Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Annunciata la "nuova" D610


  • Per cortesia connettiti per rispondere
138 risposte a questa discussione

#81 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 10 ottobre 2013 - 21:55

Una cosina giusto per......

 

tabella.jpg


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#82 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 11 ottobre 2013 - 03:12

Una cosina giusto per......

 

attachicon.giftabella.jpg

...mi par di capire che hanno aumentato il buffer???

...ma nessuna delle 3 ha la regolazione fine af ed il monitoraggio dell'usura della batteria??? :GrattaTesta:  :GrattaTesta:  :GrattaTesta:



#83 Ospite_PaulNikon_*

Ospite_PaulNikon_*
  • Guests

Inviato 11 ottobre 2013 - 06:46

 
Probabilmente il nostro nuovo amico intendeva qualche cosa di più malizioso, tipo un problema di cui non si parla e che hanno preferito seppellire con la D600 :)

No non intendevo essere malizioso ma un qualche pensierino l'hofatto.
Ad ogni modo, a mio avviso, è un provvedimento solo commerciale perchè la macchina, ed io ho gia fatto 9000 scatti, è fantastica sotto tutti i punti di vista.
Se poi fà 0,5 scatti in meno al secondo e un poco meno di rumore chi se ne frega !!!
Io consiglio chi vuole comprarla di comprarsela senza alcun dubbio anzi magari in questo momento fà pure un affare se compra usato.
Ciaooooooooooooooo

 
Al contrario Daniele, la D610 serve in realtà esclusivamente per poter riportare all'origine il prezzo della D600, rimarchiata D610 e in buona sostanza separare le vecchie D600 dalle nuove D600 senza possibilità di confusione, bollini verdi o azzurri, fiocchi rosa e nastrini :) perchè è evidente che è la stessa macchina solo di seconda serie, senza altre modifiche.
 
Lo ripeto per l'ultima volta, l'azione corretta da parte di Nikon sarebbe stata :
 
1) estendere a vita la garanzia sulle parti interessate dal difetto della Nikon D600
2) invitare chiunque abbia problemi a contattare direttamente l'assistenza
3) ritirare a proprie spese le macchine difettose, restituirle funzionanti (come fatto l'anno scorso con le batterie Sony) con un omaggio all'acquirente e garantirne il funzionamento ad libitum
4) riempire giornali e riviste di articoli, interviste, comunicati che sancissero la cosa in piena luce, senza reticenze
5) scusarsi per l'accaduto, promettendo mano sul pugnale, che non si ripeterà più
 
:)

Caro Mauro,
sono completamente d'accordo con te.. Non potevi trovare parole più giuste.
Sono sicuro che Nikon (sono Nikonista da 40 anni) se cè un grosso problema richiamerà le D600 altrimenti scattate scattate e scattate.
Ciao

#84 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 11 ottobre 2013 - 09:20

...ma nessuna delle 3 ha la regolazione fine af ed il monitoraggio dell'usura della batteria??? :GrattaTesta:  :GrattaTesta:  :GrattaTesta:

 

i campi in cui è indicato "//" sono dati che non sono riuscito a reperire su internet, per quelli certi ho scritto, quantomeno, si o no :)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#85 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 11 ottobre 2013 - 11:07

La D600 ha sia la regolazione AF che il monitoraggio batteria (l'ho).

A memoria, anche la D7000 (l'ho avuta).

Darei per scontato l'abbiano anche D7100 e D610.

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#86 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 11 ottobre 2013 - 11:18

...la d7k ha entrambe le features...ne ho due ed entrambe presentano la voce a menu :P  :P  :P , pensavo che nelle nuove l'avessero rimosse...



#87 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 ottobre 2013 - 12:10

Vedo un sacco di lamente, una sacco di malcontenti e tutti che vanno dalla stessa direzione...Ora parto dal presupposto come oramai anche rudolf e questo sito insegna a meno che non ti serva necessariamente supubblico e poi di danno l'aggiornamento e loro testano una sega...

due perchè escono con prezzi folli ch epoi si stabilizzano.

detto questo

io ho due d600 una import e una nital nessuna soffre di problemi di sporco, forse sono fortunanto...

non lo so... sta di fatto che la nital ti prende indietro la macchina la pulisce e ti cambia il rivestimento del mirabox e lo fa a spese sue... chi non l'ha inviata perchè " tanto la pulisco e basta" scusate ma mi pare folle... io se ho un problema te la invio e te la riinvio fino a che non risolvi e se mi tratti alla pennuto ti sputtano su carta stamapata fino ad arrivare al presidente e che cazz... ci mancherebbe...

detto questo la 610 è una revisione come spesso accade le famose "S" che poi piu di tanto non facevano...
la macchina è scesa subito di prezzo e non credo perchè qalcuni esemplari sporcavano il sensore...
ma perchè come dissi all'ora hanno giocato sul ff a poco prezzo e consapevoli che la macchina valesse molto meno ci hanno provato...
ora esce la sua revisione che avrà lo stesso prezzo, delle 600 attuali e che non credo svalutino molto di piu una 600 che che se ne dica a meno di 1200 euro non la cede nessuno...non vedo tutto sto tramvare su che cosa? io le ho pagate usate 1350 e 1400 oggi se le do dentro per le d610 non credo che prnedo molto meno di quello che le ho pagate... la tranvata l'ha presa che l'ha pagata 2200 euro


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#88 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 ottobre 2013 - 12:20

Tiziano, bastava che Nikon dicesse semplicemente :

 

cari clienti, ci sono un pò di D600 che hanno problemi di olio e polvere.

Non vi preoccupate, se notate un problema, mettetevi in contatto con noi che risolviamo tutto al volo  e vi estendiamo la garanzia.

 

Semplice e veloce.  Che ci azzecca la D610 ? Non è una D600s, è una D600 senza. :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#89 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 11 ottobre 2013 - 12:20

Quoto Tiziano.

 

la tranvata l'ha presa che l'ha pagata 2200 euro

 

E se lo doveva aspettare.

Non è una novità che Nikon esce con prezzi folli che poi si dimezzano.



#90 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 ottobre 2013 - 12:22

Quoto Tiziano.

 

 

E se lo doveva aspettare.

Non è una novità che Nikon esce con prezzi folli che poi si dimezzano.

 

 

Arsè, prova a cercare una D4 e vedi se si è dimezzato il prezzo.

O anche solo la D3x fino all'uscita della D4. Anche adesso ufficialmente costa quasi come all'uscita ... idem per la D800E.

 

Questa è macelleria e la fanno solo sui prodotti consumer con il risultato di ammazzare il mercato del nuovo.

 

Certo che anche io in questo momento una D600 la prenderei Nital in garanzia a 1250 euro, nuova o usata che sia.

Se non va mi faccio amico di Bartolini ;) e avanti e indietro da Torino finchè si stancano ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#91 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 11 ottobre 2013 - 12:32

Questa è macelleria e la fanno solo sui prodotti consumer con il risultato di ammazzare il mercato del nuovo.

 

Eh si, si vede che per loro il target della D600 è consumer. Diciamo un consumer evoluto...

Ma in effetti con quelle specifiche i professionisti non prendono D600 (a meno che si abbiamo esigenze particolari tipo Tiziano).



#92 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 ottobre 2013 - 17:56

 

Eh si, si vede che per loro il target della D600 è consumer. Diciamo un consumer evoluto...

Ma in effetti con quelle specifiche i professionisti non prendono D600 (a meno che si abbiamo esigenze particolari tipo Tiziano).

 L'unica esigenza di tiziano è quella del conto in banca, che alla fine quello che faccio con la d600 lo faccio con la d3 o con la d700 la mia macchina come credo per tutti è la d4 (anche se il peso è decisamente sfavorevole) ma raga due d4 sono 10 mila euro ovvero un tmax
non se pode oggi si viagia a 2,3 euro a foto oramai le d4 sono per  commercilisti dentisti avvocati i veri fotografi quelli che cercano di vivere solo di quello che vendono scattandondo usano le 600...

(tutto vero anche se ovviamente ironico... dato che di fatto i grandi oramai non comperano piu macchine ma noleggiano)


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#93 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 11 ottobre 2013 - 21:07

Mi pare non sia stato evidenziato, ma hanno portato la sensibilità a -2 EV come la D800, la D600 arrivava a -1 EV. Domanda a chi ha D800 e D600: la differenza in bassa luce è sensibile o no?


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#94 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:31

Mi pare non sia stato evidenziato, ma hanno portato la sensibilità a -2 EV come la D800, la D600 arrivava a -1 EV. Domanda a chi ha D800 e D600: la differenza in bassa luce è sensibile o no?


D4 e D800 sono sensibilmente meglio della D3x con pochissima luce.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#95 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 ottobre 2013 - 12:09

Mi pare non sia stato evidenziato, ma hanno portato la sensibilità a -2 EV come la D800, la D600 arrivava a -1 EV. Domanda a chi ha D800 e D600: la differenza in bassa luce è sensibile o no?

Tra D800 e D600 non ci sono differenze apprezzabili, se non quelle ovvie legate alla distribuzione dei punti AF.

Forse poco piú veloce la D800, ma in basse luci arrivano praticamente alle stesse (ottime) performances.

 

Sia D600 che D800 sono sensibilmente migliori della D700 (e molto migliori della D7000, da cui tecnicamente é derivato l'AF della D600), in tutte le situazioni.

Nella pratica, la differenza l'ho notata fin dalle prime foto.

Ho/ho avuto tutte le macchine che ho citato. :)

 

Io da questa D610 non mi aspetto un miglioramento differente da quello che ci si puó aspettare da un qualsiasi aggiornamento firmware (anche perché se non erro il modulo AF é confermato essere lo stesso della D600).

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#96 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 12 ottobre 2013 - 20:08

Grazie Mauro e Andre!


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#97 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 18 ottobre 2013 - 21:49

E' uscito il test DXOmark. Prendendo sempre il test cum grano salis, in comparata con D600 e D800 potete vedere le differenze.

Mi pare che in generale le differenze tra D600 d D610 rientrino nelle normali tolleranze che esistono tra due macchine uguali di lotti diversi. L'unico miglioramento parrebbe essere nella resa a 25.600 ISO dove prima curva della D600 (che sino a 12.800 era sostanzialmente coincidente con quella della D800) era cedente rispetto alla D800: la D610 è pari o leggermente superiore alla D800 a questa sensibilità. Aspetto ovviamente marginale nella valutazione delle prestazioni.


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#98 Ospite_giul musico_*

Ospite_giul musico_*
  • Guests

Inviato 20 ottobre 2013 - 15:49

Sono uno di quelli che vuole passare al FF (soprattutto per il wide e per gli alti ISO) ed é da alcuni mesi che seguo le vicissitudini della D600, che vorrei comprare (sto mettendo i soldini da parte come facevo da ragazzino...). Adesso la "soluzione finale" della D610 e la chiamata di LTR alle D600 affette dal problema complica tutto. Non so se sono un campione rappresentativo del consumer frastornato dalla politica Nikon sulla D600 ma di sicuro l'attesa mi ha aiutato, anche se ho faticato... Di sicuro non passeró alla concorrenza perché credo che ogni marca abbia i suoi alti e bassi peró nessun Brand mondiale si puó permettere troppi sbagli consecutivi, per cui prossimamente faranno sicuramente piú attenzione. Quindi, ricapitolando: se avete passato i 50 come me e siete riusciti a far tesoro delle esperienze della vita: aspettate un attimo con le novità. Se siete in procinto di andare sul FF prendete il coraggio a due mani e decidete: D600 + LTR con cambio otturatore (ma non é detto) e 500€ risparmiati da spendere per un pezzo di obiettivo oppure D610 (ma oggi non vedo proprio la convenienza) W Nikon! W la fotografia!

#99 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 21 ottobre 2013 - 13:45

Sono uno di quelli che vuole passare al FF (soprattutto per il wide e per gli alti ISO) ed é da alcuni mesi che seguo le vicissitudini della D600, che vorrei comprare (sto mettendo i soldini da parte come facevo da ragazzino...). Adesso la "soluzione finale" della D610 e la chiamata di LTR alle D600 affette dal problema complica tutto. Non so se sono un campione rappresentativo del consumer frastornato dalla politica Nikon sulla D600 ma di sicuro l'attesa mi ha aiutato, anche se ho faticato... Di sicuro non passeró alla concorrenza perché credo che ogni marca abbia i suoi alti e bassi peró nessun Brand mondiale si puó permettere troppi sbagli consecutivi, per cui prossimamente faranno sicuramente piú attenzione. Quindi, ricapitolando: se avete passato i 50 come me e siete riusciti a far tesoro delle esperienze della vita: aspettate un attimo con le novità. Se siete in procinto di andare sul FF prendete il coraggio a due mani e decidete: D600 + LTR con cambio otturatore (ma non é detto) e 500€ risparmiati da spendere per un pezzo di obiettivo oppure D610 (ma oggi non vedo proprio la convenienza) W Nikon! W la fotografia!

 

Valutazioni sagge, ma personalmente andrei oltre... perchè non una D700 subito (900€ usata) o una D800 tra un pò la quando il prezzo sull'usato si aggirerà attorno a quello della 610 nuova? Ovviamente non è un consiglio, si vuole dare un altro colpo di mestolo al calderone! ;)


Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#100 Ospite_mlux_*

Ospite_mlux_*
  • Guests

Inviato 21 ottobre 2013 - 15:54

Mi spiace ma Nikon con questa sua politica al ribasso per quanto riguarda la qualità delle reflex di fascia prof/semiprof ma al rialzo con i prezzi non sta facendo di sicuro una bella figura all'occhio di chi la segue ormai da anni!! Non può considerare degli amatori evoluti o dei professionisti alla stregua di quelli che che hanno per anni comprato una punta e scatta!!! A mio avviso possono anche far uscire una D620 ma se di full frame ha solo il sensore ben pompato di Mpx allora non ci siamo proprio!! Il full frame non è solo quello, è anche un corpo solido, è un pentaprisma che garantisce luminosità al 100% , è un modulo di messa a fuoco evoluto e non adattato da quello delle D7100!! Il solo sensore non può far schizzare il prezzo di una fotocamera a 2000 euri!! Una D3 usata oggi è a mio avviso molto meglio di una D610 e forse anche di una D800!!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi