Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Vendo Sigma 20mm Art con solo 20 scatti ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 gennaio 2016 - 08:17

Ana-Beatriz-Barros--GQ-Mexico-Cover-2014--01.jpg

 
 
Non ce ne vorrà l'inserzionista che vende uno dei migliori obiettivi per reflex esistenti oggi dopo aver fatto soltanto 20 scatti di prova.
Non vogliamo sindacare sulle sue scelte, saranno opportunamente ragionate, ma sulle molle che muovono in certi casi ... cosa ?
 
Se abbiamo voglia di un té, la decisione è relativamente poco impegnativa: non sposta gli equilibri del mondo bersi una bella tazza di té se ci piace farlo.
Ma l'acquisto di un qualsiasi strumento fotografico dovrebbe quantomeno sottostare a qualche logica basilare.
 
[...]
 
Testo di Mauro Maratta, Vignette di Silvio Renesto, foto Max Aquila, per tutto © Nikonland 2016
 
 
 
Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:23

Non so che dire, ma a fare ipotesi c'è da sbizzarrirsi. Oltre alla tua indicazione (a cui mi sento incline ad aderire) si potrebbe anche pensare altro,del tipo che s'è spaventato di quanto è grosso e pesante, oppure (brutta questa) il suo esemplare è nato sfortunato (difficile), o ancora ne ha due e uno è di troppo.

 

Comunque la tua ipotesi rimane la più accreditabile dato lo storico precedente

 

certo che è strano ......


Valerio Brustia


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 gennaio 2016 - 06:00

 
Non ce ne vorrà l'inserzionista che vende uno dei migliori obiettivi per reflex esistenti oggi dopo aver fatto soltanto 20 scatti di prova.
Non vogliamo sindacare sulle sue scelte, saranno opportunamente ragionate, ma sulle molle che muovono in certi casi ... cosa ?
 
Se abbiamo voglia di un té, la decisione è relativamente poco impegnativa: non sposta gli equilibri del mondo bersi una bella tazza di té se ci piace farlo.
Ma l'acquisto di un qualsiasi strumento fotografico dovrebbe quantomeno sottostare a qualche logica basilare.
 

  

Testo di Mauro Maratta, Vignette di Silvio Renesto, foto Max Aquila, per tutto © Nikonland 2016

 



Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:36

Bravo Mauro,

    hai fatto un'ottimo lavoro, integrando e generalizzando il discorso delle vignette, il messaggio passa forte e chiaro.

:)



#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:40

Bravo Mauro,

    hai fatto un'ottimo lavoro, integrando e generalizzando il discorso delle vignette, il messaggio passa forte e chiaro.

:)

 

 

Non me ne ero dimenticato.

 

Soltanto aspettavo che mi tornasse la voglia di essere ... sorridente (!) e di trovare nella quotidianità, lo spunto adatto ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:41

Il ragionamento non fa una piega. Il fatto è che negli acquisti, si sa,  non entrano solo motivi ragionevoli. Il punto sta lì. Si tratta allora di trovare un equilibrio tra ragioni funzionali e logiche e i nostri istinti (acquisti)  compulsivi. Solo da questa da mediazione secondo me può arrivare una soddisfazione duratura. 

 

Al lavoro….


Nicola

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:45

Si Nicola, ed ammetto di avere fatto anche io molti acquisti puramente emozionali ma sempre .... funzionali.

 

Cioè, per me i macro sono obiettivi da ritratto, non per fare primi piani dei mostri del microcosmo :)

 

Comprare una cosa perchè magari ... poi mi metto a fare quelle foto li e mi potrebbe servire, non esiste proprio.

 

Così come cambiare ad ogni pié sospinto tutto il corredo tipo Nikon>Canon Canon>Sony, Sony>Fujifilm, Fujifilm di nuovo Nikon.

Per la sola felicità dei commercianti ;) ;)

 

Ma il punto nodale di questo editoriale è un altro :

 

 non ha senso cercare di coprire la mancanza di voglia di fotografare con la voglia di un nuovo obiettivo o di una nuova fotocamera.

 

Non si va da nessun parte ... così.

 

Che fotografi siamo ?

Cosa ci serve per esserlo ?

E per esserlo domani, meglio di oggi o di ieri ?

 

Adesso che finalmente ho la D4 (esempio a caso), sono un fotografo migliore ? Faccio le foto che desideravo fare ? Quante di queste foto stamperò ed appenderò in casa ? Quante di queste foto diventeranno finalmente ... memorabili ?

 

:marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:46

eccellente... veramente eccellente...

 

bravi tutti e due..


Roby C 4

#9 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 22 gennaio 2016 - 11:12

 

 

Che fotografi siamo ?

Cosa ci serve per esserlo ?

E per esserlo domani, meglio di oggi o di ieri ?

 

 

 

Chiunque abbia sulle spalle diversi anni di militanza fotografica dovrebbe avere chiare in mente la risposte

da dare  a  questi  tre  quesiti  e costruirsi  di conseguenza  il proprio arsenale  personale  andando oltre la

classica syndrome da acquisto compulsive.

 

Quando si riesce a raggiungere questa consapevolezza ci si concentra su cosa ci piace  realmente fotografare 

con il materiale adatto allo scopo.

 

Il ns. portafoglio ci ringrazierà :D



#10 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 22 gennaio 2016 - 11:13

[….]

 

Ma il punto nodale di questo editoriale è un altro :

 

 non ha senso cercare di coprire la mancanza di voglia di fotografare con la voglia di un nuovo obiettivo o di una nuova fotocamera.

 

Non si va da nessun parte ... così.

 

Che fotografi siamo ?

Cosa ci serve per esserlo ?

E per esserlo domani, meglio di oggi o di ieri ?

 

Adesso che finalmente ho la D4 (esempio a caso), sono un fotografo migliore ? Faccio le foto che desideravo fare ? Quante di queste foto stamperò ed appenderò in casa ? Quante di queste foto diventeranno finalmente ... memorabili ?

 

:marameo:

 

 

Certo, senza dubbio alcuno: acquistare la mont blanc non fa di me uno scrittore, l’abbiamo detto molte volte e ne sono consapevole. Detto questo, ognuno deve fare onestamente i conti con se stesso e non autoingannarsi e cercare improbabili ragioni d’acquisto come dici tu. Assolutamente d’accordo.


Nicola

#11 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 22 gennaio 2016 - 14:11

insomma, 

...

 

Mi sa che rimettiamo qualche limite a quella sezione del forum.

 

A mio avviso: "why?"

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non entro nel merito delle motivazioni di qualcuno, ma se uno vuol fare il commerciante che ci frega?

Maggiori opportunità per chi vuol risparmiare qualche euro comprando un "appena sballato" invece di un nuovo.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#12 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 22 gennaio 2016 - 14:43

 

A mio avviso: "why?"

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non entro nel merito delle motivazioni di qualcuno, ma se uno vuol fare il commerciante che ci frega?

Maggiori opportunità per chi vuol risparmiare qualche euro comprando un "appena sballato" invece di un nuovo.

beh...io chemmenefrega non lo dico proprio mai.

 

Fin quando tutto rientra nel commercio andrebbe bene: se invece si andasse oltre, beninteso non parlo della persona in questione, ma se arrivasse un "checcifrega" qualsiasi e ti vendesse del materiale rubato?  Poi magari vai in assistenza tra un paio d'anni e ti trovi in imbarazzo?

 

Magari ce ne freghiamo anche di queste potenzialita'?

 

Magari no...


Max Aquila RFSP ©


#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 22 gennaio 2016 - 14:51

E tornando in topic,

la proposta provocatoria del "sorridente" Mauro arrriva proprio a puntino in un momento nel quale molti di noi (io per primo che ho comprato la D4 di cui diceva Mauro) si trovano di fronte ad una certa quantita' di potenziali acquisti futuri e magari cominciamo a contare i soldi per vedere se... e quando...

 

Invece di interrogarci sul perche', cosa che produrrebbe di certo ottime risposte (interiori).

 

Io per primo ho appena rinnovato del tutto il corredo fotografico reflex, vendendo due macchine e comprandone altre due: 

la mia risposta verbale e' motivatissima: ero soddisfatto a meta' da cio' che avevo, ero desideroso di tornare ad usare un sensore prestazionale come quello della 810 e ad impugnare una D4 come quella che mi aveva fatto usare Mauro a Milano nel 2014.

 

In piu' ho rivenduto quasi tutto cio' che avevo di AFD  ed AFS-G, tenendo solamente il 70-200VRII e sostituendo il tutto con tre Sigma fissi e lo zoomone 200-500 del quale sono gia' felice per essere il mio primo superzoom di quest genere autofocus (gli occhi ringraziano)

 

La risposta interiore....arrivera' insieme alle foto che adesso intendo rimettermi a pensare e realizzare.

 

0022.gif Work in progress...0022.gif


Max Aquila RFSP ©


#14 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 22 gennaio 2016 - 15:28

beh...io chemmenefrega non lo dico proprio mai.

 

Fin quando tutto rientra nel commercio andrebbe bene: se invece si andasse oltre, beninteso non parlo della persona in questione, ma se arrivasse un "checcifrega" qualsiasi e ti vendesse del materiale rubato?  Poi magari vai in assistenza tra un paio d'anni e ti trovi in imbarazzo?

 

Magari ce ne freghiamo anche di queste potenzialita'?

 

Magari no...

 

Io generalmente tendo a non processare le intenzioni e a dare il beneficio del dubbio a chiunque, se uno vende è sua responsabilità garantire che il materiale sia di provenienza lecità, ed è dovere di chi acquista fare altrettanto, chi fornisce il servizio ha solo l'obbligo di mettere per iscritto fino a dove arriva la propria responsabilità, basta che sia tutto ben specificato nelle regole per la fruizione del servizio e la piattaforma è salva.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#15 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 22 gennaio 2016 - 16:17

 

 

Sono più che convinto che molti si riconoscano in quanto scritto e ... ne soffrano le conseguenze :)

C'è gente online che si è affannata ad acquistare un certo coso e ce ne ha messo graziosamente a parte.

Quando ben l'ha avuto non se ne è saputo più nulla.

Sino alla puntata successiva, quando lo ha venduto per inutilizzo e si è comprato un altro (inutile) gingillo.

 

Poi ognuno è re e papa in casa sua. Ma quando entra in casa nostra fa il piacere di osservare tempi e modi   ;)

 

 

Ammetto che a volte l'ho fatto pure io, ho oggetti che compro ed amo alla follia e tengo per anni senza nemmeno pensare alla possibilità di venderli), ed oggetti che invece compro ma non riescono a centrare il mio cuore. li uso per un paio di mesi e poi li vendo (la j5 è stata uno di questi, ci ho fatto 3-400 scatti ma l'assenza del mirino proprio non la digetivo, anche se fotograficamente era la migliore ML di nikon).

Alla fine l'ho venduta per finanziare in parte l'acquisto di un drone Dji phantom 3 :blink: anche quello non ha il mirino, ma almeno mi permette di "giocare" e divertirmi a fare foto e filmati con nuove (per me) prospettive.

 

Penso che molto di questo compra e vendi sia più per noia che per reale necessità, ho un corredo consolidato che mi soddisfa, ma a volte si sente il bisogno di provare qualcosa di diverso, di nuovo, salvo poi tornare alla propria quotidianità, chiamiamolo un attimo di smarrimento, in cui si perde la testa, si lasciano gli affetti, salvo poi rinsavire e dire ma a chi lo racconto ...


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#16 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 22 gennaio 2016 - 18:34

Azzz... Tagliente questo editoriale! Ti fa fare l'esame di coscienza! :-)
E ogni tanto... bisogna farlo! Però... Però non è giusto! La tempistica con cui è uscito questo articolo è una bomba ad orologeria ad personam, la mia nello specifico!
Già, perché proprio in questi giorni sto cambiando in buona parte, il mio corredo ! :suicide:


#17 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 22 gennaio 2016 - 19:15

Quello di praticare il Tai Chi Chuan, è ovviamente un consiglio ispirato a  me stesso  perchè è l'altro mio interesse (ma chiunque voglia unirsi è benvenuto :P   :P ), però il principio di base è valido per chiunque.

Prendi fiato e rifletti  prima di lasciarti andare ad acquisti ...che ti daranno una soddisfazione breve, ma poi sarà come prima.

Io stesso sto attraversando un  periodo schizofr bipolare: da una parte certe novità (anche in contrasto fra loro)  mi tentano fortemente, dall'altra siccome non sto facendo nulla di buono, prendo tempo (finchè ci riesco ;) ).



#18 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 06 febbraio 2016 - 20:04

Ho incontrato per caso questo articolino intitolato "Why your photos suck",  ossia "Perche le tue foto fanno schifo". E' molto simpatico e arguto,  ma c'è un  problema: su quattro punti io mi sono riconosciuto in due (i primi due)...

:(



#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2016 - 20:29

Io in nessuno ! Ho vinto qualche cosa ? :marameo:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 06 febbraio 2016 - 23:05

Penso di sì

:)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi