Vai al contenuto


Foto

Fuji X-PRO 1 - fotocamera a mirino ibrido e ottiche intercambiabili


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
236 risposte a questa discussione

#21 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 01 gennaio 2012 - 22:42

Infatti credo che la mia compatta sar? la Nikon P300 "new", ovvero la concorrente della Canon S100. Macchina da taschino, 250 euro al pi?, zoom veloce, sensore backlit buono per tutte le occasioni ;)


Non che non ho preso in considerazione la p300 anzi.....pero la s100 offre la possibilit? del Raw, di un sensore un po' pi? grande/ performante in un corpo piccolo!
Chiaro il prezzo porta pi? verso una P300!
Insomma una fotocamera da taschino non ? al momento una con ottiche intercambiabili.

Sapero pero che questa LX Fuji apra nuove porte e opportunit? tecnologiche ma soprattutto apra gli occhi ai due dinosauri nipponici di sempre!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 gennaio 2012 - 08:19

La Nikon Coolpix P300 verrà presto aggiornata al livello della Canon S100 (o meglio) ;)

Tornando a questa Fuji LX invece, aspetto con curiosità di sapere quanto costerà e che ottiche verranno proposte :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 04 gennaio 2012 - 17:50

La Nikon Coolpix P300 verrà presto aggiornata al livello della Canon S100 (o meglio) ;)

Tornando a questa Fuji LX invece, aspetto con curiosità di sapere quanto costerà e che ottiche verranno proposte :)


Per la cronaca sembra che Sigma stia dedicando "risorse" a obiettivi per i vari segmenti Mirrorless.
Chiaramente le risorse saranno indirizzate dal mercato.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2012 - 10:40

Atteso l'annuncio in questi giorni (?).

Possibili specifiche, allettanti :
  • sensore ibrido da 16MP APS-C
  • visore ibrido di seconda generazione (qualunque cosa significhi, sarà migliore di quello della X100)
  • tre obiettivi : 18mm f/2.0, 35mm f/1.4 e 60mm f/2.4.
una bella terna di fissi luminosi ! Altro che il 10-30 della Nikon One :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Giuliano M.

Giuliano M.

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Crotone
  • Data di nascita: 21-01-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la mia esperienza fotografica con altri appassionati.

Inviato 05 gennaio 2012 - 11:10

  • tre obiettivi : 18mm f/2.0, 35mm f/1.4 e 60mm f/2.4.

:o E sì, se così fosse, direi bye bye alla reflex ;)

Giuliano

Il mio blog: Lettura di luce
...e qui su Nikonland: Profondità di campo...bis

La mia alternativa a Facebook: Non solo Facebook

La trasmissione radio che conduco sulla fotografia: Kodachrome Radio Barrio


#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2012 - 12:24

Giuliano, come te la cavi con il francese ?

Questa è la anteprima che Reponses Photo pubblicherà nel numero di febbraio della sua rivista (in edicola da metà gennaio).

ReponsesPhoto239-p8.jpg

ci sono tutti i dettagli e le foto. Anche il prezzo ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 05 gennaio 2012 - 13:34

Giuliano, come te la cavi con il francese ?

Questa è la anteprima che Reponses Photo pubblicherà nel numero di febbraio della sua rivista (in edicola a fine gennaio).

...

ci sono tutti i dettagli e le foto. Anche il prezzo ;)


...veramente carina...mi fa venire alla mente il poco fortunato sistema Contax G...

Enzo

#28 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 05 gennaio 2012 - 13:37

  • visore ibrido di seconda generazione (qualunque cosa significhi, sarà migliore di quello della X100)

A leggere le pagine di RF (se non sono un fake), pare che si adatti alla focale.

Se fosse FF, la comprerei al volo.... :rolleyes:
Se invece ci potró attaccare il 500mm, la compreró in ogni caso. :P

Stando invece con i piedi per terra, aspetto davvero una telemetro in FF a prezzi umani.
Il mio sogno rimane la M9, che se fosse stata prodotta da Fujki/Sony/Samsung avrei giá comprato (perché costerebbe il giusto, intorno al prezzo di lancio di questa Fuji per il solo corpo).

Questa non é altro che una "Contax G" digitale, con tutto quello che Contax non poteva fare negli anni '90.
Niente male.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2012 - 13:51

Non è un fake, non è full-format, non è Leica.

Non è un fake perchè quella è la pagina della rivista che sarà online la settimana prossima (dopo l'annuncio), non è full-format perchè altrimenti la macchina sarebbe troppo grande. Non è Leica se possono venderla a 1.300 euro con il 35/1.4 (che non potrebbero vendere a quel prezzo nemmeno da solo se fosse FF e motorizzato, considerando poi che il Summilux costa da solo 5.000 euro !).

Non so come potrai attaccarci il tuo 500 mm mantenendo l'autofocus. Avrai pure gli occhi d'aquila ma perchè non usare le cose per quello che servono ?
Credo che la D7000 sia decisamente meglio in quel campo mentre questa Fuji X-PRO 1 (aridanghete con la X, è diventata di moda e l'1 significa che è solo il primo di una lunga serie ?) è pensata per la fotografia alla Cartier-Bresson.

Purchè, beninteso, il fotografo pur furtivo, cammini ben munito di lettere di manleva per la privacy dei soggetti ritratti.

Interessa anche a me. Appena calerà di prezzo, con i due obiettivi più lunghi :)

Dubito che Nikon penserà mai di fare una cosa simile, salvo che non riprogettino del tutto la Nikon One :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 05 gennaio 2012 - 14:12

Non è Leica se possono venderla a 1.300 euro con il 35/1.4 (che non potrebbero vendere a quel prezzo nemmeno da solo se fosse FF e motorizzato, considerando poi che il Summilux lo fanno pagare costa da solo 5.000 euro !).

Differenza fondamentale. :rolleyes:

So bene che é una macchina per lo street, come la M9 e tutte le rangefinder a pellicola.
Ed é per questo che la guardo con (molto) interesse.
Ma il formato é proprio una cosa che mi tiene a distanza, perché non smanio per turarmi per l'ennesima volta il naso e comprare un altro DX, ed un terzo corpo non mi serve proprio.

Ovviamente queste sopra sono considerazioni personali (a parte il prezzo delle Leica :lol: ).

Guardando all'oggetto, spero davvero sfondi e venda moltissimo, perché sulla carta non ci vedo quasi pecche.
Mi pare il risultato di un'idea "intelligente", come poche altre il mondo della fotogrfia sforna negli ultimi tempi, e spero non sia costretto a cozzare contro le grette leggi del mercato.
Mi pare se lo meriti, per qual poco che se ne sa ancora.
:)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#31 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2012 - 14:20

Ok ma i sensori consumano. Già la X100 mi fa ridere che vuole fare lo street (pratica che, tu mi insegni, richiede tempo e scatti in singolo ad intervalli di tempo elevato cosa che aumenta ulteriormente i consumi, specie se si usa il diplay. Il mirino stesso poi consuma per i fatti suoi) ha 200 o poco più scatti di autonomia.

Avere una macchina compatta con il sensore FF e portarsi dietro 4 batterie cariche in stile Nikon D1x non mi sembra una cosa da 21° siglo.

Quindi - tra le cose intelligenti che tu vedi - e che io ritengo porteranno un successo - sebbene di nicchia - a questa macchina, c'è il sensore DX.

Le ottiche restano grandine a guardare dalla foto ma tutto sommato il sistema è ragionevole.

Altrimenti sempre in casa Fuji la X10 mi sembra che resti la cosa più equilibrata senza volere per forza la luna ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#32 Giuliano M.

Giuliano M.

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Crotone
  • Data di nascita: 21-01-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la mia esperienza fotografica con altri appassionati.

Inviato 05 gennaio 2012 - 15:04

Grazie del link!
Sto letteralmente sbavando! :wub:
Ora so per che cosa comincerò a mettere i risparmi da parte...
Nel frattempo mi godo la X100, con cui mi sto trovando benissimo, al di là dei vari "difetti" di cui si parla, che io non sento affatto come tali, almeno per il tipo di foto che faccio normalmente.

Giuliano

Il mio blog: Lettura di luce
...e qui su Nikonland: Profondità di campo...bis

La mia alternativa a Facebook: Non solo Facebook

La trasmissione radio che conduco sulla fotografia: Kodachrome Radio Barrio


#33 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 05 gennaio 2012 - 15:11

Percepisco sinergie commerciali tra Nikon e Fuji.
Attendo di traguardare dal mirino della X-Pro1
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#34 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2012 - 15:20

Percepisco sinergie commerciali tra Nikon e Fuji.
Attendo di traguardare dal mirino della X-Pro1
;)


Un patto di non belligeranza nascosto che non crei più sovrapposizioni ? Può essere, l'amicizia tra le due case è di lunga data ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#35 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 gennaio 2012 - 11:37

Ma, in pratica, quando dovrebbe arrivare sul mercato questa nuova Fuji ?
Mi pare solo che sia quasi certa la presentazione uffciale a giorni.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#36 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 09 gennaio 2012 - 11:39

Teoricamente dovrebbe essere annunciata domani.

Quindi per febbraio nei negozi di USA.
Amazon.com aveva aperto la vendita o meglio pre vendita.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#37 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:26

Nuovi annunci confermano la disponibiltà da marzo 2012.
Costo 1700 USD per la fotocamera e 5/600 USD per ciascuna delle tre lenti fisse. Vengono anche presentati alcuni accessori come il flash esterno e l'impugnatura ergonomica.

Considerando che la X100 alla presentazione costava circa 1050/1100 euro ed oggi si trova a 850/900 euro credo si possa arrivare al periodo di Natale 2012 per un'eventuale acquisto.
Intanto ci scaricheremo i file RAW per capire quali sono le sue potenzialità reali. Anche in confronto alle varie mirrorless che stanno uscendo sul mercato.

Ecomica non lo sarà comunque, vengono via 2500 euro per un kit completo.

In studio no, ma per le foto di viaggio non sarebbe male poter contare una fotocamera leggera e performante.

Tanto se l'alternativa Nikon é la ONE l'idea del salto di fosso ci stà tutta.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#38 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:33

Bè la ONE viene oramai a 500 euro ;) e ci sono altre alternative da viaggio più compatte ancora.

Questa vuole essere una simil-Leica M9 economica ma sempre radical-chic. Ti riconosci con il fotografo-tipo da Leica ? ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#39 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 09 gennaio 2012 - 16:09

La V1 é ancora sui 750 euro e con lenti zoom che non possono certo arrivare agli stessi livelli, almeno non credo.
Ho avuto modo di provarle, per pochi momenti, entrambe e la J1 la escludo a priori.

Non mi riconosco nel fotografo leica per una mera questione di dindini... 5000 euro solo corpo non li spendo nemmeno per la D5.
Se poi si parla di modo di fotografare, ho parlato di viaggi, quindi una situazione di mero piacere che aumenta se posso evitarmi di caricare 3 chili e mezzo di prodotti Nikon nel bagaglio e sulla mia schiena.

Questa Fuji, sembre basandosi sui depliant/rumors, non é , come la X100, una telemetro ma qualcosa di diverso. Magari é proprio quel tipo di fotocamere che manderà in pensione lo specchio reflex.

Secondo me é da tenere d'occhio, tanto abbiamo almeno un trimestre a disposizione prima di averla nei negozi e averne letto/fatto qualche recensione affidabile.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#40 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 gennaio 2012 - 17:19

Si, si. Come ho scritto interessa anche me alla ricerca di una fotocamera assolutamente silenziosa ma affidabile e in grado di fotografare bene anche ad ISO elevati ... cosa che la M9 non è in grado di fare ;)

Per i viaggi continuo a pensare che una Fuji X10 - o similari, tipo Canon S100 o Nikon P400 - sia meglio :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi