Vai al contenuto


Foto

D300 usate


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#21 Ospite_marco_D80_*

Ospite_marco_D80_*
  • Guests

Inviato 22 luglio 2008 - 21:15

Io vado un po' controcorrente anche se non completamente.Ora sono d'accordo con voi con il fatto che molto spesso si rincorre l'ultim oritrovato della tecnologia ma molto spesso tanti dimenticano che non tutti possono permettersi 1-2 o adirittura 3 corpi reflex.
Sbagliando ho capito che ? molto meglio puntare su delle buone ottiche e che conviene comprare la reflex nel suo momento discendente per non spendere troppi soldi ma detto questo dico anche che mi risulterebbe molto difficile avere una D300 e una D700 contemporaneamente,faccio i turni in fabbrica e davvero non c'? la farei.

Allora capisco anche chi sogna da molto una FF e possiede una D300...allora forse la vendita della D300 a favore della 700 non ? poi cosa cosi folle.

Trovo la D300 molto performante e per niente difficile da utilizzare,anzi trovo interessante l'enorme possibilita di personalizzazione.

Ovviamente ? solo il mio pensiero.

#22 Ospite_Alexader_*

Ospite_Alexader_*
  • Guests

Inviato 25 luglio 2008 - 19:52

Io vado un po' controcorrente......


Marco, ti racconto qualche aneddoto, al nikon's day di Milano c'era un fotografo che faceva provare il sistema cls il quale parlando diceva:" la D3 e' una macchina stupenda, ma ci ho pensato molto prima di acquistarla perche' per me e' un grosso investimento, anche se e' la mia professione". Un negoziante mi raccontava:" faccio piu' fatica a vendere macchine da 400 euro che la D3 agli amatori, i quali arrivano e pagano quasi sempre in cash.." infine un'altro fotografo professionista mi raccontava:" ci sono 2 categorie, i fotografi i quali sanno utilizzare le loro attrezzature traendo sempre il massimo, non per questo lo fanno di professione, ma sanno cio' che gli serve per dare e fare sempre il massimo e senz'aaltro la tecnologia li aiuta. Poi c'e' un'altra schiera di persone le quali sono innamorate delle macchine, degli obiettivi, insomma della tecnologia, esse rincorrono sempre il meglio, la novita', conoscono i manuali alla perfezione, potrebbero disegnarti tutti i grafici dei vari test eseguiti, mah traggono la loro soddisfazione proprio da questo parlare o dall'avere nient'altro". Forse sono piu' dei collezionisti... Non me ne voglia nessuno di questo parlare non vuole essere riferito a qualche membro del forum( anche perche' non conosco nessuno se non un breve incontro al nikon's da).

#23 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 25 luglio 2008 - 20:26

Marco, ti racconto qualche aneddoto, al nikon's day di Milano c'era un fotografo che faceva provare il sistema cls il quale parlando diceva:" la D3 e' una macchina stupenda, ma ci ho pensato molto prima di acquistarla perche' per me e' un grosso investimento, anche se e' la mia professione". Un negoziante mi raccontava:" faccio piu' fatica a vendere macchine da 400 euro che la D3 agli amatori, i quali arrivano e pagano quasi sempre in cash.." infine un'altro fotografo professionista mi raccontava:" ci sono 2 categorie, i fotografi i quali sanno utilizzare le loro attrezzature traendo sempre il massimo, non per questo lo fanno di professione, ma sanno cio' che gli serve per dare e fare sempre il massimo e senz'aaltro la tecnologia li aiuta. Poi c'e' un'altra schiera di persone le quali sono innamorate delle macchine, degli obiettivi, insomma della tecnologia, esse rincorrono sempre il meglio, la novita', conoscono i manuali alla perfezione, potrebbero disegnarti tutti i grafici dei vari test eseguiti, mah traggono la loro soddisfazione proprio da questo parlare o dall'avere nient'altro". Forse sono piu' dei collezionisti... Non me ne voglia nessuno di questo parlare non vuole essere riferito a qualche membro del forum( anche perche' non conosco nessuno se non un breve incontro al nikon's da).


Ha perfettamente ragione.

Purtroppo questi"loschi" individui passano per "guru" sui vari forum. :ninja:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#24 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 25 luglio 2008 - 20:30

Ha perfettamente ragione.

Purtroppo questi"loschi" individui passano per "guru" sui vari forum. :ninja:

non certo qui.... :ninja:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#25 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 25 luglio 2008 - 21:42

Ciao a tutti, io ho preso una D300 con 378 scatti acquistata a maggio 2008, con obbiettivo 12/24 f4, con scheda da 2 gb lexar 300 X ed il Nikon Capture nx, a soli 1740 Euro tutto Nital. Cosa ne pensate?

#26 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 25 luglio 2008 - 22:42

Ciao a tutti, io ho preso una D300 con 378 scatti acquistata a maggio 2008, con obbiettivo 12/24 f4, con scheda da 2 gb lexar 300 X ed il Nikon Capture nx, a soli 1740 Euro tutto Nital. Cosa ne pensate?


ciao e benvenuto, be' complimenti per l'acquisto vedrai che ne avrai delle belle soddisfazioni fotografiche ^___^
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#27 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 25 luglio 2008 - 22:53

Ciao a tutti, io ho preso una D300 con 378 scatti acquistata a maggio 2008, con obbiettivo 12/24 f4, con scheda da 2 gb lexar 300 X ed il Nikon Capture nx, a soli 1740 Euro tutto Nital. Cosa ne pensate?

378 scatti? praticamente nuova......... complimenti per il fortunato acquisto! Macchina e obiettivo da nuovi costerebbero molto di pi?! Ora sta a te sfruttarla fino in fondo...... :ninja:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#28 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 luglio 2008 - 08:36

non certo qui.... :ninja:


B? se dovessero passare di qui, prenderebbero una bella lezione :a049: (per? il mio non ? un invito alla violenza).
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#29 Ospite_Alexader_*

Ospite_Alexader_*
  • Guests

Inviato 26 luglio 2008 - 18:00

Ciao a tutti, io ho preso una D300 con 378 scatti acquistata a maggio 2008, con obbiettivo 12/24 f4, con scheda da 2 gb lexar 300 X ed il Nikon Capture nx, a soli 1740 Euro tutto Nital. Cosa ne pensate?



Considerando che e' praticamente nuova e' veramente un prezzo piu' che onesto, solo il 12/24 costa nuovo 800 Euri, e' la conferma di cio' che si diceva sopra.

#30 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 26 luglio 2008 - 18:24

Considerando che e' praticamente nuova e' veramente un prezzo piu' che onesto, solo il 12/24 costa nuovo 800 Euri, e' la conferma di cio' che si diceva sopra.

Mi chiedo chi possa aver venduto una macchina con cos? pochi scatti.......... :ninja:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#31 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 07:02

Infatti ho scritto a conferma di quanto dicevate. Adesso per? spero che me la spedisca la macchina il venditore.

#32 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 07:04

ciao e benvenuto, be' complimenti per l'acquisto vedrai che ne avrai delle belle soddisfazioni fotografiche ^___^



Dimenticavo di ringraziare per il benvenuto. :D

#33 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 27 luglio 2008 - 20:24

Infatti ho scritto a conferma di quanto dicevate. Adesso per? spero che me la spedisca la macchina il venditore.

aggiornaci se ti arriva ^_^

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#34 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 22:23

aggiornaci se ti arriva ^_^



Sicuramente! :ninja:

#35 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2008 - 22:07

Oggi mi ? arrivata la macchina. Un mostro, adesso devo inizizre la familiarizzazione con essa. A prima impressione penso che ci metter? un po di tempo. Comunque sono contento per l0acquisto che ho fatto. Nella confezione il venditore mi ha inviato la macchina, l'obbiettivo, la scheda da 2 gb lexar il nikon capture nx ed un filtro neutro. L'ha venduta per passare a Nikon D700. Fanatico lui, affarista io.dentro la confezione ho trovato gli scontrini per un importo pari a oltre 2000 euro.Cosa ne dite in merito?

#36 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 30 luglio 2008 - 22:12

che hai fatto un vero affare... complimenti e buoni scatti ^___^
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#37 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2008 - 23:38

che hai fatto un vero affare... complimenti e buoni scatti ^___^



anche l'altro ha fatto un buon affare: con 500 euro di differenza si prende il FF. CHiaramente ci rimette l'obiettivo

#38

  • Guests

Inviato 31 luglio 2008 - 07:02

Ciao ragazzi,questo ? il mio primo post qui.io ho preso da una diecina di giorni una D300,diciamo 0km usata.Al mercatino del sito ufficiale,non ci potevo credere,una D300 a 1040 euro,mai fatto foto,nuova di zecca.La macchina era stata presa a Dicembre 2007 come secondo corpo e l'utente,avendone due,usava sempre la solita macchina mentre questa era nel cassetto.Adesso vuole comprarsi la D700,ma la cosa buffa ? che quando le chiesi di farmi vedere la sua galleria fotografica(dopo che lei mi aveva riferito di aver visto la mia)mi ha risposto dicendome,purtroppo non ho tanto tempo essendo madre di tre bimbi di postare foto e fare una galleria :blink: Intanto ho venduto la D200,che ? una stupenda macchina fino a 400 Iso e che avevo comprato sempre al mercatino del sito uff 6 mesi fa ad un prezzo ottimo,tanto da venderla allo stesso prezzo che l'avevo acquistata.Roba da matti.
Allora o ha un sacco di soldi,o la gente e fuori...e vi dico che non solo in campo fotografico,io ho la passione della mountainbike e tutte le Domeniche esco con amici e andiamo fuori sulle montagne riuscendo a far convivere sia la foto che la bici;bene anche in quel settore si vedono cose inaudite.Biciclette da 4000 euro in mano a persone che si fanno una gita all'anno o che scono solo in citta.Altri che hanno la bici per la montagna e l'altra di corsa... :unsure: insomma,io ho famiglia e lavoriamo io e mia moglie e pure ? dura,bisogna a fare rinunciare a una cosa se si vuole fare un'altra.Secondo me molte persone hanno perso la cognizione delle cose e vivono in un mondo virtuale o pure in giro ci sono dei mitomani che dicono un sacco di fesserie.
Bene vi saluto e scusatemi per la lungaggine del mio post.Ciao

Anselmo

#39 Ospite_Tommys_*

Ospite_Tommys_*
  • Guests

Inviato 31 luglio 2008 - 09:41

anche l'altro ha fatto un buon affare: con 500 euro di differenza si prende il FF. CHiaramente ci rimette l'obiettivo


Si vero prende con 500 euro la FF, ma io quanto ho risparmiato in totale?

#40 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 31 luglio 2008 - 10:15

Ciao ragazzi,questo ? il mio primo post qui.io ho preso da una diecina di giorni una D300,diciamo 0km usata.Al mercatino del sito ufficiale,non ci potevo credere,una D300 a 1040 euro,mai fatto foto,nuova di zecca.La macchina era stata presa a Dicembre 2007 come secondo corpo e l'utente,avendone due,usava sempre la solita macchina mentre questa era nel cassetto.Adesso vuole comprarsi la D700,ma la cosa buffa ? che quando le chiesi di farmi vedere la sua galleria fotografica(dopo che lei mi aveva riferito di aver visto la mia)mi ha risposto dicendome,purtroppo non ho tanto tempo essendo madre di tre bimbi di postare foto e fare una galleria :blink: Intanto ho venduto la D200,che ? una stupenda macchina fino a 400 Iso e che avevo comprato sempre al mercatino del sito uff 6 mesi fa ad un prezzo ottimo,tanto da venderla allo stesso prezzo che l'avevo acquistata.Roba da matti.
Allora o ha un sacco di soldi,o la gente e fuori...e vi dico che non solo in campo fotografico,io ho la passione della mountainbike e tutte le Domeniche esco con amici e andiamo fuori sulle montagne riuscendo a far convivere sia la foto che la bici;bene anche in quel settore si vedono cose inaudite.Biciclette da 4000 euro in mano a persone che si fanno una gita all'anno o che scono solo in citta.Altri che hanno la bici per la montagna e l'altra di corsa... :unsure: insomma,io ho famiglia e lavoriamo io e mia moglie e pure ? dura,bisogna a fare rinunciare a una cosa se si vuole fare un'altra.Secondo me molte persone hanno perso la cognizione delle cose e vivono in un mondo virtuale o pure in giro ci sono dei mitomani che dicono un sacco di fesserie.
Bene vi saluto e scusatemi per la lungaggine del mio post.Ciao

Anselmo

Caro Anselmo:
condivido il tuo punto di vista sulla hente che qualche volta perde il valore del danaro.
Ma spiegati meglio, quale ? il sito ufficiale? Nital.it?
Io non lo frequento, non sapevo che avesse un mercatino.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi