Vai al contenuto


Foto

Il Libro Nikonland 2015 - fase operativa : 1-10/20-12-2014


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
142 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 settembre 2014 - 08:03

banner_libro.jpg

 

Il libro Nikonland é nato con diversi precisi scopi.
 
Orientare al lavoro fotografico di gruppo.
Dare un senso di appartenenza a Nikonland.
Offrire una occasione di ricordo (negli anni, sfogliare l'annuario di Nikonland, rileggere gli interventi degli altri, porterà alla memoria i ricordi di questi giorni, anche se saremo stolidi)
Suggerire a chi partecipa la possibilità di finalizzare i propri lavori in libri fotografici, grazie alle potenzialità offerte oggi da Blurb e da Lulu.
E, ultimo ma non ultimo, stimolare alla fotografia i tanti che sento o incontro e ... io non ho più voglia di fotografare. Ho già fotografato tutto. Mi annoio.
 
Fotografare è fotografare, può essere raccontare una cosa, può essere costruire una cosa, è sempre qualche cosa che si può dire con le immagine, più che con le parole.
Fotografare non è fotografare con la tal fotocamera e il tal obiettivo. Fotografare prescinde dal mezzo, il mezzo è solo uno strumento. Serve per trasmettere, per segnare, per ricordare (inteso come lo intendono gli inglesi : registrare con un apparecchio elettromagnetico).
 
 
Fino allo scorso anno siamo riusciti a fare il libro. Ma ho notato sempre più stanchezza, mancanza di voglia. Dimostrata in modo eclatante dalle vendite : nemmeno chi ha partecipato al libro - non tutti - si è poi comprato il libro.
 
Come se lo scopo del libro fosse in qualche modo ... accontentare prima quel rompicoglioni di Rudolf e poi quella scassapalle di Federica.
 
No, dovrebbe essere un piacere per tutti quanti partecipare al libro, con le proprie foto, per chi é in grado anche a titolo di impegno editoriale ma soprattutto, comprandovi il libro, leggendolo e sfogliandolo nel tempo a venire, per ricordare dove eravamo nel 2014 e 2015, chi conoscevate, cosa facevate, con chi lo facevate ... anche quando la memoria non ci aiuterà più e certi nomi che oggi  qui sul forum sono familiari, saranno magari dimenticati da tempo ...
 
:) :)


Bando di partecipazione
 
Periodo : di presentazione dei lavori 1/10/2014 - 20/12/2014
Ammissibilità delle fotografie : foto fatte nel 2014
Tema : 50 sfumature di grigio sviluppato in una serie di fotografie unite tra loro almeno idealmente, meglio se in forma di racconto e se non un racconto, almeno una galleria personale e omogenea
Pubblicazione del libro : entro il 31/1/2015
Publisher : Blurb
Formato del libro : panorama 25x20 cm
Editore : Nikonland
 

 

Operativamente

 

- terza fase : invio delle foto per il libro via mail all'editor : 1/10 - 20/12/2014

- quarta fase : editing e colloquio con gli autori - 21/12/2014 - 31/1/2015

- quinta fase : pubblicazione - 31/1/2015


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 settembre 2014 - 08:08

Comitato promotore (in ordine di sottoscrizione) :

 

Pedrito
Chiwaz II
Bruno Mora
Leonardo Visentin
Aldo Del Favero

Robertoelle
EuRoss
3ino

 

 

questi fotografi si sono impegnati a far si che il libro veda la luce.

NB : c'è spazio probabilmente per altri 2/3 fotografi.

 

Lavori conclusi :

 

Adriano Max [consegnato]

Vento [consegnato]

Silvio Renesto [consegnato]

Massimo81 [consegnato]
Arsenio [consegnato]

Dirk Pitt [consegnato]

Roby C [consegnato]

Takeaphoto [consegnato]

Spinoza [consegnato]
 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 settembre 2014 - 08:14

Layout del libro.

 

Formato panorama 25 x 20 cm di Blurb, carta lustre, 200 pagine max.

 

 

1) pagina introduttiva : titolo del pezzo e autore

 

1.jpg

 

2) seconda pagina : note introduttive (opzionali)

 

2.jpg

testo a sinistra, una foto verticale a destra

 

3) corpo, pagine a seguire con i seguenti formati possibili

 

3.jpg

foto orizzontale a tutta pagina, no didascalia

 

4.jpg

due foto verticali affiancate, no didascalia

 

5.jpg

doppia pagina centrale, no didascalia

 

6.jpg

fotografia a piena pagina cropped (purchè di dimensioni adeguate, qualunque formato, anche verticale o quadrata)

 

4) pagina conclusiva

 

7.jpg

 

foto verticale a sinistra con note conclusive a destra (eventuali didascalie o descrizioni aggiuntive : opzionale).

 

Totale : 12 pagine max a testa. Il numero delle foto è a piacere (nel rispetto del layout).

 

 

Chiusura del libro

 

Elenco degli autori con le pagine in cui ci c'è il loro lavoro (a cura dell'editor)

 

 

All'inizio del libro ci sarà un piccolo saggio sulle ... 50 sfumature di grigio


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 settembre 2014 - 08:18

Invio lavori

 

Una raccomandazione. Chi è pronto non aspetti tempo. L'invio è aperto dal 1/10. Non attendete tutti l'ultimo minuto.

 

Invio per mail a : rudolf chiocciola nikonland punto eu

 

immagini già pronte in jpg, lato massimo ... massimo disponibile

 

1) le foto andranno numerate in sequenza di pubblicazione.

Per cortesia niente nomi astrusi dei file ... solo 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg etc. etc. etc. secondo l'ordine in cui volete che le foto compaiano nel vostro pezzo

 

2) andrà fatta una mappa dell'articolo secondo quanto evidenziato prima nel layout

 

3) il testo nella mail di accompagnamento (opzionale, per quanto mi riguarda può bastare il titolo e la sequenza delle foto)

 

L'editor non farà l'impaginazione senza la traccia dell'autore. Ma mancando quella il pezzo sarà montato a fantasia rispettando solo la sequenza delle immagini che dovranno però rispettare il formulario del layout di cui sopra


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 settembre 2014 - 08:20

Spazio per domande operative e per note di invio


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 tarkus

tarkus

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 messaggi

  • Nazione : Kenya

  • Città: Gavorrano (GR)
  • Data di nascita: 26-05-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7100
  • Ob.vo Principale: AFS 300 f.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia e per Nikon.
  • Generi fotografici praticati: Natura, paesaggio, foto sub (litorale e bassi fondali)

Inviato 29 settembre 2014 - 22:39

Se c'è ancora posto vorrei provare anch'io. Ho una serie di alcuni b/n scattati lo scorso gennaio, giusto in tempo per rientrare nei limiti.

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 settembre 2014 - 05:03

Se c'è ancora posto vorrei provare anch'io. Ho una serie di alcuni b/n scattati lo scorso gennaio, giusto in tempo per rientrare nei limiti.


;) E allora, prepara il lavoro e spediscilo.

A proposito, l'ordine di pubblicazione rispetterà quello cronologico di invio :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 03 ottobre 2014 - 09:10

50 sfumature di grigio

 

 

Come unire due concetti assoluti ma opposti come il Bianco (inteso come sintesi estrema di luce) ed il Nero (assenza di luce) in fotografia, se non con una graduazione continua realizzata attraverso l'interpretazione delle densita' di colore in altrettante sfumature di Grigio?
Riferimento di eccellenza in questo ambito e' per molti fotografi, oggi come ieri, la sperimentazione del sistema zonale di Ansel Adams, che prevedeva una gestione di ben 9 zone di differente densita' di grigio tra i due estremi assoluti del bianco e del nero.

Cinquanta sfumature di grigio e' il nostro titolo ed il nostro obiettivo:
realizzazione del concetto ispirativo dei nostri soggetti in un modo differente rispetto la corrente visione della realta', una realta' cromatica virtuale, alterata nella dinamica delle immagini sia on camera, sia ancor piu' pesantemente dopo, off camera, nella ricerca di una esaltazione di parametri come la saturazione, il contrasto, la nitidezza dell'immagine, tentando in tal modo di sopperire ad una supposta carenza di impatto visivo dell'immagine, in danno invece di elementi come
- leggibilita' del dettaglio
- tenuita' dei passaggi di tono
- conservazione di un ampia gamma di informazioni, da un estremo all'altro, bianco e nero assoluti inclusi.
Nulla a che vedere con software di sviluppo e di fltratura dell'immagine, chi ama il Bianco e Nero non fa il dj in camera chiara!

Cinquanta sfumature di grigio comporta quindi una serie di scelte:
quella di un soggetto interessante cromaticamente, disomogeneo perlopiu'
quella di una sorgente luminosa dotata di potenza creativa sul soggetto
quella di un idea originaria del fotografo da realizzare sia in fase di ripresa sia in fase di camera chiara (ormai) nella direzione indicata, cioe' non di spianare dei contrasti luminosi originariamente netti, ne' tantomeno, riempire vuoti dinamici con la modalita' opposta.

Diciamo Bianco e Nero, ma intendiamo con cio' una sfida, tendere a questi due concetti assoluti attraverso una gamma il piu' continua possibile dei grigi attraverso cui scorre la percezione visiva della nostra esistenza policroma.

Non e' cosa da poco!

Max Aquila per Nikonland 2014


Max Aquila RFSP ©


#9 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 04 ottobre 2014 - 12:58

Aggiungo una parte relativa alla stampa del B&N
 
La stampa del B&N ha talmente tanti artisti e appassionati che costituisce quasi un'Arte a sé.
La tecnica digitale consente un controllo senza precedenti e risultati tecnicamente superiori alla tecnica analogica anche se il "feeling" resta diverso.
 
Un'immagine in B&N che deve essere stampata ha bisogno innanzitutto del Nero, un Nero intenso e caldo che dia profondità all'immagine e all'emozione che si vuole trasmettere.
Ma non può essere troppo scura, neanche nelle foto notturne. Perchè oltre al Nero, ci deve essere il Bianco, che dà brillantezza e gamma tonale.
Questi sono i due pilastri intorno al quale aggiungeremo tutte le sfumature possibili di grigio.
Il grande Italo Zannier, cofondatore del circolo La Gondola di Venezia e Professore all'Accademia di Belle Arti della stessa città ricordava sempre ai suoi studenti come ogni immagine avesse bisogno "di un punto di Bianco e di un punto di Nero"
Il contrasto elevato sui Neri e sui Bianchi accompagnato da una morbidissima modulazione di tutti i grigi sono il segreto del 90% delle foto in B&N che ci strappano un moto di approvazione e ammirazione.
Naturalmente ci sono eccezioni, ma dovrebbero restare tali.
 
La tecnica al servizio della creatività può produrre immagini trasparenti, che anche se intensamente lavorate appaiono naturali e credibili, immagini che riproducono con precisione e bellezza artistica non 50, ma 256 sfumature di grigio!
Pochissima importanza ha invece la presenza di "grana" o rumore digitale che spesso possono aggiungere carattere e atmosfera all'immagine.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#10 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 05 ottobre 2014 - 08:45

Mauro perdonami ma non trovo più l'info sulla grandezza della pagina. Ricordo un 3000 pix lato lungo, corretto?

Se è vero capisco che 3000 pix è il lato da 30cm. Se voglio fare una doppia pagina dovrò avere una foto 6000x2000 giusto?



#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 ottobre 2014 - 09:12

3000 pixel a 300 dpi sono 10 pollici, ovvero 25 cm. Non vedo problemi a lavorare con file di questo genere. Io comunque ho stampato a doppia pagina anche file della D3.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 05 ottobre 2014 - 11:22

Si bè se croppo voglio capire fino a che punto posso spingermi. Considerato che molte foto le ho su D700, 3000pix non mi permette troppo crop. Cmq vediamo dai.

 

Btw ho un idea in mente ma prima voglio leggere le note su cosa si intende per 50 sfumature di grigio, non vorrei andare OT.



#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 ottobre 2014 - 11:36

Si, intendevo dire che io ho fatto le due pagine con i file della D3, ovvero 4.000 punti sovracampionati a circa 6000 :), taglio panoramico 2:1


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 ottobre 2014 - 13:19

Segnalo che sarà Adriano Max ad aprire il volume Nikonland 2015, in quanto è il primo ad aver inviato il proprio contributo.

 

Sotto a chi tocca e non fatemi fare la corsa all'ultimo momento. Io conto di uscire con il libro finito appena l'ultimo mi manda il suo malloppo :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 13 ottobre 2014 - 14:28

Giustamente, in ordine alfabetico Adriano...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#16 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 ottobre 2014 - 14:57

Segnalo che sarà Adriano Max ad aprire il volume Nikonland 2015, in quanto è il primo ad aver inviato il proprio contributo.

 

Sotto a chi tocca e non fatemi fare la corsa all'ultimo momento. Io conto di uscire con il libro finito appena l'ultimo mi manda il suo malloppo :)

 

Figata !

:)


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#17 dirk pitt

dirk pitt

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 394 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 11-12-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: da settimana scorsa, sigma art 50mm 1.4
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ...e perché no?

Inviato 15 ottobre 2014 - 11:28

bravo Adriano!!!!

 

almeno uno c'è......

 

Domanda: nella parte di testo, abbiamo un minimo e un massimo di battute da utilizzare?

dobbiamo eventualmente elencare le didascalie delle foto delle pagine seguenti?



#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 ottobre 2014 - 11:36

La parte testuale è del tutto opzionale. Il numero di parole può andare da ZERO a quante ce ne stanno in mezza pagina.

 

Le didascalie non sono previste. E' possibile, se uno vuole descrivere le fotografie, riportarle nell'ultima mezza paginetta come da layout proposto più sopra (qui)

Quindi anche questa parte è del tutto opzionale.

 

Se uno con il solo titolo e le fotografie è in grado di esprimersi compiutamente, può del tutto omettere la parte testo recuperando così spazio per più foto ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 ottobre 2014 - 11:02

Segnalo che il secondo pubblicato nell'ordine sarà Vento :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 ottobre 2014 - 16:48

Il terzo sarà Silvio Renesto che ha inviato il suo "malloppo" ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi