Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

[Commenti] Le Nikon del 2017


  • Per cortesia connettiti per rispondere
109 risposte a questa discussione

#41 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2017 - 08:47

Ci sarà dentro anche la famosa batteria nuova ? :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#42 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 23 febbraio 2017 - 08:57

scusa ma il bauletto dove lo lasci? Guarda come si presenta bene... voglio subito un kit anniversario per aggiornare la mia reflex anch'io...  :lol:



#43 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:23

Allora devi assolutamente prendere anche questo :

 

Nikon-Nikkor-lens-set-100th-anniversary-sets-768x576.jpg

 

Qui la novità è solo ... il bauletto !

 

:post-42-1201873916:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#44 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:43

L'attesa non è stata vana...
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#45 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:44

Bhè, ragazzi, le fotocamere Nikon restano il meglio sul mercato e la triade degli zoom pro Nikon adesso è veramente al top mondiale: Nikon ha già in canna strumenti di altissimo livello e con quelli ci si fotografa professionalmente e quotidianamente. E' il minimo dedicare a questi strumenti suite come queste... il 105 f/1,4 è ancora caldo di forno e lascerei a Nikon il tempo di digerire la bordata di Sigma, poi mi aspetto una risposta o quantomeno una prosecuzione con la rivisitazione di altre focali sia zoom che fisse. Quello che Nikon fa sostanzialmente male è prendersi cura di clienti come noi: siamo forse una minoranza ma costituiamo una parte della storia di Nikon. Forse Nikon dovrebbe riconoscere questa sua ricchezza, non darla per scontata. 

Sigma, giovane, si sta creando questa sua storia e ha capito che può sbilanciare interesse (e vendite) facendo leva su questa nicchia: ovvero dice implicitamente al pubblico "guardate, anche la storia di Nikon ci guarda"... non so se mi sono spiegato. Nikon manca tantissimo in comunicazione sul territorio che ha già conquistato !

;)

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#46 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:50

Restano il meglio sul mercato ... ma qui su Nikonland, solo in questi giorni, ci sono almeno tre_nikonisti_tre che stanno riflettendo sull'opportunità di comprarsi una Canon.

 

Canon negli ultimi due anni ha aggiornato tutto, anche il superfluo. Io resto del tutto indifferente a quanto fa, ma Canon lo fa.

 

Nikon in questi ultimi mesi sta promuovendo esclusivamente le Key Mission : un prodotto fallito in partenza, uscito tardi e male.

 

In quanto a questi KITTONI commemorativi, ammesso che fossero necessari, potevano effettivamente essere presentati per il 25 di luglio e promossi ai collezionisti.

 

Presentarli come UNICA NOVITA' alla più importante fiera fotografica del Giappone, dopo che alla più importante fiera fotografica del mondo lo scorso settembre non hai portato nulla (se non le Key Mission) a_me_mi_sembra_uno_sfottò.

Non abbiano nulla di nuovo, ribeggiamo (rebadged in itagliano) qualche cosa del magazzino e ricicliamola alla buona. :suicide:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#47 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 23 febbraio 2017 - 10:11

a Prescindere che quanto dice Mauro sia la verità, ma... alla più importante fiera Giapponese, al di là della validità o meno di quanto presenti, ma cara nikon.. non era possibile che i tuoi alti manager non pensino:  " facciamo due foto in croce decenti " per la stampa?  no?.. ci dobbiamo vedere delle cose con tanto di riflessi rubate dalle vetrinette dal qualche volonteroso? altro che se questa non è una mancanza di comunicazione..

 

e un'altra cosa che è sul vergognoso..


Roby C 4

#48 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2017 - 10:24

Magari ci sono sul loro sito (qui) ma io non mastico bene il giapponese :(

 

Intanto, il modello Nikon del momento !

 

Nikon-booth-2017-CP-show1-768x576.jpg

 

Mission !


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#49 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 23 febbraio 2017 - 10:59

MAH……..


Nicola

#50 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 23 febbraio 2017 - 12:38

Allora devi assolutamente prendere anche questo :
 
attachicon.gifNikon-Nikkor-lens-set-100th-anniversary-sets-768x576.jpg
 
Qui la novità è solo ... il bauletto !
 
:post-42-1201873916:

ohhh...
Ecco come stivare i paraluce Nikon.
Se provate a metterli sottosopra sull'obiettivo, prima o poi fratturate le lamelle di ingasto

Max Aquila RFSP ©


#51 Massimo81

Massimo81

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: brescia
  • Data di nascita: 15-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: 👀
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Voglio andare ben oltre la superficie!

Inviato 23 febbraio 2017 - 22:37

Il casco Nikon per il centenario mi aggrada parecchio...di questo passo avrò solo obiettivi sigma...aspettando NÍ-KÒN!!

#52 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 24 febbraio 2017 - 21:20

Partecipare ad una Fiera costa caro. Parteciparvi in occasione di un evento raro come il centenario dovrebbe obbligare ad una presentazione quanto meno unica. Io stento a credere che si risolva tutto in una bancarella piena di tappi e valigette di plast...policarbonato!
Secondo me i maghi del marketing Nikon hanno preparato un colpo di scena teatrale.
Vedrete...vedrete!
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#53 Massimo81

Massimo81

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: brescia
  • Data di nascita: 15-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: 👀
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Voglio andare ben oltre la superficie!

Inviato 25 febbraio 2017 - 12:35

Direttamente da Nikonrumors
Several Japanese news outlets published an article based on an interview with Nikon executives. Here are the key points from a Google translation (if you have a better translation, please post it in the comments section):

The Nikon camera business is undergoing a major restructuring.
This is a quote: "bringing in multiple mirrorless cameras at an early stage" - to me this means announcing multiple mirrorless cameras soon.
Nikon is taking an aggressive approach to rebuild their camera business.
Nikon has no plans for closing domestic or overseas manufacturing plants at the present time.
In the future Nikon will concentrate their resources on medium to high-end DSLR cameras and lenses as well as mirrorless cameras.
Nikon will have fewer models in the future.
Nikon still wants to develop a high-end compact camera.

#54 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2017 - 20:36

Sarebbero esattamente le mosse che farei io.
Anzi, che avrei già fatto quando qui, l'hanno scorso, alcuni fotografoni cercavano di dirmi che la D3400 é un modello degno di avere sopra il marchio Nikon.

É il momento dei fatti. Anzi, il momento sta passando.

Oggi ho fotografato con una Sony A6000 - macchina obsoleta - con sopra montato un Sigma per Canon come se fosse ... un Sigma per Sony. Anzi, come se fosse un Sony su Sony ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#55 Massimo81

Massimo81

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: brescia
  • Data di nascita: 15-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: 👀
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Voglio andare ben oltre la superficie!

Inviato 25 febbraio 2017 - 21:14

Sarebbero esattamente le mosse che farei io.
Anzi, che avrei già fatto quando qui, l'hanno scorso, alcuni fotografoni cercavano di dirmi che la D3400 é un modello degno di avere sopra il marchio Nikon.

É il momento dei fatti. Anzi, il momento sta passando.

Oggi ho fotografato con una Sony A6000 - macchina obsoleta - con sopra montato un Sigma per Canon come se fosse ... un Sigma per Sony. Anzi, come se fosse un Sony su Sony ...

 

Secondo me hanno letto Nikonland e si sono spaventati...e da oggi leggeranno le linee guida di Mauro per le future uscite Nikon!! :marameo:



#56 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 26 febbraio 2017 - 20:12

Direttamente da Nikonrumors
Several Japanese news outlets published an article based on an interview with Nikon executives. Here are the key points from a Google translation (if you have a better translation, please post it in the comments section):

The Nikon camera business is undergoing a major restructuring.
This is a quote: "bringing in multiple mirrorless cameras at an early stage" - to me this means announcing multiple mirrorless cameras soon.
Nikon is taking an aggressive approach to rebuild their camera business.
Nikon has no plans for closing domestic or overseas manufacturing plants at the present time.
In the future Nikon will concentrate their resources on medium to high-end DSLR cameras and lenses as well as mirrorless cameras.
Nikon will have fewer models in the future.
Nikon still wants to develop a high-end compact camera.

 

Per ora mi sa tanto di aria fritta, almeno fino alla prova dei fatti "concreti" e non chiacchiere per tener buoni gli utendi ed impedire la diaspora verso altri brand.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#57 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 febbraio 2017 - 08:27

É una intervista in giapponese, senza clamore mediatico, dubito faccia parte di una strategia "difensiva" articolata.

Probabilmente hanno beccato un manager mentre era davanti allo stand e gli hanno fatto qualche domanda non preparata.

Dubito peraltro che quella traduzione automatica dica proprio quello che è stato detto, piuttosto quello che voleva sentire chi l'ha pubblicata (Nikonrumors).

Infatti quello che contesto a Nikon in questo momento, é proprio la mancanza di comunicazione chiara verso gli affezionati clienti.

Clienti sempre più attratti da soluzioni di altri marchi che non sempre si sposano al 100% alle proprie aspettative.

Il risultato ? Tanti strani corredi multipli, ridondanti, inefficienti e spesso inadatti o frutto di strani compromessi con adattatori e raccordi.

L'errore ? Non voler offrire una gamma di prodotti completi che metta a rischio una parte della propria offerta.
Col risultato di forzare la clientela a rivolgersi altrove e perdere ancora più vendite, come già evidenziato dal conto economico.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#58 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 27 febbraio 2017 - 10:58

Io sono d'accordo sul fatto che nikon non abbia ascoltato i suoi affezionati, mancano di fatto mirrorless all'altezza delle concorrenti, ma per quanto la cosa a me disturbi poco, perché con la macchina ci lavoro e sfido chiunque a fare una cresima di 60 ragazzi con una m.less  :marameo: , mi rendo conto che gli appassionati che vogliono viaggiare leggeri devono orientarsi altrove, e questo non giova alle finanze, si rischia di mantenere un'utenza prettamente professionale o comunque legata ancora ad una macchina classica come la reflex che, seppur con minore gap, restano ancora al top di qualità. Non si può dire lo stesso sulle ottiche purtroppo, costose e dalle prestazioni talvolta non giustificanti il prezzo. Se non fosse per Sigma ed i suoi ART probabilmente qualcuno sarebbe già passato a Canon.

Questo fa un po' pensare, tuttavia.

Io mi godo il momento, quello che c'è adesso e cerco di sfruttarlo. Il futuro, si vedrà.



#59 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 febbraio 2017 - 08:18

Ho riletto "la breve intervista" che poi non si può nemmeno definire intervista, con il traduttore automatico giapponese-inglese (in italiano nemmeno ci riesce !) e devo ammettere che :

 

img_01.png

Nobuyoshi Gokyu, General Manager della Imaging Business Unit di Nikon

 

1) nella buona sostanza .... non si capisce molto di quanto dice

2) l'unica cosa certa che Gokyu dice è che non hanno intenzione di chiudere né fabbriche in Giappone né all'estero (il che, nel secondo caso, non è necessariamente un bene, secondo me)

3) Nikon è ancora interessata al settore delle compatte, nonostante la cancellazione delle Nikon DL

4) Nikon è impegnata a produrre fotocamere di fascia medio-alta

 

diciamo che se Nikonrumors non l'avesse evidenziata, sarebbe passata giustamente inosservata perchè non aggiunge assolutamente nulla al solito discorso trito e ritrito proposto dai vari manager Nikon negli ultimi anni.

 

Attendiamo ben altre risposte da Nikon ... diverse da : "seguiamo il mercato per capire quando le mirrorless avranno volumi di vendita simili a quelli delle reflex" ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#60 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 febbraio 2017 - 10:03

Si è diffuso adesso un nuovo rumor secondo cui la prossima Nikon D7300 potrebbe ereditare il sensore della Nikon D500 (per questioni di economie di scala o per ridurre la sudditanza da Sony ?).

 

Manterrebbe l'attuale autofocus a 51 punti.

 

Video 4K (cropped 1.5x come la D500 ?) e processore Expeed 5.

 

Immagino Snap Bridge e Wi-Fi/NFC con due schede di memoria sd.

 

Anche se secondo me non è proprio la D7200 (macchina eccellente) che necessita di un rapido refresh ... :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi