Vai al contenuto


Foto

La Nikon F6 ? ancora in produzione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 settembre 2007 - 10:08

... sebbene a bassa tiratura.
Sono infatti 200 gli esemplari prodotti ogni mese nelle fabbriche Nikon dell'ultima ammiraglia analogica.
Questo ? un segno dei tempi, considerando che tre anni fa alla presentazione erano oltre 6.000 i pezzi consegnati ogni mese.

La produzione della D2Xs invece ? cessata dopo il completamento dell'ordine della Nasa.

Continua invece la produzione della D200 nelle fabbriche tailandesi in grado di soddisfare la richiesta di D40/D40x/D80/D200 oltre alla nuova D300, quest'ultima prodotta in 60.000 esemplari/mese.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 plarggnkl

plarggnkl

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 66 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma (Lazio - Italia)
  • Data di nascita: 17-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2X-D2H
  • Ob.vo Principale: Nikkor 80-200mm./F2,8 AF
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La fotografia e' per me un bellissimo hobby che mi piacerebbe diventasse, con umilta' nell'apprendere, con l'impegno nel fare, e soprattutto con una grande passione e sensibilita', una professione stimolante per la mia vita.

Inviato 09 ottobre 2007 - 22:56

...
La produzione della D2Xs invece ? cessata dopo il completamento dell'ordine della Nasa.
...


Mauro,
quindi anche la produzione della D2Xs e' terminata?

Se cosi' fosse, considerando che la D2Hs (e prima ancora la D2H) erano gia' cessate come produzione, questo e' un momento in cui tra i corpi PRO solo la D3 e' in produzione, anche se, correggimi se sbaglio, ancora e' in pre-serie e di conseguenza non ancora sul mercato...

Per cui, se Nikon non accorcia i tempi per la messa in vendita della D3, tra poco sul nuovo potrebbe non esserci piu' nessuna D2(xs-x-hs-h)... per un professionista, a parte l'usato...

Mi sembra una tattica suicida da parte di Nikon, che rischierebbe una nuova emorragia di fotografi professionisti, che si vedrebbero costretti a passare alla concorrenza... :(

Anche se, in attesa della D300, l'unico corpo semi-pro sembrerebbe essere la D200, e per qualcuno potrebbe bastare in attesa dei nuovi arrivi...

Cosa ne pensi?
Ciao.
Paolo.

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 ottobre 2007 - 07:35

La produzione della D2Xs ? cessata con la fornitura alla Nasa.
Probabilmente ci sono ancora molti corpi sia D2Xs che Hs nei magazzini delle principali filiali Nikon (Usa ed Europa) ma io non credo sia un problema perch? mi dovresti mostrare l'identikit di chi sia disposto ad acquistare oggi una D2Xs allo stesso prezzo della D3 ... ! Penso sarebbe adatto a studi di psicologia comparata :lol:

La D300 ? gi? in produzione di massa (consegne attese in Asia a fine ottobre) e la D200 continua ad essere prodotta nella stessa fabbrica.

Io credo che sarebbe suicida per Nikon continuare a produrre materiale di cui sarebbe poco probabile la vendita.

Peraltro a Sendai (dove vengono prodotte le professionali e i componenti comuni con la D300) la capacit? produttiva non ? stata accresciuta e giustamente si continua a privilegiare una bassa tiratura con cotrolli di qualit? elevatissimi.
Ridurre la produzione iniziale della D3 - gi? insufficiente a soddisfare la domanda - sarebbe veramente sciocco.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 ottobre 2007 - 07:43

...
mi dovresti mostrare l'identikit di chi sia disposto ad acquistare oggi una D2Xs allo stesso prezzo della D3 ... ! Penso sarebbe adatto a studi di psicologia comparata :lol:

...


mi ricorda il periodo in cui le persone compravano una Fiat Uno allo stesso prezzo al quale la settimana dopo venne commercializzata la Punto...

ma allora non esistevano forum di discussione... e le riviste "specializzate" certe cose non le scrivevano... :bigemo_harabe_net-92:

Max Aquila RFSP ©


#5 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:45

Comunque mi sembra che in giro ci siano ancora delle D2Xs come fondi di magazzino. Probabilmente sono sufficienti per gli acquisti "di necessit?" (macchina rotta/caduta/rubata/rapita dagli alieni), che non sono comunque molti.

Mi sembra importante notare che, qui a Milano, FCF non abbia ne D2Xs ne D200 in listino sul sito.
Di solito questo negozio ? quello che ha la migliore disponibilit? di macchine e lenti in magazzino.
Il fatto di non vedere macchine "Pro" sul sito mi fa pensare che si siano gi? assicurati un po' di fornitura appena possibile...
Mi sa che ci faccio un salto, per vedere se hanno gi? prenotate tutte le D3 in arrivo (anche se, penso, questa volta non prendo Nital).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#6 plarggnkl

plarggnkl

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 66 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma (Lazio - Italia)
  • Data di nascita: 17-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2X-D2H
  • Ob.vo Principale: Nikkor 80-200mm./F2,8 AF
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La fotografia e' per me un bellissimo hobby che mi piacerebbe diventasse, con umilta' nell'apprendere, con l'impegno nel fare, e soprattutto con una grande passione e sensibilita', una professione stimolante per la mia vita.

Inviato 10 ottobre 2007 - 14:14

...
Probabilmente ci sono ancora molti corpi sia D2Xs che Hs nei magazzini delle principali filiali Nikon (Usa ed Europa) ma io non credo sia un problema perch? mi dovresti mostrare l'identikit di chi sia disposto ad acquistare oggi una D2Xs allo stesso prezzo della D3 ... ! Penso sarebbe adatto a studi di psicologia comparata :lol:
...


In effetti non avevo considerato le rimanenze di magazzino, probabilmente piu' che sufficienti a garantire la eventuale richiesta di reperibilita'... :blink:

In quanto a chi comprerebbe una D2Xs (ma non escluderei anche la D2Hs...) con l'avvento della D3 e della D300, se la fascia di prezzo fosse adeguatamente riposizionata verso il basso, credo che chi fa foto in campi di applicazione con condizioni limite, dove un bel corpo robusto, tropicalizzato e che calza come un guanto e' praticamente un "must", un pensierino secondo me ce lo farebbe.. :P

Certo, se rimanesse allo stesso prezzo della D3, anch'io vorrei conoscere meglio l'identikit di tale acquirente... :D

Ciao.
Paolo.

#7 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 17:38

una catena di montaggio deve produrre decine di migliaia di pezzi al mese per rendere competitivo il prodotto per cui di d2x ce ne sono in abbondanza
che se non vendute verranno comunque cannabilizzate come parti di ricambio che rendono pi? della vendita e calcolando quanto si scatta oggi in due o tre anni di otturatori e parti elettroniche serviranno eccome.

chi le svender? saranno i negozianti disposti anche a rimettere un pochino ma levarsele io ne ho trovata tre dal distributore usate come demo "meno di 1000 scatti fatti" ad un prezzo veramente ridicolo regolarmente fatturate e con due anni di garanzia nital

dove non caleranno sar? fra i privati che se ben tenute non le svenderanno almeno per qualche anno



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi