Vai al contenuto


Foto

Quali commenti alle nostre foto ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

Sondaggio: Come vorrei commentaste le mie foto... (49 utente(i) votanti)

Che commenti preferisco alle mie foto ?

  1. Tecnici, puramente tecnici, l'emozione e cosa mia personale! (1 voti [2.04%])

    Percentuale di voti: 2.04%

  2. Votato Sensazioni e impressioni, le questioni tecniche non mi riguardano! (2 voti [4.08%])

    Percentuale di voti: 4.08%

  3. Quello che vi pare, basta che scrivete qualcosa! (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Votato Qualcosa che abbia un senso logico, per le fesserie hanno creato facebook! (10 voti [20.41%])

    Percentuale di voti: 20.41%

  5. Votato Sia tecniche che Impressioni, mi interessa il vostro punto di vista! (36 voti [73.47%])

    Percentuale di voti: 73.47%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 31 luglio 2012 - 18:03

Per me l'ultima voce. L'aspetto tecnico è comunque importante, va conosciuto, la violazione delle regole tecniche è certamente possibile, ma solo partendo da basi solide. L'aspetto emotivo-artistico tuttavia è sicuramente preponderante.

#22 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 31 luglio 2012 - 18:04

Per quanto mi riguarda credo che mi accontenterei di non avere Mullah quasi come commentatore unico ai miei topic, altrimenti prima o poi a fine mese mi chiederà lo stipendio..... :D


No... la fotografia è ancora solo un hobby. :ibf_thumbup:
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#23 Ospite_fedegrafo_*

Ospite_fedegrafo_*
  • Guests

Inviato 31 luglio 2012 - 18:35

ho votato l'ultima ... mi piacerebbe capire dai commenti di altri quali sono le cose che funzionano e quali meno in una fotografia.

un commento costruttivo può aprirti gli occhi e farti crescere

#24 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 31 luglio 2012 - 18:38

Come si suol dire... tratta il tuo prossimo come vorresti trattassero te.... io quando commento lo faccio in modo da dare sia un parere tecnico che uno "d'impressione", e vorrei che chi commenta le mie foto facesse altrettanto.

Io lo trovo un sondaggio interessante :)

#25 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 31 luglio 2012 - 19:05

Mi interessa il punto di vista, per me va bene tutto, anche la battuta perché ognuno ha il suo modo di esprimersi e non giudico (credo di non farlo) il commento né il commentatore.
In questo mi ha colpito un'affermazione provocatoria di Scianna nell'intervista di Giuliano dove dice: "Qualche volta può succedere addirittura che un libro imbecille letto da un genio diventi geniale."
L'unica cosa che digerisco male sono grossi errori grammaticali, né commetto pure io, però quando li noto mi disturbano anche se cerco di vederli come errori di battitura. Dopotutto non siamo in un forum di grammatica.

Girando il punto di vista a volte non commento perché ripeterei le stesse cose che sono già state scritte oppure perché vedo uno scatto dal mio punto di vista perfetto ma non ho le conoscenze nemmeno per commentarlo positivamente nel suo ambito.
Non so se scrivere "quoto", "bella foto", "faccina (emoticon)" possa servire.
Credo poco, sempre meglio di nulla, però abitua a disimpegnarsi a cercare gli argomenti quindi, se posso, evito.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#26 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 31 luglio 2012 - 20:00

Una delle cose positive di questo forum è lo scarso o quasi assente uso di "quoto" ed altri obbrobri linguistici!
Ciao,

Silvio

#27 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 31 luglio 2012 - 21:19

Mi interessa il vostro punto di vista. Qualunque esso sia.
Se così non fosse, mi risparmierei di proporre gli scatti.

Francesco

#28 Simone

Simone

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 172 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Viareggio
  • Data di nascita: 19-11-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Digitale
  • Ob.vo Principale: Tutti
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perch? mi piace Nikonland !

Inviato 31 luglio 2012 - 21:38

Votato per l'ultima opzione: ho piacere di ricevere critiche costruttive anche citando paragoni ed idee di come sarebbe stata vista la foto dal commentatore.
Ciao
Simone

#29 ergassia

ergassia

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 307 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano
  • Data di nascita: 18-02-1966
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: AF-S 60 G Micro
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč Nikonland č Davvero Differente!

Inviato 31 luglio 2012 - 22:14

Ho, per dovere di cronaca, spostato anch'io il voto all'ultima opzione. Nella quale ravvedo meglio il mio punto di vista.

Un saluto.
Luigi

Dat veniam corvis, vexat censura columbas.

Alcuni tentativi - www.bogiphoto.com


#30 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 31 luglio 2012 - 22:47

Ho risposto "Sia tecniche che Impressioni, mi interessa il vostro punto di vista!" e per me è rilevante al 100%. Tecnico perché ho molti limiti tecnici e ricevere o leggere commenti e suggerimenti o vedere foto di altri fatte come "dovrebbero" o meglio come "vorrei, ma non riesco" sono sicuri stimoli per migliorare. Dal punto di vista delle impressioni medesimo discorso, anzi forse anche maggiormente. Commento il minimo indispensabile non per snobismo, ma perché per la maggior parte delle volte non sono in grado neanche di giudicare e dato che non mi piace sparare caz stupidaggini preferisco tacere. :rolleyes:

Ciao.
Raffaele

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#31 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 01 agosto 2012 - 01:12

Premesso che vi sto scrivendo dal pullman che collega Lima a Cuzco..un viaggetto di sole 21 ore in mezzo al Perł...io vorrei ricevere commenti che siamo prima di tutto le emozioni, le sensazioni che il mio scatto vi comunica..poi un appunto tecnico verrą preso sempre come un consiglio o un modo per confrontarsi.

Gianluca
Flickr - gpz81


#32 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 01 agosto 2012 - 04:23

ho scelto l'ultima opzione, anche se ero tentato di rispondere "Qualcosa che abbia un senso logico, per le fesserie hanno creato...il forum N..."
sulle mie foto mi piacerebbe ricevere maggiori commenti sia tecnici che emozionali, con preponderanza dell'una o dell'altra componente secondo il genere, ma con una prevalenza per l'aspetto emotivo

#33 msciarroni

msciarroni

    Nikonlander

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 27-05-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: belle foto
  • Nikonista dal: 1990

Inviato 01 agosto 2012 - 06:40

Anche io ho scelto l'ultima opzione del sondaggio, quella che rispecchia meglio ciò che mi piacerebbe ricevere come commento ad una mia foto.
Ho molti limiti tecnici che cerco di colmare leggendo i vostri commenti alle foto e pian piano cerco di applicarli a quelle che scatto io.
Dopotutto la fotografia si fa con gli occhi, con il cuore e con il cervello; e qui c'e' molto materiale per migliorare.

Ciao Marco

#34 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 01 agosto 2012 - 09:23

beh, questa è una domanda che andrebbe fatta a tanta tanta gente...

Io ho risposto "quella di feisbuk" ahahahahahah

Non nascondo che dopo i vari studi fatti e dopo letture portate aventi è cambiato tantissimo il mio modo di approcciare ad una foto. Ho avuto infatti la fortuna di sentire commentate le foto dei più grandi, la Lange è quella che mi ha colpito di più insieme a James e imparare a leggere una foto dagli occhi e dalle parole di chi è bravo, beh fa un altro effetto

Questo quindi ha cambiato molto i commenti che io do agli altri, cercando di capire se ci sono elementi di staticità o dinamismo, i perché delle scelte e tanto altro.

I commenti che ricevo? Beh non ho più peli sulla lingua. Qualche giorno fa in altri lidi ho risposto a tono a chi mi ha fatto un commento assolutamente senza capo né coda, inutile e che dimostrava la totale ignoranza della persona. Sono diventato rude lo so, forse anche scomodo, ma mi sono stufato (veramente non ne posso più) di chi commenta "tanto per". Mi piace ricevere commenti circostanziati, che esprimano un parere. Non dico che le mie foto devono piacere, ma per carità la vita, anzi... però se mi commenti in negativo mi devi spiegare perché, cosa che adesso faccio sempre.

Poi ci sono le parti comiche, ludiche, spassose, ganzissime, di quelli che si inventano termini improbabili tipo: "transazioni cromatiche", "supercazzole ambulanti", "tarapie tapioche della sbidiguta"... ah che spasso quando vedi chi si riempie la bocca di questi termini altisonanti che nascono una ignoranza tremenda. Famo a capisse... se nun te piace la mia post produzione o te piace, nun me venì a parlà de cromie, pazzie, follie e finte zie...

però questo è forse l'aspetto più comico, più divertente... :)

#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 agosto 2012 - 09:44

Se esternare serenamente la propria opinione su un qualcosa che generalmente è accettato dai più (e a volte anche passivamente) è snobismo, allora puoi considerarmi lo snob n.1 del forum ;)
Io mi riferivo a chi, fra i commentatori, sperava che questo sondaggio potesse aiutare un incremento dei commenti, tutto qua.
Credo, tuttavia, sia difficile riuscire a stimolare confronto e riflessione con sondaggi che includano fra le opzioni cose del tipo "Quello che vi pare, basta che scrivete qualcosa!" oppure "Qualcosa che abbia un senso logico, per le fesserie hanno creato facebook!"
Se poi "conta soffermarsi sul quesito, rispondendo sinceramente"... credo sia appunto ciò che ho fatto.


Bè, non ti offendere ma lo hai fatto solo perchè sollecitato e prima mettendoti virtualmente i guanti in lattice ;)

Scrivere la propria opinione significa ... scriverla. E io ancora, la tua, al di là del fatto che non ti senti un animale da forum (ma hai già popolato con un bel gruzzoletto di interventi Nikonland) non l'ho ancora identificata.
Infatti leggo critiche al sondaggio e ai sondaggi, ma non a "Come vorresti che fosse commentata una tua opera".

Con tanta simpatia :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 agosto 2012 - 10:07

Scrivo la mia, giusto per essere coerente con il mio ruolo, le mie opinioni e le mie .. radici ;)

Io sono molto geloso delle mie foto ma mi sforzo di proporle in "giudizio" perchè credo che la libera condivisione di opinioni, punti di vista, opere e ragionamenti sia lo scopo ultimo di un sito come il nostro. Per le altre cose, effettivamente ci sono altri posti più orientati ... ad altro.

Mi sforzo ancora di più proponendo fotografie che spesso hanno contenuti che possono esporre sia me che il sito a considerazioni non oggettive.
Questo lo faccio per tante ragioni personali che non mi sento di rendere note universalmente.
Ognuno si sarà fatto o si farà la sua opinione al riguardo se lo riterrà.

Proprio su questo punto pongo l'accento e rispondo al sondaggio.

Mi piacerebbe ricevere tanti e più pareri sulle mie fotografie che però partissero da una base di comprensione dell'opera esposta.
Non aggiunge nulla il commento di chi non si è soffermato sulla foto e non si è cercato di porsi le domande che mi sono posto io nel fare e nel proporre l'immagine.
E' solo su basi condivise che si può aprire un dialogo costruttivo che permetta all'autore di trarre profitto dai commenti e al contempo al "critico" di comprendere meglio l'opera altrui, traendone eventualmente vantaggio per il suo bagaglio di fotografo.

A questo - nella mia ideale e romantica visione - serve il forum, a questo serve esporre le proprie opere (peraltro in formato ridotto per il web) su un sito come questo.

In questa ottica poco aggiungono commenti di semplice plauso anche se possono far piacere e quindi sono comunque bene accetti, poco altro commenti che vedano come unico apporto elementi di contorno o di dettaglio, spesso legati più che altro alla fase di finalizzazione "software" della foto.

Quello che mi interessa è un dibattito sui perchè, domande, risposte e suggerimenti su come meglio esprimere domande e risposte.
E non si può che partire da basi condivise di reciproca comprensione per farlo ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37 Giuliano M.

Giuliano M.

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Crotone
  • Data di nascita: 21-01-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la mia esperienza fotografica con altri appassionati.

Inviato 01 agosto 2012 - 10:23

Bè, non ti offendere ma lo hai fatto solo perchè sollecitato e prima mettendoti virtualmente i guanti in lattice ;)

Scrivere la propria opinione significa ... scriverla. E io ancora, la tua, al di là del fatto che non ti senti un animale da forum (ma hai già popolato con un bel gruzzoletto di interventi Nikonland) non l'ho ancora identificata.
Infatti leggo critiche al sondaggio e ai sondaggi, ma non a "Come vorresti che fosse commentata una tua opera".

Con tanta simpatia :)

Ho risposto dall'inizio che saltavo il sondaggio perchè non mi ci ritrovavo, intendevo questo nel dire che ho risposto sinceramente dopo essermi soffermato, o per te una risposta sincera deve per forza rientrare nelle opzioni scelte? Così come ho esternato la mia opinione sull'argomento, scrivendo che in un paio di opzioni rientrava il tipo di commento che mi piacerebbe ricevere alle mie foto, e che poi corrisponde all'ultima opzione aggiunta in seguito.
Anche la critica al sondaggio mi pare fosse una mia chiara opinione espressa. Ma forse non lo è per te, pazienza.
Una prossima volta mi limiterò a non scrivere nulla.
Così che qualcuno possa ulteriormente considerarmi snob.

Giuliano

Il mio blog: Lettura di luce
...e qui su Nikonland: Profondità di campo...bis

La mia alternativa a Facebook: Non solo Facebook

La trasmissione radio che conduco sulla fotografia: Kodachrome Radio Barrio


#38 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 01 agosto 2012 - 10:41

...
Mi piacerebbe ricevere tanti e più pareri sulle mie fotografie che però partissero da una base di comprensione dell'opera esposta
...


Questo è il problema numero 1 della fotografia oggi: sempre più praticanti allo sbaraglio, sempre meno con cognizione di causa... e quindi quando ti guardano una foto si ha la stessa situazione del saggio e lo stolto davanti alla luna... tu metti una foto, ma tanto se il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito ;)

#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 agosto 2012 - 10:50

Ho risposto dall'inizio che saltavo il sondaggio perchè non mi ci ritrovavo, intendevo questo nel dire che ho risposto sinceramente dopo essermi soffermato, o per te una risposta sincera deve per forza rientrare nelle opzioni scelte? Così come ho esternato la mia opinione sull'argomento, scrivendo che in un paio di opzioni rientrava il tipo di commento che mi piacerebbe ricevere alle mie foto, e che poi corrisponde all'ultima opzione aggiunta in seguito.
Anche la critica al sondaggio mi pare fosse una mia chiara opinione espressa. Ma forse non lo è per te, pazienza.
Una prossima volta mi limiterò a non scrivere nulla.
Così che qualcuno possa ulteriormente considerarmi snob.


Non ti offendere.
Chi ha detto che "snob" sia una ingiuria ? Passerai alle vie legali per questo ... ?

Sono con te quando dice che il sondaggio è uno strumento riduttivo e che le opzioni sono troppo sintetiche.
Ecco perchè in questi casi è opportuno rispondere in modo articolato.
Io l'ho fatto.
Secondo te, chi me lo ha fatto fare ? :GrattaTesta:

Hai letto la mia risposta al sondaggio ? E' come la tua ?

Certo che è una tua libera prerogativa partecipare o no.
Ma al riguardo mi sorge una domanda spontanea (che mi tengo per me, prendendoti ad esempio :bigemo_harabe_net-92: )

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Giuliano M.

Giuliano M.

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Crotone
  • Data di nascita: 21-01-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la mia esperienza fotografica con altri appassionati.

Inviato 01 agosto 2012 - 11:17

Tranquillo, abbiamo modi di dialogare e di utilizzare la lingua italiana semplicemente differenti.
Oltre che idee differenti su alcuni aspetti.
Tutto qua.

Giuliano

Il mio blog: Lettura di luce
...e qui su Nikonland: Profondità di campo...bis

La mia alternativa a Facebook: Non solo Facebook

La trasmissione radio che conduco sulla fotografia: Kodachrome Radio Barrio




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi