Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Sul perchè ho messo in vendita la mia Nikon D4


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 29 maggio 2015 - 18:14

Non vorrei essere stato frainteso: se la foto è "buona" si stampa con soddisfazione su qualsiasi dimensione anche dalla V1, ma il dettaglio ovviamente cresce col numero dei pixel...se la foto è stata ben fatta e le differenze sono visibili.

a Bassano era esposta una mia foto da te eminentemente stampata pur provenendo dal jpg di otto anni prima di una D70...

in A2!

 

Ragazzi: la stampa e' il fine se a condurla c'e' chi sappia il fatto suo.... come Slowprint


Max Aquila RFSP ©


#22 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 29 maggio 2015 - 18:22

Hai detto bene Max.  Io non ho mai creduto che fosse solo una questione di pixel, ma quando ho visto che con una coolpix P880 (era l'anno 2000), da 3 megapxel  riuscivo a fare foto più nitide di quelle per me fatte finora con la Hasselblad 503C (ma a pellicola a colori)), passai decisamente al digitale Col digitale riuscivo anche col colore ad avere un controllo totale sull'immagine.

 

Poi la stampa, certamente, fatta a regola d'arte come appunto il nostro Slowprint, fa il resto.


Saluti

bergat

#23 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Città: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 31 maggio 2015 - 13:24

Io leggo e mi domando: perché mi faccio bastare quel dinosauro della D3X?

Ieri sera, al buio di due lampade Wood, inizialmente ho rimpianto i 1600 ISO della D700, poi ho rimpianto l'acquisto della Sony 7S, poi...ho montato il 50 AiS 1,2.

Così ho fato i conti di quanto ho risparmiato!

Sicuro però che la prossima camera sarà con caratteristiche simili alla 7S, spero in Nikon...

SPERO!


"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 maggio 2015 - 13:53

Io leggo e mi domando: perché mi faccio bastare quel dinosauro della D3X?

 

 

Per fortuna siamo tutti diversi, abbiamo metri diversi, parametri diversi, esigenze diverse, standard diversi.

 

Per me la D3x era il non-plus-ultra ... nel 2009.

Adesso ho 6 anni di più ;)

 

La D4 - per stare in-topic - è la D2H del 2012.

Vecchia in entrambi i casi. O meglio, al di sotto dei miei attuali standard.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 giugno 2015 - 07:20

Giusto a conclusione della vicenda, per chi fosse curioso di sapere come è andata, vi segnalo che la mia Nikon D4 si è felicemente accasata altrove.

Mentre a me é in arrivo una fiammante Nikon D750 orientale che per qualche mese conviverà con la Nikon D7200 (parimenti orientale) nelle foto di tutti i giorni.

Senza, ovviamente, appannare la D810 che resterà regina fino alla prossima generazione.

 

Per qualche giorno ho accarezzato l'idea di prendere una seconda D810 ma poi ho ceduto alla curiosità di poter provare due cose nuove ed ho rinunciato ai vantaggi di due corpi identici.

 

La D7200 è già stata promessa ad un amico. Per la D750 vedremo i risultati del corpo a corpo con la D810 (e sono molto curioso).

 

Nel corso dell'estate uscirà un articolo con i miei pensieri di lungo termine sulla D810 e i test completi di D7200 e D750.

 

Ovviamente su queste pagine :)

 

Per intanto grazie alla fedele Nikon D4, una macchina fantastica ma (per me) oramai fuori dal tempo.

 

Sayonara ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 05 giugno 2015 - 07:48

Sai che, non ho mai avuto due corpi uguali? Per il mio modo di pensare, ogni macchina ha punti di forza e lacune rispetto ad altre, e la possibilità di poter sfruttare due corpi diversi (talvolta anche tre) ognuno nel suo specifico campo d'elezione, lo trovo un bel vantaggio, avrei preso la 810, se non fosse per quanto ho già spiegato, e la curiosità di vedere l'AF della 750, curiosità pienamente appagata. :)

Ieri ho riprodotto dei dipinti, a rigor di logica avrei dovuto usare la 800 per la maggior risoluzione, ma ho preferito la 750, non c'è un motivo specifico, forse trovo più comodo il comando ir piuttosto che tutto quel armamentario da attaccare alla 800 per poterla comandare a distanza, ed anche in virtù del fatto che non mi serviva tutta quella risoluzione per la destinazione cui erano rivolte.



#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 giugno 2015 - 10:54

Diciamo che ci sono i pro e i contro come in tutte le situazioni di questo mondo.

 

Avere due corpi identici ti assolve dal ricordarti le diverse configurazioni di comandi, di impostazioni, di ergonomia.

In questo la scelta di Sony di usare praticamente lo stesso corpo  con diverse configurazioni di sensore ritengo che sia impagabile.

 

Ma certo, avere macchine differenti permette di usare quella più adatta a quello specifico scopo.

Le complicazioni vengono quando usi i due corpi insieme, ciascuno con una ottica differente.

Allora ti devi sforzare per non fare pasticci ... bisticciando con la memoria "muscolare" ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 05 giugno 2015 - 11:09

Diciamo che ci sono i pro e i contro come in tutte le situazioni di questo mondo.

 

Avere due corpi identici ti assolve dal ricordarti le diverse configurazioni di comandi, di impostazioni, di ergonomia.

In questo la scelta di Sony di usare praticamente lo stesso corpo  con diverse configurazioni di sensore ritengo che sia impagabile.

 

Ma certo, avere macchine differenti permette di usare quella più adatta a quello specifico scopo.

Le complicazioni vengono quando usi i due corpi insieme, ciascuno con una ottica differente.

Allora ti devi sforzare per non fare pasticci ... bisticciando con la memoria "muscolare" ;)

tutto sommato hai ragione, ma sai è una questione di abitudine quando esco con il furgone, non pretendo di aver il comfort o prestazioni della mia auto, la retromarcia sta in un altro posto mi manca la sesta marcia le curve le devo prendere allargando, tutto ciò mi viene automatico, ma questo perché conosco entrambi i mezzi... io sono sempre stato abituato ad utilizzare corpi diversi che ho studiato e rodato prima, quindi per me non esiste impiccio passare da uno all'altro, se non che, quando ritorno sulla mia vettura mi accorgo che l'accelerazione la tenuta di strada e gli ingombri mi piacciono di più, ma se devo trasportare un pannello di 2m non mi resta che usare il long vehicle :D



#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 05 giugno 2015 - 11:29

Avere due corpi identici ti assolve dal ricordarti le diverse configurazioni di comandi, di impostazioni, di ergonomia.

...

Anche questa é una cosa molto personale. 

Io ad esempio userei due configurazioni molto differenti tra loro, ed in questo la penso come Dario: a quel punto meglio avere due macchine diverse, ognuna da usare nel suo campo specifico. 

 

Ma in effetti l'idea di avere due corpi completamente identici (anche come configurazione), semplicemente da usare con obbiettivi diversi come se fossero lo stesso corpo... Stuzzica non poco. ;) 

 

I pro ed i contro sono sotto gli occhi di tutti, ma la scelta é proprio difficile. :) 

a_ 


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 giugno 2015 - 11:34

 

Ma in effetti l'idea di avere due corpi completamente identici (anche come configurazione), semplicemente da usare con obbiettivi diversi come se fossero lo stesso corpo... Stuzzica non poco. ;)

 

 

 

Si, la logica sarebbe quella di non dover cambiare obiettivo durante la stessa ripresa, per celerità o per condizioni ambientali, cambiando invece corpo (ad esempio a bordo campo in una partita, un corpo con il 400/2.8 e uno con il 70-200/.8 se i giocatori ti arrivano vicini, oppure quando si devono seguire rapidamente le reazioni del/dei soggetti che interpretano una scena passando dal particolare all'insieme con un grandangolo e un mezzo tele, o in altri cento esempi del genere).

 

Circa la configurazione differente mi sta bene, è diverso se per cambiare ISO in un corpo devi premere sulla calottina superiore a sinista, in un altra un tasto sul dorso e poi una ghiera diversa ... :(

... se in un corpo arrivi a premere il tasto funzione con l'anulare senza spostare la mano, mentre con l'altra invece non ci arrivi (è il mio caso tra D810 e D7200, per esempio).

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 05 giugno 2015 - 11:42

Io leggo e mi domando: perché mi faccio bastare quel dinosauro della D3X?

Ieri sera, al buio di due lampade Wood, inizialmente ho rimpianto i 1600 ISO della D700, poi ho rimpianto l'acquisto della Sony 7S, poi...ho montato il 50 AiS 1,2.

Così ho fato i conti di quanto ho risparmiato!

Sicuro però che la prossima camera sarà con caratteristiche simili alla 7S, spero in Nikon...

SPERO!

Io ho avuto sia la D3x che la D3 e la D700.

A parità di pixel la D3x non era inferiore alla D700 a ISO1600, quindi almeno su questo punto non la devi rimpiangere (e neanche per gli altri secondo me).

Ciao


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#32 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 05 giugno 2015 - 13:38

...

Mentre a me é in arrivo una fiammante Nikon D750 orientale che per qualche mese conviverà con la Nikon D7200 (parimenti orientale) nelle foto di tutti i giorni.

...

 

Avevi ribadito più volte che non ti interessava affatto e mai e poi mai l'avresti comprata... :marameo:

 

Sono curioso però di leggere le tue impressioni e, magari, scoprire qualcosa di essa che ancora non conosco o che non utilizzo appieno. :)

 

E magari conoscere i motivi di questa scelta, che però immagino sia dovuta alla legittima curiosità di provare una macchina che oggi è lo stato dell'arte nella sua categoria. :occhiali:

 

Della serie: "Sul perché sto acquistando la mia nuova D750". :lol:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 giugno 2015 - 13:46

Infatti non ho mica detto che ho intenzione di sposarmela. E' più tipo "un'estate al mare" per vedere questo mirabolante autofocus al lavoro  ;)

Sto anche cercando una Sony A7 a prezzo irrisorio :) anche questa senza il rischio che la relazione diventi stabile  :marameo:

 

Poi tutte quante diventeranno una macchina seria tra un anno o giù di li ;) quando Nikon si deciderà a mostrare la generazione Five :oracolo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 giugno 2015 - 11:55

non posso che dare ragione a rudolf, io stesso ho preso la d4 per puro sfizio, mi sentivo un professionista mancato senza un corpo professionale... poi sui dati di fatto a teatro non la uso troppo rumore...

lo sport lo faccio poco

insomma la camera sta sempre in armadio... la d750 assolve tutto...

Tutto questo per dire

Rudolf io prenoto la tua d750 quando hai finito di fare test e di giocare

sai a chi cederla...


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 giugno 2015 - 11:57

[..]

Rudolf io prenoto la tua d750 quando hai finito di fare test e di giocare

sai a chi cederla...

 

Contaci. Ovviamente non è Nital :) e il grip é un Meike ;) ho anche preso due batterie cinesi potenziate da 2.550 mAh che sto provando :occhiali:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 giugno 2015 - 12:41

perchè tu pensi che i miei di grip siano nikon?

hahaha... uso grip cinesi da ormai un decennio... la batteria provala e se funge mandami il link che co sto cazzchio de video per il web vanno giu che è una bellezza...


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#37 Ospite_NIKKORMAN65_*

Ospite_NIKKORMAN65_*
  • Guests

Inviato 16 giugno 2015 - 16:13

Mauro hai ragioni da vendere... ogni macchina deve avere il suo scopo altrimenti non ha senso.

Era una regola valida con la pellicola e adesso con il digitale è ancora più importante.

Infatti io la D4S la uso per gli eventi sportivi e stop.

Piange il cuore ma hai fatto bene.

 

Trovo anch'io interessante la strada che sta facendo Sony con le ML FF (prezzo d'uscita della A7R II a dire il vero più alto del previsto... staremo a vedere se lo street price sarà diverso) e sarebbe interessante che anche Fuji mettesse i sensori FF sulla sua ottima serie X.

Ci sto pensando da un annetto così farei contente le mie ottiche Leica che "non sono soddisfatte" della M9 e di prendere la M typ 240 non è invece felice il mio portafogli (e a dire il vero mi piace di più la Monochrom specie la nuova).

Marco



#38 Carlo

Carlo

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 13 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Isera
  • Data di nascita: 14-11-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D4
  • Ob.vo Principale: 600mm
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè sono interessato ai contenuti del sito

Inviato 02 luglio 2015 - 12:50

Mi ero fatto lusingare dai miliardi di pixel della D810.

Dopo averla acquistata l'ho utilizzata 3 ore al mio capanno dalla poiana.

La sera l'ho venduta con 280 scatti ad un amico e mi tengo care e stretta la mia "vecchia" D4.

Malgrado i miliardi di pixel preferivo i "fail" della D4.

 

" Per fortuna siamo tutti diversi, abbiamo metri diversi, parametri diversi, esigenze diverse, standard diversi. "



#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 luglio 2015 - 12:57

Malgrado i miliardi di pixel preferivo i "fail" della D4.

 

 

E perchè ?

Io ho motivato approfonditamente le ragioni della mia scelta con un intero articolo.

Magari gli altri sono altrettanto interessati alle tue motivazioni.

Così come l'hai detto sembra quasi : La Coca Cola ? No, io preferisco la Pepsi ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Carlo

Carlo

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 13 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Isera
  • Data di nascita: 14-11-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D4
  • Ob.vo Principale: 600mm
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè sono interessato ai contenuti del sito

Inviato 02 luglio 2015 - 19:22

oppss, mancava un pezzo.

Malgrado i miliardi di pixel preferivo i "fail" della D4 che mi sembravano "più migliori".

Colori e incisione mi sembravano meglio.

Però forse è solo una mia impressione.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi