fotografa per motivi professionali (su commissione o per ricerche personali) e chi fotografa per diletto.

Cos? come ci sono distinzioni tra personaggi pubblici noti e normali cittadini e situazioni private in pubblico e situazioni pubbliche che possono essere configurate come manifestazioni (i componenti di una banda che suonano durante una fiera di paese non possono pretendere il diritto di privacy mentre figurano nel loro ruolo ma lo possono pretendere mentre si riposano o si detergono il sudore nelle pause).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 15 febbraio 2010 - 12:23

Io non mi occupo di street e quindi ben difficilmente nelle mie foto ci sono persone fondamentali e riconoscibili.
C'e' solo un caso in cui faccio "street": alle sfilate di Carnevale alle cui partecipa mia figlia. Fermo restando che non pubblicherei mai foto di minori riconoscibili, alle luce delle attuali leggi e' lecito pubblicare foto di adulti mascherati ma riconoscibili che partecipano alle sfilate e si fanno intenzionalmente fotografare, senza avere una liberatoria?
Ne ho viste pubblicate a centinaia, cos? come foto fatte durante manifestazioni tipo "Fumettopoli".

Grazie,
Francesco

#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 febbraio 2010 - 12:27

Francesco, direi che ? piuttosto chiaro :

Fanno eccezione i casi in cui la riproduzione dell'immagine ? giustificata da finalit? di tipo pubblicistico: scopi di giustizia, scientifici, didattici o culturali, notoriet? delpersonaggio ritratto ( attori, uomini politici?) o diffusione dell'immagine di persona non nota legata ad eventi di interess epubblico o svoltisi in pubblico (durante una manifestazione, una cerimonia?), e sempre che la pubblicazione non rechi pregiudizio alladignit? della persona.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 febbraio 2010 - 16:55

Avete ragione voi!!!!Consiglio un bel block notes e penna mentre scattate...ma attenzione chiedete prima di scattare se no state in torto...:post-42-1201873916:Su chi prende per oro colato ciò che legge in rete e con ogni probabilità non ha mai pubblicato un'immagine chiedo solo di "provare per credere"... Sei sicuro di ciò che dici!!! ma i giornali sono pieni di foto che ti danno torto!!! o mi sbaglio?Sei convinto che mi ostini a dire&nbsp; fesserie e non capisci il perchè!!!!<br>scusami, ma mi sento in obbligo di dirti che forse ciò che hai letto e hai interpretato non è come dici... mettiti in discussione e ne riparliamo, sappi che non dico cose tanto per dire e chi un poco mi conosce lo sa!<br>Quindi se ti dico che dici cazzate ne sono fermamente convinto!!!!e lo ribadisco. Come lo dissi a Gb tempo fa!!! e sai cosa mi fa incazzare? che chi come te, e molti altri continuano a dire che non si può e a furia di dirlo poi la gente ci crede e va a finire che poi davvero manco noi potremo più... e il continuo blaterare a vanvera mette in testa alla gente che ciò che dici è vero e ogni santo giorno mi trovo sempre più in difficoltà e per fare due foto mi ci vogliono due ore, perchè devo dare spiegazioni a gente come te che parla per sentito dire!!!!<br>e spesso devo far intervenire le forze dell'ordine che detto fra me e te hanno altro da fare che tutelare un fotografo anonimo per poter fare il suo lavoro...<br>Essere citati in giudizio è una componente di questo mestiere sopratutto se lo fai nel mondo editoriale e ti dedichi a fotocronache...Oggi sembra diventato lo sport preferito di gente ignorante, e sai che bello poi vederli sborasare soldini per aver fatto perdere tempo a me al mio avvocato e al giudice!!!!Io so di essere tutelato, e qualora pubblico in caso di citazione in giudizio ne rispondo al 50% con il direttore che le ha pubblicate, previo che il contratto che si stipula con la testata svincola l'autore dato che se faccio un lavoro lo faccio su commissione... ( e ogni collega che fa questo mestiere lo sa!!!)
ma che ve lo dico a fare!!!è ovvio che se il fotografo porta lo scoop mica lo fa per andare in galera, ma lo fa per mestiere e poi sarà chi prende super-stipendio a prendere una decisione con l'ufficio legale e fino all'atto della pubblicazione io non ho commesso nessun reato... una volta pubblicato, io a giudizio non ci arrivo manco per sbaglio, se non al limite della situazione per persona informata dei fatti!<br><br>Secondo voi sono tutti fessi? sfogliatevi un giornale, ogni pagina potrebbe rischiare una querela! ma fatemi il piacere, continuate pure la vostra discussione a senso unico...e fatemi sapere qualora vedete gente come Franco Origlia, Max SolinasAlessandro Gandolfi, Attilio Rossetti, Franco Guardascione Dario Orlandi, Maki Galimberti, Fabio Lovino Massimo Sestini ecc COLLEGHI MIEI e appartenenti al GSGIV e tutti mezzi anonimi ma che pubblicano ogni giorno immagini..Caro Gianni rientro nell'anonimato come loro dato che forse il 99 % di voi riconoscerà un nome su tutta la fila e gli altri sono anonimi, ripeto se li vedete che stanno in giro con pacco di liberatorie e penna a farle firmare, vorrà dire che mi dovrò adeguare anche io...Intanto io scatto!!!! tu continua pure a stilare liberatorie che un giorno ci farai una bella mostra!!!! ma mi raccomando fatti rilasciare l'autorizzazione!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#25 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 15 febbraio 2010 - 17:06

Ciao a tutti,
mi permetto, molto umilmente, di dire la mia. Premetto che non conosco nessuno di voi personalmente.
Mi sembra per?, da osservatore terzo ed esterno, che stiate tutti dicendo la stessa cosa ma vista da punti di osservazione diametralmente opposti e ci? equivale a dire:
1) esistono leggi e/o norme che regolano chi fotografare, quando e come poter usufruire degli scatti;
2)chi lo fa per hobby ha chiaramente delle remore in pi? a trovarsi impelagato in una causa civile, questo ? ovvio;
2a)il professionista ? tutelato legalmente e ha meno remore a scattare (? il suo mestiere d'altronde);

Nessuno mette in dubbio che le leggi esistano, ? un dato di fatto. Ma la loro applicazione ? un'altra storia in pratica, come si dice... "tra il dire e il fare...".

Capisco entrambi gli approcci: quello pi? cauto di chi gira con la liberatoria pronta e di chi invece gira con le spalle coperte dal legale. Poi c'? la terza via... e cio? non scattare proprio street: come faccio io!

Ciao,
Raffaele

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 febbraio 2010 - 17:06

Si Tiziano ... ma se vediamo Mauro Maratta che scatta una foto per strada e poi la pubblica qui su Nikonland, dove sono, riconoscibili i soggetti inquadrati nella loro "privacy violata", mentre fanno cose loro ... come siamo messi ?

E come ? messo il titolare del dominio di Nikonland (che casualmente ? lo stesso fotografo, che non prende un super stipendio per fare scoop ?).

:bigemo_harabe_net-186:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 febbraio 2010 - 17:25

Bene, ok !!!
Andiamo avanti, che causa ti pu? fare?
E cosa gli ha i procurato di cosi dannoso per chiederti dei soldi? stava con l'amante???? saranno pure problemi suoi la prossima volta cerca un buon motel!!!!
Hai forse creato delle problematiche?
hai fatto delle cose lucrose? hai guadagnato soldi con la sua immagine? se si ha ragione a chiederti parte dei proventi ma non a querelarti... lo hai diffamato????
hai leso la sua dignit? di persona?
Se riesce a dimostrare queste cose rudolf vai in prigione altrimenti gli chiedi i danni e ti fai rimborsare il tempo perso!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#28 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 febbraio 2010 - 17:30

http://magazine.libe...o-ne11077.phtml

? minore!!!! e dovrebbe essere tassativamente protetta, ma tho!!! le foto girano per tutto il mondo e i fotografi aspettano la causa!!!!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#29 serdor

serdor

    Nikonlander

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano
  • Data di nascita: 14-12-1965
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikkor AFS G 50 1,8
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč questo sito mi sembra molto serio con utenti molto preparati.

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:42

Penso che chi lo fa per lavoro, e parlo di Tiziano, sa esattamente come agire e conosce le conseguenze di ci? che fa, il fatto ? che noi fotoamatori, e parlo per me, non sappiamo bene come muoverci e la liberatoria ci sembra il miglior modo per tutelarci, magari sbagliando, ma facendolo comunque in buona fede.

Ciao
Sergio


#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 febbraio 2010 - 08:17

[...]noi fotoamatori, e parlo per me, non sappiamo bene come muoverci e la liberatoria ci sembra il miglior modo per tutelarci, magari sbagliando, ma facendolo comunque in buona fede.



Nel mio caso, dopo la terza volta che le persone davanti a me (non necessariamente quelle fotografate) hanno fatto avvicinare vigili o poliziotti per chiedere cosa stessi facendo (nonostante fossi vestito ed attrezzato da pro, in pieno giorno e senza nessun atteggiamento furtivo), ho deciso di cessare questa pratica.
Fotografo solo in studio e solo con modelli professionisti.
Mi ? capitato in passato in ambito ferroviario, nonostante seguissi alla lettera le normative prescritte di dover avere spiacevoli diverbi con personale delle ferrovie o con la Polfer. E mi ? bastato.
Questione di scelte. Comprendo quanto dice Tiziano ma io amo il quieto vivere e non mi piace dover discutere in pubblico.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 16 febbraio 2010 - 10:40

Vedi il problema non ? il quieto vivere o no, e credimi anche il discorso di pro o non pro centra poco.
A parte che oggi se ti metti in piazza e scatti con una macchinetta ti caga nessuno, se ti vedono arrivare con corpo e tubo ti spaccano i maroni....
In errore...sempre!!!
Dire che tutto quello che si fa epubblicarlo o metterlo on-line ? proibito ? un male si scoraggiano tutti e allo stesso modo piani piani si smette, e smettendo la gente crede davvero di avere il diritto di non essere fotografata.
MA dato che qui ci sono i sapientoni... andiamo avanti e il nostro povero Mauro Maratta ha pubblicato foto fatte su strada il titolare della foto si riconosce e vuole farsi la macchina nuova con i soldini del povero Mauro che gli toccher? vendere il 600 per pagare il ritratto...
Quindi a cosa si attacca?? quale onore gli ha distrutto il Maratta? andiamo avanti...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#32 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 16 febbraio 2010 - 11:30

Dire che tutto quello che si fa epubblicarlo o metterlo on-line è proibito è un male si scoraggiano tutti e allo stesso modo piani piani si smette, e smettendo la gente crede davvero di avere il diritto di non essere fotografata.
MA dato che qui ci sono i sapientoni... andiamo avanti e il nostro povero Mauro Maratta ha pubblicato foto fatte su strada il titolare della foto si riconosce e vuole farsi la macchina nuova con i soldini del povero Mauro che gli toccherà vendere il 600 per pagare il ritratto...
Quindi a cosa si attacca?? quale onore gli ha distrutto il Maratta? andiamo avanti...


Nessuno ha detto che "tutto quello che si fa" è proibito.
E men che meno che la gente ha diritto di non essere fotografata in pubblico.
L'informazione, però, deve essere corretta; chi fotografa "in strada" ha il diritto di conoscere cosa prevede davvero la legge, quali sono i suoi e altrui diritti, e come cautelarsi, se ritiene di farlo.
Dopodiché, si comporta come crede.
Da parte mia, fotografo in "street" da oltre quarant'anni, pubblico foto e faccio mostre da quasi altrettanti.
La consapevolezza delle norme e le tutele che ho posto in essere non mi hanno mai impedito di portare a casa, né di condividere pubblicamente gli scatti che volevo.

Lascio volentieri ad altri gli approcci del tipo: "ho un avvocato", "tanto non mi denunciano", le battute e i sarcasmi da avanspettacolo di quarta categoria. Credo non siano utili a nessuno, nemmeno a chi ne fa uso.
Se lo stile e la consistenza degli argomenti sono questi, per quanto mi riguarda non vedo un solo motivo per continuare la discussione.
Senza rancore, beninteso.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#33 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:12

mai detto "tanto non mi denunciano " e l'avvocato ? per avermi attribuito link di cose legali....
oltre ad avermi detto che dovrei sapere prima di parlare...
quindi
rimettiti in discussione e lo sto dicendo per la seconda volta, poi se vuoi ne riparliamo, i toni li hai alzati tu, non io... Io ho solo ribadito che
quanto da te affermato non rispecchia verit?...
Che in ogni caso, esiste un testo di legge... e in italia creata la legge creato l'inganno...
Dopo che mi hai detto che dovrei sapere prima di parlare e di smentirti a "capocchia" ti ho ribadito che ogni giorno un giornale sarebbe sotto scacco...
poi vedi tu!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#34 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:44

Credo che tutti abbiamo compreso sia il pensiero di Tiziano che quello di Gianni.
Torniamo alle foto?
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#35 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 16 febbraio 2010 - 20:54

MA io a volta non capisco!!!
se si discute... si deve tornare alle foto, se si mettono le foto ? meglio discutere di cose ad alto livello!!!!
insomma non siete mai contenti!!!
Qui a mio parere ha dato pi? questa discussione che mille riviste di settore, che la si pensi come me o come Gianni che ovviamente rispetto e che non ce l'ho assolutamente con lui, ma che a mio parere la pensa in modo diverso...
E se i toni si scaldano qui si scaldano anche al bar quando si parla di inter o atalanta! mica ci siamo insultati...che ce ne fossero di discussioni cosi...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 febbraio 2010 - 08:22

[...]
Qui a mio parere ha dato pi? questa discussione che mille riviste di settore, che la si pensi come me o come Gianni che ovviamente rispetto e che non ce l'ho assolutamente con lui, ma che a mio parere la pensa in modo diverso...


Sono d'accordo. E questo sarebbe l'impegno di Nikonland, approfondire questioni che altrove sono solo affrontate superficialmente.

Per? dovete capire che per alcuni leggere toni un p? troppo accaldati, genera fastidio.
Si possono portare avanti le proprie posizioni senza fare a cazzotti e mantenere alto l'interesse generale.
Vale per la prossima volta, ok ? :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 17 febbraio 2010 - 09:36

MA io a volta non capisco!!!
se si discute... si deve tornare alle foto, se si mettono le foto ? meglio discutere di cose ad alto livello!!!!
insomma non siete mai contenti!!!
Qui a mio parere ha dato pi? questa discussione che mille riviste di settore, che la si pensi come me o come Gianni che ovviamente rispetto e che non ce l'ho assolutamente con lui, ma che a mio parere la pensa in modo diverso...
E se i toni si scaldano qui si scaldano anche al bar quando si parla di inter o atalanta! mica ci siamo insultati...che ce ne fossero di discussioni cosi...


Forse accennare non ? sufficiente, speravo si potesse leggere fra le righe.
Sar? pi? esplicito.
Tiziano, quando hai espresso la tua idea una volta ? sufficiente, eventualmente puoi riesporre il concetto sotto un altro punto di vista.
Ripetere le stesse cose in continuazione non giova alla maggior comprensione.
I lettori sanno discernere e cogliere ci? che interessa.
La sensazione che ho quando mi imbatto in queste dinamiche ? che si voglia imporre il proprio pensiero oppure avere l'ultima parola, ma in questo posso sbagliarmi.
Senza polemica, solo per chiarire.

Il tornare alle foto era un semplice invito a non permanere in questa divagazione.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#38 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 08 ottobre 2010 - 23:22

Bhe! Io do il mio contributo, poi se mi denunciano Tiziano mi presenter? il suo avvocato!!!
Bacio sposi.jpg
Bacio S Stefano.jpg
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#39 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 09 ottobre 2010 - 15:48

Bhe! Io do il mio contributo, poi se mi denunciano Tiziano mi presenter? il suo avvocato!!!



Ma dai!!! Che son troppo lontani, nemmeno si riconoscono! :D


_DSC9271.jpg
Era gią tutto previsto.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi