Vai al contenuto


Foto
- - - - -

commenti a: Nikkormat EL ... l'anello mancante


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 febbraio 2007 - 08:41

della mia ne ho parlato qui...

:a200: e le vostre??? :a200:

Miniature Allegate

  • 224463207.jpg

Max Aquila RFSP ©


#2 Ospite_keroro_*

Ospite_keroro_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2007 - 15:22

Ho imparato ad amarla nella sua "compattezza",pesa quanto un forattino,ma in compenso fa delle belle foto,molto meglio di un forattino appunto...

la mia ha solo un difetto...e non ? proprio il massimo...l'esposimetro va per i cavoli suoi...ci dev'essere qualche contatto nella scheda dell'esposimetro che lo porta a fare solo i primi 3 stop,poi negli altri l'ago parte e finisce in A...se si va in manuale ok,si va ad occhio e si lavora senza problemi...ma se si usa A,l'otturatore viaggia sempre a 1000....non che usi la A,ma non posso trovarmi a fare l'esposimetro umano...

nel 1986 mio padre la fece riparare a milano...120.000Lire ai tempi(credo che se dovessimo fare una corrispondenza in euro sarebbero,oggi,2/300? minimo)...

A parte quello credo che la far? revisionare a breve perch? a volte capita che non vada sino in fondo la carica e che quindi senza accorgersene ci si ritrovi pronti per scattare,ma col pulsante bloccato...per il resto ? perfetta,ovvio ha i suoi segni di vita,ma io ci ho fatto tutto,dalla fotografia sportiva a quella sportiva,passando per le fiere sino alla fotografia sportiva(s'? capito dove la uso maggiormente?)

E' una macchina che AMO...pesante,robusta e soprattutto,essendo proprio a baionetta, quando monti gli obiettivi ? una goduria...

#3 Ospite_blackcob_*

Ospite_blackcob_*
  • Guests

Inviato 24 aprile 2008 - 16:58

La Nikon EL2 ? stata la mia prima Nikon, in versione chrome, acquistata nel 1995 ed utilizzata sino al 1998 con innestato un Nikkor ais 28/85.
Ci? che ho apprezzato maggiormente ? il mirino, davvero grande, lo stesso della F3, infatti avevo avvitato una lentina di correzione per miopia -2 dedicata a quest'ultima.
A mio modestissimo parere, discutibile la posizione sotto lo specchio del vano della batteria esposimetro ed otturatore, per il resto la trovo molto affascinante e siccome il primo amore non si scorda mai, ne ho trovata una black con winder dedicato qualche mese f? sulla baia in condizioni splendide:

DSCN00320001__800x600_.JPG

Domenico

#4 Ospite_aliante_*

Ospite_aliante_*
  • Guests

Inviato 24 aprile 2008 - 19:44

Fu la mia prima macchian fotografica rflex,Prima usavo una Zaiss Biottica.Mi sembrava di toccare il cielo con un dito quando andavo in giro per Roma alla ricerca fi fotografare i personaggi politici, era il periodo Di Moro.... (rischia pure l'arresto per aver fotografato per errore la scorta di Berlinguer).
poi la voglia del Winder cosi la vendetti per la Nikon EL2, La macchia e perfettamente funzionante
il motore purtroppo si ? rotto subito... E questa che ho la tengo veramente cara
ciao

#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 aprile 2008 - 20:25

Mah... non ho avuto un buon filing con la nikkormat, mi ricordo che anni f?... tanti... un'amico and? a milano da Giovenzana che allora era in via durini a prendermi un corpo nikkormat, eravamo a Natale, ed io a causa malattia non potevo muovermi.
Tanto tuon? che piovve e, la macchina era in casa... abituato con i corpi F, trovarmi con la selezione dei tempi la sotto, e per di pi? la regolazione della sensibilit? che mi faceva scassare le unghie, furono letali... appena superato il momento di stallo la ridiedi indietro... non mi ricordo la forma ma, me ne sbarazzai al volo... per me ? andata cos?.... altri ci muoniono dietro... Roby c
Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi