Vai al contenuto


Foto

Sfera Ufficio

sito on-line (ma non solo!)

  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 18 giugno 2013 - 15:26

Ciao,

volevo segnalare (positivamente) questo negozio on line. Di Nikon trattano sia Nital che import Europa. Mi è stata appena consegnata la D800 (import). La consegna è stata rapida (prima delle aspettative), sono cortesi e rispondono alle mail ed al telefono. In giro ci sono ottimi feedback. 

Io ho scelto l'import , ma i prezzi Nital non sono niente male. Soddisfatto! :)


Nicola

#2 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 18 giugno 2013 - 15:53

L'anno scorso presi la Epson Stylus Pro 7900 e avevano il miglior prezzo in Italia.

Tutto ok

Quest'anno ho preso la 9900 da un'altra arte ma per motivi diversi (e l'ho pagata più cara)


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 giugno 2013 - 04:48

Magari scriviamo bene il nome e mettiamo un link se vogliamo essere utili a tutti ? ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 19 giugno 2013 - 06:31

Magari scriviamo bene il nome e mettiamo un link se vogliamo essere utili a tutti ? ;)

Mizzica, sbagliai! :o

Riparo subito...il negozio si chiama " Sfera Ufficio" e questo è il link: http://www.sferaufficio.com. Ho parlato con il loro sig. Fabio, che mi ha assicurato che al ricevimento della contabile del bonifico avrebbero "bloccato" la merce. La spedizione sarebbe avvenuta all'accredito effettivo della somma, in quattro giorni lavorativi. Bene, giorno 14 (venerdi) hanno visualizzato l'accredito ed il 17 (lunedi) il corriere Bartolini l'aveva già in consegna. Cosa volere di piu'?! :banana:


Nicola

#5 Ospite_mlweb_*

Ospite_mlweb_*
  • Guests

Inviato 14 ottobre 2013 - 14:55

Confermo anche io l'ottima esperienza, hanno impiegato più tempo nei miei confronti, circa il doppio di quanto dichiarato sul sito web, ma ho acquistato una Nikon D800 ad un ottimo prezzo e mi è arrivata dopo circa 12 giorni. Anche io mi sento di consigliarlo :-)



#6 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 14 ottobre 2013 - 17:25

Vedo che si parla di "Garanzia ITALIA 4 anni" così, genericamente, non nominano mai Nital, secondo me è come IlFotoamatore, la garanzia è Italia perchè la danno loro ma non Nital.


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#7 Ospite_mlweb_*

Ospite_mlweb_*
  • Guests

Inviato 14 ottobre 2013 - 23:05

Vedo che si parla di "Garanzia ITALIA 4 anni" così, genericamente, non nominano mai Nital, secondo me è come IlFotoamatore, la garanzia è Italia perchè la danno loro ma non Nital.

 

Esattamente confermo il tuo punto di vista. Offrono una garanzia di 3 anni su corpi e 4 su obiettivi presso LTR, ma non è Nital. Inoltre nella confezione danno anche il manuale cartaceo in italiano di solito.



#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 febbraio 2014 - 23:25

vediamo peraltro come andra' a finire a robertoelle con il problema lamentato qui
http://www.nikonland...nikon-85mm-14d/
in relazione ad un acquisto condotto nel negozio in oggetto.
Spero ce ne dica in maniera esauriente

Max Aquila RFSP ©


#9 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 07 marzo 2014 - 01:22

Vi racconto la personale esperienza per acquisto di un Nikon 85mm 1,4D.

 

premetto che l'articoloo era dichiarato assolutamente nuovo, sebbene fosse stato esposto in vetrina.

 

L'obiettivo è arrivato, nei tempi pattuiti, perfetamente imballato all'interno della confezione originale.

 

Assolutamente perfetto dal punto di vista esterno, senza alcun segno o traccia di polvere o altro.

 

Insomma, se non fosse stato dichiarato che si trattava di un articolo esposto in vetrina nessun segno lo avebbe potuto rivelare.

 

Tuttavia, alla prima prova mi accorgo che qualcosa non va e dopo prove incopciate su D800 e D300s non c'è più dubbio. E' guasto !!

Non funziona la lettura dei dati di diaframma né la loro regolazione.

 

Entro 6 ore dalla ricezione del pacco, scrivo una email a Sfera Ufficio chiedendo istruzioni su come restituire l'obiettivo con spese a carico del venditore.

 

Sempre nel giro di poche ore vengo contattato telefonicamente e poi per email ed invitato ad inviare l'Obiettivo a LTR per la riparazione in garanzia. 

 

Ovviamente ribadisco che desidero la sostituzione facendo riferimento al "codice del consumo" ed al mio diritto alla sostituzione del bene "guasto" dall'origine.

 

Ci riprovano insistendo di inviarlo per la riparazione a LTR poi, una volta letta la mia risposta piuttosto secca, organizzano il ritiro mediante corriere UPS a loro spese.

 

entro 24h è arrivata un'etichetta adesiva da apporre sul pacco con la bolla. Ho consegnato tutto al più comodo negozio Mail boxes Etcetera che funziona da punto di appoggio di UPS e via!!

 

Una mia email di sollecito, tanto per ricordare che ho seguito il traking del pacco è so che è arrivato a destinazione, e Sfera Ufficio mi conferma che sta provvedendo al rimborso INTEGRALE dell'importo pagato, esattamente come previsto dal Codice del Consumo nel caso in cui il fornitore non sia in condizione di sostituire il bene (non hanno un altro obiettivo esposto in vetrina ed uno nuovo a tutti gli effetti non sono in grado di offrirlo al medesimo prezzo).

 

Ribadisco integrale rimborso perche la spesa era costituita da prezzo per l'obettivo + commissione per pagamento con carta + spese di spedizione. Preciso che non si è trattato di una atto di liberalità del venditore, Il Codice del Consumo prevede che il rimborso debba essere integrale.

 

Per il rimborso effettivo la banca si è presa ancora na settimana ma oggi, ad un mese di distanza dal giorno dall'ordine d'acquisto, ho ricevuto il saldo del rimborso e la vicenda è definitivamente chiusa.

 

Premesso che il rischio di ricevere un articolo non funzionante è ineludibile, ci auguriamo che non capiti ma può succedere, ho voluto riiferirvi tutti i dettagli su come si sono svolti i fatti ed evitare conclusivi. Ognuno penso possa vedere gli elementi positivi e negativi della vicenda e trarre le sue conclusioni.

 

L'aquisto on line ha rischi intrinseci, come dicevo ineludibili, che è giusto conoscere e valutare. Per me è stata la prima esperienza del genere ma anche l'occasione per approfondire ed apprendere le norme sui diritti del consumatore che fino ad ora avevo snobbato.

 

In caso di problemi è fondamentale conoscre l'iter da seguire e far valere i diritti con una certa fermezza, affinchè questi siano riconosciuti.

 

Ovviamente, anche se spero non sia necessario, metto a disposizione la mia esperienza per gli amici Nikonlander che desiderassero un consiglio

 

ciao  Rob



#10 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 09 marzo 2014 - 10:42

Grazie :)


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#11 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 13 marzo 2014 - 00:56

Sfera ufficio a posto nuovamente in vendita un 85 mm 1,4D dichiarandolo "expo" ovvero obiettivo nuovo esposto in vetrina.

 

La descrizione è la stessa dell'obettivo che ho acquistato un mese fa, che però è arrivato guasto e l'ho restituito.

 

Sfera Ufficio dicendo di non essere in grado di sostituire il bene al medesimo prezzo, in quanto non aveva altri obiettivi "expo", ha optato per il rimborso.

 

Non ho ma minima idea di quale fosse la gravità del problema dell'obiettivo da me acquistato, semplicemente non funzionava.

 

Certo è che, se si trattasse del medesimo oggetto che torna in vendita senza che sia dichiarato che è stato riparato, la cosa sarebbe piuttosto grave.

 

per quanto mi riguarda questo motivato sospetto é più che sufficiente per depennare definitivamente il fornitore dalla mia lista possibili riferimenti.

 

A questo punto mi viene da elucubrare:  

15 gg mi sembrano davvero pochi per una riparazione c/o LTR di un danno anche modesto.

quindi l'obiettivo potrebbe essere stato sistemato da un riparatore non ufficiale oppure che non sia stato riparato affatto nella speranza che il prossimo acquirente se lo tenga e lo invii alla riparazione LTR a sue spese, come hanno tentato di fare com me.

 

Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato......ma spesso ci si azzecca.

 

ciao

 

rob



#12 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 13 marzo 2014 - 01:16

Sfera ufficio a posto nuovamente in vendita un 85 mm 1,4D dichiarandolo "expo" ovvero obiettivo nuovo esposto in vetrina.

 

La descrizione è la stessa dell'obettivo che ho acquistato un mese fa, che però è arrivato guasto e l'ho restituito.

 

Sfera Ufficio dicendo di non essere in grado di sostituire il bene al medesimo prezzo, in quanto non aveva altri obiettivi "expo", ha optato per il rimborso.

 

Non ho ma minima idea di quale fosse la gravità del problema dell'obiettivo da me acquistato, semplicemente non funzionava.

 

Certo è che, se si trattasse del medesimo oggetto che torna in vendita senza che sia dichiarato che è stato riparato, la cosa sarebbe piuttosto grave.

 

per quanto mi riguarda questo motivato sospetto é più che sufficiente per depennare definitivamente il fornitore dalla mia lista possibili riferimenti.

 

A questo punto mi viene da elucubrare:  

15 gg mi sembrano davvero pochi per una riparazione c/o LTR di un danno anche modesto.

quindi l'obiettivo potrebbe essere stato sistemato da un riparatore non ufficiale oppure che non sia stato riparato affatto nella speranza che il prossimo acquirente se lo tenga e lo invii alla riparazione LTR a sue spese, come hanno tentato di fare com me.

 

Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato......ma spesso ci si azzecca.

 

ciao

 

rob

c'e' modo di capire dalle immagini se si tratti dello stesso SN dell'obiettivo che hai avuto in mano tu?

Immagino di no altrimenti lo avresti gia' dichiarato.

 

Gravissima questa situazione: forse sarebbe bene che ne informassi chi di competenza.

 

Giusto per un controllino....: anche perche' un negozio fisico puo' avere delle vetrine in cui esporre la merce, ma un web shop come questo...mi chiedo che "expo" possa vantare...


Max Aquila RFSP ©


#13 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 13 marzo 2014 - 05:59

s

 

c'e' modo di capire dalle immagini se si tratti dello stesso SN dell'obiettivo che hai avuto in mano tu?

Immagino di no altrimenti lo avresti gia' dichiarato.

 

Gravissima questa situazione: forse sarebbe bene che ne informassi chi di competenza.

 

Giusto per un controllino....: anche perche' un negozio fisico puo' avere delle vetrine in cui esporre la merce, ma un web shop come questo...mi chiedo che "expo" possa vantare...

Se ho ben capito, Sfera vende merce per conto di terzi, che possono essere negozianti tradizionali con tanto di vetrina.

 

Ho ricevuto il pacco da Roma o Latina (non ricordo bene) ma l'ho restituito a Trapani alla sede Sfera.

 

Nulla di strano in questo, in definitiva anche Amazon fa la stessa cosa.

 

Max, io andrei ben spedito ad informare gli organi di competenza se solo avessi trascritto il numero di matricola dell'obiettivo guasto.

 

E' una cosa che mi è venuta in mente di fare la mattina in cui stavo correndo a lavoro e dovevo passare a spedire il pacco.

 

Nella fretta, ho rigirato nelle mani l'obiettivo per buoni 5 minuti senza riuscire a trovare la matricola.

 

A proposito dove cavolo è la matricola nell' 85mm 1,4 D ??



#14 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 13 marzo 2014 - 08:19

s
 

Se ho ben capito, Sfera vende merce per conto di terzi, che possono essere negozianti tradizionali con tanto di vetrina.
 
Ho ricevuto il pacco da Roma o Latina (non ricordo bene) ma l'ho restituito a Trapani alla sede Sfera.
 
Nulla di strano in questo, in definitiva anche Amazon fa la stessa cosa.
 
Max, io andrei ben spedito ad informare gli organi di competenza se solo avessi trascritto il numero di matricola dell'obiettivo guasto.
 
E' una cosa che mi è venuta in mente di fare la mattina in cui stavo correndo a lavoro e dovevo passare a spedire il pacco.
 
Nella fretta, ho rigirato nelle mani l'obiettivo per buoni 5 minuti senza riuscire a trovare la matricola.
 
A proposito dove cavolo è la matricola nell' 85mm 1,4 D ??

incisa, nero su nero....sull'anello dei diaframmi, dalla parte opposta a quella con i valori...ci vuole abilita' per nascondere cosi' un numero...
:-)

Max Aquila RFSP ©


#15 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 13 marzo 2014 - 20:17

incisa, nero su nero....sull'anello dei diaframmi, dalla parte opposta a quella con i valori...ci vuole abilita' per nascondere cosi' un numero...
:-)

nella fretta non l'ho vista :emoticon-divertenti-08:



#16 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 07 aprile 2014 - 18:37

cari Nikonlander,

 

oggi ho ricevuto una telefonata da parte del titolare di Sferaufficio che frequenta il nostro forum ed ha letto questi post.

 

Mi ha ringraziato per aver spiegato la vicenda in modo chiaro e trasparente ma ha anche voluto precisare che l'85 mm 1,4D, da me reso per difetto originario, non è stato rimesso in vendita tel quel ma, giustamente, è stato riparato da LTR.

 

Per trasparenza e correttezza nei riguardi dei possibili acquirenti e dei Nikonlander, ora il sito Sferaufficio precisa:

 

DANDO IMPORTANZA ALLA MASSIMA TRASPARENZA NEL DESCRIVERE LE CONDIZIONI DEL PRODOTTO SEGNALIAMO CHE:

IL PRODOTTO IN QUESTIONE E' STATO CONTROLLATO E RIPARATO CON INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DELLA GHIERA E TARATURA 
 
PRESSO L.T.R.  DI TORINO

 

http://www.sferauffi...hp?c=SFEITAN030

 

in funzione di questa riparazione, il prezzo di vendita è stato ridotto a 799,04 euro che non è affatto male.

 

Sono sicuro che trasparenza e correttezza paghino sempre e che Sfera Ufficio abbia fatto la scelta giusta.

 

ciao  rob



#17 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 07 aprile 2014 - 19:24

Un plauso alla loro correttezza. :ibf_thumbup:


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#18 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 08 aprile 2014 - 10:04

Ottima notizia :)


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#19 Ospite_Ciardon_*

Ospite_Ciardon_*
  • Guests

Inviato 06 settembre 2014 - 20:58

L’11 agosto ho acquistato una reflex Nikon D3200 (€ 440). Il negozio era chiuso per ferie ma sul sito affermavano che l’acquisto sarebbe stato trattato con priorità alla riapertura prevista il 27 agosto. La finanziaria con mail del 26 agosto mi ha comunicato di aver liquidato, in pari data, l’importo a SferaUfficio e, di conseguenza, calcolando i famosi 7/9 gg. per il ricevimento della merce mi aspettavo di riceverla agli inizi di settembre. Preso atto, invece, che dopo sette giorni l’ordine risultava ancora in lavorazione, ho contattato SferaUfficio per ottenere spiegazioni. Mi è stato riferito che l’importo a loro risultava accreditato solo venerdì 29 agosto, circostanza che ha fatto slittare la lavorazione dell’ordine al lunedì successivo, con la conseguenza che dovrei ora ricevere la merce non prima del 10/11 settembre. Ad una mia rimostranza su tempi eccessivamente lunghi per la consegna, mi è stato risposto che l’azienda dava la priorità ai pagamenti con carta di credito mentre i finanziamenti subivano dei ritardi. Sinceramente ritengo che un prodotto acquistato l’11 agosto e finanziato il 26 agosto avrei dovuto riceverlo non oltre i primi giorni di settembre, invece, nel frattempo, ho dovuto constatare che la stessa apparecchiatura è stata posta in vendita addirittura ad un prezzo inferiore di circa 15 € rispetto a quello di acquisto (ora è in vendita a 426€). Preferisco evitare altre considerazioni di natura personale, ma sicuramente non acquisterò altri prodotti sul loro sito.   



#20 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 10 settembre 2014 - 18:50

L’11 agosto ho acquistato una reflex Nikon D3200 (€ 440). Il negozio era chiuso per ferie ma sul sito affermavano che l’acquisto sarebbe stato trattato con priorità alla riapertura prevista il 27 agosto. La finanziaria con mail del 26 agosto mi ha comunicato di aver liquidato, in pari data, l’importo a SferaUfficio e, di conseguenza, calcolando i famosi 7/9 gg. per il ricevimento della merce mi aspettavo di riceverla agli inizi di settembre. Preso atto, invece, che dopo sette giorni l’ordine risultava ancora in lavorazione, ho contattato SferaUfficio per ottenere spiegazioni. Mi è stato riferito che l’importo a loro risultava accreditato solo venerdì 29 agosto, circostanza che ha fatto slittare la lavorazione dell’ordine al lunedì successivo, con la conseguenza che dovrei ora ricevere la merce non prima del 10/11 settembre. Ad una mia rimostranza su tempi eccessivamente lunghi per la consegna, mi è stato risposto che l’azienda dava la priorità ai pagamenti con carta di credito mentre i finanziamenti subivano dei ritardi. Sinceramente ritengo che un prodotto acquistato l’11 agosto e finanziato il 26 agosto avrei dovuto riceverlo non oltre i primi giorni di settembre, invece, nel frattempo, ho dovuto constatare che la stessa apparecchiatura è stata posta in vendita addirittura ad un prezzo inferiore di circa 15 € rispetto a quello di acquisto (ora è in vendita a 426€). Preferisco evitare altre considerazioni di natura personale, ma sicuramente non acquisterò altri prodotti sul loro sito.   

 

Ciardon, hai appena imparato a tue spese che è meglio non fare acquisti internet nel periodo feriale o natalizio.

 

Anch'io l'ho imparato a mie spese lo scorso anno.

 

In ogni caso, non è una gustificazione per il venditore ed é un vero peccato che i signori di Sfera ufficio non si rendano conto che internet non permette scivoloni. 

 

La reputazione di un commerciante del web si cotruisce in anni di ottimi servizi ma si distrugge i pochi minuti.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi