Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nuova Nikon D500 : ma ci voleva così tanto tempo ?


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
236 risposte a questa discussione

#21 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 06 gennaio 2016 - 19:38

Ciò detto sono curiosissimo di provare la D500 sul campo. Spero sia disponibile il prima possibile, cribbio....finisce che faccio la cavia :(

 

 

Mi sa che sarete in tanti..... da mettersi in coda pure per fare i beta tester!

 

Scherzi a parte interessa anche a me, solo che dovrebbero produrre per lei un 300/2.8 DX o meglio un 400/2.8 DX allora potrei pensare di vendere D4 e 500/4, sostituire lo stop di iso che le mancherà con lo stop in più di luminosità e nel cambio perdere parecchio peso... ma non ci credo che lo faranno mai...



#22 CarloAlbertoBianchini

CarloAlbertoBianchini

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Anguillara Sabazia
  • Data di nascita: 15-11-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7000
  • Ob.vo Principale: Nikon AF 300mm f/4 ED-IF
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perche' credo in questo marchio da sempre, e desideravo da tempo conoscere una comunita' italiana di appassionati come me, e credo che questo sia il posto adatto

Inviato 06 gennaio 2016 - 20:35

Su altri siti riportano che il sensore non ha il filtro Anti-Alias, ma non e' specificato nel pdf originale, se cosi fosse sarebbe davvero un gran bel sensore.

Sempre altri siti dicono che la stabilizzazione dei video fullhd, definita da nikon "elettronica", non e' altro che un software che muove una finestra crop di una ripresa piu' ampia. Quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' con stabilizzazioni tamron o sigma.



#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2016 - 20:41

PARTE DEL MERITO E' MIO.
E' la terza volta che compro la macchina di punta della generazione precedente una settimana prima della presentazione della generazione successiva...
 
Vendono la mia e ritirano lo stampo... ;-)


Perché ... ti sei ricomprato una D300 ? :marameo:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 gennaio 2016 - 00:05

Perché ... ti sei ricomprato una D300 ? :marameo:

800A

 

ma non e' Nikon  :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2016 - 08:08

Sarà ma a me sembra tanto in ritardo. Quasi un tentativo per non perdere i clienti per strada. A mio avviso con questa macchina certo non li recupera. Fosse stato mirrorless, tanto tanto anche con un prezzo non proprio economico, .... ci poteva stare, ma a lume di naso direi che chi,  avendo una fuji, si aspettava una vera novità per poter ritornare alla casa madre, è rimasto fortemente deluso e credo che tale fotocamera appassionerà solo coloro che hanno necessità dell'uso delle grandi focali.

 

Scusa Bernardo ma le aspettative per questa tornata di annunci erano limitate sostanzialmente alla nuova ammiraglia per l'azione, ovvero la Nikon D5.

La D500 è la D5 in formato DX ma sempre una fotocamera pensata per l'azione.

Guarda caso anche la formula aliena della Nikon Key Mission 360 si rivolge alla fotografia d'azione come dice già il nome, tutto un programma.

La piazza di presentazione, il CES di Sal Vegas il più orientato a questo genere.

 

Più avanti verranno altre novità ma sul campo mirrorless, temo di poter serenamente anticipare che una fotocamera a la Nikon fullframe è tutt'altro che pronta per uscire.

Io me la aspetto in una finestra temporale che va da questo novembre al luglio 2017. Canon certamente arriverà prima.

 

Pazienza per chi ce l'ha, per gli altri oggi non mancano le alternative e ... amici come prima ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 07 gennaio 2016 - 08:52

Alla fine la cosa più interessante mi sembra l'auto adjust dell'AF utilizzaqndo anche il LV, ovviamente la ritengo una funzione implementabile anche sulle precedenti digireflex Nikon ma come sempre per averla Nikon non farà regali.

Il canto del cigno di una tecnologia orami obsoleta come il periscopio ottico.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#27 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2016 - 09:26

 

 

Mi sa che sarete in tanti..... da mettersi in coda pure per fare i beta tester!

 

Scherzi a parte interessa anche a me, solo che dovrebbero produrre per lei un 300/2.8 DX o meglio un 400/2.8 DX allora potrei pensare di vendere D4 e 500/4, sostituire lo stop di iso che le mancherà con lo stop in più di luminosità e nel cambio perdere parecchio peso... ma non ci credo che lo faranno mai...

 

 

Mi sa che non ha uno stop in meno di rendimento ISO rispetto alla D4, mi sa proprio che non è così.

Comunque aspettiamo le prime prove pratiche.


Valerio Brustia


#28 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 07 gennaio 2016 - 13:18

 

Mi sa che non ha uno stop in meno di rendimento ISO rispetto alla D4, mi sa proprio che non è così.

Comunque aspettiamo le prime prove pratiche.

 

Stessa impressione.


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2016 - 13:55

 

 

Mi sa che non ha uno stop in meno di rendimento ISO rispetto alla D4, mi sa proprio che non è così.

Comunque aspettiamo le prime prove pratiche.

 

 

 

Stessa impressione.

 

Non ho capito. Pensate che la D500 sarà più vicina o meno vicina alla D4 in termini di rapporto segnale/disturbo ... rispetto alla D7200 ?

Perchè al momento non abbiamo alcuna informazione tecnologica che ci faccia pensare ad altro che ad un miglior rendimento tra 3200 e 12800 del nuovo sensore rispetto ai vecchi.

Ma la migliore APS-C sul mercato, la Samsung NX1 è a circa 2/3 di stop dalla D4 a 3200 ISO. Poi il divario si allarga :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2016 - 14:51

Hai provato la D7200, anche io.

L'ho spinta a 5000 iso in luce ambiente e ho ottenuto fotografie stampabili, con dettagli non impastati nelle ombre come nelle luci. A 200 iso ho esposto volutamente per le luci chiudendo decise le ombre, le ho aperte in PP (sul tiff nemmeno in LR sul RAW, vedi te!) e ho sperimentato che regge bene strapazzi del genere. Siamo davanti ad un ottimo sensore (il D7200) 

 

Ora, questo nuovo sensore D500 "sulla carta"  è migliore ; partendo dal dato dichiarato di scala ISO della D500 che si spinge a 51200, nella peggiore delle ipotesi posso supporre che i 51200 non saranno il massimo, ma vogliamo sperare che i 25600 sìano un po' più che guardabili? Insomma partendo dai risultati della D7200 che si ferma a 25600 ma che offre 6400 iso ben più che usabili, mi sembra che ci sia da aspettarsi qualcosa del genere ma in meglio (almeno uno stop in più, forse due), il che si traduce nell'equivalere la prestazione della D4

Ma in formato DX. Mica poco.

 

Sono solo illazioni dedotte dai numeri dichiarati, aspettiamo di vedere qualche file.


Valerio Brustia


#31 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2016 - 14:54

[...]

 

Sono solo illazioni dedotte dai numeri dichiarati, aspettiamo di vedere qualche file.

 

Capisco. Nelle feste hai abusato del solito vino immobile della cantina del tuo amico :marameo:

 

Se va bene, la D5 produrrà immagini utilizzabili professionalmente (stampa di copertine di rivista) tra i 12.800 e i 25.600.

La D500 a non più di 3200 ISO, con cautela a 6400 ISO.

 

Più avanti c'è il banding, il web, le foto dei gattini che dormono nella cesta per testare la macchina appera arrivata a casa, etc. etc. etc.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#32 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2016 - 15:08

 

Capisco. Nelle feste hai abusato del solito vino immobile della cantina del tuo amico :marameo:

 

Se va bene, la D5 produrrà immagini utilizzabili professionalmente (stampa di copertine di rivista) tra i 12.800 e i 25.600.

La D500 a non più di 3200 ISO, con cautela a 6400 ISO.

 

Più avanti c'è il banding, il web, le foto dei gattini che dormono nella cesta per testare la macchina appera arrivata a casa, etc. etc. etc.

 

 

Riparliamone con davanti un paio di file esposti giusti, adesso sono solo illazioni, ma bada: è un sensore nuovo di trinca con "meno" pixel del D7200.

Sono curioso di vedere cosa si caverà fuori


Valerio Brustia


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2016 - 16:29

 

 

Riparliamone con davanti un paio di file esposti giusti, adesso sono solo illazioni, ma bada: è un sensore nuovo di trinca con "meno" pixel del D7200.

Sono curioso di vedere cosa si caverà fuori

 

Il rendimento del sensore è funzione della superficie esposta. Il numero di pixel influenza solo la quantità di dati da trasportare.

Io non mi aspetto molto di più di quanto fanno le altre APS-C presenti, quindi uno stop in meno delle full-frame corrispondenti.

 

Che è eccezionale se consideriamo che la D300 - la più amata dagli italiani - che questa D500 va a sostituire, se la deve oramai vedere con la J5 :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2016 - 17:42

Se fosse come dici (uno stop in meno della D5) c'è da trovare il modo di baciarsi i gomiti, insomma roba da fachiri.

 

Non mi aspetto una mostruosità del genere, ma comunque un balzo in avanti sostanzioso, qualcosa stile DF-D4  ma su formato DX


Valerio Brustia


#35 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 07 gennaio 2016 - 18:36

Il numero dei pixel, a parità di superficie e di tecnologia, influenza solo il rapporto segnale rrumore


Saluti

bergat

#36 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 07 gennaio 2016 - 18:50

Mi sembra un prodotto interessante, sono curioso di vedere la differenza di gamma dinamica e tenuta degli ISO rispetto alla D7200.



#37 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 07 gennaio 2016 - 18:56

Il numero dei pixel, a parità di superficie e di tecnologia, influenza solo il rapporto segnale rrumore

In realtà è così:

"Il numero dei pixel, a parità di superficie [del sensore, n.d.c.] e di tecnologia, non influenza il rapporto segnale/rumore" (a parità di dimensioni dell'immagine osservata)

 

@Valery: Sul fatto che la D500 paghi solo uno stop alla D5 in termini di SNR non vedo perchè ci siano dei dubbi, dato che il sensore della D500 è circa la metà della D5 e usano tecnologia uguale o molto simile.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#38 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 07 gennaio 2016 - 19:08

Certo che se fosse proprio così sarebbe decisamente interessante. Probabilmente avrebbe prestazioni ISO del tutto analoghe alla D4, che per me significa 3200 ISO molto usabili mentre più su dipende da cosa e come fotografi. Aspettativa ragionevole anche confrontando con la D7200 (che per i file che ho visto, pochi, per me è buona fino a poco meno di 1600).

Da illudersi sulla possibilità di alleggerire molto il corredo, passando da 500/4+D4 a 300/2.8+D500! Non vedo l'ora di guardare qualche NEF....



#39 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 07 gennaio 2016 - 21:12

Non necessariamente, penso (come Mauro se ho capito bene) che il miglioramento della performance "per cm2" di sensore non sarà superiore a 1/3 di stop, il che non consentirà alla D500 di raggiungere la D4...le mancheranno ancora 2/3 forse anche 1 stop intero. Sostanzialmente in termini di ISO non credo che la D500 surclasserà la D7200. Piccole differenze sì, rivoluzioni no.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#40 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2016 - 21:37

Vedremo Michele, vedremo. È roba nuova e non è il numero inferiore di px che mi fa concludere che c'è da aspettarsi delle sorprese, ma il solo fatto che e' "diverso", e' altro. Che senso ha introdurre qualcosa di differente dall'attuale produzione se non offrire (ingolosendoci) prestazioni migliori.

Non credo sia un bluff, hanno troppo da perdere in questo momento.
Comunque, metti fianco a fianco 'sto baracchino di Nikon con la 7D mk II e ti spieghi il nome di questo forum.

Valerio Brustia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi