Vai al contenuto


Foto

Fuji X-PRO 1 - fotocamera a mirino ibrido e ottiche intercambiabili


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
236 risposte a questa discussione

#41 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 09 gennaio 2012 - 17:47

Si, si. Come ho scritto interessa anche me alla ricerca di una fotocamera assolutamente silenziosa ma affidabile e in grado di fotografare bene anche ad ISO elevati ... cosa che la M9 non è in grado di fare ;)

Per i viaggi continuo a pensare che una Fuji X10 - o similari, tipo Canon S100 o Nikon P400 - sia meglio :)


...la sostituta della p300? :P :P :P

#42 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 gennaio 2012 - 18:19

...la sostituta della p300? :P :P :P


Si è da un pò che parlano di questa famigerata Coolpix con uno zoom luminoso e sensore retroilluminato del solito formato.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#43 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 gennaio 2012 - 18:22

La nuova Fuji è stata ufficialmente presentata.

Prezzo suggerito 1.699 dollari (con il 35/1.4 ?).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#44 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 09 gennaio 2012 - 19:01

La nuova Fuji è stata ufficialmente presentata.

Prezzo suggerito 1.699 dollari (con il 35/1.4 ?).


Qui le specifiche in Italiano!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#45 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 10 gennaio 2012 - 09:05

Riporto qui il link del sito FStoppers con alcuni video di presentazione e hand on della Fuji.

http://fstoppers.com...ially-announced

Il link era su NLF ma non l'ho trovato qui.

Dalle immagini e dai video é possibile farsi un'idea ( in inglese ) della disposizione dei comandi.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#46 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 10 gennaio 2012 - 12:05

Sulla carta, questa "telemetro" digitale è un gran bell'attrezzo... Sensore APS-C, mirino ibrido, ottiche luminose. :rolleyes:
Se sul campo si dimostrerà performante e veloce, e se amplieranno la gamma delle ottiche (per me grandangoli, grazie :) ) potrebbe essere la SP "silicea" che molti di noi sognavano al posto di J1, V1 e compagnia briscola.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2012 - 13:31

Fuji annuncia che :

Fuji will also launch their own M bayonet adapter for Leica lenses!

maybe for Nikon F mount too ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 10 gennaio 2012 - 15:12

Fuji annuncia che :

Fuji will also launch their own M bayonet adapter for Leica lenses!

maybe for Nikon F mount too ?


Anch'io, come Gianni, spero in un supergrandangolare (vero vero): al 35mm f/1,4 (un sostanziale 'normale' luminosissimo) su questo 'concetto' APS affiancherei volentieri qualcosa di spinto, diciamo un 15mm equivalente ( quindi 10mm se non 8mm 'fisici') ... il 60mm f/2,4 anch'esso è un taglio e un diaframma a mio avviso indovinato.
;)

L'adattatore per Nikon F è gradito, ma quello per M è di gran lunga più affine alle 'misure' del 'concept' ... e ben si sposerebbe con le ottiche con innesto Leica M che già possiedo ...
:P

Ciao,
A.

Tuttavia, detto questo, ... io non posso non disperare che Nikon stia sostituendo le CoolPix col CX e possa poi produrre una compatta DX...
:ph34r:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#49 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2012 - 15:21

Sicuramente Nikon copierà la Canon G-1X con la P8000 come ha fatto per la 1D-X con la D4 ;)

Se l'ingrandimento del mirino avviene via software - attualmente vedo che è previsto un ingrandimento per il 18 mm e uno per il 35 e il 60 - non vedo ostacoli per la creazione di un vero supergrandangolare ... tranne ingombri e costi ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#50 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 10 gennaio 2012 - 16:03

[...] non vedo ostacoli per la creazione di un vero supergrandangolare ... tranne ingombri e costi ;)


Un disastro la velocità di Nikon ...
:(

Però stavolta il mirabox non c'è e ottiche piccole sono possibili: io possiedo un 12mm piccolissimo e ho posseduto un 15mm ancor più piccolo, anche se MF ... farci un motore ad ultrasuoni intorno è possibile ...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#51 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2012 - 16:10

Nikon al momento credo sia del tutto incapace di concepire qualche cosa di originale o di ... coraggioso :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#52 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 10 gennaio 2012 - 17:32

Guardando le immagini della nuova Fuji mi sembra che la disposizione dei comandi si decisamente più ergonomica e più PRO di molte mirroless.
Certo le dimensioni non sono proprio mini visto che corrispondono a quelle di una M9, però la lunghezza delle lenti é pari a quella delle versioni mini 4/3 e già questo mi pare positivo.
Praticamente, con il 35 f1.4 montato pesa sui 600 grammi batteria compresa.

Non ci si fà sicuramente la naturalistica e le foto sportive ma per focali entro il range 24 / 90 mm (35mm ecquivalenti) mi sembra ottima.
Sarà interessante capire il mirino e l'AF, e come gestisce le lenti M con l'adattatore.

Avendo già un 50 ZM Zeiss potrei cavarmela prendendo il solo corpo + grandangolo e adattatore.

Certo il Flash esterno senza parabola mobile é un pò una fregatura...
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#53 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 gennaio 2012 - 17:44

Tra l'altro, l'adattatore mi pare sia promesso come AF.
Sfruttando la differenza di tiraggio (ridottissima anche rispetto alle "M"), si rende AF quello che AF non é.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#54 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 10 gennaio 2012 - 18:37

Tra l'altro, l'adattatore mi pare sia promesso come AF.
Sfruttando la differenza di tiraggio (ridottissima anche rispetto alle "M"), si rende AF quello che AF non é.
a_


...sarebbe veramente molto interessante come idea...

#55 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 gennaio 2012 - 08:21

Alcune notizie in più :


- Fuji assicura di avere l'intenzione di proprre sino a 9 altri obiettivi nel 2012 e nel 2013. Il più corto sarà un 14 mm (equivalente ad un glorioso 21). Ci saranno anche degli zoom e almeno un oggetto più lungo di 60 mm

- questa macchina strizza veramente l'occhio ai professionisti. Non vi sarà sfuggito che ha l'attacco per il cavo syncro-flash di studio. Una chicca che Nikon ha tolto dalla D7000 (! :))

- a parte le novità del sensore, della sua matrice pseudocasuale in 6x6 e dell'assenza di filtro passa-bassa i cui effetti in termini di nitidezza e resa alle alte luci dovrà essere verificata sul campo, il progetto prevede una particolare vicinanza della lente posteriore degli obiettivi al piano "focale", con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di migliore trasmissione della luce e migliore resa delle ottiche, anche ai bordi

tutto considerato, messo dentro anche il prezzo che dovrebbe attestarsi sul mercato libero intorno alla accessibile cifra di 1.300 euro con un buon 35/1.4, si tratta veramente di una mossa azzeccata, ben progettata e congegnata che io credo raggiungerà più della X100 risultati di vendita insperate, specialmente se le stranezze di ergonomia, di comandi e di software della X100 sono stati ripensati.

Bella mossa Fuji, sicuramente la migliore proposta dell'attuale triennio cui, io credo, la sola Leica tenterà di rispondere (perchè si vede attaccata nel suo specifico alveo) ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#56 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 11 gennaio 2012 - 09:21

[...]

Bella mossa Fuji, sicuramente la migliore proposta dell'attuale triennio cui, io credo, la sola Leica tenterà di rispondere (perchè si vede attaccata nel suo specifico alveo) ;)


Il futuro che avevo in mente ...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#57 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 11 gennaio 2012 - 09:24

- Fuji assicura di avere l'intenzione di proprre sino a 9 altri obiettivi nel 2012 e nel 2013. Il più corto sarà un 14 mm (equivalente ad un glorioso 21). Ci saranno anche degli zoom e almeno un oggetto più lungo di 60 mm

- a parte le novità del sensore, della sua matrice pseudocasuale in 6x6 e dell'assenza di filtro passa-bassa i cui effetti in termini di nitidezza e resa alle alte luci dovrà essere verificata sul campo, il progetto prevede una particolare vicinanza della lente posteriore degli obiettivi al piano "focale", con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di migliore trasmissione della luce e migliore resa delle ottiche, anche ai bordi


Questa Fuji è davvero intrigante.

Penso che fra le ottiche il suo atout saranno i grandangolari. Non essendo vincolati a uno schema retrofocus, saranno simmetrici, corretti contro la distorsione e compatti come quelli della Bessa. "Serviti" dal mirino ibrido e (relativamente) economici.

Gran bella proposta... ;)
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#58 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 11 gennaio 2012 - 10:54

E guardando comandi ed ergonomia, si vede come sia una macchina pensata per fotografare, al punto che corregge alcuni limiti della Leica M ( :o ).
Il video é "nascosto" nel menu, senza un pulsante apposito, e la compensazione dell'esposizone a portata di dito.

Sono molto curioso di vederla allopera, perché in ogni caso il fatto di avere grandangoli simmetrici é teoricamente "pericoloso", perché i raggi ai lati del fotogramma sono estremamente obliqui.
Credo sará la dimostrazione o meno di quanto i sensori siano davvero migliorati egli anni.
Personalmente, mi aspetto funzioni molto bene. Vedremo. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#59 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 11 gennaio 2012 - 11:05

E guardando comandi ed ergonomia, si vede come sia una macchina pensata per fotografare, al punto che corregge alcuni limiti della Leica M ( :o ).
Il video é "nascosto" nel menu, senza un pulsante apposito, e la compensazione dell'esposizone a portata di dito.
...


Questo non lo avevo notato, secondo me potrebbe essere un difetto per chi cerca un mezzo versatile e da viaggio.
Però mi pare di aver visto dei pulsanti "personalizzabili" dall'utente.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#60 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 11 gennaio 2012 - 11:18

Sono molto curioso di vederla allopera, perché in ogni caso il fatto di avere grandangoli simmetrici é teoricamente "pericoloso", perché i raggi ai lati del fotogramma sono estremamente obliqui.
Credo sará la dimostrazione o meno di quanto i sensori siano davvero migliorati egli anni.
Personalmente, mi aspetto funzioni molto bene. Vedremo. :)
a_


In teoria pericoli di tal genere dovrebbero sussistere, fra quelli innestabili sulla X1pro, solo per alcuni grandangoli per Leica a telemetro di progettazione molto "antica".
E' presumibile che i nuovi Fuji disegnati ad hoc siano telecentrici quanto serve. E anche, naturalmente, i wide per Leica M recenti.

Anch'io mi aspetto che funzioni bene. Vedremo.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi