Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Consiglio Tracolla per D500+200-500


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 luglio 2017 - 07:20

io che uso tracolle normali (quelle in dotazione) e guardo con grande curiosita' alle vostre scelte/proposte, in questi ultimi dieci giorni, con la Fujifilm GFX-50s che ho ricevuto senza la tracolla, ho sofferto parecchio (anche perche' non essendo roba mia sto attento "al cubo")

 

Non ho potuto montare una delle mie tracolle perche' questa macchina invece delle comuni asole ha i piolini

 

img_main01.jpg

 

Che ci avreste montato?


Max Aquila RFSP ©


#22 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 05 luglio 2017 - 07:35

io che uso tracolle normali (quelle in dotazione) e guardo con grande curiosita' alle vostre scelte/proposte, in questi ultimi dieci giorni, con la Fujifilm GFX-50s che ho ricevuto senza la tracolla, ho sofferto parecchio (anche perche' non essendo roba mia sto attento "al cubo")

 

Non ho potuto montare una delle mie tracolle perche' questa macchina invece delle comuni asole ha i piolini

 

attachicon.gifimg_main01.jpg

 

Che ci avreste montato?

Bella domanda!

 

Con questo (nuovo) sistema di ancoraggio forse la soluzione migliore se non si usa la originale, forse il sistema di fissaggio per l'attacco del cavalletto tipo Black Rapid e' la soluzione migliore.

Come le medio formato viene pensata per studio e le cinghie di intralcio.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#23 gianni

gianni

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: siena
  • Data di nascita: 28-08-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 500 D 750
  • Ob.vo Principale: nessuno in particolare
  • Nikonista dal: 1995
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché è ormai 2-3 anni che seguo solo questo forum che ritengo interessantissimo
  • Generi fotografici praticati: BW e caccia fotografica

Inviato 05 luglio 2017 - 13:24

Si davvero una bella domanda, con questi attacchi specifici e particolari, non permettono l'uso di tracolle di terze parti almeno per ora. Vedi Swarosvkji che con i nuovi attacchi nei binocoli mi ha "costretto" ha prendere l'imbracatura originale invece in passato sempre per Swarovskji avevo potuto usare quella Optech, molto meno costosa e efficientissima allo stesso modo.

Tornando alla domanda credo che l'unica soluzione sia qualcosa tipo BR o similari di quelle buone logicamente. 

 

Immagino che questa Fuji anche se medio formato non sia di grosse dimensioni (non sono andato a cercare le misure) e quindi appesa ad un fianco a testa in giù, forse ce la vedo, ma mi risulta difficile vederci le medio formato di dimensioni classiche…..

 

In studio giustamente la tracolla è quasi d'intralcio ma se vai fuori in giro e poi se l'attrezzatura non è tua, qualcosa ci vuole sicuramente.



#24 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 luglio 2017 - 15:50

Si davvero una bella domanda,

ma se vai fuori in giro e poi se l'attrezzatura non è tua, qualcosa ci vuole sicuramente.


io ci ho attaccato due giri di...prudenza

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi