Vai al contenuto


Foto

Cosa manca al catalogo Nikon e che voi vorreste ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
179 risposte a questa discussione

Sondaggio: Cosa vi manca ? (111 utente(i) votanti)

Cosa vi manca ?

  1. Votato Corpo macchina FX (48 voti [22.43%])

    Percentuale di voti: 22.43%

  2. Votato Corpo macchina DX (4 voti [1.87%])

    Percentuale di voti: 1.87%

  3. Votato Compatta APS-C (14 voti [6.54%])

    Percentuale di voti: 6.54%

  4. Votato Compatta, Compattona, Bridge (3 voti [1.40%])

    Percentuale di voti: 1.40%

  5. Votato Ottiche fisse FX (62 voti [28.97%])

    Percentuale di voti: 28.97%

  6. Votato ZOOM FX (34 voti [15.89%])

    Percentuale di voti: 15.89%

  7. Votato Ottiche Fisse DX (8 voti [3.74%])

    Percentuale di voti: 3.74%

  8. ZOOM DX (1 voti [0.47%])

    Percentuale di voti: 0.47%

  9. Votato Flash (15 voti [7.01%])

    Percentuale di voti: 7.01%

  10. Votato Batterie (4 voti [1.87%])

    Percentuale di voti: 1.87%

  11. Votato Binocoli (4 voti [1.87%])

    Percentuale di voti: 1.87%

  12. Votato Altro (17 voti [7.94%])

    Percentuale di voti: 7.94%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 17 giugno 2009 - 14:26

E 'sti cavoli... 1-2 stop di sensibilit? lo chiami un filo pi? performante? :blink:
Allora la D3 ? un filino pi? performante della D300? Sono pi? fortunato di quanto pensassi ^_^


Hihi, toscanaccio, per i milanesi le 15:25 non sono le 15:30 ma cinque minuti sono 5 minuti...
tu sei fortunatissimo !!
Io non voglio 1-2 stop di sensibilit? in pi?, ma 1-2 di rumore in meno !!
Gnek, gneck !!
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#22 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 17 giugno 2009 - 16:10

[...]
Resto dunque sul... cavolo! Uno-due stop di rumore in meno sono tantissimi! :D


Soprassiedo nella richiesta se Nikon soddisfa tutto il resto !!
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#23 Neldot

Neldot

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 75 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli
  • Data di nascita: 30-08-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: la testa e le gambe
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè Nikonland è il modo più saggio di vivere la fotografia su internet.

Inviato 17 giugno 2009 - 18:14

Approfitto di questo topic per presentarmi e ringraziare la redazione di Nikonland per tutte le informazioni utilissime che ho trovato su questo sito, in questi miei primi 6 mesi da nikonista entusiasta. :)

Mi chiamo Antonello, ed ho acquistato a gennaio la D700, prima reflex digitale di cui sono soddisfattissimo, dopo vent'anni di fotografia analogica con un bel parco di ottiche Zeiss Jena.

E, giusto per rimanere nel topic, desidererei:

1) da Nikon, un lungotele fisso di buona qualit?, che abbia il VR, non luminosissimo, ma a prezzo "umano". Credo che farebbe la gioia dei tanti nikonisti appassionati di caccia fotografica.
Andrebbe benissimo un 500 f/5,6, come suggerito da Vittorino, che costi attorno ai 2000 euro, ma mi accontenterei anche di una riedizione VR del vecchio 400 f/5,6 MF con prezzo attorno ai 1000 euro.

2) dalla vita, un po' di tempo in pi? per godermi la mia passione fotografica. A 20 anni non avevo quasi mai soldi da investire nell'hobby della fotografia, a 40 qualche soldino c'?, ma non ho mai un minuto per uscire a fotografare! :unsure:

#24 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 17 giugno 2009 - 20:04

2) dalla vita, un po' di tempo in pi? per godermi la mia passione fotografica. A 20 anni non avevo quasi mai soldi da investire nell'hobby della fotografia, a 40 qualche soldino c'?, ma non ho mai un minuto per uscire a fotografare! :unsure:


Stavo per scrivere le stesse cose che hai scritto tu.
Non mi lamento ma ci sono giorni in cui rimpiango la vecchia Pentax MX (acquistata usata) con un paio di Tamron Adaptal2 (ovviamente usati)
Walter

#25 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 17 giugno 2009 - 21:13

Bh?, abbiamo entrambi la D200... hihi !!
;)

:D T'ho quotato apposta!!! Condividiamo le stesse gioie e gli stessi dolori!!! :lol:

Comunque per precisare: la mia richiesta specifica sarebbe avere una simil-D200 che renda a 800 iso (non chiedo molto) come rende la D200 a 200 iso... chiedo troppo? C'? gi? una macchina cos? (che parta da 100 iso come sensibilit? base)?

Per le batterie la soluzione ?... comprarne una tanto al kg su ebay!!! :D (adesso arrivano i fulmini dai detrattori delle batterie non originali :P )

Ciao!!!

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#26 Marius

Marius

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Nara
  • Data di nascita: 29-11-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Quello necessario per scattare la foto che ho in mente al momento
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 17 giugno 2009 - 21:33

Con la mia poca esperienza rispetto a tutti voi umilmente chiederei la rivisitazione dei fissi a partire da un 20 2,8 - 28 2,8 - 35 1,4 - 85 1,4 tutti logicamente AF-S.....cosa che probabilmente ? in atto, per cui direi che baster? attendere per vedere il mio desiderio realizzato asdasd.

#27 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 18 giugno 2009 - 06:38

ho votato pureio, in maniera particolare direi, ho messo altro......perch?.......perch? in effetti mi mancano i soldi per arrivare a prendere quello che c'? nel listino Nikon. ci sono tante cose spettacolari, che non mi servono per carit? ma ad averle slurp. per il momento non potrei desiderare altro, si certo una bella FX ma senza i dindi..........
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 giugno 2009 - 07:40

:D T'ho quotato apposta!!! Condividiamo le stesse gioie e gli stessi dolori!!! :lol:

Comunque per precisare: la mia richiesta specifica sarebbe avere una simil-D200 che renda a 800 iso (non chiedo molto) come rende la D200 a 200 iso... chiedo troppo? C'? gi? una macchina cos? (che parta da 100 iso come sensibilit? base)?

Per le batterie la soluzione ?... comprarne una tanto al kg su ebay!!! :D (adesso arrivano i fulmini dai detrattori delle batterie non originali :P )

Ciao!!!




Ragazzi ... forse dovreste prendere atto che dalla D200 sono usciti nuovi modelli che rendono decisamente meglio sul lato rumore (anche i 1600 ISO al livello dei 200 della ... D200) e che mangiano meno batterie.
La D200 ? sempre stata affamata sul fornte energetico, D300-D700-D90 sono decisamente meno fameliche.

Sul lato rumore, beh ... se ne ? parlato molto, la D300 ha uno o due stop di vantaggio sulla D200. La D700 almeno un altro in pi? che alla stampa diventano due ... :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 giugno 2009 - 07:57

Ma piuttosto, quelli che hanno votato per il FLASH, ci dicono consa non trovano di soddisfaciente nel quintetto SB900-SB800-SB600-SB400-R200 ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 giugno 2009 - 11:33

Ragazzi ... forse dovreste prendere atto che dalla D200 sono usciti nuovi modelli che rendono decisamente meglio sul lato rumore (anche i 1600 ISO al livello dei 200 della ... D200) e che mangiano meno batterie.
La D200 ? sempre stata affamata sul fornte energetico, D300-D700-D90 sono decisamente meno fameliche.

Sul lato rumore, beh ... se ne ? parlato molto, la D300 ha uno o due stop di vantaggio sulla D200. La D700 almeno un altro in pi? che alla stampa diventano due ... :P


Sono sempre troppooooo indietro: quindi mi consigli una D300 contro la mia D200 ??
:P

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#31 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 18 giugno 2009 - 11:35

2) dalla vita, un po' di tempo in pi? per godermi la mia passione fotografica. A 20 anni non avevo quasi mai soldi da investire nell'hobby della fotografia, a 40 qualche soldino c'?, ma non ho mai un minuto per uscire a fotografare! :unsure:


Intanto benvenuto!

Quoto il punto 2 per questo ho votato altro e, per sfizio, ottiche fisse FX.
Sfizio perch? prima vorrei riuscire ad usare un po' di pi? quanto gi? possiedo e che permette gi? molto pi? di quanto avrei sperato pochi anni fa.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#32 Ospite_acq749_*

Ospite_acq749_*
  • Guests

Inviato 18 giugno 2009 - 12:06

a me basterebbe una bella compatta con sensore aps, per tutti i giorni

poi qualche ottica fissa tipo il 180 2,8 e 300 afs f4


infinue uno zoommetto grandangolare tipo 17-35 :rolleyes: chiss? un giorno.....

#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 giugno 2009 - 12:15

Sono sempre troppooooo indietro: quindi mi consigli una D300 contro la mia D200 ??
:P



Ti dico che la D300 ? pi? avanti della D200 sia sul piano del rumore che del consumo delle batterie, i due punti di cui stai dibattendo.
Quindi per rimanere in tema (cosa vi manca che non sia gi? in catalogo), si dovrebbe al pi? desiderare qualcosa di meglio della D300, macchina disponibile da anni due in negozio.

Se poi la D300 sia la macchina per te non saprei ...
... credo sia perplessa anche Nikon se ? vero che non uscir? la fantomatica D400 (che forse poco direbbe in pi?, con questa tecnologia dei sensori in DX) ma quella D300s che non ? molto di pi? dell'attuale D300 se non una D300 rinfrescata :D

:P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 18 giugno 2009 - 13:09

Ti dico che la D300 ? pi? avanti della D200 sia sul piano del rumore che del consumo delle batterie, i due punti di cui stai dibattendo.
Quindi per rimanere in tema (cosa vi manca che non sia gi? in catalogo), si dovrebbe al pi? desiderare qualcosa di meglio della D300, macchina disponibile da anni due in negozio.

Se poi la D300 sia la macchina per te non saprei ...
... credo sia perplessa anche Nikon se ? vero che non uscir? la fantomatica D400 (che forse poco direbbe in pi?, con questa tecnologia dei sensori in DX) ma quella D300s che non ? molto di pi? dell'attuale D300 se non una D300 rinfrescata :D

:P


E poi la D300 parte da 200 ISO, ? vero ci sono i 100 ISO, ma non sono "reali".

Adri, ma la D300 l hai mai provata?
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#35 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 giugno 2009 - 13:22

[...]
Adri, ma la D300 l hai mai provata?


Certo e ho potuto notare il leggero miglioramento rispetto alla mia D200: l'ho provata pi? volte appena uscita e pur apprezzando una maggior pulizia generale del file non mi sembra valga la pena per uno slow-photographer come me... credo anche di aver postato delle foto dei miei confronti, ma non le trovo mumble3dcl1.gif comunque non ? abbastanza: in effetti desidero le performance della D3 in DX !! O come suggerisce Mauro LA D100FX...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#36 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 giugno 2009 - 13:26

[...]
Sfizio perch? prima vorrei riuscire ad usare un po' di pi? quanto gi? possiedo e che permette gi? molto pi? di quanto avrei sperato pochi anni fa.


Stessa linea la mia...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 giugno 2009 - 13:49

Riporto all'origine del sondaggio :


- la domanda ? : cosa vi manca che non esiste nel catalogo Nikon ?

e non :

- cosa vi manca che non potete permettervi o che non avete o che vorreste avere ma non potete avere o che vorreste ma che non sapreste come usare o non adoperereste, oppure che vorreste una bionda parca anzich? una rossa porca ...

Ovvero, cosa dovrebbe darci Nikon che ancora non esiste e che vorremmo ci desse ...

Spero sia ancora pi? chiaro adesso :P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 18 giugno 2009 - 15:07

Riporto all'origine del sondaggio :


- la domanda ? : cosa vi manca che non esiste nel catalogo Nikon ?

e non :

- cosa vi manca che non potete permettervi o che non avete o che vorreste avere ma non potete avere o che vorreste ma che non sapreste come usare o non adoperereste, oppure che vorreste una bionda parca anzich? una rossa porca ...

Ovvero, cosa dovrebbe darci Nikon che ancora non esiste e che vorremmo ci desse ...

Spero sia ancora pi? chiaro adesso :P


voglio una Canon 5Dmark III va bene?
:P

#39 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 18 giugno 2009 - 15:50

Vorrei... vorrei... vediamo.. un 400 mm, high end low cost come il 70-300 VR... diciamo che si attesti su f 3.5/4 magari con VR II e AF-S che ormai ? d'obbligo...

Vorrei... vorrei... un micro nikkor da 200 mm veri.. con rapp. 1:1.. AF-S e magari pure VR II... con una rapidit? d'intervento.. diciamo migliorata rispetto all'attuale... ossia un missile...

Vorrei... vorrei... che i prezzi dei ricambi " originali " siano pi? UMANI... ma questa per? ? fantascienza....

per il resto... si vedr?....
Roby C 4

#40 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 giugno 2009 - 16:31

Riporto all'origine del sondaggio :
[...]
- la domanda ? : cosa vi manca che non esiste nel catalogo Nikon ?
[...]
Spero sia ancora pi? chiaro adesso :P


Chiarissimo fin dall'inizio !!
:P

Ribadisco: mancano un 16-50 f/4 e un ritatto-oriented 50-150 (o volendo allungare come al solito 70-200) f/4 fullframe (gi? che sognamo) AFS VR; ma gi? che ci sono, per tutti gli appassionati, manca un bel:

400mm f/5,6 AFS VR !! che fu un superbestsold su pellicola !!
;)

Ciao,
Adri.
:banana:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi