Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Meditazione

paesaggi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Giannantonio

Giannantonio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 245 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Sesto San Giovanni
  • Data di nascita: 18-10-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 7100
  • Ob.vo Principale: ..... dipende .....
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Fotoamatore,leggo da tanto e non so ancora quanto devo imparare.
    Nikonland è una buona partenza.

  • Generi fotografici praticati: Sport,Natura,Paesaggio,Ritratto

Inviato 04 settembre 2016 - 11:31

Scatto eseguito sull'Etna qualche giorno fa; non so se la piccola sagoma che appare sul crinale della collina di lava sulla sinistra sia di una persona, so che in mezzo a tutta la gente che era presente sul posto, ha attirato la mia attenzione e la foto l'ho vista così.

Non mi viene in mente nessun' altro titolo da dare alla foto se non questo oppure contemplazione.

In fondo oltre a mettere tranquillità ed ammirazione per un posto così particolare può effettivamente prestarsi come luogo per meditare.

Che dite, é solo un paesaggio ed il titolo è un po' forzato?

Grazie

Miniature Allegate

  • meditazione.jpg

Giannatonio


#2 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 04 settembre 2016 - 18:10

Il titolo non è mai forzato perchè è una precisa chiave di lettura che l'autore decide, o meno, di dare al visore della foto.

Generalmente io preferisco quando i titoli sono il più generici possibile, lasciando così la massima apertura di lettura. I paesaggi di montagna ove non vi è traccia della presenza umana sono tutti di per sè un po' meditativi.

Dal punto di vista tecnico l'orizzote così a meta con tutto quel cielo non particolarmente interessante mi lascia un po' perplesso.



#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 settembre 2016 - 07:20

Ammetto candidamente che - tolto il titolo che trovo forzato ma la cosa è ininfleunte - a me quel "brufolo" sul ... colle da solo fastidio.

 

Ma se anche non ci fosse la foto continuerebbe ad essere abbastanza priva di interesse a causa di taglio/focale/sfondo/primo piano, tutti decisamente migliorabili.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Giannantonio

Giannantonio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 245 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Sesto San Giovanni
  • Data di nascita: 18-10-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 7100
  • Ob.vo Principale: ..... dipende .....
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Fotoamatore,leggo da tanto e non so ancora quanto devo imparare.
    Nikonland è una buona partenza.

  • Generi fotografici praticati: Sport,Natura,Paesaggio,Ritratto

Inviato 05 settembre 2016 - 13:30

Ammetto candidamente che - tolto il titolo che trovo forzato ma la cosa è ininfleunte - a me quel "brufolo" sul ... colle da solo fastidio.

 

Ma se anche non ci fosse la foto continuerebbe ad essere abbastanza priva di interesse a causa di taglio/focale/sfondo/primo piano, tutti decisamente migliorabili.

Allora vedi anche le due .... manone attorno al ...colle. :)


Giannatonio


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 settembre 2016 - 13:34

Allora vedi anche le due .... manone attorno al ...colle. :)

 

 

Ecco :occhiali:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017






Anche taggato con paesaggi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi