Grazie Fab.
In autodromo la V3 è praticamente sempre accesa. Si spegne da sola durante le pause tra una gara e un'altra.
Certamente scatto sempre e solo a raffica, con le batterie compatibili da 1.900 mAh (ne ho prese 4 per meno del prezzo di quella originale da 1.040 mAh) arrivo mediamente a 3.500 scatti l'una.
Sono riuscito ad usarne anche 4 in una giornata, 13.000 scatti, circa 100 gigabyte di jpg su una Samsung da 128 Gb.
Ho preso anche un caricabatterie doppio così a casa faccio prima a ricaricarle (rispetto a quello a muro fornito da Nikon).
La bellezza è che tutte queste raffiche sono del tutto silenziose.
Nessuno tra quelli che mi stanno attorno, dotati di reflex e lanciagranate tipo gli enormi 150-600 di moda oggi, può sospettare cosa stia facendo io.
Poi mentre loro vanno in affanno, io mi sposto in scioltezza da un punto di ripresa all'altra, spesso anche attraverso la rete di protezione.
Cose come il monopiede, il borsone o lo zaino con la V3 sono oggetti dimenticati (ma pure con la D7200 e il nuovo 300/4E).
A mano libera, in scioltezza. Posso camminare sotto al sole senza altra fatica di pesi aggiuntivi. Parliamo di etti, non di chilogrammi
Credo che non sarei più capace di girare per l'autodromo di Monza con una D3, una D3x, uno zainone, un 600/4 e un 70-200/2.8 come facevo una volta ... allibisco al solo pensiero
Le stampe di queste foto in pieno sole (ISO minimi) sono perfette, meglio/uguali di quelle fatte con la D4 e il 70-200/2.8. Del resto la stagione delle corse è adesso. Poi in ottobre la V3 può andare in letargo.