Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Sondaggio] Qualcuno di voi pensa di cambiare la reflex nel 2017 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

Sondaggio: Pensi di cambiare reflex quest'anno ? (51 utente(i) votanti)

Pensi di cambiare reflex quest'anno con una nuova Nikon ?

  1. Si, certamente (3 voti [5.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.66%

  2. Non so, attendo di vedere che novità usciranno (25 voti [47.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.17%

  3. No, sono passato ad altro marchio (2 voti [3.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.77%

  4. No, penso di passare ad altro marchio (2 voti [3.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.77%

  5. No, sono interessato solo a mirrorless (5 voti [9.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.43%

  6. No, sto bene come sto (oggi e per sempre ;)) (16 voti [30.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.19%

Che nuova reflex compreresti per sostituire quella che hai ?

  1. Nikon D5x (>50 megapixel, corpo grande, un pozzo di soldi) (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  2. Nikon D5 (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  3. Nikon D500 (3 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  4. Nikon D7300 (identica alla D7200 tranne dettagli) (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  5. Nikon Baby D5 (20 megapixel, 8 fps, corpo pro, alta sensibilità, 3500 euro) (5 voti [7.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.25%

  6. Nikon Baby D5x (>50 megapixel, corpo pro, alta dinamica, 4000 euro) (12 voti [17.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.39%

  7. Nikon D760 (Nikon D600 Mk IV, 24 megapixel, corpo amatoriale, 2000 euro) (5 voti [7.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.25%

  8. Nikon Df2 (una nuova cosa in salsa vintage) (3 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  9. Nikon DS (una nuova cosa in salsa rangefinder) (1 voti [1.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.45%

  10. Non so (9 voti [13.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.04%

  11. No, sto bene così (12 voti [17.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.39%

  12. No, aspetto la mirrorless Nikon (9 voti [13.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.04%

  13. Sono passato ad altro (Sony, Fujifilm, Leica, etc.) (7 voti [10.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.14%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 29 gennaio 2017 - 19:04

Da qualche anno uso D7200, D800E e Sony A7. In realtà sto benissimo così e la A7 per me rasenta già la perfezione. Se uscisse una D900 e una A9 con sensori simili avrei qualche difficoltà a decidere...ma probabilmente prenderei la (ipotetica) Sony A9 visto che ormai uso la A7 da 4 anni con totale soddisfazione. Nikon, per quanto mi riguarda, ha sostanzialmente perso il treno. L'unica possibilità che darei a Nikon sarebbe una ML FF, ma sarebbe chiedere troppo a quelle mummie del loro Board.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#22 Alberto Salvetti

Alberto Salvetti

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 98 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bardolino
  • Data di nascita: 13-02-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: V3
  • Ob.vo Principale: Nikon 1 70-300
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè al contrario di tanti altri blog in questo sito dei fotografi parlano di fotografia con competenza e senza beghe.

Inviato 29 gennaio 2017 - 19:52

Sto usando con la massima soddisfazione la D500 con tele e supertele da 300 mm in su .  Per la macro uso la D810.  Ho votato non so  perchè solo qualcosa di veramente stupefacente mi farebbe cambiare una fotocamera.

Dopo gli articoli di Mauro e Max , sono molto tentato di integrare il mio parco macchine con una Sigma sd Quattro, liscia o H.

Per quanto riguarda una mirrorless, finchè non ci sarà una tecnologia più avanzata, NO grazie. 



#23 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 29 gennaio 2017 - 21:26

Se dovesse uscire una ML nikon FX  dalle dimensioni compatte, una operazione nostalgia  come fuji ci ha mostrato, con un corpo compatto come le vecchie Nikon FE a prezzi ragionevoli (al di sotto dei 2000 euro) con nuovi obiettivi fatti di metallo e non di plastica, allora probabilmente l'acquisterei.


Saluti

bergat

#24 riccardo

riccardo

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Catania
  • Data di nascita: 17-07-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Nikon Af-D 85mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, street.

Inviato 30 gennaio 2017 - 10:11

Fabrizio De Andrè, durante un'intervista, alla domanda su cosa desiderasse dalla vita rispose: "nulla di ciò che possiedo già".

Direi che la riposta possa adattarsi al caso.

Ovvero, per le mie esigenze prettamente amatoriali sto bene con quel che possiedo. 

 

Premesso che con Nikon brucia ancora la delusione di aver creduto nel sistema 1 (due corpi e 6 obiettivi), valuterei una nuova Nikon solo se mirrorless e di progettazione condotta all'insegna della logica, ovvero priva delle pecche che hanno ostinatamente caratterizzato la serie 1. Novità che, almeno a breve termine, ritengo improbabile.

Alla luce di tali premesse, essendo oramai definitivamente orientato verso il mondo ML, nel caso in cui dovessi interessato all'intraprendere un nuovo acquisto dubito che esso possa essere caratterizzato dai colori giallo e nero.


"Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere".
(George Eliot)

http://www.nikonphot...t/riccardorenda

#25 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 30 gennaio 2017 - 10:33

Potrei decidere di cambiare la D800, ma mi servirebbe qualcosa con la stessa dinamica a bassi ISO, o magari pure meglio, e contemporaneamente prestazioni migliori, anche di 1 solo stop, in alti ISO.

Non necessariamente a 36 Mp, potrebbero essere anche meno.

I noti limiti della D800 li ho accettati all'inizio e oggi mi danno ancora meno fastidio dato che le foto "da corsa" la faccio con la D7200, che a sua volta non penso di cambiare anche perche' mia moglie ci si trova benissimo, essendo una donna con mani piccole per lei e' assai meglio di una D500.

 

Quindi sto' alla finestra, se c'e' il prodotto guisto cambio, altrimenti vado avanti senza problemi.



#26 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 30 gennaio 2017 - 12:01

Personalmente al momento sto bene con quello che ho.

 

Ho affiancato le mie Nikon con una Fuji X-Pro 2, pero non sostituirò il mio corredo Nikon, piu che fotocamere aggiungerei (forse) qualche nuovo obiettivo per Nikon y Fuji , dipende da quello che mi offrira il mercato.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#27 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 30 gennaio 2017 - 13:48

Non posso rispondere al sondaggio perché non c'è la risposta che sento adatta a me! mi spiego: oggi come oggi non sento la necessità di cambiare corpo macchina, ma non vedo perché escludere a priori un cambio in futuro! Oltretutto attualmente le mie finanze mi suggeriscono di andarci cauto con le spese.... ;)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 gennaio 2017 - 13:51

Non posso rispondere al sondaggio perché non c'è la risposta che sento adatta a me! mi spiego: oggi come oggi non sento la necessità di cambiare corpo macchina, ma non vedo perché escludere a priori un cambio in futuro! Oltretutto attualmente le mie finanze mi suggeriscono di andarci cauto con le spese.... ;)

 

Il sondaggio riguarda l'eventuale cambio reflex nell'anno in corso, il 2017.

Un periodo ben circoscritto. Adesso siamo in gennaio, tra 11 mesi il 2017 terminerà.

Pensi che in questo brevissimo arco di futuro tu possa mutare esigenze ?

Da quello che scrivi, io dubito :)

 

Personalmente invece io ne sono assolutamente convinto. Anzi, vedo dal sondaggio che sono l'unico ad aver votato si.

;)

 

Da quello che vedo, credo che Nikon debba pensare entro marzo di cambiare attività : che so, acque minerali, bibite non gasate, totem di pubblicità no-gender. Cose alternative, insomma.

Perchè a sentire i presenti, può solo fallire per mancanza di vendite.

 

:marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 30 gennaio 2017 - 13:57

 

...

Da quello che vedo, credo che Nikon debba pensare entro marzo di cambiare attività : che so, acque minerali, bibite non gasate, totem di pubblicità no-gender. Cose alternative, insomma.

Perchè a sentire i presenti, può solo fallire per mancanza di vendite.

 

:marameo:

Non è detto, basta che faccia la ML FF con la capacità che ha e io la compro. Fallirà non per mancanza di vendite tout-court, ma di intelligenza di marketing (nel senso inglese del termine, non di "pubblicità" come si intende da noi)


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#30 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 gennaio 2017 - 14:07

Non è detto, basta che faccia la ML FF con la capacità che ha e io la compro. Fallirà non per mancanza di vendite tout-court, ma di intelligenza di marketing (nel senso inglese del termine, non di "pubblicità" come si intende da noi)

 

 

Tu dici di volerla comprare (da usare con cosa ?) ma il grosso qui ha votato che sta bene come sta, oppure già è felicemente accasato.

 

Comunque (purtroppo) non la farà. Certamente non entro i prossimi 6 mesi. Forse forse la vedremo da Canon prima di Natale.

 

Vorrei peraltro con l'occasione precisare che i rumors sulla Sony A9 (se confermati) parlano di una macchina di classe D5/Leica SL (sui 6500 dollari) :)

Con queste cifre in gioco io non starei tanto ad attendere mirrorless alternative ... la Nikon D900 costerà facilmente meno.

 

... infine, senza polemica, su una mirrorless Sony da >50 megapixel e 4-5000 euro, si continuerebbero ad usare ottiche della mia età, quando su Nikon si può montare il 105/1.4E  o il nuovo 70-200/2.8E FL ?

Perchè io a costo di farmi male all'indice a via di scorrere il catalogo Sony, di ottiche veramente top non ne trovo.

Mentre ancora, la Nikon D900, userà gli obiettivi che ognuno di noi ha già in casa (per tacere di quello che di eccellente c'è già sul mercato, se già non l'abbiamo). Dettaglio che io considero tutt'altro che trascurabile in una ottica di reale utilizzo di macchine di questo livello.

 

Con buona pace di Fab Cortesi e del suo nuovo 23/2 Fujinon ad autofocus simulato ;)

 

Ovviamente i miei sono quesiti che partono da pura curiosità verso coloro i quali stanno attendendo queste fantomatiche mirrorless full frame senza corredo. Per capire le loro logiche, dato che le mie le conosco perfettamente.

Io per parte mia auguro grande felicità comunque vi vogliate maritare (mentre io sono e resto ammogliato con le mie Nikon).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#31 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 30 gennaio 2017 - 14:53

Da quello che vedo, credo che Nikon debba pensare entro marzo di cambiare attività : che so, acque minerali, bibite non gasate, totem di pubblicità no-gender. Cose alternative, insomma.
Perchè a sentire i presenti, può solo fallire per mancanza di vendite.
 
:marameo:

 

beh ma allora si ricade in questo mio commento
 

Potrebbe sembrare una proiezione disastrosa per nikon, .. . . . .

 
Ma c'è anche da considerare che in questo forum tanti hanno reflex moderne, io conto tante D750 Qualche D500, qualcuno ha appena comprato la D5, ma anche chi ha una D800 e non vuole passare alla 810 perché ...non cambia quasi nulla se non la modalità AF a gruppi e qualche dettaglio fisico. Secondo me è giustificabile, chi ha investito una D4, che motivo avrebbe per passare ad un modello più attuale quando va piuttosto bene anche quella?

 

Come già ho scritto il problema del "cambio" strumento, è comune anche ai canonisti, con la variante che una D800 sta ancora ai vertici del ranking tra i sensori mentre un eos 5mk2 od anche mk3 sono ancora indietro.

 

C'è voglia di ML (non certo da parte mia) ma la tendenza è questa, sono e saranno ancora immature ancora per un po' ...passare ad un ML comporta un cambio di corredo, quindi dovrà essere matura per sostituire una reflex.

 

Cosa mai dovrebbe desiderare di più un possessore di un D750?

Un corpo pro per poi lasciarlo a casa perché pesa un chiloemezzo?

 

Secondo me la situazione non è così drammatica come sembra, nikon sono già anni che sforna ottime macchine, non perfette ok, ma non ci sarà mai una macchina perfetta.

Capisco che tu brami di raggiungere la pace dei "sensori" ma in questo settore ci saranno sempre novità.

 

Credo che le nikon, per qualità e caratteristiche siano le reflex con la minor obsolescenza programmata, ovvero in grado di durare di più, perché son fatte bene... forse potrà inficiare negativamente sulla vendita ed il rinnovo, ma se qualcuno deve partire da zero, mi sembra un buon motivo per non orientarsi su altre case.



#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 gennaio 2017 - 14:59

 

[...]

Capisco che tu brami di raggiungere la pace dei "sensori" ma in questo settore ci saranno sempre novità.

 

[...] mi sembra un buon motivo per non orientarsi su altre case.

 

Io ho un modello di utilizzo perfettamente identificato. Avendo riscontrato (lamentato) una minore efficacia della D810 rispetto alla D5 ho l'esigenza reale, concreta e ... impellente di sostituirla. Non c'è alcuna speculazione filosofica in questo. Pura ragione pratica.

Prima avviene meglio è.

 

A me tutte le considerazioni che fai, sembrano di semplice buon senso.

Anche il fatto che lasciare Nikon non debba essere una decisione da prendere alla leggera, almeno per chi dice di sfruttare i punti di forza del sistema Nikon.

Nel proprio interesse, ci mancherebbe, perchè per me, ad essere sincero, tutti potrebbero comprarsi una Fujfilm X-PRO2 e saponette similari.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 30 gennaio 2017 - 16:41

Io non sarei così assolutista e premetto che non mi interessano, ma lasciando perdere tutti gli Zeiss questi non credo siano tanto male:

 

Sony FE 85 F1.4 GM

Sony FE 70-200 F2,8 GM



#34 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 30 gennaio 2017 - 16:43

Forse la mia semplicità positivista mi impedisce di vedere gli ostacoli davanti a me...ma io userei una ML Nikon o Sony con tutti i miei obiettivi, quindi i vintage ma anche i Nikon, gli Art e gli Zeiss. Davvero non vedo il problema. Datemi una ottima Nikon ML e io la compro, magari non subito, ma quando i teething problems sono stati assorbiti e il prezzo sarà stabilizzato. E come me penso farebbero tanti fotografi che conosco e che oggi usano le Sony A7 in mancanza di una Nikon.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 gennaio 2017 - 16:49

Io non sarei così assolutista e premetto che non mi interessano, ma lasciando perdere tutti gli Zeiss questi non credo siano tanto male:

 

Sony FE 85 F1.4 GM

Sony FE 70-200 F2,8 GM

 

 

Ah, se siamo alla professione di fede m'arendo.

 

Comunque sia, siate felici  :banana2: io voglio il doppia frizione, niente punta-tacco, quello lo lascio a chi lo sa fare   :scimmia:

Fine O/T perchè tanto la mirrorless Nikon full-frame (o no) non è nemmeno all'orizzonte.

E' già tanto se il mese entrante dicono di star confezionando le scatole delle DL ;)

 

Ah, ragazzi, io vi curo, voglio vedere entro 12 mesi se qualcuno si compra una reflex Nikon nuova, nonostante queste dichiarazioni d'intenti funeree  :ninja:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 30 gennaio 2017 - 17:14

Per quanto mi riguarda dipende da Nikon te l'ho detto  ;)

Per macro e fotonatura a me la D7200 va ancora bene (nonostante avessi detto che mi allontanavo per un po' dal genere, in realtà ho ceduto ed ho un progetto a luglio, ed uno da finire perché per ben due volte mi è andata male, ma ritenterò).

Per la foto paesaggistica invece la D7200 mi sta stretta, ed è da un anno e mezzo che sto accantonando fondi per la nuova FF al momento le due candidate sono la D810 e la Sony A7RII, e se le novità non saranno particolarmente innovative farò una scelta tra queste due. Quello che in realtà mi servirebbe è un bel 16-35 f2.8 con la possibilità di montare filtri, in pratica se Nikon facesse l'erede "moderno" del 17-35 non avrei dubbi!



#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 gennaio 2017 - 08:07

Temo che per aumentare il tuo imbarazzo, quest'anno (non so quando, entro l'anno !) usciranno sia Sony che Nikon con il loro 16-35/2.8 :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 gennaio 2017 - 08:49

Temo che per aumentare il tuo imbarazzo, quest'anno (non so quando, entro l'anno !) usciranno sia Sony che Nikon con il loro 16-35/2.8 :marameo:

 

Speriamo pero con dimensioni umane! ;)


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#39 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 31 gennaio 2017 - 10:31

Nikon è o sembra ferma al palo, tanti rumors ma poca ciccia in circolazione o con annunci sicuri.

Ho una D800 che continua,ovviamente, a fare belle foto ( nonostante i limiti del modulo AF ) ma che vorrei sostituire con qualcosa di più adatto alle mie esigenze.

2800/3000 euro per una D810 oggi non li spendo, quindi aspetto di vedere cosa succede.

Sinceramente, se potrò e sarà all'altezza, non scarto nemmeno la ipotetica Sony A9. E non credo che Sony non abbia valutato una A7 MIII ad un prezzo più accessibile.

Abbiamo capito tutti che le ML attuali devono maturare, ma dopo aver visto cosa ha fatto Leica ( tra l'altro a metà 2015... ) con la SL penso che si possa pensare che le prossime novità saranno decisamente più avanti rispetto all'offerta attuale. 

Sempre sperando che Nikon ci sorprenda con qualcosa di meraviglioso...


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#40 bimatic

bimatic

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 22-06-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: Sorridere quando rivedo i miei scatti.
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi piace(va) il "taglio" delle prove e l'approccio "provo, uso e solo dopo giudico".

Inviato 31 gennaio 2017 - 10:53

Dando come "per sempre" ( come chi mi ha preceduto ) l'acquisto del NUOVO nel 2017, sto bene cosi' !

 

Anche perché, al momento, nun se po' , e per fare con soddisfazione quello che devo sono piu' che a posto.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi