Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vecchi depliant Nikon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 febbraio 2017 - 19:18

Si,
si,
Roby col suo depliant ha involontariamente messo il dito su una piaga pari a quella di un nuovo 135/2 o 180/2,8 (quella del 105mm è stata sanata da poco).
Chiaro che Mauro non sentendo l'esigenza specifica reagisca con noncuranza.
Ma in effetti quella fetta di mercato oggi Nikon vorrebbe ... accontentarla con le Keymission... unico oggetto dell'attuale spinta marketing...(non solo Nital)
Come a dire ai sub: inutile chiedere una ML o reflex sottomarina.
Minestra (key mission) o finestra (accrocchi vetusti e costosi)
in fondo...GoPro users attuali sono molti dei Nikonos boys di un tempo...


Assolutamente vero! E aggiungo che sta prendendo piede l'uso di scafandri per l'Iphone. E non sono follie, tutt'altro, io con le mie cupole da 25cm non posso infilarmi nelle spaccature o fare foto grandangolari estremamente ravvicinate.

Ovviamente queste due caratteristiche fanno scopa con i formati ridotti (riduzione generale delle dimensioni geometriche e soprattutto aumento della pdc) e nikon con il sensore One era una bella prospettiva. Ho sperato fino all'ultimo che venisse presentata una One con caratteri di fotocamera seria e non giocattolini con mirini da aggiungere solo per darsi un tono. Niet nisba.

E allora, per tornare ai primi opuscoli postati da Roby, è bello ricordare la Nikon che dava strumenti adatti a tutte le tasche, strumenti che si integravano perfettamente con l'intero sistema e non plastiky opportunamente castrati per andare incontro al target della casalinga di Kioto, che saranno anche tante ste pennuto di casalinghe, ma forse è il caso di allargare il campione demoscopico che sta nikon ha tirato in barca più granchi che 5 edizioni di Deadlist Catch!!!

Valerio Brustia


#22 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 febbraio 2017 - 23:11

Probabilmente sarà questa la direzione da seguire ...
Smart camera in custodia o keymission collegabili ad illuminatori sub.

Ma delle 3 key mission solo la 360 scende fino a 30metri.
Le altre due sono waterproof e poco di più. Non basta ancora

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi